mikcampo Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Questo picchia Che poi associato a Parassita del Malocchio la nuova abilità diventa ancora più forte
Ricky Vee Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Nuovo Mikaeus più un diavolo Spoiler:
Nelandir Feren Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Mikaeus è proprio forte! Peccato ancora per il costo, stessa cosa per il diavolo! Sembra che in questa espansione abbiano stampato un numero incredibile di carte non male, ma che saranno rese ingiocabili o quasi (se non forse in T2) dal costo, che è sempre 5 o superiore... L'insettone però nonostante il costo mi sembra davvero valido, lo immaginavo assieme a Brulicampo (ovviamente non in T2) per renderlo semi-immortale.
Ricky Vee Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Quello che mi dispiace dell'espansione è il fatto che siano state spoilerate quasi tutte le carte multicolor e non ci sia nemmeno una creatura leggendaria. Dunque, nessun potenziale commander (io sono un amante del formato ^^). Per il resto sembra che, come hai detto tu, ci siano tante carte interessanti ma costose. Conoscendo soprattutto il T2, sono quasi convinto che il Vorapede troverà spazio nei mazzi Pod, le altre carte non saprei. Tuttavia, sono convinto che si tratti di un'espansione che dirà la sua
Celtics Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Il diavoletto con le carte con Unearth come lo vedete? Il Vorapede spaccherà di brutto: pod decks e ramp(tappo tutto e ti calo il bestione...... ok, doom blade........ ops! rinasce più forte!). Il nuovo mickaeus in commander non lo vedo male, con carte quali bad moon farebbe un'armata devastante! Ma un mazzo pod interamente basato sulla recursion(modern)? Che ne so: Strangleroot Geist, kitchen finks, Solemn Simulacrum, Vorapede, Primeval titan(wolf run/brulicampo), elseh norn?? Magari con eternal witnes, bop, mono overwhelming stampede, scorned villager(con pod non casti nulla), safehold elite, doomed traveler. Che ne dite?
Nelandir Feren Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Questa è proprio fortissima! Mi piace molto! Credo che potremmo vederla anche in T1,5, dove mi sembra un ottimo modo per sfruttare con più tranquillità il dark confidant! Inoltre, questo mi fa pensare a un nuovo ciclo di terre simile a quelle di Innistrad, ma con i colori nemici come WB!
Nelandir Feren Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 E finalmente qualche spoiler degno di questo nome! Spoiler: Hellrider 2RR Creature - Devil Haste Whenever a creature you control attacks, Hellrider deals 1 damage to defending player. "Behind every devil's mayhem lurks a demon's scheme." --Ren Karolus, Blade of the Inquisitors Illus. Svetlin Velinov #95/158 3/3 Cominciamo con l'ooze... una creatura indistruttibile a cc3 credo di non averla mai vista... è un 1/1, ma già nel momento in cui attacca è un 2/2, e non smette mai di crescere! Davvero bello, credo che cominceremo a vederlo un po' in tutti i formati, anche forse in T1,5 dove è tutorabile di zenith verde... Sempre che continueremo a vedere in giro lo zenith verde! Gafdidder's Cage blocca in un colpo Zenith, Natural Order, Dread Return nel Dredge, e direi tutto il Reanimator, il tutto a cc1, giocabilissimo da chiunque in quanto artefatto. Credo che cominceremo a vederlo in pianta stabile in tutte le side del T1,5, con il rischio di veder rivoluzionato l'intero formato, con la scomparsa di maverick, NO deck, dredge e reanimator, e il forte aumento di stoneblade e delver deck che già dominano il formato, e rimarranno gli unici grossi contendenti... Ovviamente queste sono le mie previsioni, non le mie speranze, perchè il formato per una volta era abbastanza vario e mi dispiacerebbe che cadesse nella monotonia ancora una volta... Ma soprattutto... ... ...avevo scambiato 4x zenith giusto l'altro giorno! Per le altre carte, credo che l'incantesimo verde potrebbe trovare posto in commander, così come il gargoyle, visto che un acceleratore di mana in più non fa mai male!
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Ci sarebbero QUESTE, ma devo ammetter che quella non è male. La Gabbia spazza via parecchi mazzi...
Nelandir Feren Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Ci sarebbero QUESTE, ma devo ammetter che quella non è male. La Gabbia spazza via parecchi mazzi... Mi sembra che non siano proprio la stessa cosa dell'ooze se noti bene: l'unica che non ha drawback o particolari condizini per l'indistruttibilità è il Myr, ed è uno 0/1 che non fa nulla... anche se il fruitkake elemental è quasi a livello! Aggiornando la lista delle carte bloccate dalla gabbia: birthing pod, summoning trap, narcomoeba, ovviamente tutte le carte con flashback includendo anche... rullo di tamburi... Spoiler: PAST IN FLAMES e SNAPCASTER MAGE!
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 No vabbè tu hai detto di non averla MAI VISTA io ho solo postato quelle che esistono, senza pretese Torno a dire che la Gabbia è fortissima, per me molti mazzi la metteranno di base.
Ospite Ospite 11 Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 La gabbia è devastante o.o troppo devastante e l'Ooze è davvero carino. Sono entrambe carte da tenere in conto, sia per i formati che for fun imho!
Celtics Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Punto primo: ho aggiunto un Vithian Renegades nel mio pod deck su MWS. Punto secondo: -13/-0 ad una creatura bersaglio. Punto terzo: Mi sono appena accorto che non ha senso mettere i Renegades perché non entrerebbero nemmeno in campo. Punto quarto: La gabbia mi fa sudare freddo(forse è perché sono appena rincasato da una partita e tra poco voy a ducharme)
zannabianca Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 be direi addio bombarcana nichelista dentro gabbia in side!
Morte Ascendo Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 La gabbia è un errore, come mental misstep ma più debole. In t2 non mi tocca minimamente ma mi da fastidio per il dredge -.-''
Ricky Vee Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Questa gabbia rischia sul serio di ridimensionare un po' di cose
Redalon Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Bella la melma e l'incantesimo dei lupi. Soprattutto la melma.
Nelandir Feren Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Qualche spoiler che mi sembra degno di nota: Spoiler: Andando per ordine,credo che meriti menzione speciale il blademaster, che in T2 con la spada addosso può fare malissimo, il nuovo lord vampiro (ma non credo sia sufficiente per vedere un mazzo vampiri in T2 visto che di vampiri forti ce n'erano già ad Innistrad e non se ne è fatto nulla) e la nuova stragoneria che crea pedine, a questo punto magari i mazzi token T2 WG potrebbero passare a WB con l'aggiunta di questo e del nuovo Sorin. L'Hellvault poi non mi sembra nulla di che, forse in Commander, ma pure lì al primo removal rischi di ritrovarti un esercito di creature contro. Però mi è piaciuta molto la storia che c'è dietro, la propongo anche a voi amanti del flavour di Magic. Pare che al tempo Avacyn e i suoi Angeli avessero intrappolato nell'Hellvault, la prigione d'Argento, tutti i Demoni in maniera da preservare l'equilibrio in Innistrad, scopo per cui Sorin creò al tempo la stessa Avacyn. Tutti i demoni, tranne uno, il più potente, Griselbrand, che affrontò Avacyn nei pressi dell'Hellvault. Dopo uno scontro all'ultimo sangue, Avacyn riuscì con le ultime forze a imprigionare Griselbrand nell'Hellvault, venendo imprigionata tuttavia a sua volta. E' interessante quindi pensare che Sorin, se vorrà liberare la sua creatura, sarà costretto contemporaneamente a liberare tutti i demoni e a scatenare un nuovo conflitto. Per la cronaca, Griselbrand è uno dei Demoni a cui si è legata Liliana Vess per ottenere i poteri del velo: Liliana sta setacciando il Multiverso in cerca dei demoni per eliminarli, e ciò si spiega la sua comparsa nel mondo di Innistrad (immancabilmente pedinata da Garruk)...
Nelandir Feren Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Due spoiler fra quelli odierni che mi hanno incuriosito: Spoiler: Diregraf Captain 1BU Creature - Zombie Soldier Deathtouch Other Zombie creatures you control get +1/+1. Whenever another Zombie you control dies, target opponent loses 1 life. 2/2 Elbrus, the Binding Blade // ??? 7 Legendary Artifact - Equipment Equipped creature gets +1/+0. Whenever equipped creature deals combat damage to a player, transform Elbrus, the Binding Blade. Equip 1 //////// Legendary Creature - ??? Flying, trample Whenever a player dealt combat damage by ~ this turn loses the game, put thirteen +1/+1 counters on ~. 13/13 Lo zombie lo immagino in T2 in combinazione con il gravecrawler... può diventare un nuovo discepolo della volta? Che voi sappiate, esiste un motore di sacrificio efficiente per ottimizzare la combo? Poi la spada: costa 7, e con la mistica in T1,5 non è un problema, equipagiare 1 e quando flippa diventa un 13/13 volare, travolgere (l'ultima abilità, se non in Commander, è ignorabile)! Secondo voi, a questo punto, meglio Elbrus (elusivo, chiude la partita in 2 attacchi, ma può essere difficile flipparla e non si protegge da removal) o Batterskull (non necessita flip, si autoprotegge, con lifelink mette in crisi gli aggro, ma non è elusivo ed è più piccolo di Elbrus)? Sono un po' indeciso, penso meglio ancora il Butterskull, ma non so... cosa dite?
Magoselvaggio Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Sono un po' indeciso, penso meglio ancora il Butterskull, ma non so... cosa dite? Mettere 1x di entrambi?
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