Kerwyn Inviata 30 Settembre 2011 Segnala Inviata 30 Settembre 2011 Salve, ieri per la prima volta ho usato l'incantesimo trasformazione, ma dato che di mostri in cui mutare non ne conoscevo tanti e al massimo avevo 21 dati vita a disposizione mi sono trasformato in planer ( il personaggio è CB) Che consigli mi potete dare per usare al meglio questo incantesimo? che mostri forti ci sono da 21 dati vita che potrebbero dare filo da torcere all'avversario? vi ringrazio anticipatamente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Kronotyrin per doppi round a volontà, magro etereo per immunità agli incantesimi arcani fino al 6° livello, zodar per desideri gratis, forse addirittura puoi già trovare due o tre mostri dal manuale dei livelli epici.
Llewelyn Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ecco quelli che avevo trovato io (mitico lo Zodar)... spero ti sia utile! Manuale dei Mostri I Angelo, Deva astrale Esterno Medio (angelo) Velocità: 15m, vol 30m buona Attacchi sp: stordire Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, schivare prodigioso. GS: 14 Angelo, Planetar Esterno Grande (angelo) Velocità: 9m, vol 27m buona Attacchi sp: - Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, rigenerazione 10. GS: 16 Angelo, Solar Esterno Grande (angelo) Velocità: 15m, volare 45m (buona) Attacchi sp: - Qualità sp: rid 15/epico e male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 32, linguaggi, rigenerazione 15. GS: 23 Arconte segugio eroe Esterno medio Velocità: 12m (9m in arm completa) Att sp: punire il male, scacciare non morti Qual spe: aura di minaccia (20), cambiare forma, rid 10/male, scurovisione 18m, imm elet pietrificazione, cerchio mag contro il male, cap del paladino 11lv, olfatto acuto, res inc 27, teletrasporto, linguaggi. GS: 16 Basilisco sup. Abissale Esterno Grande (Bestia magica atipica) velocità: 6m Attacchi sp: sguardo pietrificante TEM 24 Qualità sp: res freddo 10 fuoco 10 inc 23, rid 10/magia, scurovisione 18m GS: 12 Beholder Aberr Grande Velocità: 1.5, volare 6m (buona) Att sp: raggi oculari (CD 20) [charme sui mostri, su persone, disintegrazione, paura, dito della morte, carne in pietra, infliggi ferite moderate, sonno, lentezza, telecinesi] Qual sp: visione 360, cono antimagia, scurovisione 18m, volare GS: 13 Belva distorcente capo branco Bestia magica enorme Velocità: 12m Att sp: - Qualità sp: scurovisione 18, distorsione, res agli attacchi a dist GS: 12 Balor Esterno Grande (demone) Vel: 12m, volare 27m (buona) Att sp: spasmo mortale, intralciare e spada vorpal Quali sp: rid 15/bene e ferro freddo, scurovisione, corpo infuocato, imm elett fuoco veleno, res acido 10 freddo 10 inc 28 telepatia 30m, visione del vero GS: 20 Drago Rosso Drago Mastodontico (Dragone, Fuoco) Vel: 12m, volare 60 (maldestra) Att sp: morso, ala, colpo di coda, schiacciamento, spazzata di coda, lottare, arma a soffio (22d10 [CD 38]) Qualità sp: presenza terrificante 35, rid danno 20/magia, immunità, res inc 30, percezione cieca 18m, sensi acuti. GS: 24 Elementale Acqua/Aria/Fuoco/Terra Anziano Elementale Enorme Vel: varia (aria volare30m perfetta) Att sp: varie Qual sp: rid 10/-, scurovisione, tratti elementali GS: 11 Fuoco fatuo Aberraz Piccola (aria) volare 15m (perf) att sp: - qual sp: imm magia, invis naturale GS: 6 Gigante del gelo Jarl Gigante grande (freddo) vel: 12m (9m in arm completa) att sp: scagliare roccia, punire il bene, att furtivo 2d6 qual sp: aura di disperazione, aura di malvagità, comandare non morti, benedizione oscura, imm freddo, res fuoco 10. GS: 17 Gigante delle tempeste Gigante enorme vel: 15m nuotare 12m, 10,5m in cor di piastre att sp: - qual sp: libertà di movimento, imm elett, aff rocce, respirare sott'acqua. GS: 13 Golem di ferro Costrutto grande Velocità: 6m att sp: arma a soffio qual sp: tratti dei costrutti, rid 15/adamantio, scurovisione, imm magia, GS: 13 Idra a 12teste Bestia magica Enorme (Fuoco/Freddo) Vel: 6m, nuotare 6m att sp: - qual sp: scurovisione, guarigione rapida 22, imm fuoco/freddo GS: 13 Incubo, Cauchemar Esterno enorme vel: 12m, volare 27m (buona) att: zoccoli infuocati, fumo (CD 24) qual sp: proiezione astrale, forma eterea GS: 11 Melma, Protoplasma nero superiore Melma Mastodontica Att sp: acido, stritolare, afferrare migliorato qual sp: vista cieca, scindersi, tratti delle melme GS: 12 Ombra notturna, Gigante Notturno Non morto Enorme Vel: 12m, volare 6m (scarsa) att sp: frantumare oggetti, aura dissacrante, sguardo malvagio, evoca non morti. Qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo res inc 29, telepatia 30m, tratti dei non morti GS: 16 Ombra notturna, verme notturno Non morto mastodontico Vel 9m, scavare 18m att sp: aura dissacrante, afferrare migliorato, risucchio di energia (27), veleno, evoca non morti, inghiottire. qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo, res inc 31, telepatia 30m, percezione tellurica 18m, tratti dei non morti GS: 18 Wraith del terrore Non morto Grande Volare 18m (buona) att sp: risucchio di cos, creare progenie qual sp: scurovisione, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, percezione vitale 18m, tratti dei non morti, aura innaturale GS: 11 Manuale dei Mostri III Annegato Non morto medio vel: 9m, nuotare 9m att sp: aura di annegamento qual sp: scurovisione, guarigione 5, tratti dei non morti, robustezza sacrilega, GS: 8 Arbusto del contagio Vegetale colossale vel: 18m att sp: malattia verde (CD 33), raccogliere, travolgere qual sp: inconsistente, vis crepuscolare, tratti dei vegetali. GS: 17 Collezionista di cadaveri superiore Costrutto Enorme Vel: 12m att sp: arma a soffio, impalare, aff migliorato, travolgere 6d8+21 qual sp: tratti dei costrutti, rid 10/adamantio, scurovisione, imm magia. GS: 17 Custode della covata Bestia magica enorme Vel: 18m att sp: paura, afferrare migliorato, sciame di larve, assaltare, artigliare, squartare 2d8+10 Qual sp: rid 5/-, scurovisione, eludere, guarigione rapida 5, res inc 26 GS: 16 Dinosauro, Titano da Battaglia Animale Enorme Vel: 12m in mezza armatura Att sp: afferrare migliorato, inghiottire Qual sp: Visione crep, olfatto acuto. GS: 16 Elementale della tempesta, Anziano Elementale Enorme (aria) Vel: 15m, Volare 30m (perfetta) Att sp: Scossa, Tuoni e Fulmini Qual sp: padronanza dell'aria, rid 10/-, scurovisione, guarigione elett e sonora, tratti degli elementali GS: 12 Geriviar Gigante Enorme Vel: 21m Att sp: sfondare, noduli esplosivi, scagliare rocce Qual sp: rid 10/adamantio e magia, imm, balzare, rigenerazione 8, aff rocce, res inc 28, scatto. GS: 19 Granchio da assedio sup Parassita colossale Vel: 18m, nuotare 18m Att sp: stritolare 2d10+14, aff migliorato, travolgere 2d8+21 qual sp: anfibio, rid 15/adamantio, scurovisione, carapace di forza, compartimento corazzato, tratti dei parassiti GS: 18 Melma arcana melma enorme Vel: 6m, scalare 6m Att sp: acido, stritolare 2d6+7+2d6 acido, aff migliorato, sifone magico Qual sp: vista cieca, imm magia, tratti delle melme GS: 9 Vasuthant orribile Non morto Enorme Vel: volare 9m (perfetta) Att sp: schiacciamento debilitante, aff migliorato, distorsione della realtà, qual sp: res scacciare +2, alterare il passato, vista cieca, rid 15/magia, scurovisione, imm acido freddo e luce, res fuoco 25 elett 25, intrappolare luce, tratti dei non morti, robustezza sacrilega GS: 17 ABISSI ED INFERI Klurichir (tanar'ri) Esterno Enorme Vel: 15m, volare 27m (scarsa) Att sp: aura di paura, aff migliorato, veleno, squartare 2d6+13, chele vorpal 2d6+13, lotta migliorata Qual sp: rid 20/bene e ferro, tratti degli esterni, vedere inv, RI 36, tratti dei tanar'ri GS: 25 Gigante delle Ombre Gigante Enorme Vel: 15m Att sp: attacco mortale, scagliare rocce, att furtivo +4d6 Qual sp: scurovisione, nascondersi in piena vista, vista cieca, afferrare rocce GS: 18 Gigante di Pietranera Costrutto Mastodontico Vel 12, Scalare 6m, Volare 12m (perfetta) Att sp: pietrificazione (CD 31 Tem), travolgere (43) Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20 elet 20, rid 15/adamantio, animanre statua, tratti dei costrutti, RI 32 GS: 18 Golem di carne demoniaca Costrutto enorme vel 15m volare 30m (media) Att sp: artiglio innestato, sguardo terrificante, coda sferzante innestata Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20, rid 15/adamantio e bene, imm elett e magia, vedere invisibilità, gamba rapida innestata, tratti dei costrutti GS: 18 Hullathoin Non morto enorme Vel: 18m Att sp: deformare, emettere locuste immonde di sangue, aff migliorato, lott migliorato, veleno, intimorire non morti, anello di pus Qual sp: vista cieca, imm freddo, rid 15/magia e argento, imm elett, guarigione rap 8, res fuoco 15 e sonoro 15, RI 26, olfatto acuto, tratti dei non morti GS: 15 Inevitabile, Varakhut Costrutto Grande Vel 15m, volare 15m (buona) att sp: esplosione dissolvente Qual sp: tratti dei costrutti, rid 20/caotico e adamantio, guarigione rap 20, RI 30 GS: 19 Magro etereo nero Aberrazione media Vel: 9m Att sp: assoggettare, sguardo inquietante Qual sp: scurovisione, transizione materiale, imm incantesimi (sino al 6to), visione totale GS: 17 Maulgoth Aberrazione enorme vel: 18m, scalare 18m, scavare 18m att sp: stritolare, balzo etereo, aff migliorato qual sp: scurovisione, rid 15/adamantio e magia, scalare perfetto, RI 37, percezione tellurica, movimenti dello xorn GS: 17 Sarkrith, DivoraMagia Umanoide Mostruoso grande vel: 12m att sp: raggio dissolvente Qual sp: scurovisione, mascherare odore, olfatto acuto, assorbire incantesimi, RI 25 GS: 13 Verme Luminoso Bestia magica mastodontica Vel: 12, scavare 9m, nuotare 9m Att sp: schiacciamento, aff migliorato, paralisi, inghiottire Qual sp: scurovisione, rid 15/perforante, tagliente o magia, perc tellurica 18m GS: 17 Zodar Costrutto Medio Vel 18m (non può correre) Att sp: stritolare Qual sp: esplosione di forza, tratti dei costrutti, invulnerabilità, desiderio GS: 16 Manuale dei livelli epici Abominio, Anaxim Costrutto medio Esterno Vel 18m volare 60m (perfetta) Att sp: lacerare 4d8+18, esplosione sonora qual sp: tratti degli abomini, imm magiche, tratti dei costrutti, guarigione rapida 15, RI 34, 30/+6 GS: 25 Abominio, Infernale Esterno Grande vel 24m, volare 72m (perfetta) Att sp: aff migliorato, risucchio di incantesimi, imm agli incantesimi app. Qual sp: tratti degli abomini, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 38, rid 35/+7 GS: 26 Abominio, Larva Onirica Esterno grande Vel 24m, volare 72m (perfetta) Att sp: incubo peggiore, aff migliorato, inviare. qual sp: tratti degli abomini, imm al suono, rig 15, guarigione rapida 15, RI 44, rid 40/+8 GS: 31 Abominio, Phane Esterno grande, incorporeo Vel 24m, volare 36m Att sp: tocco di stasi, esplosione temporale, sanguisuga del tempo Qual sp: tratti degli abomini, campo di annullamento temporale, regressione temporale, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 37, rid 30/+6, imm suono GS: 25 Forma di fuoco Non morto grande vel 9m, volare 18m Att sp: fuoco vivo, creare progenie Qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo fuoco, aura di calore, RI 36, rid 20/+6 GS: 26 Globo gorgogliante Aberrazione enorme Vel 1,5m, volare 6m (buona) Att sp: gorgoglio, aff migliorato, inghiottire, raggi oculari, Qual sp: visione a 360°, volo, amorfo, RI 37, rid 25/+6 GS: 27 Golem di Mithral costrutto enorme vel 12m Att sp: - Qual sp: tratti dei costrutti, imm alla magia, rid 50/+5, rapidità GS: 21 Ombra del vuoto Non morto grande vel 9m volare 18m (buona) att sp: fuoco nero, creare progenie qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo freddo, aura di freddo, RI 36, rid 20/+6 GS: 26 Slaad Nero Esterno Enorme Vel: 24m Att sp: sputo del caos, tocco del caos, stordire, spaccare l'arma Qual sp: guarigione rapida 30, rid 45/+7, resistenze, forma alternativa, scurovisione GS: 25
davidmaycry Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Lo zodar è un costrutto ergo con metamorfosi non ci puoi diventare.....al massimo metamorfosi in oggetto ma prendi il suo bonus di int quindi poi diventi nullo o solamente con trasformazione ma è di 9
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Infatti non ha usato Metamorfosi (Polymorph), ma Trasformazione (Shapechange) che permette di farlo. Salve, ieri per la prima volta ho usato l'incantesimo trasformazione, ma dato che di mostri in cui mutare non ne conoscevo tanti e al massimo avevo 21 dati vita a disposizione 1
Llewelyn Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 This spell functions like polymorph, except that it enables you to assume the form of any single nonunique creature (of any type) from Fine to Colossal size. Invece sì.
Kerwyn Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Grazie mille per questa bella lista!!!!!! l'unica cosa dato che ora come ora non ho i manuali sotto mano volevo sapere se questi mostri ( almeno in parte) sono riconducibili a un max di 21 dati vita o minori ( al massimo mi posso trasformare (con l'incantesimo trasformazione) in mostri che anno gli stessi miei dati vita o minori. grazie ancora a tutti! Spoiler: Ecco quelli che avevo trovato io (mitico lo Zodar)... spero ti sia utile! Manuale dei Mostri I Angelo, Deva astrale Esterno Medio (angelo) Velocità: 15m, vol 30m buona Attacchi sp: stordire Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, schivare prodigioso. GS: 14 Angelo, Planetar Esterno Grande (angelo) Velocità: 9m, vol 27m buona Attacchi sp: - Qualità sp: rid 10/male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 30, linguaggi, rigenerazione 10. GS: 16 Angelo, Solar Esterno Grande (angelo) Velocità: 15m, volare 45m (buona) Attacchi sp: - Qualità sp: rid 15/epico e male, scurovisione 18m, imm acido, freddo, pietrificazione, forte contro i malvagi, res elett 10 fuoco 10 inc 32, linguaggi, rigenerazione 15. GS: 23 Arconte segugio eroe Esterno medio Velocità: 12m (9m in arm completa) Att sp: punire il male, scacciare non morti Qual spe: aura di minaccia (20), cambiare forma, rid 10/male, scurovisione 18m, imm elet pietrificazione, cerchio mag contro il male, cap del paladino 11lv, olfatto acuto, res inc 27, teletrasporto, linguaggi. GS: 16 Basilisco sup. Abissale Esterno Grande (Bestia magica atipica) velocità: 6m Attacchi sp: sguardo pietrificante TEM 24 Qualità sp: res freddo 10 fuoco 10 inc 23, rid 10/magia, scurovisione 18m GS: 12 Beholder Aberr Grande Velocità: 1.5, volare 6m (buona) Att sp: raggi oculari (CD 20) [charme sui mostri, su persone, disintegrazione, paura, dito della morte, carne in pietra, infliggi ferite moderate, sonno, lentezza, telecinesi] Qual sp: visione 360, cono antimagia, scurovisione 18m, volare GS: 13 Belva distorcente capo branco Bestia magica enorme Velocità: 12m Att sp: - Qualità sp: scurovisione 18, distorsione, res agli attacchi a dist GS: 12 Balor Esterno Grande (demone) Vel: 12m, volare 27m (buona) Att sp: spasmo mortale, intralciare e spada vorpal Quali sp: rid 15/bene e ferro freddo, scurovisione, corpo infuocato, imm elett fuoco veleno, res acido 10 freddo 10 inc 28 telepatia 30m, visione del vero GS: 20 Drago Rosso Drago Mastodontico (Dragone, Fuoco) Vel: 12m, volare 60 (maldestra) Att sp: morso, ala, colpo di coda, schiacciamento, spazzata di coda, lottare, arma a soffio (22d10 [CD 38]) Qualità sp: presenza terrificante 35, rid danno 20/magia, immunità, res inc 30, percezione cieca 18m, sensi acuti. GS: 24 Elementale Acqua/Aria/Fuoco/Terra Anziano Elementale Enorme Vel: varia (aria volare30m perfetta) Att sp: varie Qual sp: rid 10/-, scurovisione, tratti elementali GS: 11 Fuoco fatuo Aberraz Piccola (aria) volare 15m (perf) att sp: - qual sp: imm magia, invis naturale GS: 6 Gigante del gelo Jarl Gigante grande (freddo) vel: 12m (9m in arm completa) att sp: scagliare roccia, punire il bene, att furtivo 2d6 qual sp: aura di disperazione, aura di malvagità, comandare non morti, benedizione oscura, imm freddo, res fuoco 10. GS: 17 Gigante delle tempeste Gigante enorme vel: 15m nuotare 12m, 10,5m in cor di piastre att sp: - qual sp: libertà di movimento, imm elett, aff rocce, respirare sott'acqua. GS: 13 Golem di ferro Costrutto grande Velocità: 6m att sp: arma a soffio qual sp: tratti dei costrutti, rid 15/adamantio, scurovisione, imm magia, GS: 13 Idra a 12teste Bestia magica Enorme (Fuoco/Freddo) Vel: 6m, nuotare 6m att sp: - qual sp: scurovisione, guarigione rapida 22, imm fuoco/freddo GS: 13 Incubo, Cauchemar Esterno enorme vel: 12m, volare 27m (buona) att: zoccoli infuocati, fumo (CD 24) qual sp: proiezione astrale, forma eterea GS: 11 Melma, Protoplasma nero superiore Melma Mastodontica Att sp: acido, stritolare, afferrare migliorato qual sp: vista cieca, scindersi, tratti delle melme GS: 12 Ombra notturna, Gigante Notturno Non morto Enorme Vel: 12m, volare 6m (scarsa) att sp: frantumare oggetti, aura dissacrante, sguardo malvagio, evoca non morti. Qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo res inc 29, telepatia 30m, tratti dei non morti GS: 16 Ombra notturna, verme notturno Non morto mastodontico Vel 9m, scavare 18m att sp: aura dissacrante, afferrare migliorato, risucchio di energia (27), veleno, evoca non morti, inghiottire. qual sp: avversione alla luce diurna, rid 15/argento e magia, scurovisione, imm freddo, res inc 31, telepatia 30m, percezione tellurica 18m, tratti dei non morti GS: 18 Wraith del terrore Non morto Grande Volare 18m (buona) att sp: risucchio di cos, creare progenie qual sp: scurovisione, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, percezione vitale 18m, tratti dei non morti, aura innaturale GS: 11 Manuale dei Mostri III Annegato Non morto medio vel: 9m, nuotare 9m att sp: aura di annegamento qual sp: scurovisione, guarigione 5, tratti dei non morti, robustezza sacrilega, GS: 8 Arbusto del contagio Vegetale colossale vel: 18m att sp: malattia verde (CD 33), raccogliere, travolgere qual sp: inconsistente, vis crepuscolare, tratti dei vegetali. GS: 17 Collezionista di cadaveri superiore Costrutto Enorme Vel: 12m att sp: arma a soffio, impalare, aff migliorato, travolgere 6d8+21 qual sp: tratti dei costrutti, rid 10/adamantio, scurovisione, imm magia. GS: 17 Custode della covata Bestia magica enorme Vel: 18m att sp: paura, afferrare migliorato, sciame di larve, assaltare, artigliare, squartare 2d8+10 Qual sp: rid 5/-, scurovisione, eludere, guarigione rapida 5, res inc 26 GS: 16 Dinosauro, Titano da Battaglia Animale Enorme Vel: 12m in mezza armatura Att sp: afferrare migliorato, inghiottire Qual sp: Visione crep, olfatto acuto. GS: 16 Elementale della tempesta, Anziano Elementale Enorme (aria) Vel: 15m, Volare 30m (perfetta) Att sp: Scossa, Tuoni e Fulmini Qual sp: padronanza dell'aria, rid 10/-, scurovisione, guarigione elett e sonora, tratti degli elementali GS: 12 Geriviar Gigante Enorme Vel: 21m Att sp: sfondare, noduli esplosivi, scagliare rocce Qual sp: rid 10/adamantio e magia, imm, balzare, rigenerazione 8, aff rocce, res inc 28, scatto. GS: 19 Granchio da assedio sup Parassita colossale Vel: 18m, nuotare 18m Att sp: stritolare 2d10+14, aff migliorato, travolgere 2d8+21 qual sp: anfibio, rid 15/adamantio, scurovisione, carapace di forza, compartimento corazzato, tratti dei parassiti GS: 18 Melma arcana melma enorme Vel: 6m, scalare 6m Att sp: acido, stritolare 2d6+7+2d6 acido, aff migliorato, sifone magico Qual sp: vista cieca, imm magia, tratti delle melme GS: 9 Vasuthant orribile Non morto Enorme Vel: volare 9m (perfetta) Att sp: schiacciamento debilitante, aff migliorato, distorsione della realtà, qual sp: res scacciare +2, alterare il passato, vista cieca, rid 15/magia, scurovisione, imm acido freddo e luce, res fuoco 25 elett 25, intrappolare luce, tratti dei non morti, robustezza sacrilega GS: 17 ABISSI ED INFERI Klurichir (tanar'ri) Esterno Enorme Vel: 15m, volare 27m (scarsa) Att sp: aura di paura, aff migliorato, veleno, squartare 2d6+13, chele vorpal 2d6+13, lotta migliorata Qual sp: rid 20/bene e ferro, tratti degli esterni, vedere inv, RI 36, tratti dei tanar'ri GS: 25 Gigante delle Ombre Gigante Enorme Vel: 15m Att sp: attacco mortale, scagliare rocce, att furtivo +4d6 Qual sp: scurovisione, nascondersi in piena vista, vista cieca, afferrare rocce GS: 18 Gigante di Pietranera Costrutto Mastodontico Vel 12, Scalare 6m, Volare 12m (perfetta) Att sp: pietrificazione (CD 31 Tem), travolgere (43) Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20 elet 20, rid 15/adamantio, animanre statua, tratti dei costrutti, RI 32 GS: 18 Golem di carne demoniaca Costrutto enorme vel 15m volare 30m (media) Att sp: artiglio innestato, sguardo terrificante, coda sferzante innestata Qual sp: res acido 20 freddo 20 fuoco 20, rid 15/adamantio e bene, imm elett e magia, vedere invisibilità, gamba rapida innestata, tratti dei costrutti GS: 18 Hullathoin Non morto enorme Vel: 18m Att sp: deformare, emettere locuste immonde di sangue, aff migliorato, lott migliorato, veleno, intimorire non morti, anello di pus Qual sp: vista cieca, imm freddo, rid 15/magia e argento, imm elett, guarigione rap 8, res fuoco 15 e sonoro 15, RI 26, olfatto acuto, tratti dei non morti GS: 15 Inevitabile, Varakhut Costrutto Grande Vel 15m, volare 15m (buona) att sp: esplosione dissolvente Qual sp: tratti dei costrutti, rid 20/caotico e adamantio, guarigione rap 20, RI 30 GS: 19 Magro etereo nero Aberrazione media Vel: 9m Att sp: assoggettare, sguardo inquietante Qual sp: scurovisione, transizione materiale, imm incantesimi (sino al 6to), visione totale GS: 17 Maulgoth Aberrazione enorme vel: 18m, scalare 18m, scavare 18m att sp: stritolare, balzo etereo, aff migliorato qual sp: scurovisione, rid 15/adamantio e magia, scalare perfetto, RI 37, percezione tellurica, movimenti dello xorn GS: 17 Sarkrith, DivoraMagia Umanoide Mostruoso grande vel: 12m att sp: raggio dissolvente Qual sp: scurovisione, mascherare odore, olfatto acuto, assorbire incantesimi, RI 25 GS: 13 Verme Luminoso Bestia magica mastodontica Vel: 12, scavare 9m, nuotare 9m Att sp: schiacciamento, aff migliorato, paralisi, inghiottire Qual sp: scurovisione, rid 15/perforante, tagliente o magia, perc tellurica 18m GS: 17 Zodar Costrutto Medio Vel 18m (non può correre) Att sp: stritolare Qual sp: esplosione di forza, tratti dei costrutti, invulnerabilità, desiderio GS: 16 Manuale dei livelli epici Abominio, Anaxim Costrutto medio Esterno Vel 18m volare 60m (perfetta) Att sp: lacerare 4d8+18, esplosione sonora qual sp: tratti degli abomini, imm magiche, tratti dei costrutti, guarigione rapida 15, RI 34, 30/+6 GS: 25 Abominio, Infernale Esterno Grande vel 24m, volare 72m (perfetta) Att sp: aff migliorato, risucchio di incantesimi, imm agli incantesimi app. Qual sp: tratti degli abomini, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 38, rid 35/+7 GS: 26 Abominio, Larva Onirica Esterno grande Vel 24m, volare 72m (perfetta) Att sp: incubo peggiore, aff migliorato, inviare. qual sp: tratti degli abomini, imm al suono, rig 15, guarigione rapida 15, RI 44, rid 40/+8 GS: 31 Abominio, Phane Esterno grande, incorporeo Vel 24m, volare 36m Att sp: tocco di stasi, esplosione temporale, sanguisuga del tempo Qual sp: tratti degli abomini, campo di annullamento temporale, regressione temporale, guarigione rapida 15, rigenerazione 15, RI 37, rid 30/+6, imm suono GS: 25 Forma di fuoco Non morto grande vel 9m, volare 18m Att sp: fuoco vivo, creare progenie Qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo fuoco, aura di calore, RI 36, rid 20/+6 GS: 26 Globo gorgogliante Aberrazione enorme Vel 1,5m, volare 6m (buona) Att sp: gorgoglio, aff migliorato, inghiottire, raggi oculari, Qual sp: visione a 360°, volo, amorfo, RI 37, rid 25/+6 GS: 27 Golem di Mithral costrutto enorme vel 12m Att sp: - Qual sp: tratti dei costrutti, imm alla magia, rid 50/+5, rapidità GS: 21 Ombra del vuoto Non morto grande vel 9m volare 18m (buona) att sp: fuoco nero, creare progenie qual sp: tratti dei non morti, tratti incorporei, res allo scacciare +6, sottotipo freddo, aura di freddo, RI 36, rid 20/+6 GS: 26 Slaad Nero Esterno Enorme Vel: 24m Att sp: sputo del caos, tocco del caos, stordire, spaccare l'arma Qual sp: guarigione rapida 30, rid 45/+7, resistenze, forma alternativa, scurovisione GS: 25
Llewelyn Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Certo! Questa è una lista che stilai per un incantatore di 18°... quindi vai tranquillo...
Kerwyn Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Certo! Questa è una lista che stilai per un incantatore di 18°... quindi vai tranquillo... stavo vedendo, ma molti di questi non si possono fare dato che superano i 18 dati vita..io per dirti ne ho 21 ora...quindi al massimo posso trasformarmi in qualcosa di 21dv. Il solar per esempio gia sono 22, l'abominio phane è di 36. quindi non tutti possono essere utilizzati Giusto per puntualizzare, per il resto qualcuno va bene! grazie
Heaven or Hell Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 stavo vedendo, ma molti di questi non si possono fare dato che superano i 18 dati vita..io per dirti ne ho 21 ora...quindi al massimo posso trasformarmi in qualcosa di 21dv. Il solar per esempio gia sono 22, l'abominio phane è di 36. quindi non tutti possono essere utilizzati Giusto per puntualizzare, per il resto qualcuno va bene! grazie infatti tutto quello che supera i 21 DV (a meno di talenti/incantesimi/trick/oggetti magici/ca***e varie che ti boostino il CL, comunque limitato a 25) rimane il limite per la trasformazione (e molti di quei mostri lo superano abbondantemente) I mostri più utili che sinceramente abbia usato (e recentemente ho fatto un gish divino con persistenza su Trasformazione) sono: -Chronotyrin (Abissi ed Inferi,già citato, dual actions, due round completi in uno) -Ha-naga (MdLE p.197) -Straziacadaveri (MdMII) -Magro Etereo (La versione con più DV, Abissi ed Inferi) -Fenice (MdMII) -Crioidra a 12 teste (ma solo se riesci a boostare la forza visto che la crioidra la ha veramente ridicola) -Bestia Lunare (come sopra, ha 10 attacchi ed un bonus poco superiore all'idra, sprovvista di cono OP) ...Se poi me ne vengono altri riferisco... Comunque dai anche un'occhiata qui per vedere svariati mostri utili (in cui si può trasformare il MMF e ovviamente anche tu)
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