Pubblicato 30 Settembre 201113 anni comment_646482 Salve a tutti! Al mio gruppo eè sorta questa domanda: una stirpe maggiore ai fini del LA come va considerata?? Ok una stirpe minore non offre grandi vantaggi ma una maggiore offre potenziamenti a caratteristiche,talenti,capacità magiche e bonus ad abilità. Non sarebbe quindi giusto considerarla effettivamente alla stregua di un archetipo +1?? Mi correggo da solo...avevo dimenticato che si devono invesitre dei livelli per proseguire...però mettiamo che non siano necessari...si potrebbero considerare delle +1?
30 Settembre 201113 anni comment_646491 secondo me no. considera che quando un personaggio che prende un livello da stirpe NON ottiene aumenti del bab, punti ferita, punti abilità, aumenti dei ts... già questa è una forte penalizzazione. fai conto che ogni livello nella stirpe conti già come un lep+1. l'unica differenza è che per determinate cose (livelli di classe per CD di determinate capacità, dv massimi influenzabili o tutto ciò che dipende dai dv della creatura) i livelli da stirpe contano come livelli normali. io non aggiungerei nessuna ulteriore penalità Marley89 ha detto: Mi correggo da solo...avevo dimenticato che si devono invesitre dei livelli per proseguire...però mettiamo che non siano necessari...si potrebbero considerare delle +1? cosa intendi?
30 Settembre 201113 anni Author comment_646504 si scusa sono stato criptico:D intendo se non fossero necessari investimenti di livello:-)
1 Ottobre 201113 anni comment_646608 Considera che ogni Livello da stirpe è effettivamente un MdL +1... in pratica una stirpe maggiore sarebbe un +3. A differenza delle razze e degli archetipi, non forniscono bonus immediatamente, ma durante la crescita del personaggio, per questo non è necessario calcolarli come MdL ma come livelli veri e propri.
1 Ottobre 201113 anni Author comment_646676 Quindi di fatto se un pg avanzasse con la stirpe maggiore senza bisogno di investire livelli avrebbe di fatto un mdl di +3...cavolo veramente tanto!!