Gnomo.Anziano Inviata 30 Settembre 2011 Segnala Inviata 30 Settembre 2011 Poichè se non azzecco i dadi vita quando animo e ne tiro di più mi spreca l'incanto.. Come può un evocatore sapere i dadi vita del mostro appena caduto? Poichè c'è un Necromante del Terrore nella mia campagna che ha ottenuto un solo Anima non-morti ( all'8° lo sbloccherà come incantesimo di classe ) ma per ora visto che ne tira solo una al giorno e non vuole sprecarlo, si può sapere i DV di una creatura? C'è un Talento? Una prova abilità? o io sono tenuto a dirgli tutto, una volta ucciso il detto mostro? Per La classe Marionettista del Neph mi interessava sapere se man mano che sale con i livelli le caratteristiche (INT, PF, CA) delle marionette migliorano?
KlunK Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Poichè se non azzecco i dadi vita quando animo e ne tiro di più mi spreca l'incanto.. Come può un evocatore sapere i dadi vita del mostro appena caduto? Poichè c'è un Necromante del Terrore nella mia campagna che ha ottenuto un solo Anima non-morti ( all'8° lo sbloccherà come incantesimo di classe ) ma per ora visto che ne tira solo una al giorno e non vuole sprecarlo, si può sapere i DV di una creatura? C'è un Talento? Una prova abilità? o io sono tenuto a dirgli tutto, una volta ucciso il detto mostro? Si può fare una prova di conoscenze adeguata alla creatura uccisa per capire se l'incantesimo può avere effetto. Ad esempio puoi fare una prova di conoscenze (natura) per capire che non puoi animare un orso crudele perché è un animale troppo forte. Puoi fare una prova di conoscenze (arcane) per capire che invece puoi animare un Behir. Per La classe Marionettista del Neph mi interessava sapere se man mano che sale con i livelli le caratteristiche (INT, PF, CA) delle marionette migliorano? RAW no. Col giocatore del mio gruppo che fa tale CdP siamo giunti all'accordo che sia più simile al famiglio, e che quindi i PF sono la metà dei suoi. Le caratteristiche non aumentano però, né la CA.
Messaggio consigliato