Vai al contenuto

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Allandros

Lascio cadere l'arco e prendo le daghe che avevo conficcato nel terreno roteando le lame come un giocoliere. Osservo il mio avversario e provo a colpirlo rapidamente cercando di abbatterlo, ma eccedo nella foga...

@TUTTI

Spoiler:  
TIRA DADI MALEDETTO!!!! HO FATTO 4!!!!! ARGH!!!!!!!

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Devo cercare di aiutare Allandros al meglio delle mia capacità!

Nuovamente attingo la mio potere arcano per generare dei dardi di pura energia che scaglio contro i non morti

@ DM

Spoiler:  
vai con altri 3 dardi

1° dardo --> 17 (riuscito)

Danni --> 17 - 8 = 9 --> 2d20+[9x2] = 52 ridotto a 40 (che se non erro è il massimo..)

2° dardo --> 15 (riuscito)

Danni --> 15 - 8 = 7 --> 2d20+[7x2] = 32

3° dardo --> 15 (riuscito)

Danni --> 17 - 8 = 7 --> 2d20+[7x2] = 22

[ecco il link dei lanci dei dardi: http://www.rolegaming.org/tida/tiro.php?c=11011&d=10011380560011]

[mentre questo è il link dei danni: http://www.rolegaming.org/tida/tiro.php?c=11011&d=10021380560311]

Inviato

Incredibile a vedersi ma Allandros forse perché troppo voglioso di abbattere rapidamente l'avversario o magari solo sfortunato andò fuori misura con lo spadino della destra e fu costretto a deviare la traiettoria di quello nella mancina per tentare di deviare la randellata che lo zombie gli stava sferrando con grande convinzione.

Ci riuscì solo in parte anche per la disparità di massa delle armi e il colpo lo raggiunse dolorosamente alla spalla, anche se in parte deviato dall'abbozzo di parata e attutito dall'armatura, il randello scivolò quasi subito lungo il braccio.

Illius terminò di pronunciare la sua formula magica e un altro dardo di magia raggiunse il non morto un istante dopo, bruciandone le carni. Ma l'essere ancora non era crollato. Il secondo zombie era ormai a pochi passi da Allandros e se il forestale non si sbrigava a spacciare quello con cui stava combattendo presto si sarebbe ritrovato ad affrontarne due insieme.

Allandros:

Spoiler:  
ti sei beccato 10 punti morte dalla randellata. Quando i punti morte diventano di più dei punti vita (ne hai 80) vai in agonia e rischi di morire.

Il tiro necessario a vincere il giro è sempre 6 o +. Come prima se vinci il giro ma ottieni 10 o meno col d20 allora fai danno con un solo spadino, quindi 3d6+4xPlus di successo(differenza tra tiro e 6) se invece ottieni 11 o + col d20 fai danno con entrambi gli spadini: 6d6+8xPlus di successo. Se fai più di 30 danni con uno spadino o 60 con due tira anche i 2d20 per il danno critico.

10 PX a Resistenza.

Illius:
Spoiler:  
in questo giro hai lanciato un solo dardo ma in quello successivo ne avrai a disposizione due per cui hai già tirato. Verso quale zombie li dirigi? Quello in arrivo o quello già in mischia o uno e uno? Oppure su quello in mischia finché è in piedi e quindi l'altro?

9 PX a Arte della Magia

Inviato

Allandros

Accuso il colpo non senza poco dolore

<AAAHHHH ... MALEDETTO!>

Faccio un solo passo indietro per caricare e spingere con forza sulle gambe per il mio prossimo colpo.

<Fyodor, avvicinati ad Illius e preparati a colpire!>

Roteo le lame e affondo sul mio nemico una della lame e con l'altra cerco di deviare un eventuale colpo

@TUTTI

Spoiler:  
E' ufficile il tuo tira dadi e' truccato!

Roll D20 ->7

Danno 3D6+4 ->12+4 -> 16 danni

Inviato

Dannato! E tornatene nella tomba!

I miei sforzi per abbattere il non morto in corpo a corpo con Allandros sembrano non venire ripagati in pieno ma non mollo

@ DM

Spoiler:  
quello in mischia finché è in piedi e quindi l'altro

Una domanda: ho fatto male i conti o adesso ho 20 PX in Arte della Magia?

Inviato

Allandros non riusciva a prendere il tempo giusto: quella goffa creatura menava sì colpi alla cieca ma con una forza disumana lasciandogli intorpidite le braccia ogni volta che era costretto a pararne uno. Finora solo un suo colpo era andato a segno e di striscio per di più.

L'ennesimo dardo di Illius colpì con violenza il fianco dello zombie e questo si accartocciò al suolo come una marionetta dai fili recisi.

Ne restava solo uno che era ormai vicino a Allandros. Mentre questo si rimetteva in guardia vide un altro dardo del mago impattare sul non-morto illuminandolo per un'istante di una intensa luce azzurrina. Il colpo però non fu sufficiente ad abbatterlo. E lo zombie gli si fece sotto.

Allandros:

Spoiler:  
A meno che tu non abbia qualche buon motivo per arretrare sei costretto a combattere. Come prima il tiro necessario a vincere il giro è sempre 6 o +. Come prima se vinci il giro ma ottieni 10 o meno col d20 allora fai danno con un solo spadino, quindi 3d6+4xPlus di successo(differenza tra tiro e 6) se invece ottieni 11 o + col d20 fai danno con entrambi gli spadini: 6d6+8xPlus di successo. Se fai più di 30 danni con uno spadino o 60 con due tira anche i 2d20 per il danno critico.

2 PX a Addestramento Marziale.

Il tiradadi non è truccato, sei tu che sei scarso :-p

Illius:

Spoiler:  
nuovo giro, puoi continuare coi dardi incantati se vuoi, ma tieni presente che sei a 9 di Potenziale Magico e se scendi sotto 8 ogni dardo ti costerà 2 invece di 1. La difficoltà è invariata: puoi lanciare un dardo incantato a giro con una difficoltà a partire da 3 o + o tre dardi in due giri con una difficoltà a partire da 8 o + o addirittura 4 dardi, due per giro, ma con una difficoltà a partire da 11 o +.Con a partire da intendo che l'incantesimo ha varie varianti più potenti che fanno salire la difficoltà. Il costo di lancio è 1 PM per dardo.

Ho fatto due conti e dovresti aver ragione riguardo i px. Comunque li aggiungerò poi tutti alla scheda a fine scontro.

Inviato

Manca poco ormai! Cedi anche tu fo***to zombie!

Attingo ancora una volta al mio potenziale arcano, incanalando le energie per modellare un altro dardo

@ DM

Spoiler:  
casto 1 Dardo Incantato a questo giro

Dardo --> 13 (riuscito)

Danni --> 13 - 8 = 5 --> 2d20+[5x2] = 20 (che miseria..)

[link del chack --> http://www.rolegaming.org/tida/tiro.php?c=11011&d=10271381340285]

[link dei danni --> http://www.rolegaming.org/tida/tiro.php?c=11011&d=10281381340450]

Inviato

Allandros

Il colpo e' forte e mi fa quasi vacillare, ma non abbastanza...

... maledetto ... ma non moriro' oggi!!! ...

<CADI MALEDETTO!!!>

Molleggio e affondo un colpo con la mia lama superando la guardia del mio avversario

<Fyodor, supporto!!!>

@DM

Spoiler:  

Roll 1d20 -> 8!

Colpito, danno Roll 3d6+8 -> 5+8 = 13!

E' ufficiale, e' il tuo tira dadi truccato, quando tiro senza mettere il codice faccio 20, 18 e 15,quindi mi vuoi uccidere, malefico!!!

:P:P:P:P:P:P:P:P

Inviato

Allandros stava cominciando a mettere un colpo dietro l'altro, ma il fatto che il suo avversario non tentasse nemmeno di difendersi gli spezzava il ritmo in quanto quando stava per sferrare un colpo decisivo si trovava a dover parare quello dell'avversario e il suo attacco perdeva impeto risultando in un colpo di striscio o che comunque impattava senza far gran danno sulle carni ormai rigide dello zombie. Illius ci mise del suo colpendo il non morto con un ulteriore dardo magico. Il mago iniziava ad essere provato da quello scontro perché era un po' di tempo che non richiamava così tanta energia in un lasso di tempo così breve. Fyodor arrivò a fiancheggiare la creatura e la sua grande scure impattò nel torso del cadavere con la stessa violenza che il boscaiolo doveva essere solito usare quando tagliava gli alberi. Solo che lo zombie era fatto di carne e non aveva solide radici al suolo quindi fu sbalzato all'indietro di alcuni passi con uno scricchiolio sinistro: il colpo aveva tagliato per buoni due terzi il corpo e reciso la spina dorsale.

I tre si guardarono intorno ma non vi erano altre minacce visibili o in movimento. Erano padroni del campo. Un campo da cui comunque avrebbero fatto bene ad allontanarsi quanto prima.

Allandros:

Spoiler:  
2 PX a Addestramento marziale

Illius:

Spoiler:  
3 PX a Arte della magia
Inviato

Allandros

Dopo aver osservato attorno e vedendo tutto tranquillo mi rilasso e sento che le gambe non mi tengono tanto, mi inginocchio ansimante, tenendo la daga di destra in mano ed usandola coma un bastone per sorreggermi. Poi osservo il mio compagno annuendo

Si, Illius, quel dannato non morto mi ha colpito duro al braccio. Non credo sia rotto, ma fa molto male.

Mi rivolgo a Fiodor sorridendo

Grazie Fyodor, se non fosse stato per te a quest'ora non avrei tutto questo dolore, ma sarei sicuramente morto...

Lascio cadere le armi a terra e comincio a tastarmi il braccio dolorante

... non e' rotto, solo una forte contusione... maledetti non morti ... temibili avversari ...

Inviato

Allandros è ferito.. Che facciamo adesso?

Cosa suggerisci di fare Allandros? Proseguiamo o preferisci fermarti a riposare un pò?

La mia voce tradisce incertezza, segno evidente della mia scarsa esperienza sul campo

Inviato

Fyodor sorrise ad Allandros ma poi guardò anche Illius con una certa preoccupazione. "Spero ce la facciate a proseguire, perché la brughiera, come abbiamo appena sperimentato, è un posto pericoloso che è meglio lasciarsi alle spalle quanto prima è possibile."

Inviato

Allandros

Scuoto la testa in segno di diniego verso il mio compagno

<No Illius, non possiamo fermarci, percio' ...

Rinfodero la daga per terra e uso la destra per sollevarmi con non poca fatica. La rinfodero e mi tengo il braccio sinistro

... dobbiamo proseguire. Credo sia solo una forte botta. Ha ragione Fyodor, rimanere sarebbe rischioso>

Mi volto verso l'Oste e la sua famiglia.

<Li dietro state bene? Avvicinatevi, dobbiamo restare uniti, questa nebbia non mi piace affatto

Mentre la famiglia si avvicina sussurro ai miei compagni

<Un'altro scontro cosi' e non sopravviverremo. Dobbiamo cercare di essere piu' lesti nel passo ed evitare i pericoli. Fyodor, rimani in punta e guidaci, io rimarro' di copertura sul fondo della fila. Da adesso tutti uniti>Osservo i miei compagni per attendere il loro parere tastandomi sempreil braccio sinistro

... il dolore non accenna a diminuire ... stavolta ho rischiato veramente grosso...

Inviato

Fyodor annuì. "D'accordo! Seguitemi da vicino!" disse rivolto a tutti. L'oste pure fece un cenno d'assenso e continuò a stare spalla a spalla con la moglie per aiutarla.

Yana si avvicinò a Allandros. "E' stato... terribile!" sussurrò soltanto prima di abbracciarlo. Il forestale notò che la ragazza aveva le guance rigate dalle lacrime.

@Tutti:

Spoiler:  
se volete postate in risposta così poi vi faccio proseguire, a meno che ovviamente non abbiate argomenti di cui far discutere i PG/PNG.
Inviato

Hanno ragione.. Non possiamo fermarci.. Ma le mie riserve arcane si stanno esaurendo.. Speriamo di non dover di nuovo combattere contro altri nemici..

Annuisco al mio compagno e riprendo la marcia, anche se con un pò di affanno

Inviato

Allandros

Appena Yana mi abbraccia mi scappa una piccola smorfia di dolore per le ferite

... Ahia...

Osservo il volto di Yana mentre piange e le sorrido dolcemente

< Su non e' successo niente, adesso dobbiamo muoverci, stai al centro e attenta>

Attendo che si avvicini e rimango dietro assieme ad Illius e noto il suo affannomentre mi tengo il braccio

... non promette bene ... ma dobbiamo provarci ...

Mi avvicino al mio compagno

<Te la sei cavata alla grande Illius, se non fosse stato per il tuo supporto sarei sicuramente morto>

Faccio una piccola pausa notando il suo affanno

< So che e' dura, ma non puoi mica mollarci adesso, il bello deve ancora venire, adesso che ho il braccio dolorante non posso farcela da solo>

Lo guardo accennando ad un sorriso mentre marciamo

Inviato

Proseguirono fino al tramonto, però, a dispetto delle previsioni della loro guida, quando anche l'ultimo raggio di sole sparì erano ancora in mezzo alla brughiera, anche se, a detta del boscaiolo, il bosco era oramai molto vicino. "Ci vorrà un'ora, due al massimo per arrivare al limitare del bosco - disse Fyodor - ma muoversi di notte nella brughiera potrebbe essere molto pericoloso. La luce di cui avremo bisogno per illuminare il cammino potrebbe essere forte abbastanza per attirare qualche creatura con cui non vorremmo fare conoscenza e non abbastanza intensa da individuare in anticipo le zone di terreno pericolose. Io penso che sia meglio cercare un'avvallamento asciutto e accamparci lì, senza accendere un fuoco, ma la decisione spetta a voi." concluse guardando Illius e Allandros.

Allandros:

Spoiler:  
senza voler interferire in alcun modo sulla tua interpretazione vorrei consigliarti di non esagerare troppo, hai avuto 10 punti morte, contro gli 80 punti vita che hai quindi diciamo che è un danno lieve. Te lo dico non per limitarti ma perché putacaso dovessi fartene 50-60 senza un danno critico (cosa possibilissima se accumulati da più colpi) allora ti troverai in difficoltà a proporzionare l'effetto.
Inviato

Allandros

Appena Fyodor si ferma mi fermo e faccio una piccola smorfia per la fatica e l'indolenzimento

<Finalmente ... >

Ascolto le parole del boscaiolo e guardo i miei compagni prima e poi il terreno accovacciandomi per quanche istante in silenzio

... il bosco e' troppo lontano per raggiungerlo ... e se anche proseguissimo non tutti arriverebbero vivi ...

Osservo la famiglia e Yana

... sarebbe un suicidio ...

Mi alzo massaggiandomi il braccio

Fyodor ha ragione, la distanza da percorrere e' troppa, io sono gia' ferito e in una eventuale fuga non tutti arriverebbero vivi al limitare del bosco, sarebbe un massacro. Su cerchiamo questo avvallamento e facciamo infretta...

Comincio a cercare un avvallamento ed in fretta

@DM

Spoiler:  
Uso percezione e tranqui, mi sarei fermato in ogni caso. Bisogna essere pronti al peggio!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...