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Inviato

O.O ma ne sei davvero sicuro? liliana del velo è ultra giocata in modern, e anche garruk viene usato, il lunarca IMHO un aggro che gioca il bianco dovrebbe giocarlo... mago lanciorapido? Altra carta potente, passato in fiamme, geist altra carta che non la gioca nessuno come del resto le terre doppie...

Passando a dark ascension non so da dove cominciare... ah sì direi di iniziare con l'artefatto che nessuno (soprattutto in eternal) giocherà mai: grafdigger's cage.

Proseguiamo, hellvault, la binding blade che è giusto un equip in più da poter tutorare con la mistica, calice della vita (mai sentito parlare di life controll?) stromkir capitan per chi fosse indeciso se buildare mono B o BR un vampiro adesso si è tolto ogni dubbio. Vorapede e strangleroot geist perchè il verde aveva poco aggro, predator ooze si commenta da sola, carino goultree, deranged outcast, moonevil dragon finalmente un drago decente, increasing vegnegance per chi sentiva la mancanza di twin cast, hell rider anche se cc4 in un aggro chiude, tragic slip si commenta da sola, gravecrawler finalmente uno zoombie decente a drop 1, artful dodge, thalia,guardian of thraben ed infine breack of day che può cambiare l'esito di un game.

Non è per difendere Cydro (dato che è maggiorenne), ma quello che ha detto non è propriamente sbagliato... Liliana e Garruk carini ma non avranno una larga diffusione 1/2 archetipi e poi finisce lì, il lunarca carino anche lui ma se con un Aggro W hai già 4 terre in campo vuol dire il più delle volte che sta andando storto qualcosa con tre terre lo distruggo subito, tanto più che devi sempre aspettare un turno per usare la sua abilità, Passato avrà sbocchi in Legacy ma ancora non si è stabilito... anche se è una carta che a me piace, Sul Lanciorapido nulla da dire, secondo me la carta più utile dell'edizione, Geist lo trovo restrittivo i mazzi rossi lo arano subito per gli altri se ci sono altre creature in campo forse un po' più tosto, ma questo non giustifica i 20,00€ di prezzo... e quelle non sono Terre Doppie ma terre che danno due mana di diverso colore e negli anni se ne sono viste di tutti i tipi ed ognuna è occasionale, come questa del resto...

La Hellvault non penso di vederla giocata da nessuno, la binding dovrà essere provata, non è risolutiva come la batterskull, il calice in un life non lo vedo ha tutto un'altra giocata e slot già tutti occupati, il vampiri in legacy gira male (se riesce a girare) in moder si vedrà, fatto stà che se il nero si associa al rosso non possono distruggere gli incantesimi e stanno sotto a molte creature, Il vorapede a 5 non lo sò, il Geist era carino già dagli spoiler, la melma difficilmente farà furore al di fuori del blocco, T2 e qualche comparsata in esteso... Il Goultree è carino ma indifeso, non è rapido come sembra, il drago si cala pur sempre a sei ed anche lui è senza protezioni di sorta superiore a molti draghi ma pur sempre troppo oneroso al di fuori del blocco T2, increasing vegnegance pochi sentivano la mancanza del twin... hell rider una buona finisher, tragic slip un'ottima carta, gravecrawler se hanno solo una carta decente che mazzo ne può uscir fuori al di fuori dei solito blocco t2? ecc, ecc..

Preciso che a me le esp son piaciute ma quello che deve essere detto l'ho detto...


Inviato

Non è per difendere Cydro (dato che è maggiorenne), ma quello che ha detto non è propriamente sbagliato... Liliana e Garruk carini ma non avranno una larga diffusione 1/2 archetipi e poi finisce lì, il lunarca carino anche lui ma se con un Aggro W hai già 4 terre in campo vuol dire il più delle volte che sta andando storto qualcosa con tre terre lo distruggo subito, tanto più che devi sempre aspettare un turno per usare la sua abilità, Passato avrà sbocchi in Legacy ma ancora non si è stabilito... anche se è una carta che a me piace, Sul Lanciorapido nulla da dire, secondo me la carta più utile dell'edizione, Geist lo trovo restrittivo i mazzi rossi lo arano subito per gli altri se ci sono altre creature in campo forse un po' più tosto, ma questo non giustifica i 20,00€ di prezzo... e quelle non sono Terre Doppie ma terre che danno due mana di diverso colore e negli anni se ne sono viste di tutti i tipi ed ognuna è occasionale, come questa del resto...

La Hellvault non penso di vederla giocata da nessuno, la binding dovrà essere provata, non è risolutiva come la batterskull, il calice in un life non lo vedo ha tutto un'altra giocata e slot già tutti occupati, il vampiri in legacy gira male (se riesce a girare) in moder si vedrà, fatto stà che se il nero si associa al rosso non possono distruggere gli incantesimi e stanno sotto a molte creature, Il vorapede a 5 non lo sò, il Geist era carino già dagli spoiler, la melma difficilmente farà furore al di fuori del blocco, T2 e qualche comparsata in esteso... Il Goultree è carino ma indifeso, non è rapido come sembra, il drago si cala pur sempre a sei ed anche lui è senza protezioni di sorta superiore a molti draghi ma pur sempre troppo oneroso al di fuori del blocco T2, increasing vegnegance pochi sentivano la mancanza del twin... hell rider una buona finisher, tragic slip un'ottima carta, gravecrawler se hanno solo una carta decente che mazzo ne può uscir fuori al di fuori dei solito blocco t2? ecc, ecc..

Preciso che a me le esp son piaciute ma quello che deve essere detto l'ho detto...

allora liliana del velo se sta in 1/2 archetipi ti sembra poco? passato al massimo può avere sbocchi in modern non certo in legacy visto il suo alto cc, geist esattamente come viene arato dai mazzi rossi? Queste terre sono occasionali?????? Ti danno due mana diversi e se controlli una delle due terre entrano stappate... sono le più potenti dopo le dual-shockland lol.

hellvalut ti salva la creatura dai blast, la binding può invece essere una soluzione anche perché non pensare che tutti usino batterskull solitamente è più facile vedere jitte + spada W/R o B/G. Il calice non ce lo vedi? il problema del mazzo è che è lento ergo il calice ti da un lock al 3° turno... vampiri in legacy... e chi ha parlato di legacy? potrebbero benissimo giocare in modern non vedo perché portarli in legacy... il vorapede è un 5/4 con travolgere e vigilance che se muore torna come 6/5 cc5? e allora quando mai il verde ha avuto problemi di mana? goultree è indifeso quanto il cacciatore sepolcrale, gravecrawler è a drop 1... per i drop 3 ne hanno anche troppa di roba buona.

Inviato

allora liliana del velo se sta in 1/2 archetipi ti sembra poco? passato al massimo può avere sbocchi in modern non certo in legacy visto il suo alto cc, geist esattamente come viene arato dai mazzi rossi? Queste terre sono occasionali?????? Ti danno due mana diversi e se controlli una delle due terre entrano stappate... sono le più potenti dopo le dual-shockland lol.

hellvalut ti salva la creatura dai blast, la binding può invece essere una soluzione anche perché non pensare che tutti usino batterskull solitamente è più facile vedere jitte + spada W/R o B/G. Il calice non ce lo vedi? il problema del mazzo è che è lento ergo il calice ti da un lock al 3° turno... vampiri in legacy... e chi ha parlato di legacy? potrebbero benissimo giocare in modern non vedo perché portarli in legacy... il vorapede è un 5/4 con travolgere e vigilance che se muore torna come 6/5 cc5? e allora quando mai il verde ha avuto problemi di mana? goultree è indifeso quanto il cacciatore sepolcrale, gravecrawler è a drop 1... per i drop 3 ne hanno anche troppa di roba buona.

Liliana del pelo a me fa schifo e la trovo decente solo in jund, past in flames è stato sostituito a IGG perché è più forte.

Io trovo più performanti le terre di scars of mirrodin che quelle del ciclo m10. la hellvault è orrenda dai.. è buona solo in commander.

La binding è forte o in commander o con mistica forgiapietra. Per il commander nulla da dire, con mistica (legale solo in t1 e t1.5) è decisamente meglio prendersi batterskull, jitte o una spada; quello schifo scende a 7 batterskull a 5, batterskull è risolutivo, quella no e nel caso flippasse, basta beccarsi un rimbalzino o una spiga visto che non si autoprotegge.

Inviato

Dico solo che per quanto alcune carte possano essere carine e interessanti, se Caw Blade si mette a giocare quel nuovo equip in legacy, io smetto di giocare a Magic xD

Cioè... Batterskull è un fantastilione di volte meglio!

La carta dell'espansione sarà Faithless Looting, una comune. Tra le rare c'è davvero poco, anche per il T2.

L'unica carta che mi ispira sul serio è il Gravecrawler, mentre sto già odiando la Gabbia del Becchino!

Inviato

Liliana del pelo a me fa schifo e la trovo decente solo in jund, past in flames è stato sostituito a IGG perché è più forte.

Io trovo più performanti le terre di scars of mirrodin che quelle del ciclo m10. la hellvault è orrenda dai.. è buona solo in commander.

La binding è forte o in commander o con mistica forgiapietra. Per il commander nulla da dire, con mistica (legale solo in t1 e t1.5) è decisamente meglio prendersi batterskull, jitte o una spada; quello schifo scende a 7 batterskull a 5, batterskull è risolutivo, quella no e nel caso flippasse, basta beccarsi un rimbalzino o una spiga visto che non si autoprotegge.

se a te liliana del pelo va schifo cavoli tuoi lol è potente... certo va saputa usare. IGG ovvio infatti ho detto che può essere presa in considerazione solo dal modern lol. più performanti le terre di scars of mirrodin? rispetto a quelle di innistrad? chi ha parlato di m10? la binding è forte punto, ovviamente di forgia pietra mi sembra abbastanza sciocco anche giocare batterskul senza forgiapietra... e per piacere spiegatemi l'utilità di Faithless Looting e che mazzi dovrebbero giocarlo lol.

Ospite Ospite 11
Inviato

Forse Faithless Looting è utile per tutti quei mazzi che giocano carte dal cimitero... o per dare una spinta ai tipi madness >_< (non mi intendo di formati torneistici)

Inviato

allora liliana del velo se sta in 1/2 archetipi ti sembra poco? passato al massimo può avere sbocchi in modern non certo in legacy visto il suo alto cc, geist esattamente come viene arato dai mazzi rossi? Queste terre sono occasionali?????? Ti danno due mana diversi e se controlli una delle due terre entrano stappate... sono le più potenti dopo le dual-shockland lol.

hellvalut ti salva la creatura dai blast, la binding può invece essere una soluzione anche perché non pensare che tutti usino batterskull solitamente è più facile vedere jitte + spada W/R o B/G. Il calice non ce lo vedi? il problema del mazzo è che è lento ergo il calice ti da un lock al 3° turno... vampiri in legacy... e chi ha parlato di legacy? potrebbero benissimo giocare in modern non vedo perché portarli in legacy... il vorapede è un 5/4 con travolgere e vigilance che se muore torna come 6/5 cc5? e allora quando mai il verde ha avuto problemi di mana? goultree è indifeso quanto il cacciatore sepolcrale, gravecrawler è a drop 1... per i drop 3 ne hanno anche troppa di roba buona.

Vedranno la luce in 1/2 archetipi tra tutti i formati e poi sarà la loro fine, per carte che superano la ventina mi sembra poco... Passato potrebbe avere più sbocchi in legacy (tanto più che viene già giocato), che in modern dove davvero il suo cc sarà più un problema, ma non insormontabile; ma davvero per solo un mana in più, non useresti una carta che è uguale per molti versi a Volontà di Yawgmoth ?

Esempio: 8° su 240 persone...

Spoiler:  
Instantanei [13]

1 Ad Nauseam

4 Brainstorm

4 Cabal Ritual

4 Dark Ritual

Stregonerie [23]

1 Past in Flames

1 Tendrils of Agony

2 Grim Tutor

3 Cabal Therapy

4 Duress

4 Gitaxian Probe

4 Infernal Tutor

4 Ponder

Artefatti [8]

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

Terre [16]

1 Badlands

1 Island

1 Swamp

1 Tropical Island

1 Verdant Catacombs

1 Volcanic Island

2 Underground Sea

4 Polluted Delta

4 Scalding Tarn

4 Xantid Swarm

3 Empty the Warrens

2 Chain of Vapor

1 Echoing Truth

2 Slaughter Pact

1 Hurkyl's Recall

1 Krosan Grip

1 Sadistic Sacrament

Viene arato nella stessa maniera dal bianco e con più modi dal nero... per farla breve una su tutte Squarciafiamma che nei mazzi rossi (burn) si giocano in main.

Sono occasionali come le altre se ci pensi ci arrivi senza problemi, non stanno bene in tutti gli archetipi e se disgraziatamente inizi la partita con solo loro in mano è praticamente persa, a questo punto meglio le pain o quelle di mirrodin, poi se il loro costo è così basso ci sarà un perché?

Helvalut fa schifo, non lo dico per offendere ma per gusto personale ed anche oggettivamente non è molto bella... per non ripetermi...

Indubbio che è più facile vedere quelle carte in campo ma la batterskull permette di vincere agevolmente contro alcuni mazzi mentre contro altri sono più utili le spade, quindi a meno che non si è somari nel mazzo 1x si trova... mentre la binding la dovresti giocare dopo una spada sperando che alla fine il danno passi... e quindi non è buona...

Scusa dove sarebbe il lock al terzo dato dal calice? Poi un mazzo che fa tutto (se l'oppo non ha una side pronta) sarebbe lento o poco performante?

Spoiler:  
Creatures [18]

2 Weathered Wayfarer

4 Martyr of Sands

4 Ranger of Eos

4 Serra Ascendant

4 Squadron Hawk

Instants [3]

3 Path to Exile

Sorceries [7]

3 Proclamation of Rebirth

4 Spectral Procession

Enchantments [7]

3 Ghostly Prison

4 Honor of the Pure

Planeswalkers [1]

1 Elspeth, Knight-Errant

Lands [23]

1 Mistveil Plains

2 Emeria, the Sky Ruin

2 Tectonic Edge

4 Windbrisk Heights

14 Plains

1 Path to Exile

2 Wrath of God

1 Ethersworn Canonist

3 Leyline of Sanctity

2 Angel's Grace

3 Torpor Orb

3 Relic of Progenitus

Davvero qui ci vedresti bene il calice?

Il vampiri è un mazzo che aspira ai turni alti per fare qualcosa... ed anche in modern ci sono mazzi più veloci... per questo non si è visto... P.s. Lo Zoo da Legacy da quello da Modern prima dell'ultimo ban differiva di una sola carta... tanto per paragonare la potenza di mazzi contrapposti.

Il vorapode è simile a tante carte scappate nel tempo viste fortissime appena uscite ma poi abbandonate, preferirei un Terrivoro o un Solcaterra che costano meno e sono più incisivi e comunque sono poco giocati...

Cavolo hai paragonato due carte completamente opposte, una ottima e l'altra mezza fuffa... in primis importantissimo cambia il colore e quindi tipologia di mazzo, una è lenta, l'albero, una è molto incisiva e veloce nei mazzi che la giocano, una ha volare l'altra no... non serve avere un 10/10 se poi l'oppo riesce a bloccartelo, meglio abilità evasive come volare.

Non contare quello Zombi come drop ad uno perché non blocca e quindi il più delle volte è controproducente... se parli di T2-Blocco ci posso stare, ma non venirmi a parlare di drop a 3 in ambito torneistico più elevato... davvero se si hanno drop a tre in mano significa 2/3 turni regalati all'oppo e se il suo mazzo è aggressivo o semplicemente ragionato, sono tanti danni che passano senza possibilità di essere intercettati...

Inviato

se a te liliana del pelo va schifo cavoli tuoi lol è potente... certo va saputa usare. IGG ovvio infatti ho detto che può essere presa in considerazione solo dal modern lol. più performanti le terre di scars of mirrodin? rispetto a quelle di innistrad? chi ha parlato di m10? la binding è forte punto, ovviamente di forgia pietra mi sembra abbastanza sciocco anche giocare batterskul senza forgiapietra... e per piacere spiegatemi l'utilità di Faithless Looting e che mazzi dovrebbero giocarlo lol.

Potente è troppo elevato come termine, decente è abbastanza per quel planeswalker xD

Le terre del ciclo di m10 sono quelle che entrano stappate se controlli un certo tipo di terra. Trovo più performanti queste attualmente, chiaramente in un mazzo UR preferisco 100 volte giocare sulfur falls. Però in mazzi a 3 o più colori preferisco vedere queste nei primi turni. Più volte sono rimasto bloccato con dissipare in mano nei primi turni proprio perché le terre di m10 ecc.. entrano stappate SE.

Mi spieghi quali motivazioni ti portano a dire che la binding è forte?

Io ti dico perché secondo me fa schifo:

1 Scende a 7

2 Da solo un misero +1/+0

3 Diventa abbastanza decente con mistica

4 Mistica la puoi giocare in t1, t1.5 e commander. Nel primo non si gioca, nel secondo è meglio una spada o jitte o batterskull, nell'edh stessa cosa del legacy.

5 Se ti uccidono mistica quando prendi binding ti ritrovi con un chiodo a costo 7 in mano

6 Batterskull ribalta le partite, questa no, è solo una winmore.

7 la creatura non si autoprotegge e quindi muore da i removal più giocati e se la rimbalzano ci si ritrova con il chiodo in mano.

---

Faithless looting è una carta che permette il filtraggio carte a combo come pyromancer ascension o past in flames, ad aggro e tempo-deck (in t2) e rende ancora più forte Dredge con i LED.

Inviato

famo così tanto non si arriva a conclusione, venite alle prossime nazionali così vedete i mazzi di magic e come si gioca e come dredg muore istant in qualsiasi g2, o come viene usata liliana del pelo e geist e del life controll 3color. adios.

p.s. bellissimo il life controll senza kami della falsa speranza XD

Inviato

@Apo: Premettendo e promettendo di non farlo per vantarmi, ti scrivo come finalista di un PTQ che si è tenuto questa domenica (Torino), quindi non credo di essere l'ultimissimo arrivato e di avere una discreta (non ce l'ho ottima, ma discreta) conoscenza di alcune carte e di alcuni formati.

Senza parlare di T2, per cui nutro comunque alcune perplessità sull'effettiva incisività di questa espansione nel formato (è ovvio che qualche carta sarà giocata. Se in un formato che comprende 7 espansioni al massimo, di una di queste non venisse giocata nessuna carta, vuol dire che sarebbe proprio spazzatura), preferisco riferirmi al Modern.

Innistrad, tutto sommato, ha dato le sue soddisfazioni.

Le bombe sono poche, l'espansione è grande, però ci sono.

Il Lanciorapido è una carta fortissima, giocata in tutti i formati. Niente da dire. Passiamo ad altre carte che tu hai osannato.

LILIANA e TERRE DOPPIE

Liliana non è una brutta carta, assolutamente. Ovviamente non è nulla in confronto a Jace, ma qui parliamo del Dio dei Planeswalker.

Ha trovato la sua dimensione ideale in Jund, un mazzo tricolor con mucche enormi, removal di ogni sorta e costi bassi che ti mette in campo 4/5 terre, delle bestie, una Liliana e scarta tutte le terre che non servono per mandarla su di segnalini e far sacrificare più creature possibili all'oppo. Per la cronaca, il mazzo gioca in media 3 terre base.

Ma, aspetta un attimo...

Si, vero, le terre di M10 sono inutili. Infatti Jund gioca quelle di Scars, perchè non può permettersi di mettere una terra tappata di primo o secondo.

Prendiamo altri archetipi? Considerando che sia le terre di M10 che quelle di Scars non sono tutorabili con le fetch, dobbiamo vederle da un punto di vista dell'utilità nel caso in cui ce le troviamo in mano nelle sette carte iniziali. Che io sia aggro o control, vorrei avere la certezza che le prime terre entrino stappate per partire il più velocemente possibile o per poter rispondere al più presto, no? Quindi quali preferisco?

GEIST

E' una creatura con un bel potenziale. A mio parere la terza carta migliore dell'espansione, dopo il Mago e Liliana.

Il problema è che spesso, a meno che tu non le faccia un mazzo intorno e abbia un po' di fortuna nel corso della partita, dura solo un attacco. Sono quindi 4 danni a costo 3, non la cosa migliore per il modern.

In ogni caso rimane sempre una scelta interessante. Domenica è arrivato in semifinale un mazzo che ne giocava 4.

HELLVAULT

Di questa non voglio proprio parlarne e non so come tu faccia a dire che è una bella carta. A me sembra l'ennesima mitica utile per tenere acceso il caminetto in montagna!!

E' davvero oscena, ci pickerei addirittura sopra qualche comune e non comune carina in limited.

CONFRONTO TRA ELBRUS E BATTERSKULL

Non c'è paragone. Vince Sfondacranio 10 a 0.

Premesso che parliamo di Caw Blade in Legacy, e premesso che quindi ci mettiamo in mezzo anche la mistica, vediamo le differenze.

In caso di morte di Mistica, Sfondacranio costa 2 in meno.

Sfondacranio può essere tranquillamente rimbalzato indietro.

Sfondacranio ti dà almeno 4 vite a turno.

Quando entra Sfondacranio hai un 4/4 che fa il caffè in gioco. Quando entra sta spada non hai niente.

Elbrus è leggendario, qualunque effetto di copia lo spacca.

Per trasformare Elbrus devi aver fatto danno con una creatura equipaggiata. Nel frattempo Sfondacranio ha già creato un po' di scompiglio, mentre Elbrus dà un BELLISSIMO +1/+0.

Una volta che lo trasformi, diventa una creatura che sta sotto ad ogni rimozione possibile e immaginabile e non one-shotta neanche l'avversario. Se invece ti spigano, per esempio, la pedina di Sfondacranio, tu te lo rimbalzi in mano e lo rimetti giù con tanto di microbo sorridente.

Perchè dunque dovrei preferire sta robaccia alla carta che qualche mese fa ha causato il ban di Mistica dal T2?

CALICE

Lento come il cucco, non tutorabile e mi verrebbe anche da insultare qualcuno se lo pescassi in mid-game quando ho bisogno di una creatura o di una risposta.

Paradossalmente è pure asinergico con il Martire, poichè se ce l'ho in mano sono 3 vite in meno e a 30 magari ci arrivo un altro giorno.

Comunque Kami non è la scelta migliore per quel mazzo.

Per i vampiri, io finora in modern non ne ho visti. Anzi, domenica c'era un bambino che li giocava (e ha pure vinto qualche partita!). Considerando che in DKA non ci sarà nessun vampiro decente a costo 1/2, credo che dovremmo aspettare ancora.

Il Vorapede e grosso, certo, ma avrei due obiezioni. 1: conosco una creatura ancora più grossa a costo 1G, e 2: a 5 mana (tra l'altro coloratissimi), mi vengono in mente indescrivibili cose migliori di questa da poter fare.

Insomma, qualche carta è giocabile, ci mancherebbe, ma a me sembra un'espansione di livello decisamente basso.

Per il T2 qualche spunto interessante c'è, ma è un po' presto per parlarne. Sono curioso soprattutto di venire a sapere che mazzo faranno girare attorno a Sorin (che ha un artwork da urlo :D).

Io però chiedo davvero di essere sicuri di ciò che si dice, prima di sparare a zero. Hai definito sgrave delle carte (Hellvault, Elbrus) che verranno probabilmente dimenticate completamente entro poche settimane.

Poi spero di sbagliarmi, ma siccome tante persone leggono il forum con la speranza di leggere cose che potrebbero fornire loro spunti interessanti, prego chiunque di mettere un po' di umiltà in quello che scrive. Tutti abbiamo qualcosa da imparare, e sarebbe meglio cercare di confrontarci con la disponibilità ad ascoltare anche ciò che dicono gli altri, piuttosto che far passare i nostri pensieri per verità assolute.

Comunque non scherzo quando dico che sto già odiando la Gabbia del Becchino, proprio ora che nel mio team ogni giocatore ha 4 maghi -.-

p.s: E non scherzo neanche quando dico che sono arrivato in finale ad un ptq, ancora non ci credo! Scusate, dovevo dirlo da qualche parte :D

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Inviato

Un appunto:

Gioco dredge da una vita e ho dato un sacco di 2-0 quando in g2 mi avevano sidato 7+ carte. La 2 cose che danno fastidio di più a dredge sono 2: un fast scavenging ooze e dredge stesso (quando si inchioda soprattutto ahahah...)

p.s. Complimenti per il risultato del PTQ! :)

Inviato

famo così tanto non si arriva a conclusione, venite alle prossime nazionali così vedete i mazzi di magic e come si gioca e come dredg muore istant in qualsiasi g2, o come viene usata liliana del pelo e geist e del life controll 3color. adios.

p.s. bellissimo il life controll senza kami della falsa speranza XD

Non so' se stai dicendo queste cose seriamente o stai cercando di fare flame... la risposta sul Dredge già ti è stata data da Morte Ascendo, se la fortuna non gira puoi anche aver saidato 30 carte ma se non rientreranno nella mano iniziale è persa...

A questo punto spiegaci tu come si giocano quelle carte così forse ci renderemo conto di dove sbagliamo, sarebbe cosa molto gradita... soprattutto perché ci risparmia la fatica di venirti a trovare alle nazionali...

P.s. poi sarebbe giusto se andresti a spiegare anche a Giampiero Grespi, 3th su 340 persone, che nel suo mazzo dovrebbe inserire sicuramente il kami anche in 4x.

COMPLIMENTONI PER IL PTQ VEE

Inviato

Non so' se stai dicendo queste cose seriamente o stai cercando di fare flame... la risposta sul Dredge già ti è stata data da Morte Ascendo, se la fortuna non gira puoi anche aver saidato 30 carte ma se non rientreranno nella mano iniziale è persa...

A questo punto spiegaci tu come si giocano quelle carte così forse ci renderemo conto di dove sbagliamo, sarebbe cosa molto gradita... soprattutto perché ci risparmia la fatica di venirti a trovare alle nazionali...

P.s. poi sarebbe giusto se andresti a spiegare anche a Giampiero Grespi, 3th su 340 persone, che nel suo mazzo dovrebbe inserire sicuramente il kami anche in 4x.

COMPLIMENTONI PER IL PTQ VEE

E comunque glielo dici tu che ai Nazio il Dredge non lo vede perchè non si gioca Legacy? :P

Inviato

Rispondo a questa discussione non tanto per dare il mio contributo sull'espansione decisamente bruttina ma per sottoscrivere 2 punti :

1 I complimenti a Ricky Vee per il PTQ! ( O.T. Eravate circa 170 giusto ?)

2 Da giocatore di Dredge non posso che confermare quanto detto da Morte Ascendo. Il nuovo hate romperà, ma leggermente più del vecchio niente di incredibile.

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