Vai al contenuto

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Fortunatamente trovarono quasi subito un avvallamento profondo abbastanza da nascondere il gruppo alla vista ma non troppo profondo da essere acquitrinoso in cui potersi sistemare. Fyodor si avvicinò ai due avventurieri: "Se per voi va bene farò io il primo turno di guardia..." quindi aggiunse a voce più bassa: "Pensate che dovremmo stabilirne quattro e farne fare anche uno al locandiere?" chiese occhieggiando sottecchi l'uomo e la sua famiglia.

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allandros

Osservo l'avvallamento e annuisco verso Fyodor.

Questo va bene. Per i turni di guardia dovremmo organizzarci in modo diverso Fyodor.

Indico Illius

Illius ha bisogno di riposo per recuperare le sue energie magiche e non puo' fare turni, quindi ne faremo tre. Io, tu e l'oste. Il braccio comincia a farmi meno male e faro' volentieri l'ultimo turno per dormire subito, il combattimento mi ha provato.

Chiamo a raccolta l'oste e la sua famiglia.

Ci fermiamo in questo avvallamento per la notte. Stendiamo dei teli per evitare di inzupparci. Non accenderemo fuochi fino a domani percio' per ripararci...

Indco la brughiera.

... cercheremo subito delle frasche e dei rami, dobbiamo farci un tetto o domani la rugiada ci rendera fradici. Facciamo in fretta cosi' poi potremmo riposare mangiando. Per la notte faremo dei turni di guardia, io, Fyodor e il nostro caro oste.

Indico Illius

Illius se sei d'accordo andiamo a cercare dei rami e foglie per il riparo, mentre i rimanenti preparano il campo

Attendo le risoste dei miei compagni mentre osservo l'imbrunire stando molto vigile...

Inviato

Fyodor annuì e seguì Allandros quando questi mise a parte del piano l'oste e la sua famiglia.

"Certo cercare dei rami, si un'ottima idea mi metterò subito alla ricerca anche io, si - disse l'oste - ma stare di guardia, io non l'ho mai fatto... e se qualche creatura di questo... posto mi... salta addosso alle spalle prima che io riesca a gridare... proprio non possiamo avere almeno un fuoco per tenerle alla larga?"

Yana si intromise: "Vi aiuterò anche io a cercare e, zio, resterò di guardia insieme a te: potrà zittire uno di noi ma certo non tutti e due insieme! Che ne dici?" chiese infine rivolta ad Allandros, mostrandosi speranzosa in un assenso del forestale.

Inviato

Allandros

Mi volto verso l'oste e poi verso Yana.

La proposta non e' del tutto sbagliata Yana. Il fuoco stanotte non puo' essere acceso per nessuna ragione, dobbiamo essere invisibli.

Mi appresto ad uscire dall'avvallamento...

Ma la proposta dal mio punto di vista e' accolta, su adesso muoviamoci o non riusciremo a mangiare in tempo!

Inviato

Mi dispiace di non potervi aiutare nei turni di guardia ma devo ricaricare le mie riserve arcane dico rivolgendomi a tutti quanti

Subito dopo, esortati da Allandros, cerco di aiutare ad allestire il nostro bivacco per la notte

Inviato

I preparativi andarono avanti senza intoppi o interventi esterni spiacevoli e anche la nottata, se non degna di essere ricordata per comodità o rilassamento, passò tranquilla. All'alba, ancora un po' umidi e assonnati, si rimisero in cammino. Ci vollero tre buone ore per arrivare ai margini della foresta, ma dopo che si furono lasciati alle spalle l'inquietante bruma della brughiera si sentirono tutti più tranquilli.

TUTTI:

Spoiler:  
fate una prova su PErcezione.
Allandros:
Spoiler:  
fai anche una prova su senso del pericolo. Hai recuperato tutti i punti morte subiti.
Illius:
Spoiler:  
hai recuperato interamente il Potenziale magico
Inviato

Allandros

Appena e' il mio turno di guardia mi alzo e mi siedo sotto le frasche per eivtare la rugiada ed osservo silenzioso il paesaggio attorno a me.

... la bughiera ... e la bruma ... quante storie mi raccontava il Vecchio Grfentels sulle creature della bruma ... silenziose e letali ...

Osservo poi i miei compagni di viaggio con un sorriso

... che buffa compagnia ... un boscaiolo, un mago, una dolce ragazza, l'oste e sua moglie ed un ranger a zonzo ... meglio stare svegli e attenti ...

Al mattino sveglio dolcemente i miei compagni cercndo di preparare al meglio una colazione, in attesa che Jana o l'oste mi diano una mano.

Durante il tragitto nella brughiera sono molto attento e non parlo fino al limitare della foresta dove appena arriviamo tocco un albero con dolcezza

Ci siamo ... Ecco la foresta ...

Mi accuccio cercando tracce e intanto parlo

Fyodor, la strada che prendevate voi boscaioli e' qui vicino?

@TUTTI

Spoiler:  
Percezione -> d20 roll -> 10

@DM

Spoiler:  
Senso del Pericolo -> Roll d20 -> 5
Inviato

Soddisfatto per aver potuto trascorrere la notte a riposo ed aver così rigenerato le mie riserve arcane, mi alzo con il morale decisamente alto

Speriamo non ci sia da combattere oggi..

Una volta raggiunto il margine della foresta mi faccio più guardingo: ogni ombra potrebbe rappresentare un potenziale pericolo e cerco di controllare ogni dettaglio intorno a me

@ DM

Inviato

Fyodor annuì alla domanda di Allandros. "Non molto entro il bosco. Vi condurrò ad una radura, dove noi ci fermavamo a preparare gli alberi più vicini alla brughiera quando era il momento di trasportarli, per poi tornare tramite un sentiero piuttosto ampio. Lì potremo riposarci un poco e prendere acqua da una fonte nelle vicinanze. Percorrendo il sentiero, se riusciamo a muoverci abbastanza rapidamente nel bosco, arriveremo a casa più o meno a metà pomeriggio. Senza sfruttarlo non riusciremmo ad arrivare prima di sera..." e guardò il forestale per vedere se questi aveva altre domande da porgli.

@TUTTI:

Spoiler:  
Gli effetti dei test sono rimandati, per via del post di Allandros.
Inviato

Allandros

Mi alzo in piedi e osservo la foresta e poi Fyodor

<Diamoci da fare allora, dobbiamo muoverci...>

Osservo poi il gruppo.

<Come ha detto Fyodor da adesso ci sara' da correre mi spiace dirvelo, ma dobbiamo fare in fretta...>

Mi metto in coda al gruppo

<Fyodor, adesso fai del tuo meglio, dobbiamo arrivare alla fonte per riposarci un po...>

Inviato

Rispetto alle tre ore appena trascorse ad avanzare nella brughiera seguire Fyodor anche se questo si muoveva al massimo della velocità che l'orientamento gli consentiva fu comunque meno faticoso. Dopo nemmeno mezz'ora arrivarono ad un ampia radura di oltre 30 passi di diametro, ottenuta allargando uno spazio grande circa la metà abbattendo alcuni alberi i cui tronchi recisi restavano comunque a testimoniare la passata presenza.

Fyodor indicò verso nord. "La fonte è a pochi passi in quella direzione se qualcuno vuole dissetarsi o prendere acqua..."

Allandros si sentiva inquieto, non provava l'usuale serenità che sentiva nei boschi, anche se era certo che questo non dipendesse dai tronchi recisi.

Anche Illius non era a suo agio: c'era un aura magica deforme in quel bosco, e in particolare in quella radura o nelle sue immediate vicinanze, ma in fondo non li chiamavano Boschi Neri per nulla...

Inviato

Ma cos'è quest'aura opprimente?

Cercando di rallentare il mio respiro dopo la lunga corsa il mio sguardo si fa guardingo

Compagni, occhi aperti.. Percepisco un'aura sinistra nei dintorni.. Anche se non saprei dire con esattezza da dove provenga..

Inviato

Allandros

Osservo il gruppo mentre si riposa

... la situazione e' strana ... sembra che il grupo on batta ciglio ... meglio cosi' ... dobbiamo riposre adesso...

Siamo arrivati alla radura, riposiamoci un po' mentre mangiamo e beviamo.

Mi avvicino poi ad Illius che vedo ansimare e gli appoggio una mano sulla spalla

Stanco immagino...

Mi siedo vicino a lui mentre prendo la borraccia per bere e mi guardo attorno guardingo

La sento anche io Illius, ma non possiamo fare altro se non andare avanti. La foresta e' strana ... lo sento ... occhi aperti amico mio...

Gli passo la borraccia per bere un sorso

Prendi, ti dara' sollievo

Osservo poi Anya sorridendole

... non molla ... tenace la ragazza ... mi piace ...

Inviato

Allandros:

Spoiler:  
Mentre Illius beveva Allandros si avvide di un bagliore in movimento sulla sinistra, appena oltre la linea degli alberi che limitava la radura. Seguendolo istintivamente notò anche due figure incappucciate con indosso lunghi mantelli grigi tesati a mascherare anche il volto sorgere da dietro dei cespugli, in modo estremamente innaturale, come una marionetta di cui vengono improvvisamente tesati i fili. Avrebbe potuto persino essere uno spettacolo interessante se le due figure non fossero state armate con spade. Improvvisamente Illius sgranò gli occhi guardando nella direzione opposta e quasi si strozzò bevendo.

PX: 3 a Percezione

Illius:

Spoiler:  
mentre beveva con la coda dell'occhio vide un movimento al limitare della radura, alla sua destra, e per poco non si strozzò vedendo sorgere da dietro un cespuglio due figure ammantate di grigio e armate di spade. Notò che Allandros scrutava, improvvisamente serio, nella direzione opposta.
Inviato

Allandros

Osservo i due individui armati irrigidendomi. L'urlo del mio compagno mi fa diventare attivo e immediatamente metto mano alle spade

Anche qui Illius, non siamo soli.

Intimo agli altri

Presto, tutti qui vicino

Prendo il mio arco e incocco due freccie senza tendere e mi rivolgo alle figure in comune

Uscite fuori, chi siete?

... maledizione ... imboscata ... ci siamo fatti fregare come dei polli ... e se fossero degli elfi ...

Per un attimo scruto meglio entrambe le coppie e poi riparlo i elfico

Sono Allandros forester del Clan Hyeldris, dall'impero di Thyatis e vengo in pace

Inviato

Le parole di Allandros furono quasi del tutto coperte da Fyodor che appena vide gli incappucciati avanzare gridò stravolto: "SONO LORO! GLI INPACCUCCIATI ASSASSINI!", sfoderò l'ascia, pronto a difendersi, e si mise al fianco di Allandros. Mentre le quattro figure grigie, due da una direzione e due dall'altra avanzavano spade alla mano verso dove il gruppo si stava rapidamente coagulando intorno al forestale e al boscaiolo.

Dietro gli incappucciati che erano spuntati da sinistra (quelli avvistati da Allandros) spuntò anche un altra figura, a volto scoperto ma ammantata in una lunga veste. Si trattava inequivocabilmente di un elfa, ma il suo viso e le sue braccia erano emaciati così innaturalmente pallidi da essere spettrale. Questa teneva in ciascuna mano una sfera luminosa crepitante di energia. Ella rispose a Allandros con una voce atona e quasi meccanica: "Noi siamo i carnefici di coloro che profanano questo sacro Bosco!"

Allandros:

Spoiler:  
Ti sono concesse due prove: una su Conoscenza Arcana e l'altra su Conoscenza del clan Hierydyls. Se dovessi riuscire in una delle due o entrambe ne terrò conto nel prossimo post.

Illius:

Spoiler:  
Ti sono concesse tre prove: una su Magia Arcana, una su Conoscenza dei Mostri e una su Conoscenza Arcana. Se dovessi riuscire in una o più ne terrò conto nel prossimo post. Non ricordo se il tuo personaggio parla l'elfico, ma immagino di si.
Inviato

Allandros

Osservo la donna rimanendo di sasso cercando di reagire in fretta, confortato dalla presenza del boscaiolo al mio fianco.

Brutta situazione; adesso parlero' io e qualunque cosa succeda voi state fermi, intesi Fyodor? Ne va della nostra vita.

Osservo per un attimo i miei compagni cercando l'oste e Jana per dargli conforto

Brutta situzione: Fyodor tu resta in copertura assieme all'oste. Illius rimani in riparo dietro di loro colpendo a distanza e proteggi Jana e la moglie dell'oste. Provo la diplomazia, ma se va male Illius neutralizza l'elfa, gli altri due attaccheranno me, cosi' voi potrete resistere all'urto degli altri due e guadagnare tempo mentre io li uccido...

L'ultima frase la dico con un sorriso da incosciente mentre rimetto a posto il mio arco ed esco dal gruppo.

Vado e speriamo bene...

Appena sono a due passi di distanza sollevo le mani in segno di pace e parlo in elfico

Mia signora c'e' stato un terribile equivoco, a nome del Clan Hyeldris e del Vecchio Grafentels, mio mentore chiedo udienza. Vengo in pace cosi' come i miei compagni. Chiedo di essere ascoltato, poi emetterete la vostra sentenza...

Dopo aver detto queste parole tengo pronte le mani, sebbene alte, ad estrarre rapidamente le mie daghe gemelle.

... la situazione e' pessima, siamo in svantaggio ... ma forse c'e' ancora qualcosa da fare ... ascoltami ti prego ...

Spoiler:  

Prova di Conoscenze Arcane - RollD20 -> 12

Prova di Conoscenze Clan - RollD20 -> 7

non so quale sia la soglia, spero nel 7...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...