Vai al contenuto

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Valgas sorrise: "Va bene andrò io per primo, e mi piazzerò al bancone. Voi aspettate un po' prima di entrare. Una volta dentro ci guardiamo intorno, troviamo Balkar, questo è il suo nome, e se è fattibile dargli addosso subito mentre voi fate gli sbirri io vi guardo le spalle e lo blocco se prova a filarsela..."

Senza aspettare un vero consenso smise di fare ostruzione e si infilò nella locanda.

Allandros e Illius aspettarono un po' cercando di non dare troppo nell'occhio e poi seguirono il compagno dentro la locanda.

Entrando la trovarono praticamente vuota: dei dodici tavoli solo uno, nell'angolo più vicino alla porta, era occupato da tre robusti traladariani vestiti di cuoio e pelliccia che dovevano essere gente del posto (non indossando abiti da viaggio) e che stavano giocando oziosamente a dadi, ma si interruppero al loro ingresso osservandoli.

Una cameriera minuta e molto giovane, poco più che una ragazzina, traladariana anche lei si scostò dal bancone e venne loro incontro, mentre un uomo calvo dalla pelle bianca chiazzata di lentiggini, la faccia butterata e gonfia, ma magro come uno stecco li guardava da dietro il bancone con aria indagatrice. Vicino a lui, seduto ad uno sgabello c'era Valgas con davanti a sé un boccale di legno.

La ragazzina, che pure aveva una pelle chiarissima e lentigginosa, fece ondeggiare la massa di lunghi capelli rossi che aveva sul capo, quasi una criniera, in un modo che forse riteneva essere seducente: "Benvenuti alla Fata Rossa, accomodatevi pure se volete mangiare o bere, oppure rivolgetevi a mio zio - indicò l'uomo dietro il bancone - se desiderate una camera..."

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrando nella locanda e notanto che essa è praticamente vuota, sposto la mia attenzione sull'unico tavolo occupato.

Vediamo se Balkar è tra quei traladariani..

@ DM

Spoiler:  
Cerco di vedere se Balkar è all'unico tavolo occupato

Quando la giovane cameriera ci si avvicina, le sorrido amichevolmente.

Ci metteremo seduti, piccola, grazie.

Con un cenno della testa, invito il mio compagno Allandros a sedersi ad un tavolo da cui possiamo tenere d'occhio l'altro unico tavolo occupato della locanda.

Inviato

Illius:

Spoiler:  
osservò i traladariani, ma sebbene due di loro fossero abbastanza panciuti nessuno sembrava caratterizzato da quella obesità deforme che tutti avevano descritto loro e soprattutto nessuno di loro era calvo. Balkar, se quello era il suo vero nome, di certo non era tra loro.

La giovane cameriera li lasciò seduti per un po' poi tornò alla carica: "Con cosa possiamo servirvi? C'è del pasticcio di carne freschissimo e una zuppa di farro e rape che vi riscalderà come un abbraccio - strizzò l'occhio a Allandros - Se invece preferite bere c'è dell'ottima birra o idromele per dissetarvi..."

Inviato

La cameriera gli sorrise e fece per dire qualcosa, ma fu interrotta dalla richiesta di Illius a cui annuì.

"Torno subito e vi porto tutto..." disse allontanandosi verso la porta che era a lato del bancone.

Un momento dopo uno dei Traladariani si alzò di scatto dal suo tavolo e proruppe in una serie di insulti contro la persona e la famiglia di un suo compagno di gioco troppo fortunato. Questo gli rispose a tono, ma era chiaro che si trattava di una conversazione tra amici, per quanto fosse chiaro che dovevano essere tutti e tre dei brutti ceffi.

La cameriera tornò portando su un vassoio un piatto fumante e un boccale, ma mentre era a metà strada il locandiere proruppe in una affermazione a voce tanto alta che nessuno poté fare a meno di notarlo.

"ANCORA QUESTA STORIA! - disse gridando - Non ne so un MALEDETTO ACCIDENTI di dove sia andato a nascondersi Balkar e sono stufo di doverlo ripetere! Non è qui! Deve denaro anche a me! Accidenti! Accidenti! ACCIDENTI!"

Valgas gli fece una domanda, ma fu coperta dall'ultimo accidenti e quindi non fu chiaro ai due al tavolo cosa avesse chiesto: "MALEDIZIONE! NON.LO.SO! Spero sia cadavere in un fosso, ma NON.LO.SO STRAMALEDIZIONE! Chiedi alla guardia cittadina, ai soldati, al Barone, a chi vuoi! IO.NON.LO.SO!"

I due videro fare a Valgas quello che probabilmente era un gesto di scuse, poi il loro compagno finì quel che aveva preso, pagò e se ne andò guardando per un solo momento nella loro direzione prima di uscire dalla locanda.

Dopo aver osservato il locandiere per qualche momento la cameriera si avvicinò loro e posò il boccale di idromele davanti a Illius nel momento in cui la porta si richiudeva alle spalle di Valgas.

Quindi posò delicatamente il piatto di zuppa fumante di fronte a Allandros e si sporse per sussurrargli qualcosa all'orecchio.

Allandros:

Spoiler:  
con voce suadente la ragazzina sussurrò: "Comincia ad assaggiare questa, ma se restate per la notte potresti provare anche entrambi gli abbracci e giudicare tu quale è più caldo..."

Illius:

Spoiler:  
se vuoi allungare l'orecchio per sentire devi fare una prova su Percezione da 18 o più: cioé tiri un d20 su tiradadi inserendo il codice e la prova riesce se ottieni almeno 18. Se ti riesce leggi lo spoiler di Allandros.

Subito dopo schizzò via veloce tornando nell'altra stanza oltre la porta, che probabilmente era la cucina.

Inviato

Allandros

Ascolto non attenzione tutto il trambusto, ma qualunque pensiero o congettura sto facendo svaniscono appena la cameriera mi parla e prima sorrido imbarazzato e rimango inebetito, tanto che se Illius mi parla mi deve chiedere le cose due volte come a scuotermi dal mio intorpidimento

Inviato

Mi limito ad osservare la giovane cameriera sussurrare qualcosa all'orecchio del mio compagno, forse intuendo lo scambio di battute dalla reazione del mio compagno.

Una volta che siamo di nuovo soli al tavolo, sorseggio un attimo il liquido ambrato per poi sporgermi verso Allandros, parlando in modo che solo lui possa sentirmi.

Sembra che Balkar non sia qui; che facciamo? Seguiamo Valgas una volta finite le nostre libagioni?

Inviato

Allandros aveva da poco attaccato con la zuppa quando uno degli uomini che giocavano a dadi, il più alto dei tre (almeno per quanto si potesse immaginare da seduti) si alzò e si avvicinò a passo lento verso il bancone, osservando prima la porta d'ingresso quindi loro due, per un tale lasso di tempo da rasentare la scortesia. Dall'aspetto rozzo, la barba piuttosto incolta e il modo di fare doveva essere un boscaiolo, un cacciatore o un locale di brutta risma.

Quando fu ad un paio di passi dal locandiere gli disse qualcosa.

Illius e Allandros:

Spoiler:  
non erano state specificate le lingue conosciute, quindi ho arbitrariamente avrei dato (oltre alla lingua comune) a Illius Traladariano e Thyatiano e a Allandros Thyatiano ed Elfico del suo clan. Se avete qualcosa in contrario nel caso modifichiamo questo post.

Illius:

Spoiler:  
tu parli traladariano quindi fai una prova su PErcezione da 14 o più per afferrare la conversazione. In caso di fallimento entro 3 punti ne afferrerai solo parti, mentre con un fallimento maggiore proprio nulla.
Inviato

Cerco di aguzzare l'orecchio per afferrare quello che il rozzo individuo sta sussurrando all'oste.

@ DM

Spoiler:  
se non ho sbagliato a tirare 1d20 ho fatto 5 (dado) +8 (abilità) = 13

P.S. benissimo per le lingue :)

Inviato

Illius:

Spoiler:  
si impegnò ma l'uomo e il locandiere parlavano a voce troppo bassa. Non afferrò che un paio di parole lunghe: "caprifoglio" e poco dopo "borsellino" ma null'altro.

Dopo un breve scambio di battute col locandiere l'uomo tornò verso il suo tavolo e prima di sedersi disse agli altri due che avevano entrambi alzato lo sguardo su di lui: "Niente giretto ragazzi. Vanya dice che ce l'aveva tanto piccolo che non valeva la pena scomodarci..." poi si accomodò e i tre ripresero a giocare a dadi.

Inviato

Allandros

Mangio distrattamente la zuppa mentre penso alla cameriera

... un caldo e dolce abbraccio ...

Poi mi rivolgo a Illius parlando piano

Sembra che il nostro uomo non sia qui dentro e poi una cosa mi chiedevo, tu dove allogi per questa notte?

E un grosso sorriso di complicita' mi si stama in fronte...

Inviato

Caprifoglio... Borseliino...

Rifletto sulle poche parole che sono riuscito a captare, anche se il loro significato rimane abbastanza criptico.

Alla domanda di Allandros, riporto la mia attenzione sul mio compagno.

Be.. Sinceramente non ho un posto dove stare al momento.. Qualche idea?

Inviato

Allandros

Continuo a sorridere

No perche' mi chiedevo se potremmo dormire qui stanotte, che ne dici? Potremmo valutare la situazione piu' da vicino e magari scoprire qualcosa...

Poi cerco con lo sguardo la giovane cameriera

Chiediamo se ci sono delle camere libere, che ne dici? Se hai qualche altro luogo...

Inviato

La giovane cameriera rispose allo sguardo di Allandros con un ampio sorriso e si mosse verso di loro facendo ondeggiare i capelli come la volta precedente.

"Posso servivi?"

Chiese, poi spostò artatamente lo sguardo su Allandros e domandò anche: "Volete che porti qualcos'altro?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...