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Inviata

Nelle mie campagne inserisco sempre delle armi inventate/prese da internet, queste armi sono speciali e di solito le faccio trovare ai miei personaggi, non sono quindi acquistabili (data la loro particolarità), per ottenerle ci sono due modi:
1) rubarle alle entità che le impugnano
2) pagare un fabbro famoso per farsele costruire una volta trovata la pergamena che spiega come fare(pagarlo profumatamente XD o comunque persuaderlo in altro modo)
Mentre altre armi sono semplici armi che possono essere aggiunte al mercato di alcune regioni (vedi gli oggetti orientali come la katana)
Ecco qua le armi saltate fuori durante le mie campagne (le metto così, come spunto per eventuali dungeon masters)

Bastone da Guerra (1mano, militare): comp(+3), danni(1d8), peso(2Kg), gruppo(Bastoni), proprietà(versatile)
tipo una spada lunga, solo che è un bastone, a differenza degli altri bastoni, ricavati dai rami più robusti, questo bastone è stato ricavato dal tronco di un albero fatto crescere apposta per lo scopo (il tronco è più resistente di un ramo) ed è stato levigato e bilanciato per conferire la massima manovrabilità.
NOTA: non può essere usato come strumento, è solo un' arma da guerra.

Katana (2mani, militare): comp(+3), danni(1d8), prezzo(20mo), peso(1,5Kg), gruppo(Lame Pesanti), proprietà(alto critico)
bè, tutti conoscono la katana che al contrario di quanto si crede è un' arma a due mani, non può essere impugnata a 1 mano, comunque può essere inserita nel mercato di alcuni paesi esotici

Nunchaku (1mano, superiore): comp(+3), danni(1d6), peso(1Kg), gruppo(Flagelli), proprietà(mano secondaria)
stessa cosa della katana
NOTA: i monaci hanno automaticamente competenza in quest' arma

Spada Arpione (1mano, superiore): comp(+3), danni(1d6), peso(1Kg), gruppo(Lame Leggere), proprietà(mano secondaria, difensiva, arpione)
Si tratta di una lama ricurva che forma un uncino
Proprietà: Arpione: quando un' arma dotata della proprietà arpione ottiene un colpo critico, il bersaglio dell' attacco è afferrato automaticamente

Martello da Assedio (2mani, militare): comp(+2), danni(3d8), peso(12Kg), gruppo(Martelli), proprietà(lenta)
Enorme e pesantissimo martello in grado di fare molti danni ma moooolto lento, richiede almeno FOR20 per essere usato.
Proprietà: lenta: un' arma con la proprietà Lenta non può colpire le creature in grado di muoversi (quindi può colpire i nemici immobilizzati)

  • 1 mese dopo...

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Inviato

Ciao, vedo ora il tuo messaggio.

Dovrebbe uscire a breve un manuale dell'oriente, che credo porti la katana e il nunchaku, forse anche la spada arpione. Vedremo.

Però avrei una proposta per la tua katana: gli darei come proprietà (anche) Brutale. Si tratta di una lama affilatissima, che anche se colpisce poco lascia il segno. Come competenza farei +2, per controbilanciare e perché devi sferrare colpi precisi.

Si potrebbe discutere se farla diventare Militare Superiore, con Brutale 2 come l'ascia da esecuzione.

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