Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, ieri per la prima volta ho usato l'incantesimo trasformazione, ma dato che di mostri in cui mutare non ne conoscevo tanti e al massimo avevo 21 dati vita a disposizione mi sono trasformato in planer ( il personaggio è CB)

Che consigli mi potete dare per usare al meglio questo incantesimo? che mostri forti ci sono da 21 dati vita che potrebbero dare filo da torcere all'avversario?

vi ringrazio anticipatamente.


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
Inviato

Kronotyrin per doppi round a volontà, magro etereo per immunità agli incantesimi arcani fino al 6° livello, zodar per desideri gratis, forse addirittura puoi già trovare due o tre mostri dal manuale dei livelli epici.

Inviato

Ecco quelli che avevo trovato io (mitico lo Zodar)... spero ti sia utile!

Manuale dei Mostri I

Angelo, Deva astrale

Esterno Medio (angelo)

Velocità: 15m, vol 30m buona

Attacchi sp: stordire

Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, schivare prodigioso.

GS: 14

Angelo, Planetar

Esterno Grande (angelo)

Velocità: 9m, vol 27m buona

Attacchi sp: -

Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, rigenerazione 10.

GS: 16

Angelo, Solar

Esterno Grande (angelo)

Velocità: 15m, volare 45m (buona)

Attacchi sp: -

Qualità sp: rid 15/epico e male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 32, linguaggi, rigenerazione 15.

GS: 23

Arconte segugio eroe

Esterno medio

Velocità: 12m (9m in arm completa)

Att sp: punire il male, scacciare non morti

Qual spe: aura di minaccia (20), cambiare forma, rid 10/male, scurovisione 18m, imm elet pietrificazione, cerchio mag contro il male, cap del paladino 11lv, olfatto acuto, res inc 27, teletrasporto, linguaggi.

GS: 16

Basilisco sup. Abissale

Esterno Grande (Bestia magica atipica)

velocità: 6m

Attacchi sp: sguardo pietrificante TEM 24

Qualità sp: res freddo 10 fuoco 10 inc 23, rid 10/magia, scurovisione 18m

GS: 12

Beholder

Aberr Grande

Velocità: 1.5, volare 6m (buona)

Att sp: raggi oculari (CD 20) [charme sui mostri, su persone, disintegrazione, paura, dito della morte, carne in pietra, infliggi ferite moderate, sonno, lentezza, telecinesi]

Qual sp: visione 360, cono antimagia, scurovisione 18m, volare

GS: 13

Belva distorcente capo branco

Bestia magica enorme

Velocità: 12m

Att sp: -

Qualità sp: scurovisione 18, distorsione, res agli attacchi a dist

GS: 12

Balor

Esterno Grande (demone)

Vel: 12m, volare 27m (buona)

Att sp: spasmo mortale, intralciare e spada vorpal

Quali sp: rid 15/bene e ferro freddo, scurovisione, corpo infuocato, imm elett fuoco veleno, res acido 10 freddo 10 inc 28 telepatia 30m, visione del vero

GS: 20

Drago Rosso

Drago Mastodontico (Dragone, Fuoco)

Vel: 12m, volare 60 (maldestra)

Att sp: morso, ala, colpo di coda, schiacciamento, spazzata di coda, lottare, arma a soffio (22d10 [CD 38])

Qualità sp: presenza terrificante 35, rid danno 20/magia, immunità, res inc 30, percezione cieca 18m, sensi acuti.

GS: 24

Elementale Acqua/Aria/Fuoco/Terra Anziano

Elementale Enorme

Vel: varia (aria volare30m perfetta)

Att sp: varie

Qual sp: rid 10/-, scurovisione, tratti elementali

GS: 11

Fuoco fatuo

Aberraz Piccola (aria)

volare 15m (perf)

att sp: -

qual sp: imm magia, invis naturale

GS: 6

Gigante del gelo Jarl

Gigante grande (freddo)

vel: 12m (9m in arm completa)

att sp: scagliare roccia, punire il bene, att furtivo 2d6

qual sp: aura di disperazione, aura di malvagità, comandare non morti, benedizione oscura, imm freddo, res fuoco 10.

GS: 17

Gigante delle tempeste

Gigante enorme

vel: 15m nuotare 12m, 10,5m in cor di piastre

att sp: -

qual sp: libertà di movimento, imm elett, aff rocce, respirare sott'acqua.

GS: 13

Golem di ferro

Costrutto grande

Velocità: 6m

att sp: arma a soffio

qual sp: tratti dei costrutti, rid 15/adamantio, scurovisione, imm magia,

GS: 13

Idra a 12teste

Bestia magica Enorme (Fuoco/Freddo)

Vel: 6m, nuotare 6m

att sp: -

qual sp: scurovisione, guarigione rapida 22,

imm fuoco/freddo

GS: 13

Incubo, Cauchemar

Esterno enorme

vel: 12m, volare 27m (buona)

att: zoccoli infuocati, fumo (CD 24)

qual sp: proiezione astrale, forma eterea

GS: 11

Melma, Protoplasma nero superiore

Melma Mastodontica

Att sp: acido, stritolare, afferrare migliorato

qual sp: vista cieca, scindersi, tratti delle melme

GS: 12

Ombra notturna, Gigante Notturno

Non morto Enorme

Vel: 12m, volare 6m (scarsa)

att sp: frantumare oggetti, aura dissacrante, sguardo malvagio, evoca non morti.

Qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo res inc 29, telepatia 30m, tratti dei non morti

GS: 16

Ombra notturna, verme notturno

Non morto mastodontico

Vel 9m, scavare 18m

att sp: aura dissacrante, afferrare migliorato, risucchio di energia (27), veleno, evoca non morti, inghiottire.

qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo, res inc 31, telepatia 30m, percezione tellurica 18m, tratti dei non morti

GS: 18

Wraith del terrore

Non morto Grande

Volare 18m (buona)

att sp: risucchio di cos, creare progenie

qual sp: scurovisione, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, percezione vitale 18m, tratti dei non morti, aura innaturale

GS: 11

Manuale dei Mostri III

Annegato

Non morto medio

vel: 9m, nuotare 9m

att sp: aura di annegamento

qual sp: scurovisione, guarigione 5, tratti dei non morti, robustezza sacrilega,

GS: 8

Arbusto del contagio

Vegetale colossale

vel: 18m

att sp: malattia verde (CD 33), raccogliere, travolgere

qual sp: inconsistente, vis crepuscolare, tratti dei vegetali.

GS: 17

Collezionista di cadaveri superiore

Costrutto Enorme

Vel: 12m

att sp: arma a soffio, impalare, aff migliorato, travolgere 6d8+21

qual sp: tratti dei costrutti, rid 10/adamantio, scurovisione, imm magia.

GS: 17

Custode della covata

Bestia magica enorme

Vel: 18m

att sp: paura, afferrare migliorato, sciame di larve, assaltare, artigliare, squartare 2d8+10

Qual sp: rid 5/-, scurovisione, eludere, guarigione rapida 5, res inc 26

GS: 16

Dinosauro, Titano da Battaglia

Animale Enorme

Vel: 12m in mezza armatura

Att sp: afferrare migliorato, inghiottire

Qual sp: Visione crep, olfatto acuto.

GS: 16

Elementale della tempesta, Anziano

Elementale Enorme (aria)

Vel: 15m, Volare 30m (perfetta)

Att sp: Scossa, Tuoni e Fulmini

Qual sp: padronanza dell'aria, rid 10/-, scurovisione, guarigione elett e sonora, tratti degli elementali

GS: 12

Geriviar

Gigante Enorme

Vel: 21m

Att sp: sfondare, noduli esplosivi, scagliare rocce

Qual sp: rid 10/adamantio e magia, imm, balzare, rigenerazione 8, aff rocce, res inc 28, scatto.

GS: 19

Granchio da assedio sup

Parassita colossale

Vel: 18m, nuotare 18m

Att sp: stritolare 2d10+14, aff migliorato, travolgere 2d8+21

qual sp: anfibio, rid 15/adamantio, scurovisione, carapace di forza, compartimento corazzato, tratti dei parassiti

GS: 18

Melma arcana

melma enorme

Vel: 6m, scalare 6m

Att sp: acido, stritolare 2d6+7+2d6 acido, aff migliorato, sifone magico

Qual sp: vista cieca, imm magia, tratti delle melme

GS: 9

Vasuthant orribile

Non morto Enorme

Vel: volare 9m (perfetta)

Att sp: schiacciamento debilitante, aff migliorato, distorsione della realtà,

qual sp: res scacciare +2, alterare il passato, vista cieca, rid 15/magia, scurovisione, imm acido freddo e luce, res fuoco 25 elett 25, intrappolare luce, tratti dei non morti,

robustezza sacrilega

GS: 17

ABISSI ED INFERI

Klurichir (tanar'ri)

Esterno Enorme

Vel: 15m, volare 27m (scarsa)

Att sp: aura di paura, aff migliorato, veleno, squartare 2d6+13, chele vorpal 2d6+13, lotta migliorata

Qual sp: rid 20/bene e ferro, tratti degli esterni, vedere inv, RI 36, tratti dei tanar'ri

GS: 25

Gigante delle Ombre

Gigante Enorme

Vel: 15m

Att sp: attacco mortale, scagliare rocce, att furtivo +4d6

Qual sp: scurovisione, nascondersi in piena vista, vista cieca, afferrare rocce

GS: 18

Gigante di Pietranera

Costrutto Mastodontico

Vel 12, Scalare 6m, Volare 12m (perfetta)

Att sp: pietrificazione (CD 31 Tem), travolgere (43)

Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20 elet 20, rid 15/adamantio, animanre statua, tratti dei costrutti, RI 32

GS: 18

Golem di carne demoniaca

Costrutto enorme

vel 15m volare 30m (media)

Att sp: artiglio innestato, sguardo terrificante, coda sferzante innestata

Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20, rid 15/adamantio e bene, imm elett e magia, vedere invisibilità, gamba rapida innestata, tratti dei costrutti

GS: 18

Hullathoin

Non morto enorme

Vel: 18m

Att sp: deformare, emettere locuste immonde di sangue, aff migliorato, lott migliorato, veleno, intimorire non morti, anello di pus

Qual sp: vista cieca, imm freddo, rid 15/magia e argento, imm elett, guarigione rap 8, res fuoco 15 e sonoro 15, RI 26, olfatto acuto, tratti dei non morti

GS: 15

Inevitabile, Varakhut

Costrutto Grande

Vel 15m, volare 15m (buona)

att sp: esplosione dissolvente

Qual sp: tratti dei costrutti, rid 20/caotico e adamantio, guarigione rap 20, RI 30

GS: 19

Magro etereo nero

Aberrazione media

Vel: 9m

Att sp: assoggettare, sguardo inquietante

Qual sp: scurovisione, transizione materiale, imm incantesimi (sino al 6to), visione totale

GS: 17

Maulgoth

Aberrazione enorme

vel: 18m, scalare 18m, scavare 18m

att sp: stritolare, balzo etereo, aff migliorato

qual sp: scurovisione, rid 15/adamantio e magia, scalare perfetto, RI 37, percezione tellurica, movimenti dello xorn

GS: 17

Sarkrith, DivoraMagia

Umanoide Mostruoso grande

vel: 12m

att sp: raggio dissolvente

Qual sp: scurovisione, mascherare odore, olfatto acuto, assorbire incantesimi, RI 25

GS: 13

Verme Luminoso

Bestia magica mastodontica

Vel: 12, scavare 9m, nuotare 9m

Att sp: schiacciamento, aff migliorato, paralisi, inghiottire

Qual sp: scurovisione, rid 15/perforante, tagliente o magia, perc tellurica 18m

GS: 17

Zodar

Costrutto Medio

Vel 18m (non può correre)

Att sp: stritolare

Qual sp: esplosione di forza, tratti dei costrutti, invulnerabilità, desiderio

GS: 16

Manuale dei livelli epici

Abominio, Anaxim

Costrutto medio Esterno

Vel 18m volare 60m (perfetta)

Att sp: lacerare 4d8+18, esplosione sonora

qual sp: tratti degli abomini, imm magiche, tratti dei costrutti, guarigione rapida 15, RI 34, 30/+6

GS: 25

Abominio, Infernale

Esterno Grande

vel 24m, volare 72m (perfetta)

Att sp: aff migliorato, risucchio di incantesimi, imm agli incantesimi app.

Qual sp: tratti degli abomini, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 38, rid 35/+7

GS: 26

Abominio, Larva Onirica

Esterno grande

Vel 24m, volare 72m (perfetta)

Att sp: incubo peggiore, aff migliorato, inviare.

qual sp: tratti degli abomini, imm al suono, rig 15, guarigione rapida 15, RI 44, rid 40/+8

GS: 31

Abominio, Phane

Esterno grande, incorporeo

Vel 24m, volare 36m

Att sp: tocco di stasi, esplosione temporale, sanguisuga del tempo

Qual sp: tratti degli abomini, campo di annullamento temporale, regressione temporale, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 37, rid 30/+6, imm suono

GS: 25

Forma di fuoco

Non morto grande

vel 9m, volare 18m

Att sp: fuoco vivo, creare progenie

Qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo fuoco, aura di calore, RI 36, rid 20/+6

GS: 26

Globo gorgogliante

Aberrazione enorme

Vel 1,5m, volare 6m (buona)

Att sp: gorgoglio, aff migliorato, inghiottire, raggi oculari,

Qual sp: visione a 360°, volo, amorfo, RI 37, rid 25/+6

GS: 27

Golem di Mithral

costrutto enorme

vel 12m

Att sp: -

Qual sp: tratti dei costrutti, imm alla magia, rid 50/+5, rapidità

GS: 21

Ombra del vuoto

Non morto grande

vel 9m volare 18m (buona)

att sp: fuoco nero, creare progenie

qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo freddo, aura di freddo, RI 36, rid 20/+6

GS: 26

Slaad Nero

Esterno Enorme

Vel: 24m

Att sp: sputo del caos, tocco del caos, stordire, spaccare l'arma

Qual sp: guarigione rapida 30, rid 45/+7,

resistenze, forma alternativa, scurovisione

GS: 25

Inviato

Lo zodar è un costrutto ergo con metamorfosi non ci puoi diventare.....al massimo metamorfosi in oggetto ma prendi il suo bonus di int quindi poi diventi nullo o solamente con trasformazione ma è di 9

Inviato

Infatti non ha usato Metamorfosi (Polymorph), ma Trasformazione (Shapechange) che permette di farlo.

Salve, ieri per la prima volta ho usato l'incantesimo trasformazione, ma dato che di mostri in cui mutare non ne conoscevo tanti e al massimo avevo 21 dati vita a disposizione
  • Mi piace 1
Inviato

This spell functions like polymorph, except that it enables you to assume the form of any single nonunique creature (of any type) from Fine to Colossal size.

Invece sì.

Inviato

Grazie mille per questa bella lista!!!!!! l'unica cosa dato che ora come ora non ho i manuali sotto mano volevo sapere se questi mostri ( almeno in parte) sono riconducibili a un max di 21 dati vita o minori ( al massimo mi posso trasformare (con l'incantesimo trasformazione) in mostri che anno gli stessi miei dati vita o minori. grazie ancora a tutti!

Spoiler:  
Ecco quelli che avevo trovato io (mitico lo Zodar)... spero ti sia utile!

Manuale dei Mostri I

Angelo, Deva astrale

Esterno Medio (angelo)

Velocità: 15m, vol 30m buona

Attacchi sp: stordire

Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, schivare prodigioso.

GS: 14

Angelo, Planetar

Esterno Grande (angelo)

Velocità: 9m, vol 27m buona

Attacchi sp: -

Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, rigenerazione 10.

GS: 16

Angelo, Solar

Esterno Grande (angelo)

Velocità: 15m, volare 45m (buona)

Attacchi sp: -

Qualità sp: rid 15/epico e male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 32, linguaggi, rigenerazione 15.

GS: 23

Arconte segugio eroe

Esterno medio

Velocità: 12m (9m in arm completa)

Att sp: punire il male, scacciare non morti

Qual spe: aura di minaccia (20), cambiare forma, rid 10/male, scurovisione 18m, imm elet pietrificazione, cerchio mag contro il male, cap del paladino 11lv, olfatto acuto, res inc 27, teletrasporto, linguaggi.

GS: 16

Basilisco sup. Abissale

Esterno Grande (Bestia magica atipica)

velocità: 6m

Attacchi sp: sguardo pietrificante TEM 24

Qualità sp: res freddo 10 fuoco 10 inc 23, rid 10/magia, scurovisione 18m

GS: 12

Beholder

Aberr Grande

Velocità: 1.5, volare 6m (buona)

Att sp: raggi oculari (CD 20) [charme sui mostri, su persone, disintegrazione, paura, dito della morte, carne in pietra, infliggi ferite moderate, sonno, lentezza, telecinesi]

Qual sp: visione 360, cono antimagia, scurovisione 18m, volare

GS: 13

Belva distorcente capo branco

Bestia magica enorme

Velocità: 12m

Att sp: -

Qualità sp: scurovisione 18, distorsione, res agli attacchi a dist

GS: 12

Balor

Esterno Grande (demone)

Vel: 12m, volare 27m (buona)

Att sp: spasmo mortale, intralciare e spada vorpal

Quali sp: rid 15/bene e ferro freddo, scurovisione, corpo infuocato, imm elett fuoco veleno, res acido 10 freddo 10 inc 28 telepatia 30m, visione del vero

GS: 20

Drago Rosso

Drago Mastodontico (Dragone, Fuoco)

Vel: 12m, volare 60 (maldestra)

Att sp: morso, ala, colpo di coda, schiacciamento, spazzata di coda, lottare, arma a soffio (22d10 [CD 38])

Qualità sp: presenza terrificante 35, rid danno 20/magia, immunità, res inc 30, percezione cieca 18m, sensi acuti.

GS: 24

Elementale Acqua/Aria/Fuoco/Terra Anziano

Elementale Enorme

Vel: varia (aria volare30m perfetta)

Att sp: varie

Qual sp: rid 10/-, scurovisione, tratti elementali

GS: 11

Fuoco fatuo

Aberraz Piccola (aria)

volare 15m (perf)

att sp: -

qual sp: imm magia, invis naturale

GS: 6

Gigante del gelo Jarl

Gigante grande (freddo)

vel: 12m (9m in arm completa)

att sp: scagliare roccia, punire il bene, att furtivo 2d6

qual sp: aura di disperazione, aura di malvagità, comandare non morti, benedizione oscura, imm freddo, res fuoco 10.

GS: 17

Gigante delle tempeste

Gigante enorme

vel: 15m nuotare 12m, 10,5m in cor di piastre

att sp: -

qual sp: libertà di movimento, imm elett, aff rocce, respirare sott'acqua.

GS: 13

Golem di ferro

Costrutto grande

Velocità: 6m

att sp: arma a soffio

qual sp: tratti dei costrutti, rid 15/adamantio, scurovisione, imm magia,

GS: 13

Idra a 12teste

Bestia magica Enorme (Fuoco/Freddo)

Vel: 6m, nuotare 6m

att sp: -

qual sp: scurovisione, guarigione rapida 22,

imm fuoco/freddo

GS: 13

Incubo, Cauchemar

Esterno enorme

vel: 12m, volare 27m (buona)

att: zoccoli infuocati, fumo (CD 24)

qual sp: proiezione astrale, forma eterea

GS: 11

Melma, Protoplasma nero superiore

Melma Mastodontica

Att sp: acido, stritolare, afferrare migliorato

qual sp: vista cieca, scindersi, tratti delle melme

GS: 12

Ombra notturna, Gigante Notturno

Non morto Enorme

Vel: 12m, volare 6m (scarsa)

att sp: frantumare oggetti, aura dissacrante, sguardo malvagio, evoca non morti.

Qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo res inc 29, telepatia 30m, tratti dei non morti

GS: 16

Ombra notturna, verme notturno

Non morto mastodontico

Vel 9m, scavare 18m

att sp: aura dissacrante, afferrare migliorato, risucchio di energia (27), veleno, evoca non morti, inghiottire.

qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo, res inc 31, telepatia 30m, percezione tellurica 18m, tratti dei non morti

GS: 18

Wraith del terrore

Non morto Grande

Volare 18m (buona)

att sp: risucchio di cos, creare progenie

qual sp: scurovisione, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, percezione vitale 18m, tratti dei non morti, aura innaturale

GS: 11

Manuale dei Mostri III

Annegato

Non morto medio

vel: 9m, nuotare 9m

att sp: aura di annegamento

qual sp: scurovisione, guarigione 5, tratti dei non morti, robustezza sacrilega,

GS: 8

Arbusto del contagio

Vegetale colossale

vel: 18m

att sp: malattia verde (CD 33), raccogliere, travolgere

qual sp: inconsistente, vis crepuscolare, tratti dei vegetali.

GS: 17

Collezionista di cadaveri superiore

Costrutto Enorme

Vel: 12m

att sp: arma a soffio, impalare, aff migliorato, travolgere 6d8+21

qual sp: tratti dei costrutti, rid 10/adamantio, scurovisione, imm magia.

GS: 17

Custode della covata

Bestia magica enorme

Vel: 18m

att sp: paura, afferrare migliorato, sciame di larve, assaltare, artigliare, squartare 2d8+10

Qual sp: rid 5/-, scurovisione, eludere, guarigione rapida 5, res inc 26

GS: 16

Dinosauro, Titano da Battaglia

Animale Enorme

Vel: 12m in mezza armatura

Att sp: afferrare migliorato, inghiottire

Qual sp: Visione crep, olfatto acuto.

GS: 16

Elementale della tempesta, Anziano

Elementale Enorme (aria)

Vel: 15m, Volare 30m (perfetta)

Att sp: Scossa, Tuoni e Fulmini

Qual sp: padronanza dell'aria, rid 10/-, scurovisione, guarigione elett e sonora, tratti degli elementali

GS: 12

Geriviar

Gigante Enorme

Vel: 21m

Att sp: sfondare, noduli esplosivi, scagliare rocce

Qual sp: rid 10/adamantio e magia, imm, balzare, rigenerazione 8, aff rocce, res inc 28, scatto.

GS: 19

Granchio da assedio sup

Parassita colossale

Vel: 18m, nuotare 18m

Att sp: stritolare 2d10+14, aff migliorato, travolgere 2d8+21

qual sp: anfibio, rid 15/adamantio, scurovisione, carapace di forza, compartimento corazzato, tratti dei parassiti

GS: 18

Melma arcana

melma enorme

Vel: 6m, scalare 6m

Att sp: acido, stritolare 2d6+7+2d6 acido, aff migliorato, sifone magico

Qual sp: vista cieca, imm magia, tratti delle melme

GS: 9

Vasuthant orribile

Non morto Enorme

Vel: volare 9m (perfetta)

Att sp: schiacciamento debilitante, aff migliorato, distorsione della realtà,

qual sp: res scacciare +2, alterare il passato, vista cieca, rid 15/magia, scurovisione, imm acido freddo e luce, res fuoco 25 elett 25, intrappolare luce, tratti dei non morti,

robustezza sacrilega

GS: 17

ABISSI ED INFERI

Klurichir (tanar'ri)

Esterno Enorme

Vel: 15m, volare 27m (scarsa)

Att sp: aura di paura, aff migliorato, veleno, squartare 2d6+13, chele vorpal 2d6+13, lotta migliorata

Qual sp: rid 20/bene e ferro, tratti degli esterni, vedere inv, RI 36, tratti dei tanar'ri

GS: 25

Gigante delle Ombre

Gigante Enorme

Vel: 15m

Att sp: attacco mortale, scagliare rocce, att furtivo +4d6

Qual sp: scurovisione, nascondersi in piena vista, vista cieca, afferrare rocce

GS: 18

Gigante di Pietranera

Costrutto Mastodontico

Vel 12, Scalare 6m, Volare 12m (perfetta)

Att sp: pietrificazione (CD 31 Tem), travolgere (43)

Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20 elet 20, rid 15/adamantio, animanre statua, tratti dei costrutti, RI 32

GS: 18

Golem di carne demoniaca

Costrutto enorme

vel 15m volare 30m (media)

Att sp: artiglio innestato, sguardo terrificante, coda sferzante innestata

Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20, rid 15/adamantio e bene, imm elett e magia, vedere invisibilità, gamba rapida innestata, tratti dei costrutti

GS: 18

Hullathoin

Non morto enorme

Vel: 18m

Att sp: deformare, emettere locuste immonde di sangue, aff migliorato, lott migliorato, veleno, intimorire non morti, anello di pus

Qual sp: vista cieca, imm freddo, rid 15/magia e argento, imm elett, guarigione rap 8, res fuoco 15 e sonoro 15, RI 26, olfatto acuto, tratti dei non morti

GS: 15

Inevitabile, Varakhut

Costrutto Grande

Vel 15m, volare 15m (buona)

att sp: esplosione dissolvente

Qual sp: tratti dei costrutti, rid 20/caotico e adamantio, guarigione rap 20, RI 30

GS: 19

Magro etereo nero

Aberrazione media

Vel: 9m

Att sp: assoggettare, sguardo inquietante

Qual sp: scurovisione, transizione materiale, imm incantesimi (sino al 6to), visione totale

GS: 17

Maulgoth

Aberrazione enorme

vel: 18m, scalare 18m, scavare 18m

att sp: stritolare, balzo etereo, aff migliorato

qual sp: scurovisione, rid 15/adamantio e magia, scalare perfetto, RI 37, percezione tellurica, movimenti dello xorn

GS: 17

Sarkrith, DivoraMagia

Umanoide Mostruoso grande

vel: 12m

att sp: raggio dissolvente

Qual sp: scurovisione, mascherare odore, olfatto acuto, assorbire incantesimi, RI 25

GS: 13

Verme Luminoso

Bestia magica mastodontica

Vel: 12, scavare 9m, nuotare 9m

Att sp: schiacciamento, aff migliorato, paralisi, inghiottire

Qual sp: scurovisione, rid 15/perforante, tagliente o magia, perc tellurica 18m

GS: 17

Zodar

Costrutto Medio

Vel 18m (non può correre)

Att sp: stritolare

Qual sp: esplosione di forza, tratti dei costrutti, invulnerabilità, desiderio

GS: 16

Manuale dei livelli epici

Abominio, Anaxim

Costrutto medio Esterno

Vel 18m volare 60m (perfetta)

Att sp: lacerare 4d8+18, esplosione sonora

qual sp: tratti degli abomini, imm magiche, tratti dei costrutti, guarigione rapida 15, RI 34, 30/+6

GS: 25

Abominio, Infernale

Esterno Grande

vel 24m, volare 72m (perfetta)

Att sp: aff migliorato, risucchio di incantesimi, imm agli incantesimi app.

Qual sp: tratti degli abomini, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 38, rid 35/+7

GS: 26

Abominio, Larva Onirica

Esterno grande

Vel 24m, volare 72m (perfetta)

Att sp: incubo peggiore, aff migliorato, inviare.

qual sp: tratti degli abomini, imm al suono, rig 15, guarigione rapida 15, RI 44, rid 40/+8

GS: 31

Abominio, Phane

Esterno grande, incorporeo

Vel 24m, volare 36m

Att sp: tocco di stasi, esplosione temporale, sanguisuga del tempo

Qual sp: tratti degli abomini, campo di annullamento temporale, regressione temporale, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 37, rid 30/+6, imm suono

GS: 25

Forma di fuoco

Non morto grande

vel 9m, volare 18m

Att sp: fuoco vivo, creare progenie

Qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo fuoco, aura di calore, RI 36, rid 20/+6

GS: 26

Globo gorgogliante

Aberrazione enorme

Vel 1,5m, volare 6m (buona)

Att sp: gorgoglio, aff migliorato, inghiottire, raggi oculari,

Qual sp: visione a 360°, volo, amorfo, RI 37, rid 25/+6

GS: 27

Golem di Mithral

costrutto enorme

vel 12m

Att sp: -

Qual sp: tratti dei costrutti, imm alla magia, rid 50/+5, rapidità

GS: 21

Ombra del vuoto

Non morto grande

vel 9m volare 18m (buona)

att sp: fuoco nero, creare progenie

qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo freddo, aura di freddo, RI 36, rid 20/+6

GS: 26

Slaad Nero

Esterno Enorme

Vel: 24m

Att sp: sputo del caos, tocco del caos, stordire, spaccare l'arma

Qual sp: guarigione rapida 30, rid 45/+7,

resistenze, forma alternativa, scurovisione

GS: 25

Inviato

Certo! Questa è una lista che stilai per un incantatore di 18°... quindi vai tranquillo...

stavo vedendo, ma molti di questi non si possono fare dato che superano i 18 dati vita..io per dirti ne ho 21 ora...quindi al massimo posso trasformarmi in qualcosa di 21dv. Il solar per esempio gia sono 22, l'abominio phane è di 36. quindi non tutti possono essere utilizzati :) Giusto per puntualizzare, per il resto qualcuno va bene! grazie ;)

Inviato

stavo vedendo, ma molti di questi non si possono fare dato che superano i 18 dati vita..io per dirti ne ho 21 ora...quindi al massimo posso trasformarmi in qualcosa di 21dv. Il solar per esempio gia sono 22, l'abominio phane è di 36. quindi non tutti possono essere utilizzati :) Giusto per puntualizzare, per il resto qualcuno va bene! grazie ;)

infatti tutto quello che supera i 21 DV (a meno di talenti/incantesimi/trick/oggetti magici/ca***e varie che ti boostino il CL, comunque limitato a 25) rimane il limite per la trasformazione (e molti di quei mostri lo superano abbondantemente)

I mostri più utili che sinceramente abbia usato (e recentemente ho fatto un gish divino con persistenza su Trasformazione) sono:

-Chronotyrin (Abissi ed Inferi,già citato, dual actions, due round completi in uno)

-Ha-naga (MdLE p.197)

-Straziacadaveri (MdMII)

-Magro Etereo (La versione con più DV, Abissi ed Inferi)

-Fenice (MdMII)

-Crioidra a 12 teste (ma solo se riesci a boostare la forza visto che la crioidra la ha veramente ridicola)

-Bestia Lunare (come sopra, ha 10 attacchi ed un bonus poco superiore all'idra, sprovvista di cono OP)

...Se poi me ne vengono altri riferisco...

Comunque dai anche un'occhiata qui per vedere svariati mostri utili (in cui si può trasformare il MMF e ovviamente anche tu)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...