Huma Dragonbane Inviata 29 Settembre 2011 Segnala Inviata 29 Settembre 2011 ciao a tutti, scrivo per sottoporvi un personaggio che stavamo studiando con una mia giocatrice per l'ambientazione Forgotten Realms... Lei vuole un mago incentrato sull'elemento fuoco (forse inflazionato ma sempre dotato di appeal...) e notando che in fondo voleva un blaster "duro" con funzioni di buff e debuff limitate le ho proposto la variante dell'incantatore presentato su Arcani rivelati (che tra l'altro ha Sostituzione energetica come abilita straordinaria al 5 livelllo al posto del talento bonus dei maghi). la campagna e' ancora a livello medio/basso (ottavo) quindi volendo fare un genasi con Lep 1 entra di settimo Genasi del Fuoco invocatore 5 / sapiente elementale 2 caratteristiche For 12 Des 18 Cos 14 Int 20 Sag 10 Car 10 scuole proibite: ammaliamento, necromanzia cio in cui abbiamo piu dubbi (come sempre) e' la scelta dei talenti, siccome vuole un blaster pensavamo a: Talenti: 1 livello Sangue di fuoco 3 livello Incantesimi focalizzati (invocazione) 6 livello Incantesimi tematici di modo da avere +2 al livello del caster per tutti gli incantesimi ad energia (dato che il sapiente elemantale li trasforma tutti automaticamente di fuoco) un altro +1 per gli incantesimi scelti come "tematici" e un +1 alla CD del ts con incantesimi focalizzati... si pensava poi di potenziare ulteriormente l'offensivita prendendo al nono livello incantesimi focalizzati potenziati (un altro +1 alla Cd degli incantesimi di scuola invocazione che si somma al potere energia focalizzata che il sapiente prende al 5 livello) o incantesimi inarrestabili (che si somma alla capacita energia inarrestabile che acquisisce al terzo livello della cdp) su tali ragionamenti e calcoli chiedevo il vostro parere...e i vostri consigli...ringraziandovi di tutto cuore perche io di pg maghi non ne ho mai preparati prima di adesso
tamriel Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Un must per un blaster incentrato sul fuoco è il talento searing spell (sandstorm), che permette di infliggere danni anche alle creature immuni. Elementalista calishita può fornire dei piccoli ma sostanziosi bonus (visto che giocate in faerun). Una letta alla guida che ho in firma potrebbe essere d'aiuto
Montecristo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Un altro talento utile per il blaster, se ha allineamento buono o malvagio e' Incantesimi Consacrati/Corrotti, per un modico +1 fa meta' dei danni divini/profani, quindi non riducibili
Messaggio consigliato