Pubblicato 28 Settembre 201113 anni comment_645354 Ciao, non scrivo il nome della creatura per evitare spoiler (ma si trova nel MM2 nelle prime 20 pagine), ma mi sono trovato con la seguente difficoltà: Una creatura può compiere un attacco a distanza gratuito a volontà ogni qual volta un avversario inizia il suo turno entro X quadretti di distanza. Nel potere è specificato (in italiano) che compie l'attacco all'inizio del turno del bersaglio, ma non è specificato se è un'interruzione o altro. Se la creatura compie un attacco con successo che provoca danni continuati in questo frangente (non durante il suo round regolare) i danni continuati vanno calcolati immediatamente al bersaglio? Esempio del suo poter: creatura circondata da MagoMagoo e VendicatoreGino. Turno di VendicatoreGino: la creatura effettua attacco a distanza che causa danni continuati. VendicatoreGino subisce quindi l'attacco, ed essendo l'inizio del suo turno subisce subito anche i danni continuati, poi inizia a muoversi. Turno di MagoMagoo: la creatura effettua attacco a distanza che causa danni continuati. Stessa cosa di vendicatoreGino.. E' corretta l'interpretazione? Ciao
28 Settembre 201113 anni comment_645429 Ciao! Personalmente, credo proprio di no, anche se siamo al limite. Interpretazione: nello schema dell'inizio del turno, il danno continuato è la prima cosa. Quando il tuo turno inizia, subisci quel danno. Si verifica dunque una situazione in cui, paradossalmente, il mio ongoing va INSIEME al tuo attaco. Visto che l'ongoing è una meccanica di gioco e l'attacco è una meccanica frutto di un'azione, direi che una FREE ACTION, per quanto minima, è comunque "più lenta" di una meccanica automatica, che di fatto è anche MENO di una NO ACTION. E' specificato che "l'inizio del turno" non ha un "tempo" nel mondo di gioco. Ri-ciau! DB
28 Settembre 201113 anni comment_645642 Direi che essendo chi è in turno che sceglie l'ordine degli eventi, che sono d'accordo, anche se per motivi diversi con DB_Cooper. Aggiungo che peraltro una creatura del genere è facile da fermare, basta andarci a contatto e ogni attacco che fa è una fraccata di attacchi di opportunità che subisce