Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Io ho un guerriero specializzato nell'arco lungo e lo ho voluto fare un iniziato ordine dell'arco che mi sembrava la classe di prestigio più appropriata. Prima cosa vorrei sapere se è una buona scelta o c'è qualche classe di prestigio (3.5) che si addice meglio. Secondo vorrei sapere se il fatto che per la capacità "Precisione a Distanza", che richiede un'azione standard si può usare il talento tiro rapido e sommare il bonus di precisione a distanza anche sul secondo tiro. Grazie a tutti in anticipo a tutti!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

per usare la precisione a distanza serve azione standard.

per avere i benefici di tiro rapido serve attacco completo.

quindi no.

(a me non è mai piaciuta molto come classe di prestigio...ma è più un gusto personale che altro)

Inviato

Secondo me come flavour è bella ma come capacità no...si concentra troppo su un singolo colpo...sono poche le classi di presitgio per arcieri e ancora meno quele buone...potresti multiclassare con l'esploratore per aggiungere i danni da schermaglia

Inviato

La cosa dell'esploratore che non mi piace è che si deve muovere di 3m ogni volta e io sto facendo una campagna dove si combatte per lo più in dungeon non molto larghi dove non vi è molto spazio per muoversi.

Inviato

c'è la variante dell'esploratore chiamata "cecchino" che ti fa aggiungere i danni da schermaglia SE non ti muovi durante il turno

non ricordo con precisione la meccanica di innesto dei danni, però dovrebbe fare al caso tuo

Inviato

Non funziona... quella variante (Sniper) fa abbastanza pena e non può funzionare insieme alla precisione a distanza dell'iniziato all'ordine dell'arco.

Sostanzialmente come AZIONE DI ROUND COMPLETO permette UN SOLO attacco a distanza (e a patto che non ci si muova nemmeno con il passo da 1,5m) che beneficia di (al 17) 5d6 danni extra.

Dato che richiede azione di round completo, o usi quello, oppure la Precisione a distanza dell'iniziato.