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Inviata

Sto giocando un ranger - signore degli ursidi e avevo qualche domanda da porre agli esperti..

Dato che posso trasformarmi in orso con forma selvatica mi chiedevo quale equipaggiamento mi sarebbe rimasto tale dato che anche un orso può indossare oggetti magici..

Per esempio dei bracciali di cuoio incantati li perdo in forma selvatica? un amuleto? secondo voi che altri oggetti potrei mantenere nella mia forma selvatica?


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Inviato

non conosco il "Signore degli ursidi", ma normalmente in forma selvatica TUTTO l'equipaggiamento si fonde nella nuova forma e diventa "nonfunctional".

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional.

Per portarti dietro qualche oggetto ci sono le Wilding clasp, o le armature selvatiche...

Inviato

Neanch'io conosco il signore degli ursidi.

Per capire cosa puoi trasportare o no, comunque, ci devi dire su cosa è basata la capacità. Forma selvatica ad esempio (dopo errata) è basata sulla capacità forma alternativa, mentre la forma d'orso della sentinella di Bharrai è basata sull'incantesimo metamorfosi. Quindi nonostante siano simili, funzionano in modo molto diverso.

La tua su cosa è basata?

Inviato

La forma selvatica è come quella del druido.. nella 3.0 dove giochiamo dovrebbe essere come l'incantesimo autometamorfosi..

Non era che si manteneva quello che la nuova forma era in grado di indossare?

Inviato

per signore degli ursidi intendi il signore degli animali del perfetto avventuriero, con animale selezionato l'orso, giusto? però non vedo scritto da nessuna parte che ha come privilegio di cdp il trasformarsi in orso (può invece acquisirne alcuni tratti con aspetto selvatico)... la capacità forma selvatica la acquisisce da qualche altra classe? o ho toppato io?

Inviato

Non so nella 3.5 come abbiano modificato la cosa nel perfetto avventuriero, noi giochiamo in 3.0, la classe di prestigio si chiama "Signore degli animali" con le varie specie animali, io ho scelto ursidi..

Al 3° livello prende "forma selvatica inferiore", al 7° "forma selvatica inferiore crudele" e al 10° "leggendaria".. tutto legato alla specie animale scelta..

Inviato

Nella 3.0 non mi risultano errata, quindi l'equipaggiamento si trasforma per adattarsi alla nuova forma (se questa è cpace di usarlo).

Cosa può indossare un orso? ovvero, quali slot corporei ha un orso? Il "Rules Compendium" ce lo dice! (Tieni conto che il Rules compendium è materiale 3.5 e non 3.0...)

BODY SLOTS

A normal humanoid creature has twelve body slots, enumerated

here with some examples of the kinds of items that

might be worn there (for nonhumanoid creatures, see Size

and Shape on the next page).

Arms: Armbands, bracelets, bracers.

Body: Armor, robes.

Face: Goggles, lenses, masks, spectacles, third eyes.

Feet: Boots, sandals, shoes, slippers.

Hands: Gauntlets, gloves.

Head: Circlets, crowns, hats, headbands, helmets,

phylacteries.

Rings (2 slots): Rings.

Shoulders: Capes, cloaks, mantles, shawls.

Throat: Amulets, badges, brooches, collars, medals, medallions,

necklaces, pendants, periapts, scarabs, scarfs, torcs.

Torso: Shirts, tunics, vests, vestments.

Waist: Belts, girdles, sashes.

SIZE AND SHAPE

Most creatures have all the normal body slots available.

Creatures never gain extra body slots for having extra body

parts. For unusual cases, here are some guidelines.

Armor

As long as you’re the same size category and the same general

shape as the armor’s original owner, the armor functions

normally for you. However, inappropriately sized or shaped

armor can’t be worn. Armor doesn’t resize to fi t a wearer of

a different size category, nor does armor constructed for

a humanoid-shaped creature fit a nonhumanoid-shaped

creature. In cases where a nonhumanoid-shaped creature

tries to wear armor created for another nonhumanoid, the

DM should use his best judgment.

Nonhumanoid Creatures

Creatures that lack any clear shape have no body slots and

can’t wear magic items at all.

Armless Creatures: Creatures that have no forelimbs don’t

have the arms, hands, or rings body slot—but see Multilegged

Creatures, below. A creature that has only a single forelimb

retains these body slots and can wear both items of a pair on

the same limb.

Fingerless Creatures: Creatures that lack fl exible digits

or extremities lack the rings body slot. A creature need not

be able to manipulate objects to wear rings.

Headless Creatures: Creatures that do not have an identifi -

able head lack the face, head, and throat body slots.

Legless Creatures: Creatures that have no hind limbs

don’t have the feet body slot.

Multilegged Creatures: Creatures that have more than

two legs can treat their foremost pair of limbs as their arms,

allowing them access to the arms, hands, and rings body slots,

even if those limbs are used for locomotion rather than for

manipulation. Creatures that have arms as well as multiple

legs lack no body slots.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Riuso la discussione per una domanda...

Io sono al 13° livello (10 Ranger + 3 Signore degli animali - ursidi) e posso trasformarmi in un orso "normale"; ovvero un orso nero, un orso polare o un orso bruno..

Nella trasformazione (che in 3.0 dovrebbe funzionare come con "autometamorfosi") dovrei modificare:

- Taglia naturale

- Punteggi di forza, destrezza e costituzione

- Capacità naturali (armatura, armi naturali, tratti fisici fondamentali

- Altre capacità non magiche (come visione crepuscolare..)

Mentre mantengo della mia forma originale:

- Punteggi di saggezza, intelligenza a carisma

- Livello e classe

- Punti ferita

- Allineamento

- Bonus di attacco base

- Tiri salvezza base

- Capacità straordinarie

- Incantesimi

- Capacità magiche

Dice che i punteggi e le abilità sono "medi rispetto alla razza"..

Però mi rimane un dubbio, io mi devo comunque considerare un orso (polare, bruno o nero) di 13 DV giusto? in quanto dipende dal mio livello.. Quindi devo aumentare i valori in base a quei dadi vita?

Inviato

Ni...

Ti trasformi in un orso con quelle caratteristiche. Ma vieni considerato un umanoide con 13 DV.

Ovvero sei un umanoide di 13 DV nella forma di un orso da 3 (oppure 8 o 6)...

Inviato

Non pensavo fosse così complicato..

Quindi:

Taglia -> Orso

Forza -> Orso

Costituzione -> Orso

Destrezza -> Orso

Saggezza -> Personaggio

Intelligenza -> Personaggio

Carisma -> Personaggio

Tempra -> base personaggio + costituzione orso

Riflessi -> base personaggio + destrezza orso

Volontà -> base personaggio + saggezza personaggio

Attacchi:

Attacco in mischia -> base personaggio + forza orso +/- mod. taglia orso

Attacco a distanza (?!!?) -> base personaggio + destrezza orso +/- mod. taglia orso

Lottare -> base personaggio + forza orso + mod. taglia orso

Tipi di attacco -> Orso

Danni -> Forza orso e danno base arma naturale dell'orso

Classe armatura:

Destrezza orso +/- taglia orso + armatura naturale orso + eventuali oggetti/armature

Attacchi speciali -> Orso (afferrare migliorato di alcuni tipi..)

Qualità speciali -> Orso (olfatto acuto)

Privilegi di classe -> personaggio

Talenti -> personaggio

Punti ferita -> personaggio

Allineamento -> personaggio

Incantesimi -> personaggio (però non li posso lanciare da orso a meno di talenti particolari)

Giusto??

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