phoenix_3 Inviata 29 Settembre 2011 Segnala Inviata 29 Settembre 2011 La regola funziona anche se con un solo attacco si infliggono 50 danni ma di diversi tipi? Esempio se raggiungo i 50 danni con un unico attacco riuscito con un'arma infuocata e parte dei 50 danni deriva dal fuoco sprigionato dall'arma, la regola vale lo stesso?
neri95 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Sì... a meno che la creatura che colpisci non sia immune al fuoco, non abbia più di 50 punti ferita e non abbia resistenza al fuoco, o che non sia immortale...
Llewelyn Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Massive Damage If you ever sustain a single attack deals 50 points of damage or more and it doesn’t kill you outright, you must make a DC 15 Fortitude save. If this saving throw fails, you die regardless of your current hit points. If you take 50 points of damage or more from multiple attacks, no one of which dealt 50 or more points of damage itself, the massive damage rule does not apply. Sì. Non si applica solo se i 50danni sono all'interno dello stesso round ma da attacchi diversi.
davidmaycry Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 quindi i 50 pf dell'avversario non contano..se con un tiro secco fai 50 danni..deve fare tiro salvezza 15 o morire quindi i mostri forti stai tranquillo che lo passeranno...
Llewelyn Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 quindi i 50 pf dell'avversario non contano..se con un tiro secco fai 50 danni..deve fare tiro salvezza 15 o morire quindi i mostri forti stai tranquillo che lo passeranno... Beh, esiste sempre la possibilità di fare 1 sul dado...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Ricordo che esiste anche la variante di taglia presentata nella GdDM, per la quale avversari di taglia maggiore a media hanno una soglia di pf maggiore (e viceversa).
Melerian Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ricordo che esiste anche la variante di taglia presentata nella GdDM, per la quale avversari di taglia maggiore a media hanno una soglia di pf maggiore (e viceversa). esatto. Aumenta di 10 pf per tagli oltre la media. Quindi 50 per taglia media, 60 per grande, 70 per enorme etc...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Anche se a Gnomi, Pixie, Halfling e affini potrebbe risultare sgradita, considerando il -10 (40 pf).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 OT A me non piace come regola. Sostanzialmente, superato un certo livello, un colpo su 20 è mortale. Potrebbe anche essere il primo della giornata. Poveri melee, come se non avessero già abbastanza problemi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Poveri melee, come se non avessero già abbastanza problemi.A me personalmente piace, utilizzata assieme ai debuff su Cos e/o TS Tempra valorizza e rende i combattenti del gruppo più letali, proprio perché non è difficile oltre un certo livello superare le soglie indicate. E, incidentalmente, è stato anche piacevole vedere incantatori morire su TS fallito in seguito ad attacchi del genere portati da classi non combattenti (come le classiche uber frecce da 1dniente+0 +30d6 vari).
Melerian Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Anche se a Gnomi, Pixie, Halfling e affini potrebbe risultare sgradita, considerando il -10 (40 pf). Ed è giusto. Che un Dragone Antico la sfanghi allo stesso modo di un halfling, la vedrei veramente brutta. Ancora peggio: dragone da 800 pf. Ts cd 15........Morto per 50 danni. Eddai....(che non è il nome dell'Elfo che lo ammazza.) ma che è? Lo trovo....fxxxxxxxxxx brutto..
MadLuke Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 esatto. Aumenta di 10 pf per tagli oltre la media. Quindi 50 per taglia media, 60 per grande, 70 per enorme etc... A me piace molto, ancor più se unita alla variante dei Punti Ferita e Punti Vita di UA. Ci vuole un po' di "pericolo per te", altrimenti il guerriero di 10° contro una banda di orchetti starebbe troppo rilassato, e questo non va bene... Ciao, MadLuke.
Llewelyn Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ci vuole un po' di "pericolo per te", altrimenti il guerriero di 10° contro una banda di orchetti starebbe troppo rilassato, e questo non va bene... La "banda di orchetti" non ti fa 50 danni con un solo attacco, neanche con il critico x3.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 La "banda di orchetti" non ti fa 50 danni con un solo attacco, neanche con il critico x3.Senza scomodare talenti broken o particolari combo, basta che uno di loro abbia attacco poderoso e carichi in sella con una lancia da cavaliere. Se poi è barbaro ed entra anche in ira mettendo a segno un colpo critico, è ancora più facile.
Melerian Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Senza scomodare talenti broken o particolari combo, basta che uno di loro abbia attacco poderoso e carichi in sella con una lancia da cavaliere. Se poi è barbaro ed entra anche in ira mettendo a segno un colpo critico, è ancora più facile. Allora: orco (non devono essere per forza tutti con forzaa 14 giusto?) quindi: for 18 attacco poderoso, arma +1 e magari più 1d6 da qualcosa, falchion critico migliorato (15-20) a due mani, specializzato, focalizzato (che siamo al minimo dell'accettabile per un grr)...vediamo 2d4+7 +1d6......ancora non ho messo l'attacco poderoso.....Facciamo che sia un grr del 6°.....in carica....ci mettiamo almeno un +2 minimo di poderoso? Bene se fai anche 6 col d6 vai tranquillo a 25 danni che se fai 15 con il tpc diventa critico e arrivi a 50. et voilà......tiro su tempra cd 15, please....
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Il d6 non si moltiplicherebbe per il critico.
Hinor Moonsong Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ed è giusto. Che un Dragone Antico la sfanghi allo stesso modo di un halfling, la vedrei veramente brutta. Ancora peggio: dragone da 800 pf. Ts cd 15........Morto per 50 danni. Eddai....(che non è il nome dell'Elfo che lo ammazza.) ma che è? Lo trovo....fxxxxxxxxxx brutto.. Smaug vs Bard? A parte questo, ricordatevi che con il talento Steadfast Determination si diventa praticamente immune alla morte per danno massiccio (e si tratta di un talento che molti che motli combattenti prendono...)
MizarNX Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Smaug vs Bard? A parte questo, ricordatevi che con il talento Steadfast Determination si diventa praticamente immune alla morte per danno massiccio (e si tratta di un talento che molti che motli combattenti prendono...) Per non parlare dei vari Luck feats che rendono possibile riprovare un TS e della manovra Mind over Body, che "scimmiotta" steadfast determination. Onestamente a me non piace perché non scala con il livello ed è poco adatta al sistema di gioco. Ha molto più senso in altri tipi di sistemi.
Marco Cornelio Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Personalmente adotto una cosa del tipo: se ti fanno più danni della metà della tua vita (con un minimo di 50) devi fare un TS con CD 10+|1/2*Pf totali-danni|. Quindi per tirare già un bestione da 400 pf con il danno massiccio si deve fargli un bazillione di danni in una botta sola e deve essere sfortunato con il dado. Allo stesso modo però, se mi fanno 300 danni e io ho 303 di vita la CD è un pelo più alta che rispetto a quella uscita con 160 danni.
MizarNX Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Personalmente adotto una cosa del tipo: se ti fanno più danni della metà della tua vita (con un minimo di 50) devi fare un TS con CD 10+|1/2*Pf totali-danni|. Quindi per tirare già un bestione da 400 pf con il danno massiccio si deve fargli un bazillione di danni in una botta sola e deve essere sfortunato con il dado. Allo stesso modo però, se mi fanno 300 danni e io ho 303 di vita la CD è un pelo più alta che rispetto a quella uscita con 160 danni. Un Duskblade con Arcane channeling (full attack) di Avasculate ottiene sempre il bonus di danno massiccio al primo attacco a segno, anche con questa variante del sistema. Per questo a mio avviso il danno massiccio andrebbe pesantemente rivisto, magari introducendo una soglia del danno simile a quella di SW SAGA. EDIT: ho riletto la tua frase, il TS pari a 10+(1/2*Pf rimasti) deve fallire per evitare la morte da danno massiccio? Perché da come l'hai scritto pare che sia così.
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