Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_645261

Non potevo esularmi dal creare il thread riguardante il mio gioco preferito per console.

Riuniamoci e discutiamo un pò di uno dei migliori giochi della storia, sono curioso di sentire i vostri pareri!

Dalla storia ai personaggi, dalla colonna sonora ai doppiaggi, dal passato (dal I al III capitolo), al presente (IV capitolo) ed all'imminente futuro (leggi sotto):

A breve uscirà Metal Gear Solid: Rising, un intero capitolo dedicato alla figura di Raiden. Cosa ne pensate? Sbizzarritevi!

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_645263

Per quanto riguarda il Rising, la domanda sorge spontanea: sarà ancora un Metal Gear? Non stanno rischiando di stravolgere un po' troppo l'idea originale??

comment_645281

Io ho giocato solo il 1°, e l'ho trovato memorabile, mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione degli avversari. Mi hanno poi passato credo il 2 o il 3, ma all'epoca ero già abituato alla grafica da PS3, quindi non mi piaceva molto giocarci. Non che abbia cestinato tutti i giochi precedenti alla PS3, solo che in quel momento non ho davvero avuto voglia di metterci, e a dire il vero per il 4 idem

• Author
comment_645296

Per quanto riguarda il Rising, la domanda sorge spontanea: sarà ancora un Metal Gear? Non stanno rischiando di stravolgere un po' troppo l'idea originale??

Probabile. Dannatamente probabile. Mi aspetto una smentita.

Io ho giocato solo il 1°, e l'ho trovato memorabile, mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione degli avversari. Mi hanno poi passato credo il 2 o il 3, ma all'epoca ero già abituato alla grafica da PS3, quindi non mi piaceva molto giocarci. Non che abbia cestinato tutti i giochi precedenti alla PS3, solo che in quel momento non ho davvero avuto voglia di metterci, e a dire il vero per il 4 idem

Il IV capitolo è un film, c'è poco da fare. E comunque farne solo una questione di grafica... potresti provare ad andare oltre per questo titolo, è un consiglio spassionato! ;)

comment_645438

Fra lavoro e quant'altro non ho molto tempo, e in sto periodo ho già Fallout New Vegas con espansioni a prendermi il tempo libero. E, ti assicuro, volerlo completare tutto significa metterci una vita :mad:

• 2 settimane dopo...
comment_649539

Io ho giocato il 2 e il 3. Il 3 mi è piaciuto molto, il due un po' meno e ho paura che Rising perda tutto il senso di metal gear e diventi solo una "giapponesata" alla Final Fantasy.

• 2 settimane dopo...
comment_654396

Io ho giocato il 2 e il 3. Il 3 mi è piaciuto molto, il due un po' meno e ho paura che Rising perda tutto il senso di metal gear e diventi solo una "giapponesata" alla Final Fantasy.

Nel senso che temi l'effetto di film interattivo che si ha giocando a MGS 4 (millemila sequenze animate lunghe)?

comment_654426

Allora il primo è bellissimo, fighissimo, memorabile, il mio primo videogioco per ps1... lo finii quando facevo ancora le elementari e da allora mi è rimasto nel cuore.

Il due mi è piaciuto di meno: bello l'inizio, ma Raiden non riesce proprio a convincermi, non ha un decimo del carisma di Snake. Tuttavia del due mi piaciuto un sacco il discorso finale di Snake, che è, tutt'ora la mia filosofia di vita.

Il terzo è meraviglioso forse il mio preferito: Big Boss è stupendo, i cattivi sono stupendi, non come quelli del 2 un po' patetici... la trama anche è ****... le mimetiche, il cqc le tematiche... bellissimo.

Il quarto l'ho giocato solo una volta e mezzo (su ps3 altrui perchè non la ho!) e mi è piaciuto alla fin fine, nonostante tanti ne dicano. Snake vecchio ti mette pena... ma direi che è un finale abbastanza degno, a parte alcune cose che non cito per non fare spoiler...

anzi c'è la tagghetta quindi la uso!XD

Spoiler:  
Tipo quella cosa dei patriots morti da 100 anni... mi ci sono scerverlato dal secondo e la buttano come: "Toh, l'informazione è falsa"?
  • Author
comment_654901

Kojima dovrebbe veramente fare un remake del primo capitolo in versione nextgen. Non dico per il PS3, ma almeno per la prossima console...

Per il momento si sono limitati a portare tutti (tranne il primo, per l'appunto) in versione 1080HD, dovrebbe uscire fra qualche mese.

comment_656652

Kojima dovrebbe veramente fare un remake del primo capitolo in versione nextgen. Non dico per il PS3, ma almeno per la prossima console...

Per il momento si sono limitati a portare tutti (tranne il primo, per l'appunto) in versione 1080HD, dovrebbe uscire fra qualche mese.

Guarda che esiste!XD E' per game cube e ha il sistema di gioco e la grafica del due. Di conseguenza robe come il primo scontro con ocelot diventano cavolate con la visuale in prima persona!XD

• Author
comment_656697

No, ti correggo: quello fa schifo. Ma schifo davvero. Snake che salta sui missili, fa le capriole stile Raiden... Comunque hai ragione a farmi notare una cosa: mi sono dimenticato di scrivere un vero e bel remake. Così tutti sono d'accordo. ;)