Zeel Inviata 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Settembre 2011 Salve a tutti ragazzi. Mi rivolgo ancora alla vostra enciclopedica esperienza. Nel caso in cui una creatura fosse vittima di un incantesimo Unto e, in qualche modo, le si desse fuoco [mani brucianti, tizzone ardente, ecc...], questa creatura subirebbe danni extra? Se sì, quanti e di quale tipo? E, se possibile, dove posso trovare questa informazione sui manuali [anche della 3.5 va bene]? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 unto rende solo scivolosa una superficie non brucia come l'olio o pece per esempio farebbero mi rimetto q qualcuno più esperto però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Nella descrizione non dice nulla, quindi no. In Ragnatela, al contrario, è specificato. Si suppone quindi sia un grasso non infiammabile. Capitan Ovvio mi suggerisce di specificare che come al solito, se il master lo decide, il grasso di Unto può essere infiammabile, con tutti i suoi pro e contro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeel Inviato 28 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Nella descrizione non dice nulla, quindi no. In Ragnatela, al contrario, è specificato. Si suppone quindi sia un grasso non infiammabile. Capitan Ovvio mi suggerisce di specificare che come al solito, se il master lo decide, il grasso di Unto può essere infiammabile, con tutti i suoi pro e contro. Ok, e nel caso decidesse che Unto sia infiammabile? Quanti danni nel caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Ok, e nel caso decidesse che Unto sia infiammabile? Quanti danni nel caso? Come un fuoco dell'alchimista magari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeel Inviato 28 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Come un fuoco dell'alchimista magari O forse dovrebbe essere trattato come un qualunque olio infiammabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 O forse dovrebbe essere trattato come un qualunque olio infiammabile? penso debba essere trattato come olio più o meno, ma rendere unto infiammabile lo renderebbe troppo forte unto poi mani brucianti e il nemico è bello che fritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeel Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 E quanti danni fa un olio che brucia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 ora mi prendi in contropiede pensavo che tu lo sapessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeel Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 ora mi prendi in contropiede pensavo che tu lo sapessi Ho cercato su tutto il manuale di gioco e non ho trovato nulla, nemmeno sulla guida del master e manuale del giocatore della 3.5. Aprendo il topic ero sicuro che Unto fosse considerabile un olio infiammabile, ho aperto questo topic per chiedere, in pratica, quanti danni facesse. Voi, con la vostra consueta esperienza, mi avete fatto capire che Unto non è infiammabile, ma ancora non so quanti danni fa un olio che brucia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 l'olio funziona come un'arma a spargimento e se incendiato brucia per due round infliggendo 1d3 danni a chiunque entri o sia nella zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeel Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Ok, Saito Hajime aveva ragione. Pagina 126 del Manuale del Giocatore 3.5 [ritrovato identico su Pathfinder]. Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Ti ringrazio molto! Dove hai trovato questa informazione? nel capitolo equipaggiamento, nella descrizione dell'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato