Vai al contenuto

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Credo che io e Allandros insieme dovremmo essere in grado di garantirti una buona copertura a te e la tua famiglia dico all'oste Basta che facciate quello che vi diciamo..

Che ne dici amico? chiedo al mio compagno spostando la mia attenzione su di lui.

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allandros

Annuisco alle parole del mio compagno

Io credo che non ci sara' nessun problema a farlo. Poi nella foresta mi sento molo piu' a mio agio che qui in citta'.

Mi guardo attorno sorridendo

Su, quando partiamo?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il locandiere sembrò soddisfatto.

"Yana va ad avvisare tua zia di preparare tutto per la partenza. Aiutala e prepara tu stessa le tue cose. Provvederò io al cibo per tutti, tra un'ora noi tre saremo pronti." concluse alzandosi, rivolto anche a Allandros e Illius e sia lui che la ragazza si diressero verso la cucina.

"Andrò ad avvisare mia cugina e la pregherò di occuparsi di mio fratello finché non si ristabilisce abbastanza. Non voglio darvi altro pesi oltre a quello che vi siete già appena preso. I boschi non sono comunque un posto da prendere alla leggera... Tornerò qui tra poco..." e anche lui si diresse verso la porta della locanda, lasciando i due avventurieri a pianificare formazione e dettagli di quello spostamento.

Tutti:

Spoiler:  
Provvederò a farvi partire in un post o due a seconda dei dettagli che potrebbero servirvi. Vorrei (gentilmente tassativo) avere un'idea della vostra formazione. Non ci saranno carri, ma un unico mulo oltre ai png (si lo so fa un po' dungeon siege ma non è voluto). Non dovete necessariamente ruolarla in discorso diretto a meno che non vi faccia piacere farlo (nel qual caso certo non sarò io a bloccarvi o dispiacermene).
Inviato

Alladros

Annuisco ad entrambi mentre si allotanano verso le rispettive mansioni ma parlo verso Fyodor.

Servira' anche una buona mappa, meglio essere preparati ad ogni evenienza.

Mi volto poi verso Illius quando oramai siamo da soli ma con ancora spero qualche pezzo di cibo sulla tavola

Bene, direi che ci siamo imbarcati in un'altra avventura e non so se sara' facile. Ci sono dei bersagli facili con noi e non sappiamo se ci possono rallentare, dobbiamo essere cauti. Tre giorni di vantaggio non sono pochi, speriamo di farcela. Non so se avremo cavalli, ma se ci muoviamo a piedi sara' meglio fare una buona formazione. Fyodor conosce i boschi e lui puo' guidarci, mentre io posso restare nelle retrovie mentre tu e l'oste potreste fare copertura al centro. Ma prima di andare che ne dici di finire tutta questa delizia?

Osservo il mio compagno sorridendo mentre allungo una mano verso il pane

@TUTTI

Spoiler:  

La formazione la sto discutendo in game se e' lo stesso

Inviato

Come sempre Allandros sembra essere un ottimo stratega..

Per quanto riguarda la formazione da tenere credo che la tua soluzione sia la migliore dico in risposta al suggerimento del mio compagno E approvo anche la tua idea di finire questo lauto pasto, sono proprio affamato.

Torno quindi a dedicarmi al cibo, mangiando con calma fino a saziami.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ci volle meno tempo del previsto. In circa mezzora il locandiere la moglie e Yana organizzarono quanto valeva la pena di portar via e lo caricarono su un mulo che stava tranquillo nel piccolo stallo sul retro della locanda. Fyodor fu di ritorno poco dopo vestito ed equipaggiato di tutto punto, con una pesante giubba di cuoio, una grossa scure e un pugnale tanto grosso da essere quasi una spada corta.

"Ho parlato con mio fratello. Resterà qui. Ho riflettuto anche su quanto mi avete detto. E' vero che hanno del vantaggio, ma visto che loro avranno di certo seguito la strada per poi dirigersi a nord nei pressi delle montagne se noi tagliassimo per la brughiera potremmo ridurlo molto e raggiungere arrivare in vista del boschi già prima di sera. Ma non è un posto che attraverserei alla leggera altrimenti. Se però voi ve la sentite e soprattutto se il locandiere non ha un carro o qualcosa del genere, potremmo provare..." Più che di domanda il tono era quasi quello di una supplica di un uomo consapevole che persone a lui care saranno presto in pericolo.

Inviato

Allandros

Osservo il locandiere e la sua famiglia con il loro mulo.

Non hanno un caro, ma un piccolo mulo. Non so se possono attraversare la brughiera verso nord. Ci possiamo provare pero'...

Guardo l'oste

Oste, c'e' una possibilita' per guadagnare tempo su Balkar, ma e' rischiosa. Dobbiamo prendere la via verso nord, nella brughiera. E' certamente pericolosa, che ne penssate?

Inviato

L'oste guardò la moglie e la nipote. La prima annuì timidamente. La seconda disse: "Io mi fido di Allandros."

"Va bene allora. Andiamo! E' inutile perdere altro tempo qui..."

Poco dopo erano in strada diretti verso le porte della cittadina, dove nessuno trovò alcunché da ridire della sulla partenza.

Un'ora più tardi il gruppo arrivò ai margini della brughiera. Da lì le cose iniziarono ad essere più difficili e fu necessario spostarsi verso sud per evitare la parte più acquitrinosa. Una certa foschia limitava la visione a una trentina di metri, oltre i quali si potevano solo distinguere vagamente i contorni della vegetazione e del terreno.

Nonostante questo, a metà giornata, Fyodor rimaneva comunque ottimista sulla possibilità di raggiungere i margini del bosco prima di sera. La moglie del locandiere, corpulenta, era stata quella che aveva avuto maggiori problemi fino a quel momento ma la nipote l'aveva molto aiutata.

Non si erano rimessi in cammino da molto dopo una breve sosta per mangiare quel minimo utile a tenersi in forze che Fyodor si bloccò, fece alcuni passi indietro e si affiancò ad Illius indicando davanti a loro. Un attimo dopo fece segno a Allandros di avvicinarsi e un istante dopo gli indicò qualcosa davanti a loro.

ILLIUS:

Spoiler:  
"Ho intravisto delle sagome umane, credo, sembra vengano in questa direzione..."

disse il boscaiolo bisbigliando a Illius e indicò lontano davanti a loro nella foschia.

ILLIUS:

Spoiler:  
devi fare una prova su Percezione da 10 o + per distinguere qualcosa.

ALLANDROS:

Spoiler:  
Tu sei ancora in retroguardia, quindi diciamo tra 5 e 10 metri più indietro di Illius e Fyodor, ma se guardi nella direzione indicata da Fyodor puoi fare una prova su percezione da 8 o + e una su Senso del pericolo da 12 o +.
Inviato

Allandros

Mentre ci muoviamo ed entriamo nella foresta tocco il primo albero e sussurro qualcosa in elfico come se stessi salutando il posto naturale prima di entrare e duante il cammino aiuto come posso la famiglia dell'oste non disdegnando qualche doce occhiata a Jana

Mi avvicino ad Fiodor, cercando di strabuzzare la vista, ma non vedo nulla, forse le felci mi ostruiscono la visuale

Fiodor, non vedo nulla io ...

@DADI

Spoiler:  

Percezione 2

Senso del Pericolo 4

No comment...

Inviato

Illius:

Spoiler:  
mise quasi subito a fuoco ciò a cui Fyodor si riferiva. Davanti a loro nascosti ora l'uno ora l'altro dalla foschia c'erano quattro o cinque umani malvestiti, apparentemente armati con clave o bastoni, ma avrebbero potuto essere anche spade.

La cosa che però saltò subito agli occhi del mago fu la loro andatura lenta e ciondolante: non erano uomini vivi, si trattava di zombie!

Spoiler:  
3 px a Percezione e altrettanti a conoscenza dei mostri.

Allandros:

Spoiler:  
non riesci a scorgere nulla davanti a voi.
Inviato

Sgrano gli occhi nel notare i vari non morti.

Dannazione! Zombie!

Allandros! grido al mio compagno Davanti a noi ci sono quattro o cinque zombie!

Quasi non termino nemmeno la frase che la mia mente sta già iniziando a raccogliere le energie magiche necessarie per castare una magia.

@ DM

Spoiler:  
inizio a preparare Dardo Incantato
Inviato

Allandros

Strabuzzo gli occhi ma non vedo nulla ma appena sento la parola zombie immediatamente mi attivo. Estraggo le mie daghe infiladole nel terreno e mi metto vicino ad Illius in ginocchio con arco e due frecce incoccate restando vicino ad Illius sul lato sinistro

Oste, 10 passi indietro con la tua famiglia. Fyodor rimani 5 passi dietro a noi, spostato sul lato destro, mentre io rimango qui di punta. Dovrebbero percepirmi e quindi avvicinarsi. Appena sono in vista preparati, io attacchero' per primo colpendo con l'arco e poi entrando in corpo a corpo muovendomi in avanti, e tu ti avvicini ad Illius dandogli copertura.Chiaro?

Mi volto verso Jana sorridendole

... ci siamo ... ma adesso siamo in foresta ... a casa mia ...

Mi metto in guardia e appena ne vedo uno o due scatto in

• 3 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
Inviato

L'oste e la sua famiglia indietreggiarono come ordinato da Allandros e Fyodor si piazzò dove gli era stato detto, brandendo la sua grande scure.

I non-morti avanzarono lentamente, come bestie destinate al macello, ma inesorabilmente verso il gruppo, come se sapessero in qualche modo dove trovarlo.

La prima freccia di Allandros trapassò il ginocchio dello zombie che era più vicino e questo cadde in avanti scomparendo nella nebbia che avvolgeva il suolo.

La freccia successiva però si spezzò nelle mani dell'arciere e gli altri tiri non furono altrettanto risolutivi: il secondo zombie cadde quando ormai 6 frecce spiccavano dal suo corpo. Al forestale fu presto chiaro che il suo primo tiro era stato davvero fortunato e che le frecce non erano probabilmente lo strumento migliore per avere rapidamente la meglio su quei cadaveri semoventi.

Illius pronunciò con enfasi parole arcane e uno dopo l'altro si materializzarono nelle sue mani dei dardi di luce che il mago scagliò contro uno zombie. Ce ne vollero però ben tre prima che il non-morto cadesse al suolo inerte.

Due zombie erano arrivati ora ad una decina di passi da Allandros e un terzo era comparso dalla nebbia tra 10 e 15 passi più indietro.

Illius:

Spoiler:  
hai provato 4 dardi incantati, fallendone 1, hai consumato 5 punti di Potenziale Magico, te ne restano 15. Dalla velocità a cui si muovono gli zombie ritieni di avere un altro paio di giri prima che i primi due di questi arrivino in mischia con Allandros, a meno che lui non li carichi.

Ti ricordo che puoi lanciare un dardo incantato a giro con una difficoltà a partire da 3 o + o tre dardi in due giri con una difficoltà a partire da 8 o + o addirittura 4 dardi, due per giro, ma con una difficoltà a partire da 11 o +.Con a partire da intendo che l'incantesimo ha varie varianti sarebbe più giusto) più potenti che fanno salire la difficoltà. Il costo di lancio è 1 PM per dardo. Il costo di lancio è 1 PM per dardo.

Hai fatto 3 PX a Arte della Magia.

Allandros:

Spoiler:  
puoi provare a tirare altre due frecce nel prossimo giro, poi o ti prepari ad affrontarli oppure tiri per un altro giro e quindi fai una prova su RIflessi da 6 o + per essere pronto in tempo con le armi da mischia.

Hai fatto 12 PX a Addestramento elfico.

Inviato

Allandros

Inarco il mio sopracciglio

... maledetti ... resistenti e indomiti ... sara' iu' dura del previsto...

Mi volto verso Illius parlando a bassa voce

Illius ... sono piu' duri di quello che pensassi...

Osservo nuovamente i non moti mentre avanzano e poi di nuovo guardo alle mie spalle verso Yana e gli altri sorridendole cercando di trasmetterle coraggio

Oste, Fiodor state pronti ad ogni evenienza. Illius io continuo con unaltra salva di frecce, poi sara' il caso di usare le spade...

Mi volto verso il nemico ad una decina di passi e scaglio due frecce in rapida successione poi mi alzo e roteo le spade preparandomi in guardia, molleggiando sulle gambe pronto a ricevere il mio nemico...

@DM

Spoiler:  
Tiro solo due frecce e poi mi preparo al combattimento CaC
Inviato

Allandros ha ragione! Questi sono avversari più tosti del previsto!

Ti spalleggio con la mia magia compagno!

Ricorrendo nuovamente ai miei poteri magici, scaglio un altro dardo di pura energia contro lo zombie più vicino

@ DM

Spoiler:  
provo con 3 dardi nei due giri

13! ci sono riuscito!! Quindi spendo 3 PM giusto? Quanti danni faccio?

http://www.rolegaming.org/tida/tiro.php?c=11011&d=9511380033921

Inviato

Allandros scoccò le ultime frecce contro gli zombie ormai arrivati a pochi passi da lui. Trapassò quello che era più vicino, facendolo traballare, ma prima che il forestale potesse lanciarne un'altra contro lo stesso bersaglio nel petto di questi esplose un dardo di magia di Illius e la creatura non-morta poté finalmente iniziare di nuovo l'eterno riposo.

Nonostante la distanza fosse divenuta brevissima Allandros mancò l'altro zombie, che gli era quasi addosso e si preparò ad affrontarlo. Quando erano quasi in mischia il non-morto fu raggiunto da un altro dardo di magia di Illius che però non fu sufficiente ad abbatterlo. L'altro zombie era ancora a una decina di passi.

Allandros:

Spoiler:  
sei in corpo a corpo con uno zombie danneggiato. Ti basta fare 6 o + per vincere il giro. se lo vinci ma ottieni 10 o meno col d20 allora fai danno con un solo spadino, quindi 3d6+4xPlus di successo(differenza tra tiro e 6) se invece ottieni 11 o + col d20 fai danno con entrambi gli spadini: 6d6+8xPlus di successo. Se fai più di 30 danni con uno spadino o 60 con due tira anche i 2d20 per il danno critico.

1 PX ad Addestramento elfico.

Illius:

Spoiler:  
Allandros è in corpo a corpo con uno zombie ed un'altro lo raggiungerà non nel prossimo giro ma in quello seguente. Per quel che ti riguarda le cose non sono cambiate solo che ora si va di giro in giro, quindi se decidi di tirare 3 dardi in due giri ne tiri 1 nel primo e 2 in quello successivo. Le difficoltà sono le stesse di prima.

Dopo questi 3 dardi incantati il Potenziale Magico è sceso a 12. Conta che se dovesse scendere sotto 8, ogni successivo dardo ti costera 2 invece di 1.

6 PX a Arte della Magia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...