Miko Inviata 27 Settembre 2011 Segnala Inviata 27 Settembre 2011 Sto giocando un ranger - signore degli ursidi e avevo qualche domanda da porre agli esperti.. Dato che posso trasformarmi in orso con forma selvatica mi chiedevo quale equipaggiamento mi sarebbe rimasto tale dato che anche un orso può indossare oggetti magici.. Per esempio dei bracciali di cuoio incantati li perdo in forma selvatica? un amuleto? secondo voi che altri oggetti potrei mantenere nella mia forma selvatica?
Idrahil Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 non conosco il "Signore degli ursidi", ma normalmente in forma selvatica TUTTO l'equipaggiamento si fonde nella nuova forma e diventa "nonfunctional". Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. Per portarti dietro qualche oggetto ci sono le Wilding clasp, o le armature selvatiche...
Fenice Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Neanch'io conosco il signore degli ursidi. Per capire cosa puoi trasportare o no, comunque, ci devi dire su cosa è basata la capacità. Forma selvatica ad esempio (dopo errata) è basata sulla capacità forma alternativa, mentre la forma d'orso della sentinella di Bharrai è basata sull'incantesimo metamorfosi. Quindi nonostante siano simili, funzionano in modo molto diverso. La tua su cosa è basata?
Miko Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 La forma selvatica è come quella del druido.. nella 3.0 dove giochiamo dovrebbe essere come l'incantesimo autometamorfosi.. Non era che si manteneva quello che la nuova forma era in grado di indossare?
Hie Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 per signore degli ursidi intendi il signore degli animali del perfetto avventuriero, con animale selezionato l'orso, giusto? però non vedo scritto da nessuna parte che ha come privilegio di cdp il trasformarsi in orso (può invece acquisirne alcuni tratti con aspetto selvatico)... la capacità forma selvatica la acquisisce da qualche altra classe? o ho toppato io?
Miko Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Non so nella 3.5 come abbiano modificato la cosa nel perfetto avventuriero, noi giochiamo in 3.0, la classe di prestigio si chiama "Signore degli animali" con le varie specie animali, io ho scelto ursidi.. Al 3° livello prende "forma selvatica inferiore", al 7° "forma selvatica inferiore crudele" e al 10° "leggendaria".. tutto legato alla specie animale scelta..
Idrahil Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Nella 3.0 non mi risultano errata, quindi l'equipaggiamento si trasforma per adattarsi alla nuova forma (se questa è cpace di usarlo). Cosa può indossare un orso? ovvero, quali slot corporei ha un orso? Il "Rules Compendium" ce lo dice! (Tieni conto che il Rules compendium è materiale 3.5 e non 3.0...) BODY SLOTS A normal humanoid creature has twelve body slots, enumerated here with some examples of the kinds of items that might be worn there (for nonhumanoid creatures, see Size and Shape on the next page). Arms: Armbands, bracelets, bracers. Body: Armor, robes. Face: Goggles, lenses, masks, spectacles, third eyes. Feet: Boots, sandals, shoes, slippers. Hands: Gauntlets, gloves. Head: Circlets, crowns, hats, headbands, helmets, phylacteries. Rings (2 slots): Rings. Shoulders: Capes, cloaks, mantles, shawls. Throat: Amulets, badges, brooches, collars, medals, medallions, necklaces, pendants, periapts, scarabs, scarfs, torcs. Torso: Shirts, tunics, vests, vestments. Waist: Belts, girdles, sashes. SIZE AND SHAPE Most creatures have all the normal body slots available. Creatures never gain extra body slots for having extra body parts. For unusual cases, here are some guidelines. Armor As long as you’re the same size category and the same general shape as the armor’s original owner, the armor functions normally for you. However, inappropriately sized or shaped armor can’t be worn. Armor doesn’t resize to fi t a wearer of a different size category, nor does armor constructed for a humanoid-shaped creature fit a nonhumanoid-shaped creature. In cases where a nonhumanoid-shaped creature tries to wear armor created for another nonhumanoid, the DM should use his best judgment. Nonhumanoid Creatures Creatures that lack any clear shape have no body slots and can’t wear magic items at all. Armless Creatures: Creatures that have no forelimbs don’t have the arms, hands, or rings body slot—but see Multilegged Creatures, below. A creature that has only a single forelimb retains these body slots and can wear both items of a pair on the same limb. Fingerless Creatures: Creatures that lack fl exible digits or extremities lack the rings body slot. A creature need not be able to manipulate objects to wear rings. Headless Creatures: Creatures that do not have an identifi - able head lack the face, head, and throat body slots. Legless Creatures: Creatures that have no hind limbs don’t have the feet body slot. Multilegged Creatures: Creatures that have more than two legs can treat their foremost pair of limbs as their arms, allowing them access to the arms, hands, and rings body slots, even if those limbs are used for locomotion rather than for manipulation. Creatures that have arms as well as multiple legs lack no body slots.
Miko Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Grazie mille p.s.: esiste una versione italiana di quel "Rules Compendium"?
Miko Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Riuso la discussione per una domanda... Io sono al 13° livello (10 Ranger + 3 Signore degli animali - ursidi) e posso trasformarmi in un orso "normale"; ovvero un orso nero, un orso polare o un orso bruno.. Nella trasformazione (che in 3.0 dovrebbe funzionare come con "autometamorfosi") dovrei modificare: - Taglia naturale - Punteggi di forza, destrezza e costituzione - Capacità naturali (armatura, armi naturali, tratti fisici fondamentali - Altre capacità non magiche (come visione crepuscolare..) Mentre mantengo della mia forma originale: - Punteggi di saggezza, intelligenza a carisma - Livello e classe - Punti ferita - Allineamento - Bonus di attacco base - Tiri salvezza base - Capacità straordinarie - Incantesimi - Capacità magiche Dice che i punteggi e le abilità sono "medi rispetto alla razza".. Però mi rimane un dubbio, io mi devo comunque considerare un orso (polare, bruno o nero) di 13 DV giusto? in quanto dipende dal mio livello.. Quindi devo aumentare i valori in base a quei dadi vita?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 No devi considerare il normale esemplare di quella razza presentato sul manuale, quindi niente aumento di caratteristica ogni 4 DV.
Miko Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Ma quindi mi posso trasformare in un orso nero di 3DV in un orso bruno di 6 o in un orso polare di 8??
Idrahil Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Ni... Ti trasformi in un orso con quelle caratteristiche. Ma vieni considerato un umanoide con 13 DV. Ovvero sei un umanoide di 13 DV nella forma di un orso da 3 (oppure 8 o 6)...
Miko Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Non pensavo fosse così complicato.. Quindi: Taglia -> Orso Forza -> Orso Costituzione -> Orso Destrezza -> Orso Saggezza -> Personaggio Intelligenza -> Personaggio Carisma -> Personaggio Tempra -> base personaggio + costituzione orso Riflessi -> base personaggio + destrezza orso Volontà -> base personaggio + saggezza personaggio Attacchi: Attacco in mischia -> base personaggio + forza orso +/- mod. taglia orso Attacco a distanza (?!!?) -> base personaggio + destrezza orso +/- mod. taglia orso Lottare -> base personaggio + forza orso + mod. taglia orso Tipi di attacco -> Orso Danni -> Forza orso e danno base arma naturale dell'orso Classe armatura: Destrezza orso +/- taglia orso + armatura naturale orso + eventuali oggetti/armature Attacchi speciali -> Orso (afferrare migliorato di alcuni tipi..) Qualità speciali -> Orso (olfatto acuto) Privilegi di classe -> personaggio Talenti -> personaggio Punti ferita -> personaggio Allineamento -> personaggio Incantesimi -> personaggio (però non li posso lanciare da orso a meno di talenti particolari) Giusto?? Ho dimenticato qualcosa?
Messaggio consigliato