Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, mi servirebbe un chiarimento sui vari moltiplicatori di danni; arriverò subito al sodo.

Mettiamo il caso che sono un cavaliere con la lancia da cavaliere, e quando compio una carica (con gli adeguati talenti) moltiplico i miei danni x3. Se metto a segno un colpo critico (20x3) come ci si comporta? Io sapevo di una regola che prevede in questi casi di non moltiplicare i moltiplicatori (scusate il gioco di parole), quindi non farei i danni x9, ma di fare la somma dei due moltiplicatori -1, quindi i danni x5. E' una bufala o no? E nel caso in cui sia così, mi potete dire dove sta scritto?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

"Multiplying Damage: Sometimes you multiply damage by some factor, such as on a critical hit. Roll the damage (with all modifiers) multiple times and total the results.

Note: When you multiply damage more than once, each multiplier works off the original, unmultiplied damage. So if you are asked to double the damage twice, the end result is three times the normal damage.

Exception: Extra damage dice over and above a weapon's normal damage are never multiplied."

In pratica, ogni moltiplicatore dopo il primo va ridotto di uno ed aggiunto al primo: se hai un x2, un x3 e un x4 da applicare tutti allo stesso attacco, il moltiplicatore finale è 2 + (3 - 1) + (4 -1) = x7.