Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_646051

Per la campagna che sto masterizzando devo creare un PNG epico. Questo PNG è un mago che da tutta la vita studia la magia: come funziona, perchè funziona, se ci sono determinati luoghi o determinati momenti in cui essa non funziona, etc...

Mi servirebbe un bella build per rappresentarlo. Non mi interessa il PP, cerco qualcosa di flavour. Manuali concessi: tutti, inclusi i manuali d'ambientazione.

Grazie in anticipo!

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_646054

Livello del png? Ci vedo bene un mago/maestro del sapere (o mago dell'ordine arcano)/arcimago, magari tutte e 3 le cdp se si hanno abbastanza livelli a disposizione :)

• Author
comment_646062

Contando che è una figura semi-leggendaria, direi che si hanno a disposizione tutti i livelli che si vogliono :D

Pensavo qualcosa intorno al 25, o magari anche al 30. In che manuale si trova il mago dell'ordine arcano?

comment_646079

Lo trovi sul Perfetto Arcanista.

Se lo vuoi fare improntato sulla Metamagia (un must per un PNG di questo livello), l' Incantatrix fa al caso tuo.

comment_646081

L'incantatrix (incantatar quando è maschio, il che è rarissimo) è una CdP fortissima e sbroccata ma deve rinunciare a troppe scuole di magia per un PnG che vuole conoscerne tutti gli aspetti. Fossi in te la eviterei

comment_646083

D@rK-SePHiRoTH- ha detto:
ma deve rinunciare a troppe scuole di magia per un PnG che vuole conoscerne tutti gli aspetti.

Quel che dici è vero, ma deve rinunciare ad una scuola sola.

comment_646084

Llewelyn ha detto:
Quel che dici è vero, ma deve rinunciare ad una scuola sola.

Ma comunque non sarebbe completo come conoscitore della magia. E poi sarà, ma a me l'Incantatrix non piace proprio

• Author
comment_646087

Ringrazio tutti per i consigli. In effetti preferirei non dargli scuole proibite, proprio per il fatto che vuole sapere il più possibile sulla magia. Mi intriga molto la build di EXTREME DUNGEON MASTER (l'Arcane Lord è quello su "Imperi Perduti di Faerun", giusto?), credo che userò questa. Per i talenti (anche se non faccio l'incantatrix) pensavo di puntare molto sulla metamagia, della serie " grazie ai suoi studi è riuscito ad imparare molto su come manipolare gli effetti degli incantesimi" o una cosa del genere. Avete qualche suggerimento particolare?

comment_646095

Carantil ha detto:
Ringrazio tutti per i consigli. In effetti preferirei non dargli scuole proibite, proprio per il fatto che vuole sapere il più possibile sulla magia. Mi intriga molto la build di EXTREME DUNGEON MASTER (l'Arcane Lord è quello su "Imperi Perduti di Faerun", giusto?), credo che userò questa. Per i talenti (anche se non faccio l'incantatrix) pensavo di puntare molto sulla metamagia, della serie " grazie ai suoi studi è riuscito ad imparare molto su come manipolare gli effetti degli incantesimi" o una cosa del genere. Avete qualche suggerimento particolare?

No, l'Arcane Lord si trova su Dragon Magazine #297. Copio paro paro un post di qualche tempo fa dove lo spiego

Cosa fa quest'esserino?

1 - Al 1° e ogni 5 livelli successivi prende un talento di metamagia bonus (epico o no)

2 - Ad ogni livello pari impara una nuova magia

3 - Recall Spell: "Ricordi" una magia lanciata nell'ultima ora. x1 al 3, +1 volta ogni 3 livelli successivi

4 - Expanded Spell Power (la bellissima): Raddoppi il limite derivato dal livello di una qualsiasi magia un numero di volte al giorno. Non usabile molto spesso, ma massacrare qualcuno con una Sphere of Ultimate Destruction da 80d6 non è male

5 - Gauge Weakness: Molto poco usabile (si prende al 7, aumentano gli usi una volta ogni 10 livelli), ma ti dà informazioni complete sui tiri salvezza di un bersaglio. In caso dovessero cambiare in futuro, lo vieni a sapere subito. Utile se si ha il solito Nemico ricorrente

6 - Recognise Spell: Qualcuno vuole usare le counterspell? Con questa capacità saprai sempre che incantesimo viene lanciato nella tua linea di visuale (anche se non puoi vederlo e sentirlo), metamagie incluse. Ti piace counterspellare facile? bonshi bonshi bon bon bon

7 - Arcane Mastery: Puoi rirollare un tiro per un tuo incantesimo. Poco usabile, Inutile IMHO

• Author
comment_646101

@Lewellyn: grazie per l'ottimo link!

@EXTREME DUNGEON MASTER: sembra gustoso :P

Appena posso do un'occhiata a quel numero del dragon magazine.

comment_646111

E se lo fai elfo, visto che se vuole conoscere la magia a 360° consiglio di fare il mago elfo con i livelli di sostituzione razziale di razze selvagge :cool: