Vai al contenuto

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Archmage

Messaggio consigliato

• Risposte 300
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allandros

Adesso chiudiamo tutti i lumi. Dobbiamo far finta di dormire. Da adesso in poi silenzio fino al mio segnale

Spengo l'ultimo lume, ma prima prendo l'arco in mano e due frecce e attendo in silenzio l'arrivo del terzo rintocco...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Attesero pazienti. Il terzo rintocco non era stato ancora battuto quando i due sentirono degli scricchiolii provenienti dal soffitto. Qualcuno si stava muovendo al piano di sopra. Era un muoversi furtivo e probabilmente non se ne sarebbero accorti se fossero stati addormentati, ma così era impossibile non notarlo.

I rumori si spostarono lentamente verso la ritirata. Poco dopo la parte superiore della tenda si rischiarò per un momento schermando parzialmente una luce proveniente dall'alto. Poi il buio tornò per un poco, quindi qualcosa urtò lievemente la tenda e quindi la fonte di luce tornò ad affacciarsi oltre la tenda, scendendo lentamente, finché quando fu arrivata ad altezza d'uomo i due percepirono uno scricchiolio negli assi del pavimento, segno che qualcosa di piuttosto pesante, tipo un uomo grosso e robusto, si era appena poggiato su di esse: il suo profilo si stagliò quasi nitido, visibile oltre la tenda.

@Tutti:

Spoiler:  
scusate la lunga pausa. Il furfante si trova nella ritirata e tra voi e lui c'è la tenda. Fintanto che non la scosta lui non sarà in grado di vedere nella stanza.
Inviato

Allandros

Osservo Illius e gli faccio cenno di no con la testa

... su forza ... il primo avra' controllato, e fara' cenno agli altri di scendere...

Incocco ma non tendo, sono pronto con due frecce. C'e' ntesione, ma sono freddo e calmo...

... e poi tocchera' a noi ... Illius .. rimani concentrato...

Spoiler:  

Nessun problema Master. Invece sappi che la mia azione ovvero quella di Avvisare Illius di fare luce avviene appena saranno almeno in due nella stanza o meglio se fossero tutti e tre.

Inviato

La tensione cresce mentre sento i rumori provenire dalla ritirata; le parole arcane fluttuano nella mia mente, pronte a modellare la forze della magia secondo la mia volontà.

Ma al cenno di diniego di Allandros mi blocco e aspetto un nuovo segnale.

Evidentemente non è ancora il momento..

Inviato

Pochi secondi e la luminosità si smorzò. L'ombra dell'uomo divenne appena accennata attraverso la tenda. Il pavimento della ritirata scricchiolò nuovamente prima una poi due volte a distanza di poco tempo.

Uno scricchiolio prolungato e poi uno scatto entrambi appena udibili: una balestra che viene caricata.

La luce è ancora fioca e non si accentua molto nemmeno quando la parte bassa della tenda inizia a scostarsi, lentamente. Ma gli occhi ormai ben abituati all'oscurità di Allandros e Illius vedono abbastanza chiaramente ciò che sta accedendo: un uomo sta venendo fuori dalla ritirata strisciando. Impugna qualcosa nella mano destra: una daga o una spada corta.

I due avventurieri vedono metà del suo corpo. E' il momento di agire?

Spoiler:  
La domanda non è retorica. Decidete voi se agire subito o aspettare ancora. Scusatemi di nuovo per la lentezza, ma penso che nei prossimi giorni andrà meglio.
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Inconsapevole di essere osservato l'uomo avanzò strisciando fuori dalla tenda e si diresse piano verso il letto più vicino. Dietro di lui uscì sempre strisciando un secondo uomo, anche lui armato di una corta lama che però iniziò ad avanzare diritto. Probabilmente era diretto al secondo letto, ma con la scrivania rovesciata e messa di traverso non ci sarebbe mai potuto arrivare e non ci avrebbe messo nemmeno molto a capire che c'era un qualche ostacolo.

Una terza figura la cui ombra era appena distinguibile teneva lievemente scostata la parte alta della tenda, e stava affacciata nella stanza.

Spoiler:  
Avete ancora tre quattro giri (circa 20 secondi) di tempo prima che il secondo uomo si accorga della presenza della scrivania (ma non è detto che capisca cos'è visto che non si aspetta certo di trovarla ribaltata in mezzo alla stanza). Entrambi gli uomini sono a tiro per Allandros e muovendosi piano e con una traiettoria prevedibile sono dei bersagli quasi impossibili da mancare. Quello che è nascosto dalla tenda non è molto più difficile da colpire, a meno di non voler mirare al solo volto.

P.S.: Scusatemi la lunga ulteriore pausa.

Inviato

Allandros

Osservo per bene la scena di fronte a me nella penombra silenziosa

... eccoli tutti e tre ... il primo e' vicino al letto e sta strisciando, il secondo sta venendo qui vicino, mentre il terzo , probabilmente il capo sta osservando da dietro la tenda... i primi due sono bersagli facili, mentre il terzo e' troppo lontano ... calma Allandros ... pensa rapido ... quello ce si avvicina a breve scoprira' il tavolo, mentre l'altro e' disteso ...

Poi ho come chiara la situazione e so come agire

... colpisci le gambe del piu' vicino, dai a Illius il segnale ... la luce dovrebbe distrarre a sufficenza l'uomo disteso vicino al tendaggio, e darmi la possibilita' di colpire l'uomo nella ritirata ... ci siamo ...

Tendo l'arco con le due frecce e faccio un cenno ad Illius con il capo e scocco due frecce alle gambe, una per arto, del nemico che si sta avvicinando verso la scrivania, poi mollo l'arco per terra e rotolo in avanti raccogliendo le dage piantate nel pavimento urlando e caricando il brigante dietro al tendaggio

Luce Illius!

@Tutti

Spoiler:  

So benissimo che sono mille azioni di fila, era per dirti cosa intendo fare senza spezzettare l'azione, quindi decidi tu fino a dove arrivo nel computo temporale. Quando Illius fa luce essa ariva alle mie spalle e quindi tenendo gli occhi socchiusi non dovrei subire molto. Spero invece che i miei due nemici rimangano sorpresi almeno per qualche round. Ovviamente con la carica scarico verso il mio avversario dietro il tendaggio una tempesta di lame per ucciderlo, mentre quello a cui ho sparato le frecce spero di averlo incpacitato al movimento

Inviato

Ecco il segnale!

Con la parola arcana per salda in mente, faccio un unico gesto con le dita della mano sinistra.

Shirak!

Un globo luminoso si forma nella mia mano, inondando di luce l'intera stanza.

@ DM

Spoiler:  
casto Luce

devo fare qualche check?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un grido l'invocazione di Illius e un momento dopo, la luce riempì improvvisamente la camera. In un istante imprecazioni, bestemmie contro gli Immortali e un dardo di balestra si conficcò saldamente nella parete alle spalle del mago, una buona spanna alla sua sinistra.

Illius:

Spoiler:  
a pochi passi davanti al tavolo rovesciato c'era l'uomo contro cui aveva tirato Allandros: si trattava di uno dei tre che avevano visto nella sala comune. Aveva due frecce piantate profondamente, una in ciascuna coscia. Il volto era ancora tirato e rigato da lacrime, ma il furfante era prono al suolo ed incosciente, probabilmente sopraffatto dal dolore.

Alzando lo sguardo vide Allandros saettare verso l'uomo che era rimasto dietro il tendaggio. L'altro, a lato del letto più lontano, mentre cercava di schermarsi con un braccio da quella improvvisa luminosità si era tirato in ginocchio appoggiandosi al letto.

Allandros:

Spoiler:  
Il tiro andò perfettamente a segno e riuscì a trapassare entrambe le gambe dell'uomo, che gridò di dolore. Quindi fu la luce. Mentre avanzava rapido verso l'altro, recuperate le spade sentì uno spostamento d'aria alla sua sinistra e il rumore di qualcosa che si conficcava nel legno.

L'uomo davanti a lui imprecò, ma parve accorgersi solo un momento dopo della sua presenza: era l'omaccio che aveva offerto loro di giocare a dadi e aveva un'aria davvero sorpresa. Il tiro doveva essere stato quindi accidentale e l'uomo capì di essere in pericolo, e Allandros lo vide guardare per un attimo verso la spada corta ancora nel fodero. Ma era troppo tardi per cambiare arma e entrambi lo sapevano bene.

Tutti:

Spoiler:  
Nuovo giro di combattimento.

Illius: hai 6 secondi di tempo per lanciare un incantesimo e se ne usi meno di 6 prepararne un secondo per il prossimo giro. Hai ancora 17 di Potenziale Magico.

Allandros: per vincere il giro devi fare 3 o + col d20. Se ti riesce tira anche 3d6 se ottieni 8 o meno col dado e 6d6 se ottieni invece 9 o più col dado (perché riesci a colpire con entrambi gli spadini). Se ottieni poi almeno un 10 tira anche un altro d20 per l'eventuale critico.

PX

Illius - Magia arcana=1

Allandros - Tirare con la'rco=2

Inviato

Allandros

Osservo il mio avversario mentre e' disarmato e cerco di colpirlo con tutta la furia di cui sono capace, ma eccedo in essa...

@TUTTI

Spoiler:  

MAPORKAMISERIAZOZZAELURIDA!!!!! HO FATTO 2!!!! &^$((*$#*$#*$*@$*@#*$#@@#*****#$#@*

Inviato

Perfetto! Nonostante l'incantesimo di Luce non sia il mio forte questa volta sono riuscito ad eseguirlo molto bene

Senza perdere la concentrazione, la mia mente corre ad un altra magia.

Kalit Koran Tobanis Kar!

Un dardo di pura energia si forma vicino alla mia figura e, senza indugio, lo dirigo contro l'uomo che tenta di schermarsi dalla luce improvvisa vicino al letto.

@ DM

Spoiler:  
il lancio del dado già che l'hai così come il quantitativo di PM che spendo
Inviato

Allandros:

Spoiler:  
dopo aver avanzato come una furia verso l'uomo parzialmente nascosto dalla tenda Allandros colpì troppo presto, col risultato che la sua spada finì con lo scostare solo la tenda mancando l'avversario di misura. Questo però non si fece sorprendere e lo colpì con la balestra usata a mo' di mazza al ventre, ma anche il suo colpo andò appena a segno esaurendo tutta la sua modesta violenza contro il cuoio rigido dell'armatura.

Mentre il forester superava la tenda il furfante indietreggiò di un paio di passi per guadagnare spazio e nel mentre sguainò la spada corta.

Ma lo fece senza pensare, dimentico del luogo in cui si trovava e finì a pie' pari nel buco della latrina, dove però, a causa della sua stazza non indifferente, rimase bloccato all'altezza della vita. La sua improvvisa discesa fece scricchiolare tutta la struttura della ritirata.

Illius:

Spoiler:  
il dardo di energia scoccò colpendo il bersaglio designato in un istante, ributtandolo indietro di un paio di passi, fino alla parete.

Questi però si riebbe in fretta e guardò il mago con odio e appena fu saldo sui piedi si buttò alla carica contro di lui (muovendosi per aggirare il letto e non saltandovi sopra, però). Questo poteva anche permettergli di attaccare Allandros che era appena scomparso oltre il tendaggio.

Tutti:

Spoiler:  
Nuovo giro di combattimento

Allandros: l'uomo è incastrato: può difendersi, ma non anche tirarsi su allo stesso tempo, sempre che possa riuscirci da solo. Puoi attaccarlo con un 5 o + col d20 o semplicemente minacciarlo con le armi aspettando un suo movimento sbagliato.

Illius: il dardo è andato a segno con un bel 42 danni. Hai tutto questo giro prima che il furfante che hai colpito ti raggiunga, quindi puoi provare due dardi incantati da 8 o + (uno dei quali hai già pronto a metà).

PX

Illius - Magia arcana=1

Inviato

Uno è andato a segno.. Vediamo se rimani in piedi anche dopo questo!

L'energia magica attorno a me si concentra nuovamente.

Kalit Koran Tobanis Kar!

Un altro dardo di energia compare nell'aria per poi andare a colpire lo stesso bersaglio di prima.

@ DM

Spoiler:  
casto nuovamente Dardo Incantato (che avevo già preparato in parte nel giro precedente) riducendo il tempo di lancio in 4 secondi e ci spendo 4 PM

Nei 2 secondi rimanenti preparo nuovamente Dardo Incantato

P.S. NO!! visto il lancio del dado non credo che casterò niente a questo giro.. Uff! Hai un tira dadi truccato DM! Non sono ancora riuscito a tirare più di un 10.. :)

Inviato

Allandros

Ossevo il mio nemico indietreggiare mentre penso agli insegnamenti del mio maestro

... errore mio nemico ... osserva sempre il terreno di scontro ...

Mi scaglio su di lui per cercare di finirlo

@DM

Spoiler:  

Roteando le scimitarre cerco di togliergli l'arma o di aprire la guardia con qualche colpetto finche' trovo uno squarcio nella sua guardia e lo tempesto di lame

Tiro D20 ->7

P.S. Illius

Ammazza!!!!

Inviato

Allandros:

Spoiler:  
la sua era una posizione di indubbio vantaggio, ma paradossalmente non riuscì a portare a segno che un paio di deboli colpi alle spalle dell'uomo. Questi infatti nella sua posizione era più basso di un halfling e si stava difendendo furiosamente minacciando di continuo le gambe del forester con la sua spada corta, cosa che costringeva Allandros a doversi ritrarre di scatto ogni qual volta stava per sferrare un colpo decisivo.

Illius:

Spoiler:  
il suo secondo dardo magico raggiunse l'uomo mentre questi, indifferente alla presenza di Allandros oltre la tenda aggirava il letto per andargli contro. L'impatto lo sbilanciò facendolo andare a sbattere contro la parete con una spalla, ma il furfante riprese quasi subito l'equilibrio e si buttò in carica contro il mago tenendo la spada corta stesa in avanti come se fosse una lancia in resta.

Il terzo dardo di Illius lo folgorò mentre era ad un paio di passi dal tavolo ribaltato. L'uomo cadde prima in ginocchio, cercando pateticamente di svellere l'intangibile freccia di energia, con la bocca spalancata in un urlo silenzioso, ma un istante dopo si accasciò al suolo faccia a terra, andando a toccare col capo gli stivali dell'altro suo compare già agonizzante.

Oltre la tenda Illius vedeva solo Allandros di spalle che per come si muoveva stava combattendo con qualcuno, ma il mago non aveva visuale sul suo avversario.

Tutti:

Spoiler:  
nuovo giro di combattimento

Allandros: il tempo gioca a tuo vantaggio: 3 o + per vincere questo giro. Se ottieni almeno 3 tira anche i 3d6 di danno e se ottieni almeno 8 tirane 6d6.

Illius: hai tutti e 6 i secondi a disposizione per muoverti o lanciare/preparare un nuovo incantesimo

PX

Illius: Magia arcana=2

Allandros: Stile del forester=2

Inviato

Allandros

Innervosito dal comportamento del mio avversario decido di optare per una risoluzione rapida e decisa

... adesso basta ... finiamola con questo gioco...

Molleggio sule gambe e appena il mio nemico ha la guardia scoperta faccio breccia e cerco di trapassarlo...

@DM

Spoiler:  

Tiro D20 ->16

Tiro 6d6 ->23

Inviato

La magia è forte dentro di me!

Mentre la mia mente esulta per la dimostrazione magica che ho appena dato, faccio qualche passo avanti per cercare di capire meglio come se la sta cavando Allandros con l'ultimo malvivente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...