Vai al contenuto

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Allandros

Rimango sorpreso dalla reazione di Fyodor ma cerco di reagire prontamente. La mano che giocherellava con il pomello della spada stringo l'elsa ed estraggo di scatto rotendo la lama come un giocoliere di fronte a Fyodor e poi la pianto sul tavolo in legno ed urlo.

ADESSO CI DIAMO TUTTI UNA CALMATA!

Mi frappongo tra i due cercando di calmarli

Fyodor, non siamo riusciti ad avvisarti perche' nel frattempo sono sopraggiunti alcuni imprevisti, ma adesso che siamo qui tutti potremmo facilmente trovare una soluzione e soprattutto fare il punto della situazione dato che ci sono molte informazioni che vanno sistemate per dipanare un mistero. Percio' adesso sedetevi tutti!

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fyodor non pareva del tutto convinto ma il giochetto di Allandros lo persuase quantomeno a sedersi.

Il locandiere fece lo stesso mettendosi dall'altro lato del tavolo, frapponendo tra se e il boscaiolo da una parte Illius e dall'altra Allandros.

"Mi spiace signore di avervi dovuto mentire, ma i vostri amici potranno confermare che avevo validi motivi per farlo..." disse guardando prima uno poi l'altro dei due compagni, cosa che fece anche Fyodor subito dopo con aria inquisitiva.

Inviato

Allandros

Osservo i presenti mi siedo e comincio a parlare

Bene adesso che siamo seduti sara' il caso di cominciare dall'inizio. Fyodor spiegagli con calma il tuo problema e il motivo per cui ci hai assoldato.

@TUTTI

Spoiler:  

ATTENZIONE ATTENZIONE! GIOVEDI' 7 GIUGNO PARTIRO' PER LAVORO E ANDRO' IN AFRICA PER DUE MESI E NON SO SE RIUSCIRO' A COLLEGARMI TUTTI I GIORNI. LASCIO AL DM FACOLTA' DI MUOVERE IL MIO PG O DI SOSPENDERLO DAL PBF SE LO RITIENE OPPORTUNO.

Inviato

"Dei banditi? Qui in città?" Fyodor guardò Illius perplesso e il locandiere a sentir menzionare il fatto si contorse un po' sulla sedia.

Alla richiesta di Allandros però il boscaiolo sbottò: "Perché mai devo andare a raccontare i fatti miei a questo oste bugiardo? Che dicesse piuttosto lui a me che c'entra in questa faccenda, oltre ad avermi mentito, e che fine hanno fatto il grassone e i nostri soldi..."

Inviato

Allandros

Scuoto la testa sbuffando

E va bene ... allora Fyodor sappi che il nostro oste non poteva dirti la verita' perche' vittima di un ricatto, fatto da parte del grassone che hai menzionato Ognuno di voi ha subito un torto da costui e ora cominciamo a collaborare e sara' meglio per tutti. Hai la nostra parola che e' un uomo fidato...

Inviato

Il mio compagno dice il vero Fyodor: l'oste non poteva dirti niente perchè sotto minaccia di morte. Ma adesso abbiamo sistemato la questione dico accennando un sorriso in direzione del nuovo venuto.

Inviato

Osservo la titubanza di Fyodor e dopo aver tamburellato comincio

E va bene, cominciamo noi. Allora caro il nostro oste, due giorni fa fyodor ci ha ingaggiato per cercare di scoprire un mistero che affligge i Boschi Neri. Sembra che in quella zon operino un gruppo di elfi che sta creando non ochi problemi a Fyodor e ai suoi boscaioli. Sembra che di mezzo ci sia Balkar, un deliquente che sembra vessare anche te mio caro oste. Fyodor, noi abbiamo ucciso degli scagnozzi di Balkar e ora siamo qui per avere tutte le informazioni possibili sui tuoi boschi e su Balkar. Se dobbiamo andare a prender questo Balkar e risolvere il mistero voglio avere tutti i pezzi del rompicapo risolti...

Mi rivolgo a Illius

Se ho dimenticato qualcosa correggimi pure Illius

Inviato

"Quel ciccione che ha messo nei guai mio fratello sarebbe questo Balkar? E non è qui in città? Perché pensate sia andato nei boschi..."

Fyodor parve scuotersi come se avesse improvvisamente capito qualcosa.

"E' andato nei boschi? Nei Boschi Neri? Perché?"

Yana che era stava vicino a suo zio e quindi di fronte a Fyodor incrociò il suo sguardo e intervenne: "A cercare una gemma rossa, sottoterra da qualche parte..."

"UNA GEMMA ROSSA!" Fyodor scattò in piedi come se fosse stato colpito da un gancio, facendo indietreggiare sia il locandiere che la ragazza.

"Fratello mio che hai fatto..." disse quindi quasi mormorando e poggiò i palmi sul tavolo quasi a sorreggersi.

Si voltò verso Allandros: "Volete ancora aiutarmi? Dobbiamo partire subito. Mia sorella e tutti quelli che ho lasciato nei boschi potrebbero essere in pericolo..."

Inviato

All'improvviso scatto in piedi di Fyodor inarco un sopracciglio perplesso.

Certo che ti vogliamo aiutare.. vero Allandros? domando in maniera retorica al mio compagno, certo del suo assenso.

Prima però spiegaci la storia di questa Gemma Rossa.. A cosa ti riferisci?

Inviato

Allandros

Osservo la reazione di Fyodor e sorrido alle parole di Illius annuendo

Certamente! Ma spiegati meglio Fyodor, anche per noi, per avere del tempo

Osservo Yana

Yana, avremo bisogno di provviste per qualche giorno, c'e' qualcosa che possiamo prendere? Carne secca, pane qualche otre d'acqua?

Inviato

Yana rispose di si con un cenno e si mosse verso la cucina.

"D'accordo. Ma nulla di quanto sto per dirvi deve uscire da questa sala..." disse guardando in particolare il locandiere.

"Hai la mia parola. Sono in debito con questi uomini - il suo sguardo si posò prima su Illius e quindi su Allandros - e non direi mai ad alcuno qualcosa che possa danneggiarli o metterli in pericolo."

Fyodor annuì e cominciò.

"Prima che spuntassero fuori gli elfi, avevamo cominciato degli scavi per ampliare la cantina del nostro insediamento. Abbattendo una delle pareti di roccia che già la circondavano ci siamo però accorti che la parete era vuota dietro e che conduceva ad un altro posto, scavato nella roccia in modo simile alla cantina, ma il cui pavimento si trovava più in basso di almeno una ventina di piedi. Ci siamo entrati calandoci dentro e abbiamo scoperto una strana stanza. Una specie di santuario io credo. Su una parete vi era un grande dipinto, di quelli che si fanno sulle pareti, capite? Raffigurava un uomo in armatura che combatteva contro un enorme uomo bestia alto il doppio di lui. Halav di sicuro, io conosco le leggende. Il dipinto era così grande che il guerriero era alto una volta e mezza me e l'uomo bestia era immenso, come un gigante."

"Ma non c'era solo il dipinto. A pochi passi dalla parete dove era disegnato spuntava come un fungo dal suolo una sorta di altare, credo. Era fatto di una pietra di un colore a metà tra il bianco e il giallo e privo di qualsiasi iscrizione, salvo tre incavi sul lato verso il dipinto. In quello centrale c'era una gemma rossa grande come un pugno..."

Inviato

Allandros

Mentre Fyodor parla mi sfrego il mento

MMM la faccenda cominci a farsi chiara. Balkar ha fiutato l'affare e ha fatto venire qui un nano, magari un intagliatore di pietre. Non puo' vendere la gemma da sola se e' di cosi' grosse dimensioni, ha bisogno di qualcuno esperto che la sappia tagliare e se e' grossa come dici non sono molti quello che possono farlo. E ho come il sospetto che la faccenda degli attacchi da parte degli elfi potrebbe essere un modo per creare... un buon diversivo...

Mi alzo in piedi

Non c'e' molto tempo, pare abbiano almeno tre giorni di vantaggio, ma non sanno che li stiamo inseguendo. Prendiamo le provviste che abbiamo e partiamo in fretta. Illius che ne dici?

Inviato

Sono d'accordo Allandros rispondo al mio compagno annuendo alle sue parole ed alzandomi Andiamo a recuperare tutto il nostro equipaggiamento, prendiamo le provviste che Yana ci sta gentilmente preparando e mettiamoci subito in marcia.

Inviato

Fyodor si fermò a riflettere per qualche momento.

"Non credo... è cominciato tutto molto prima che mio fratello venisse qui in città... No so - si tastò la testa con le due grosse mani - non credo. Vorrei lasciare mio fratello qui, ma è l'unico che abbia visto il grassone in faccia, sempre che se lo ricordi... voi che ne pensate?"

Inviato

Allandroa

Mi guardo attorno

Credo che anche qualcun altro lo abbia visto, credo che il nostro oste potrebbe riconoscerlo giusto?

@TUTTI

Spoiler:  

Sono stato in un villaggio sperso nella costa africana senza luce,acqua e collegamenti. Adesso dovrei essere reperibile per almeno una settimana. Scusate se ho ritardato il gioco

Inviato

L'oste guardò Allandros.

"Potrei riconoscerlo come so distinguere la birra dal latte" disse quindi con un tono serio.

"E forse sarebbe una cosa saggia se io, mia moglie e Yana ce ne andassimo da qui, visto quel che è successo."

Nel fare quel riferimento guardò i due avventurieri.

"I boschi neri certo non saranno un luogo sicuro, ma una volta trovato Balkar potremo ricominciare da capo altrove, senza dover temere che qualcuno venga a spalar letame dove non deve. Se voi potete garantirci protezione durante il viaggio vi aiuterò volentieri a trovare quel maledetto!"

Spoiler:  
Scusate la lunga attesa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...