Vai al contenuto

Stirpi maggiori e Razze +1

Marley89

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Al mio gruppo eè sorta questa domanda: una stirpe maggiore ai fini del LA come va considerata??

Ok una stirpe minore non offre grandi vantaggi ma una maggiore offre potenziamenti a caratteristiche,talenti,capacità magiche e bonus ad abilità. Non sarebbe quindi giusto considerarla effettivamente alla stregua di un archetipo +1??

Mi correggo da solo...avevo dimenticato che si devono invesitre dei livelli per proseguire...però mettiamo che non siano necessari...si potrebbero considerare delle +1?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

secondo me no. considera che quando un personaggio che prende un livello da stirpe NON ottiene aumenti del bab, punti ferita, punti abilità, aumenti dei ts... già questa è una forte penalizzazione. fai conto che ogni livello nella stirpe conti già come un lep+1. l'unica differenza è che per determinate cose (livelli di classe per CD di determinate capacità, dv massimi influenzabili o tutto ciò che dipende dai dv della creatura) i livelli da stirpe contano come livelli normali.

io non aggiungerei nessuna ulteriore penalità

Mi correggo da solo...avevo dimenticato che si devono invesitre dei livelli per proseguire...però mettiamo che non siano necessari...si potrebbero considerare delle +1?

cosa intendi? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ogni Livello da stirpe è effettivamente un MdL +1... in pratica una stirpe maggiore sarebbe un +3.

A differenza delle razze e degli archetipi, non forniscono bonus immediatamente, ma durante la crescita del personaggio, per questo non è necessario calcolarli come MdL ma come livelli veri e propri.

Link al commento
Condividi su altri siti