Dolph69 Inviata 30 Settembre 2011 Segnala Inviata 30 Settembre 2011 Salve , questo è il mio primo messaggio , ed approfitto per presentarmi. Vi posterò la lista del mio mazzo verde, con in aggiunta delle carte che ritengo interessanti ma non saprei come integrare nel mazzo. Mi consigliate voi?Ecco la lista: Mazzo: 4 Quirion ranger 2 Forza delle Querce 2 Vendetta di Gea 2 Globo dell'inverno 3 Giaguaro Balzante 3 Cani selvatici 2 Esploratrice di Mantoradura 4 Troll Albino 4 Elfi di Llanowar 4 Crescita Gigante 1 Titano Primitivo 4 Rancore 2 Intuito del Cacciatore 3 Elfo sprito guida 4 Boa di fiume 10 foreste 4 Catacombe verdeggianti 2 Treetop Village Carte che ho da utilizzare per migliorare il mazzo: 2 Treetop Village 1 Vassallo di Gea 4 scudo d'erica 1 intuito del Cacciatore 1 Cani selvatici 4 Lirico elfico 2 Spine di Ametista 4 Viticci di boscovasto 3 Idra di Khalni 4 Baloth Dorso di Cuoio 4 elfo Arboreo grazie per l'attenzione
Morphling Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 a primo impatto dentro subito le idra di khalni.. e via i treetop village non ti servono.. tra le terre ci vogliono le culle di gea a te.. poi io farei cosi: Creature [30]: 2x Gladecover Scout (si dai con hexproof ci puo stare ma se c' è di meglio sono i primi a volare..) 4x Llanowar Elves (acceleratore di mana..) 4x Nettle Sentinel (anche questi forti e si stappano sempre..) 3x Talara's Battalion (piccoli e forti e la debilitazione non è un problema..) 4x Elvish Spirit Guide (utile per il mana verde in piu..) 4x Leatherback Baloth (questi ci vogliono costano poco e fanno male..) 1x Primeval Titan (ti aumenta in modo considerevole il numero di terre..) 1x Vigor (un tocco di personalità lo giochi e poi vedi come si pompano le tue creature..) 3x Khalni Hydra (fondamentale in quanto hai tantissime creature piccoline..) Istant [12]: 1x Crop Rotation (e ti vai a prendere la culla di gea..) 4x Vines of Vastwood (tieni solo questi niente crescite bastano le creature da sole, e poi sono piu versatili..) 3x Hunter's Insight (unico peschino, forse serve qualcosa in piu..) 4x Nature's Claim (contro artefatti e incantesimi..) Sorcery [4]: 4x Green Sun's Zenith (non puoi non averle in uno stompy, apertura classica terra-zenith-dryad arbor..) Planeswalker [2]: 2x Garruk Wildspeaker (questo ti serve per la prima e l' ultima abilità, una ti accelera l' altra ti fa chiudere..) Land [16]: 1x Dryad Arbor (spiegato come usarla..) 9x Forest 2x Gaea's Cradle (hai un mazzo verde creatura questa ci vuole fisso..) 4x Verdant Catacombs molte carte che hai elencato non sono un granchè o c' è di meglio da mettere in elenco ed è meglio togliere.. per dire Thorn Ametist si ti puo aiutare ma le poche magie non creatura che hai tu è meglio che ti entrino a poco e il mana lo tieni per le creature.. o per dire tutte le creature con eco a mio parere ti rallentano e basta perchè devi pagare 2 volte il loro costo.. cosi secondo me va decisamente meglio anche se l' ho fatto in poco tempo dovrebbe darti delle belle soddisfazioni.. manca solo la side..
Dolph69 Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Grazie mille per la risposta, nel frattempo ho portato subito Leatherback Baloth a 4, rimosso le 4 crescite per 4 Vines of Vastwood, rimosso le 2 terre/creatura per 2 semplici foreste, le Culle di Gea sono introvabili e costosissime....., inserito 3 Idra, bellissime..... testo e ti farò sapere a primo impatto dentro subito le idra di khalni.. e via i treetop village non ti servono.. tra le terre ci vogliono le culle di gea a te.. poi io farei cosi: Creature [26]: 2x Gladecover Scout (si dai con hexproof ci puo stare ma se c' è di meglio sono i primi a volare..) 4x Llanowar Elves (acceleratore di mana..) 4x Nettle Sentinel (anche questi forti e si stappano sempre..) 3x Talara's Battalion (piccoli e forti e la debilitazione non è un problema..) 4x Elvish Spirit Guide (utile per il mana verde in piu..) 4x Leatherback Baloth (questi ci vogliono costano poco e fanno male..) 1x Primeval Titan (ti aumenta in modo considerevole il numero di terre..) 1x Vigor (un tocco di personalità lo giochi e poi vedi come si pompano le tue creature..) 3x Khalni Hydra (fondamentale in quanto hai tantissime creature piccoline..) Istant [12]: 1x Crop Rotation (e ti vai a prendere la culla di gea..) 4x Vines of Vastwood (tieni solo questi niente crescite bastano le creature da sole, e poi sono piu versatili..) 3x Hunter's Insight (unico peschino, forse serve qualcosa in piu..) 4x Nature's Claim (contro artefatti e incantesimi..) Sorcery [4]: 4x Green Sun's Zenith (non puoi non averle in uno stompy, apertura classica terra-zenith-dryad arbor..) Planeswalker [2]: 2x Garruk Wildspeaker (questo ti serve per la prima e l' ultima abilità, una ti accelera l' altra ti fa chiudere..) Land [16]: 1x Dryad Arbor (spiegato come usarla..) 9x Forest 2x Gaea's Cradle (hai un mazzo verde creatura questa ci vuole fisso..) 4x Verdant Catacombs molte carte che hai elencato non sono un granchè o c' è di meglio da mettere in elenco ed è meglio togliere.. per dire Thorn Ametist si ti puo aiutare ma le poche magie non creatura che hai tu è meglio che ti entrino a poco e il mana lo tieni per le creature.. o per dire tutte le creature con eco a mio parere ti rallentano e basta perchè devi pagare 2 volte il loro costo.. cosi secondo me va decisamente meglio anche se l' ho fatto in poco tempo dovrebbe darti delle belle soddisfazioni.. manca solo la side..
Morphling Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 le idra sono must in un mazzo come il tuo sono dei bestioni che scendono a pochissimo.. se vedi che non riesci a pescare come vorresti prova con Elvish visionary.. creatura quindi ti costa meno l' idra e in piu peschi una carta.. oppure se vedi che non hai mai problemi di mana harmonize..
Eiden Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 le idra sono must in un mazzo come il tuo sono dei bestioni che scendono a pochissimo.. se vedi che non riesci a pescare come vorresti prova con Elvish visionary.. creatura quindi ti costa meno l' idra e in piu peschi una carta.. oppure se vedi che non hai mai problemi di mana harmonize.. Non propio se non boiata poco ci manca... però ora non ho tempo ci sentiamo dopo... ma l'idra un must... proprio no.
Morphling Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Non propio se non boiata poco ci manca... però ora non ho tempo ci sentiamo dopo... ma l'idra un must... proprio no. 1. se non hai tempo allora evita di postare sti commenti a caso visto che sei un moderatore.. mi sembra inutile e fuori luogo.. 2. una boiata assolutamente no visto tutte le creature che dovrebbe giocare velocemente e poi è un mio parere boiata lo dici a qualcun altro..
IlGoblin Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 @Dolph69 : hai intenzione di giocare il mazzo come stompy o come aggro ? @Morphling : Il tuo è un monoverde aggro e in questo contesto possiamo anche giocare l' Idra. Se invece dobbiamo impostare il mazzo come stompy allora tante carte come Garruk, GSZ, Primeval Titan, Vigor e la stessa Idra risultano difficilmente giocabili ( credo che Eiden intendesse dire questo ).
Nicolas Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Ma litigate per chi ha ragione a consigliare carte? lol
Dolph69 Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Ma io avevo intenzione di strutturarlo più come stompy.... ma non litigate però I globi li lascio?
IlGoblin Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Se hai intenzione di giocarlo come stompy allora devi iniziare a pensare in quest'ottica. Un mazzo stompy intralcia l'avversario attraverso determinati pali mentre conduce il suo gioco. I Globi dell'Inverno non solo vanno lasciati ma portati in 4x e appoggiati da un altro palo ( il 90% delle volte si usa Root Maze ). Se scegli questi come elementi di lock sai già che dovrai costruirci un mazzo intorno quindi anche le creature vanno scelte di conseguenza. Devi tener presente che avrai disponibili 1 o 2 mana per turno quindi è ovvio che carte come Baloth , Titano , Battaglione di Talara , Vigore , Idra , Garruk , GSZ e Intuito del Cacciatore sono antisinergiche con il mazzo. Tra le creature a disposizione ci sono Skyshroud Elite, Silhana Ledgewalker, Quirion Ranger e River Boa che rientrano perfettamente nell'ottica stompy ( ci sarebbe anche Magus della Vigna ma non possiamo essere sicuri che sia un vantaggio solo per noi e potrebbe vanificare i nostri sforzi nel creare un lock ). Ora dopo queste premesse dovremmo aver dato una bella scremata al mazzo e una lista approssimativa potrebbe essere questa : Pali (8) : 4 Root Maze 4 Winter Orb Creature (26) : 4 Skyshroud Elite 4 Quirion Ranger 4 Elfi di Llanowar 4 Silhana Ledgewalker 4 Elvish Spirit Guide 3 River Boa 3 Rogue Elephant Spell (12) : 4 Rancore 4 Potenza della vecchia Krosa 4 Bottino di Caccia Terre (14) 14 Foresta Questo è un abbozzo di lista per un monoG stompy. Ho escluso alcune carte più costose come Wasteland, Berserk e Gaea's Cradle ma ti assicuro che il mazzo gira anche senza. 1
Eiden Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 1. se non hai tempo allora evita di postare sti commenti a caso visto che sei un moderatore.. mi sembra inutile e fuori luogo.. 2. una boiata assolutamente no visto tutte le creature che dovrebbe giocare velocemente e poi è un mio parere boiata lo dici a qualcun altro.. 1 Mi sembra che il commento entri molto, visto che si parla del mazzo del ragazzo, non è un commento a caso visto che sono 2 post che consigliavi carte per Mono G Aggro come scritto con più tempo anche da Il Goblin, mentre lui chiedeva carte per un mazzo stompy, due tipologie differenti che noti anche dai nomi diversi. 2 Certo che offendersi boiata, termine con sinonini quali a mente: Mascalzonata, Stupidaggine, soprattutto quando è la verità "per quello scritto sopra", non mi sembra una cosa tanto offesiva, come detto andavo di fretta e volevo correggere un commento prima che acquistasse o simili quelle carte. A mio avviso ti avrei offeso con commenti come completo imbe**lle o cose simili, ormai mi dovresti conoscere da tempo dato che sono più di 6 mesi che sei qui e sai che non mi piace offendere GRATUITAMENTE o NO la gente. Il Goblin: Con le ultime uscite proverei ad aggiungere in ambito torneistico anche il blu per inserire al suo interno 4 Pedinatore Invisibile e di side 4 blast, dato che il rosso ci fa comunque molto male, certo il prezzo delle terre salirebbe...
IlGoblin Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Ad averne la possibilità sicuramente con il blu otterrebbe molto tra il pedinatore e questa succosissima creatura Delver of Secrets... Resta comunque la spesa per splashare un colore che non è delle più agevoli...
Morphling Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 potenza della vecchia krosa entra con un costo convertito pari a 4.. se usi come palo quella che fa entrare in gioco le terre tappate non ha piu senso giocare garruk che scende con lo stesso costo di mana e: -ti stappa le terre altrimenti tappate -l' abilità finale mi sembra piu efficace di potenza della vecchia krosa.. le Green Sun's Zenith io ce le vedrei molto bene in questo mazzo soprattutto per evocare creature importanti e che ci permettono di chiudere..
IlGoblin Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Potenza della Vecchia Krosa è questa... GSZ considerando che non abbiamo creature più importanti di altre per la chiusura alla fine ci rallena solamente di un turno, cosa tra l'altro non sempre possibile tra Winter Orb e Root Maze.
Nicolas Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Potenza della Vecchia Krosa è questa... GSZ considerando che non abbiamo creature più importanti di altre per la chiusura alla fine ci rallena solamente di un turno, cosa tra l'altro non sempre possibile tra Winter Orb e Root Maze. Non è meglio crescita gigante?
Morphling Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Non è meglio crescita gigante? dipende! istant entrambi.. pompano.. il fatto è che potenza della vecchia krosa puo farti il danno in piu che ti cambia.. pero crescita gigante puo salvare da carte che danno -X/-X perchè da subito un bonus piu alto..
Nicolas Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 dipende! istant entrambi.. pompano.. il fatto è che potenza della vecchia krosa puo farti il danno in piu che ti cambia.. pero crescita gigante puo salvare da carte che danno -X/-X perchè da subito un bonus piu alto.. crescita gigante la puoi fare in battle e sono 3 danni in piu, la vecchia krosa in battle da 2
Morphling Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 dipende te l' ho detto.. se sai che la tua creatura passa meglio potenza che fa un danno in piu..
Dolph69 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Hum, capisco le differenze sostanziali tra i due mazzi, mi intriga molto lo stompy e la sua struttura, mi rendo anche conto che date le finanze e le carte in mio possesso forse ho maggiori possibilità di costruire un mazzo aggro.... Avete la pazienza di listarmi un vostro ideale mazzo aggro? Intanto ringrazio molto chi mi ha dato suggerimenti fino ad ora.
Nicolas Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Per for fun fatti un mazzo ciccioni con acceleratori di mana e scremamenti di terre, ci metti creature tipo questa http://magiccards.info/m11/en/174.html poi con il garruk che ti stappa le terre e da travolgere a tutti
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora