MDMknight Inviata 30 Settembre 2011 Segnala Inviata 30 Settembre 2011 Salve a tutti. MI chiedevo, esiste un lanciatore di dati utilizzabile per giocare via Facebook. Mi spiego meglio: da un po' sto giocando con gli amici online tramite Fantasy Grounds, a causa delle distanze dovute a lavoro, studio, famiglia ecc (brutta cosa diventar grandi ). Va tutto a meraviglia e sta dando soddisfazione (giochiamo più ora così che non quando usavamo il vecchio tavolo). Ora però ci è saltata in mente l'idea di giocare le parti più narrative/investigative/discorsive anche in differita sulle pagine del gruppo di Facebook che abbiamo creato proprio per gestire le partite. L'unica cosa sarebbe trovare un modo per pubblicare i risultati di un eventuale lanciatore di dadi (per quei 4 tiri che potrebbero servire). Nessuno conosce un'applicazione per FB adatta al caso?
Ren! Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Non credo esista nulla del genere, però potreste risolvere così: http://invisiblecastle.com/roller/ Mettete il Nome del PG che ha tirato, quanti sono i dadi e il tipo di dado (con i bonus e malus). Dopo aver lanciato il dado, rimarrà salvato sul sito il risultato, eccone un esempio: Ren! Tira 1d20 e il risultato è 14! PS: Il risultato rimane in memoria molto allungo! Ci sono ancora tiri del 2010! Bye byez
MDMknight Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Wow, credo sia proprio quello che mi serviva. Infatti mi stavo chiedendo "anche se trovassi un'applicazione che tira i dadi, come faccio ad essere sicuro che i giocatori non tirino e ritirino, pubblicando solo poi il risultato che gli va bene?". Questo risolve il problema . Certo non è bellissimo a vedersi, ma fa quel che serve. Grazie mille.
Messaggio consigliato