Randagio Inviata 30 Settembre 2011 Segnala Inviata 30 Settembre 2011 Hola gente! Avevo in mente questa idea molto vaga di un personaggio goblin che lanciava incantesimi, l'immagine che ho in mente è una cosa così: Spoiler: A questo link c'è la razza per chi volesse andare a leggere le caratteristiche. http://www.d20srd.org/srd/monsters/goblin.htm Ora, la scelta più palese mi pareva uno stregone MA i goblin hanno un malus al Carisma e fare un personaggio incentrato su una stat nella quale possiede addirittura un malus mi fa girar la testa. Il mago mi sa un pò troppo di studioso e un pò poco tribale, alla fine studierebbe sui libri presi dalle carovane assaltate dalla sua tribù? Forse la soluzione più adeguata sarebbe un chierico o un druido, ma non me lo vedo a girare in fullplate o a trasformarsi in un animale enorme. Voi avete in mente qualche build particolare e divertente? Preferirei circoscrivere le classi basi utilizzabili a quelle del mdg e dei complete mentre per le cdp sbizzarritevi pure. Ecco, magari evitiamo cose assurde e restiamo a un numero di lassi+cdp che si possano contare sulle dita di una mano.
tamriel Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 C'è sempre l'adepto nel manuale del dungeon master, anche se è una classe da png di solito. Per ovviare al malus al CAR ci sono le varianti dei goblin su arcani rivelati (o sull'SRD) che non hanno il malus a quella caratteristica. Cosa ne pensi di un warlock?
LotoNero Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Qualcosa tipo sciamano o wu jen?
Randagio Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Il warlock l'ho già giocato poco tempo fa, ho appena dato un'occhiata ad Arcani rivelati e a parte il goblin dell'aria non ho trovato molto altro che possa mantenere il flavour. Però ho anche avuto una mezza illuminazione: Mago (Divinatore) / Mago Selvaggio. Insomma, il veggente della tribù che intorno al totem scruta il futuro (e cosa la dispotica moglie sta cucinando nel calderone!) Altri consigli? Questa è un'idea balzana ma ce ne stanno molte altre! PS: W la tua guida alla divinazione! ^^
tamriel Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Bè se vuoi qualcosa di tamarro allora fai uno stregone/barbaro/mago iracondo XD Uno scricicolo che lacia un urlaccio stridulo e poi mentre è in mischia fa roteare la sua ascia e lancia palle di fuoco
Zaccaria Zozzo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Potresti fare un chierico di Maglubiyet (è la divinità dei goblin) che sprona i suoi simili ad attaccare le città sotterranee dei nani! Quasi quasi mi viene voglia di farlo io!!
Randagio Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Avevo pensato anche a un Vendicatore Druidico, niente compagno animale e lancio spontaneo ma 12m di movimento (il goblin più veloce del mondooooooooo) e ira! ^^ Ok, avete pensato anche voi a un orso in ira? Beh, io sì! XD Incantesimi a tema tribale, perchè lui non prega la natura ma salta e balla attorno alla sua asticciola a mezzaluna imprecando contro i propri antenati perchè gli diano qualche stramaledetto potere! Che talenti servirebbero per una build del genere? :\
Zaccaria Zozzo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Avevo pensato anche a un Vendicatore Druidico, niente compagno animale e lancio spontaneo ma 12m di movimento (il goblin più veloce del mondooooooooo) e ira! ^^ Ok, avete pensato anche voi a un orso in ira? Beh, io sì! XD Incantesimi a tema tribale, perchè lui non prega la natura ma salta e balla attorno alla sua asticciola a mezzaluna imprecando contro i propri antenati perchè gli diano qualche stramaledetto potere! Che talenti servirebbero per una build del genere? :\ Per prima cosa penso che inc.naturali sia un talento imprescindibile! Poi forma selvatica veloce e ira estesa potrebbero essere dei talento utili! Lo stesso, se vuoi andare in mischia, può valere per attacco poderoso, così il tuo orso incacchioso potrebbe fare più male!! Prendere att.poderoso potrebbe però essere un problema, in quanto il goblin prende -2 alla forza e raggiungere il prequisito di 13 a forza potrebbe risultare una rottura...
Randagio Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Contando che il druido è SAD (a parte costituzione che c'è per tutte le classi) direi che forse non è neppure così irraggiungibile il poderoso, metto la caratteristica più alta in SAG e poi vedo di smezzare le altre tra FOR e COS, non avrò centinaia di pf, ma in ira ne guadagno un pò e in più ho i cura ferite in lista quindi qualcosa dovrei riuscire a fare! ^^ Magari Iniziativa migliorata per poter tralasciare un pò pure la destrezza e via così..
AndrosEnervation Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Io ti consiglio il Blu, che è fondamentalmente il Goblin psionico (solo che di colore blu), ha un +2 all'Int, ed un -2 a For e Car, oltre ad ottenere un punto potere razziale (che comunque ti apre la via ai talenti psionici). Forse lo psion sarebbe più consono sia per ciò che cerchi (poteri mentali non sono una cosa che devi portarti dietro i libri) sia per la razza in sè, ma per questo potresti fare il Mago con una delle variante del libro degli incantesimi del Perfetto Arcanista (forse i tatuaggi). O in caso contrario puoi fare un Mago/Psion/Cerebromante. Certo avrai un po' problemi con la metamagia/metapsionica e i primi livelli saranno un poco scarsi, ma a livelli alti sei un SAD doppia lista (una cosa abbastanza rara), sicuramente qualcosa di cui avere paura.
Randagio Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Personalmente eviterei gli psionici per il semplice fatto che non ho mai imparato ad usarli! ^^" Però grandiosa l'idea dei grimori alternativi, non avevo mai controllato però girare con un bastone tutto intagliato (9 pagine), con alla sommità un teschio (6 pagine) e un paio di femori appesi (6 pagine l'uno) fa molto ma molto stile tribale ed è al contempo utile!
AndrosEnervation Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Sì beh, senza comunque andare sullo Psion, il Blu da solo ha comunque quel +2 all'Int che ti può essere utile, mentre il singolo punto potere da solo è ignorabile, anzi forse può farti comodo con un paio di talenti ma vabbè.
Randagio Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 http://www.d20srd.org/srd/psionic/monsters/blue.htm Qui dice che ha un aggiustamento di +1 e non essendo ammesse riduzioni del modificatore mi sa che è pesantuccio per un caster..
Hie Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 se vuoi farlo imprecare mentre lanci ti consiglio il talento incantesimi non verbali dell'atlante planare: al posto delle componenti verbali classiche ("sele it a moi!" [cit.]) puoi usare un qualsiasi altro suono (imprecazioni, grugniti, vocalizzi, gorgheggi o quant'altro...). molto flavour
AndrosEnervation Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 http://www.d20srd.org/srd/psionic/monsters/blue.htm Qui dice che ha un aggiustamento di +1 e non essendo ammesse riduzioni del modificatore mi sa che è pesantuccio per un caster.. Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Fenice Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Io ti consiglio: - Sciamano (Oriental Adventures): Un misto tra un chierico, un druido e un monaco. - Sciamano (Kalamar): Un druido molto legato a un totem animale e con alcune capacita' alternative in tema tribale. - Sciamano degli spiriti (Perfetto Sacerdote): Un druido incentrato sugli spiriti. - Wu jen (Perfetto Arcanista): Simile al mago, ma rende molto meglio un mago selvatico. Queste secondo me sono le classi migliori per fare un incantatore primitivo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora