neri95 Inviata 29 Settembre 2011 Segnala Inviata 29 Settembre 2011 Non so quanti di voi abbiano mai giocato a ninja gaiden(o ninja gaiden sigma)... Ryu il protagonista è, come dice il titolo del videogioco, un ninja, un maestro ninja... Ma non quel ninja del manuale del perfetto avventuriero, lui combatte faccia a faccia coi nemici, non fa colpi improvvisi da dietro... lui usa un rudimento di magia... Pensavo che la classe che potesse assomigliarli di più fosse lo swordsage... Ha capacità soprannaturali che fanno "magie"... e picchia veramente tanto... Voi che ne pensate??? Manuali a disposizione praticamente tutti... Tutta l'ambientazione di faerun, tutti i complete, il ToB, il phb2, i base, fosche tenebre,imprese eroiche, draconomicon, dungeonscape, races of the stone, races of the wild,races of destiny, races of eberron, races of faerun, mostri(per i talenti), eroi dell'orrore, dungeonscape... Considerate che un talento è per forza competenza nelle armi esotiche (spada bastarda) che sarebbe poi la katana "Spada del drago"... Razza umano così ho anche un altro talento... Partirei di 8° livello... Consigli sulla build e aiuti???? Il nostro master ci falcia più in fretta di quanto noi riusciamo a rientrare...
MizarNX Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 L'arma che serve a te è la sunsword (Expedition to Castle Ravenloft), che è una katana che conta come spada corta ai fini dei talenti. A quel punto basati sulla Destrezza e fai uso di Arma Accurata+Shadow Blade.
Cicca Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Ryu uno swordsage? Mi piace! Però magari un paio di livelli di warblade a livelli mooolto alti ci può stare per qualche manovra di iron heart (finishing move per il flavour, iron heart surge per l'utilità e punishing stance per poter prendere iron heart aura e stormguard warrior). Poi mi concentrerei su manovre che aumentano la mobilità e il numero di attacchi e quindi una dose massiccia di tiger claw e diamond mind il tutto arricchito da desert wind e shadow hand con i suoi shadow jaunt, stride e blink. E a questo punto viene naturale metterci 4 livelli di telflammar shadowlord che bene rispecchierebbe la velocità fulminea del buon Hayabusa: mi ricorda quasi l'amato attacco della rondine [si asciuga una lacrimuccia]...
neri95 Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Belle idee entrambe... però più che prendere livelli da warblade io ci abbinerei meglio dei livelli da master of nine... In fondo ryu ha capacità combattive pressochè infinite... Il maestro delle ombre di telflamm non lo farei come background... iniziarmi a mask vuol dire quasi asslutamente essere malvagio... Hayabusa non è malvagio... Ho postato i manuali a me disponibili sopra e la runesword non compare in nessuna di essi... Inoltre l'arma di Ryu non è proprio una katana normalissima... Il che vuol dire che ci vuole una certa competenza particolare per saperla usare... Mi piace proprio da background questo fatto... Belli i livelli da warblade per aumentare l'attacco base, ma swordsage + warblade = troppo MAD(for,cos,des,int,sag)... Magari a livelli altissimi ok... Ma entro il 20 volevo farmene solo da swordsage, proprio al massimo massimo quei 5 da master of nine... Contavo più al background che all'efficenza PP... (nonostante venga fuori comunque un gran bel ninja)
Cicca Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Il warblade mostrerebbe proprio quella capacità nel combattimento che ha Ryu, secondo me meglio del master of nine. Per quanto riguarda il telflamm non ti richiede di iniziarti per forza a Mask, basta avere una capacità simile a salto dell'ombra e per quello ci sono shadow jaunt e simili. Ryu non è malvagio, ma nemmeno buono: spesso si muove per vendetta o per scopi praticamente personali. Io lo vedo bene legale neutrale o puramente neutrale. Quanto riguarda il mad non è copsì esagerato come credi: int sarebbe una caratteristica secondaria se non terziaria, costituzione basta un 14, se usi la sunblade la forza diventa quasi una dumb stat e puoi tranquillamente basare il tuo personagio su destrezza e saggezza, alzando mostruosamente la CA e in fondo Ryu non è forse un maestro a schivare ogni attacco? Tutto questo Imho. Poi per quanto riguarda la spada del drago posso consigliarti i talenti ancestral relic e oggetto famiglio che si sposano perfettamente con il concetto di un'arma tramandata da anni e che accresce il suo potere insieme al suo possessore, e magari cercare una gemma (quelle del magic item compendium) molto potente da incastonarci: ricorda l'occhio del drago del primo ninja gaiden.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Per l'attacco Base almeno a 16 si può ovviare con livelli da Guerriero (2 o 4) da Rodomonte (1 o 3) che in generale sono buone aggiunte per uno swordsage da prima linea, o da qualche CdP a BaB pieno nota di ottimizzazione: Il MaD va sfruttato, non temuto. Avere 4 caratteristiche al danno (per esempio) significa che con 1 sola Cintura dell'Eccellenza otteniamo un bonus di +12 Avere 4 caratteristiche alla CA significa che per lo stesso motivo abbiamo +12 alla CA con 10 di partenza e un solo oggetto L'importante è indivisuare una caratteristica primaria, in questo caso Destrezza, che abbia il ruolo di essere il contributo primario in attacco e in difesa, e pompare solo quella con tutto ciò che è limitato (come i bonus ogni 4 livelli) Tutto il resto non è necessario ma è gradito e si può incrementare con risorse secondarie.
neri95 Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Oggi stavo guardando le manovre... in alcune ho letto specificatamente che il danno extra non si applica a quelli immuni ai critici... ma in altri casi non c'era scritto(Es. Mountain hammer) il che significa che dove non c'è scritto i bonus si applicano contro tutti??? Se mi aiutate con una build bellissima mescolando i vostri due consigli??? Mi piacciono molto tutti e due... Dove si trova il talento oggetto famiglio??? Ancestral relic è nelle imprese eroiche(volevo prenderlo infatti)... Dimenticavo di dirvi che ho, appunto, anche il magic item compendium... Ultima domanda: la sunblade che diavolo è?
MizarNX Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Il danno extra, ove non specificato, si applica anche contro personaggi immuni ai critici. La sunblade è un'arma presentata sulla Guida del DM, si tratta di una katana (sp. bastarda) che conta come spada corta al fine del suo utilizzo (talenti, comb con 2 armi, ecc...) con molti potenziamenti magici in tematica "bene vs non-morti". Costo: oltre 50.000 mo La sunsword invece è la sua versione base (costo 3.000), si tratta di una mera arma +1 che però mantiene la caratteristica principale di essere una sp. bastarda che conta come spada corta al fine del suo utilizzo. Quest'arma la trovi sull'avventura Expedition to Castle Ravenloft, pag 218. Se non hai il manuale nessun problema, prendi quella della Guida del master, togli tutti gli incantamenti lasciando il +1 e fissi il prezzo a 3.000 mo. EDIT: aggiungo qualche idea sparsa. La sunsword non richiede la competenza nelle armi esotiche per essere usata senza malus, perché basta la competenza nella spada corta (quindi armi da guerra se non vado errato). Lo swordsage ti consente di evitare come la peste la forza, mentre per quanto concerne la costituzione possiamo usare Faerie Mysteries Initiate per avere l'Int ai PF. Se poi vogliamo seguire il consiglio di D@rk, possiamo sommare Sag, Int e Car alla CA oltre che la Des in questo modo: Sag: Swordsage Int: monaco o ninja + Ascetic Psion o Carmendine Monk o Kung Fu Genius Car: monaco o ninja + Ascetic Mage Idealmente con Swordsage 1/Monaco 1/Ninja 1 e i talenti Ascetic Psion + Ascetic Mage abbiamo il nostro simil Tank. Poi possiamo spingerci oltre: Iniziativa, oltre la Des sommiamo: Int: Bayushi Deceiver 2 Car: Iaijutsu Master 2 TS, oltre i modificatori classici sommiamo: Car: Benedizione Oscura, con 2 livelli da guardia nera Sag: Grazia Divina, con 2 livelli da paladino della tirannia o del massacro + serenity
neri95 Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Veramente mi piaceva l'idea di avere il pg neutrale... La metà dei talenti e delle capacità non so nemmeno dove si trovino, se sono nell'ambientazione di faerun ben vengano, se mi dici dove trovarli... Non posso far trsgredire al master... i manuali concessi sono SOLO quelli scritto sopra...
MizarNX Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Peccato, buona parte non provengono da manuali concessi (principalmente sono di eberron e dragon magazine compendium). Del mio EDIT allora conserva solo la parte relativa alla sunsword.
Messaggio consigliato