Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_646482

Salve a tutti!

Al mio gruppo eè sorta questa domanda: una stirpe maggiore ai fini del LA come va considerata??

Ok una stirpe minore non offre grandi vantaggi ma una maggiore offre potenziamenti a caratteristiche,talenti,capacità magiche e bonus ad abilità. Non sarebbe quindi giusto considerarla effettivamente alla stregua di un archetipo +1??

Mi correggo da solo...avevo dimenticato che si devono invesitre dei livelli per proseguire...però mettiamo che non siano necessari...si potrebbero considerare delle +1?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_646491

secondo me no. considera che quando un personaggio che prende un livello da stirpe NON ottiene aumenti del bab, punti ferita, punti abilità, aumenti dei ts... già questa è una forte penalizzazione. fai conto che ogni livello nella stirpe conti già come un lep+1. l'unica differenza è che per determinate cose (livelli di classe per CD di determinate capacità, dv massimi influenzabili o tutto ciò che dipende dai dv della creatura) i livelli da stirpe contano come livelli normali.

io non aggiungerei nessuna ulteriore penalità

  Marley89 ha detto:
Mi correggo da solo...avevo dimenticato che si devono invesitre dei livelli per proseguire...però mettiamo che non siano necessari...si potrebbero considerare delle +1?

cosa intendi? :huh:

comment_646608

Considera che ogni Livello da stirpe è effettivamente un MdL +1... in pratica una stirpe maggiore sarebbe un +3.

A differenza delle razze e degli archetipi, non forniscono bonus immediatamente, ma durante la crescita del personaggio, per questo non è necessario calcolarli come MdL ma come livelli veri e propri.

  • Author
comment_646676

Quindi di fatto se un pg avanzasse con la stirpe maggiore senza bisogno di investire livelli avrebbe di fatto un mdl di +3...cavolo veramente tanto!!

Crea un account o accedi per commentare