MasterSilix Inviata 9 Marzo 2006 Segnala Inviata 9 Marzo 2006 Ciao gente... stanotte ho avuto un illuminazione su un'ambientazione e mi chiedevo se vi andava di svilupparla insieme... Pensavo che i draghi malvagi abbiano ucciso tutti quelli buoni e stabilito il loro dominio sulla superficie, e le altre creature abbiano dovuto rifugiarsi sottoterra, cosa ve ne pare???
zelgadiss Inviato 9 Marzo 2006 Segnala Inviato 9 Marzo 2006 Pensavo che i draghi malvagi abbiano ucciso tutti quelli buoni e stabilito il loro dominio sulla superficie, e le altre creature abbiano dovuto rifugiarsi sottoterra, cosa ve ne pare??? l'idea può essere buona! purtroppo non posso darti molto aiuto visto gli impegni che ho (crezione della mia ambientazione inclusa ), ma per cominciare ad ampliare il tuo spunto comincia a chiederti perchè i draghi hanno dato vita ad una guerra, come hanno fatta a vincerla, come governano e trattano le altre razze? beh, spero di averti dato qualche aiuto bye bye......
kender Inviato 9 Marzo 2006 Segnala Inviato 9 Marzo 2006 Ciao gente... stanotte ho avuto un illuminazione su un'ambientazione e mi chiedevo se vi andava di svilupparla insieme... Pensavo che i draghi malvagi abbiano ucciso tutti quelli buoni e stabilito il loro dominio sulla superficie, e le altre creature abbiano dovuto rifugiarsi sottoterra, cosa ve ne pare??? Al momento non sono in grado di aiutarti (già di mio mi ci vorrebbero le giornate da almeno 30 ore..) ma ti posso suggerire di leggere gli ultimi libri di Dragonlance (quelli della guerra delle anime) perché la situazione ha parecchie analogie con la tua..
Onirica Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 Mi immagino un mondo sotterranoe dove la collaborazione dei nani (con le loro conoscenze architettoniche), gli gnomi (con le loro, limitate, pratiche magiche) e gli umani (con le loro capacità belliche) ricostruiscono un mondo sotterraneo con giardini e palazzi...ma senza cielo. Le altre razze sono o divise o convivono con le tre, in particolare Orchi e Troll vivono come nomadi e sis postano tra la superficie e il sottosuolo, attaccando a volte gli avamposti umani alla ricerca di cibo. Gli elfi, per mantenere il loro status di razza superiore, hanno tradito le altre alleandosi al gruppo di Draghi ribelli. Sfruttando le conoscenze arcane dei primi e la forza dei secondi hanno effettuato un attacco a sorpresa uccidendo tutti i draghi dell'opposta fazione. Questo è in linea stagenerale quello che mi è venuto in mente, farcito di battaglie epiche e grandi eroi dovrebbe essere compatibile da quanto da te chiesto. Se ti interessa potrei continuare a sviluppare in questo senso. Onirica
Obiwankenobi Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 L'idea non è male, ma sei sicuro che sia propio un'idea originale tua ? Mi sa che, anche se non lo hai mai visto, qualcuno ti ha anticipato l'idea ....
DarKnight Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 Io ci vedrei bene anche un clan di orchi che è passato "dall'altra parte della barricata" e si unisce all'alleanza umani/nani/gnomi.... ma questo è solo un mio modestissimo suggerimento...
Vulak Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Inviato 10 Marzo 2006 la cosa mi piace non so quanto sarei disponibile ma potrei cercare di fare del mio meglio
Xyron Inviato 12 Marzo 2006 Segnala Inviato 12 Marzo 2006 L'idea è bella ma pensavo che forse potrebbe essere un'avventura da ambientare nei FR ove Il Culto del Drago e riuscito nel suo intento.........
Messaggio consigliato