Kain Fireforge Inviata 10 Marzo 2006 Segnala Inviata 10 Marzo 2006 'Sera people! Allora, vorrei sapere una cosa: Secondo voi, se avessi un compagno di party Vassallo di bahamut...se avessi un notevole grado ad artigianato(creare armature) e professione(fabbro), se avessi tutte le materie prime, le attrezzature adeguate e se il mio compagno fosse disposto ad insegnarmelo.....Potrei riprodurre un'armatura di platino come quella del vassallo???? Esiste qualche regola che impedisce ad un pg che non accede alla cdp del vassallo di produrre suddetta armatura?!
Amministratore Subumloc Inviato 11 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 11 Marzo 2006 Ora non ho il manuale sottomano, ma non è specificato che solo i Vassalli di Bahamut posono usare le proprie armature di platino?
zelgadiss Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Inviato 11 Marzo 2006 mi sembra di ricordare esattamente come dice Subumloc bye bye.....
Kursk Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Inviato 11 Marzo 2006 Tu puoi fare una aramtura di platino (con le dovute conoscenze in CRAFT)... Solo che tali armature saranno più pesanti... (c'è una regola apposita sul Magic of Faerun)... Questo non centra nulla con le proprietà speciali (se ne ha) dell'armatura propria della CDP....
Kain Fireforge Inviato 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2006 io non voglio un'armatura di platino! la voglio come quella del vassallo senza doverlo diventare! allora: io ammazzo un drago rosso, prendo le scaglie, mi faccio insegnare dal vassal come lavorarle, le lavoro secondo quello che mi ha detto il vassallo impiegando lo stesso tempo ecc...superando la prova di artigianato ne risulterebbe un'armatura idntica a quela del vassallo o non avrebbe i privilegi??? perchè nella descrizione di questa capacità del vassallo non c'è scritto che si debba fare niente di speciale...dice solo di lavorare le scaglie del drago per 2 giorni consecutivi senza dedicarsi ad altro escluso il mangiare e il dormire.... @subumloc: si ma io non userei un'armatura fabbricata dal vassalo, me la costruirei da solo....mi farei solamente insegnare il procedimento
Amministratore Subumloc Inviato 11 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 11 Marzo 2006 io non voglio un'armatura di platino! la voglio come quella del vassallo senza doverlo diventare! allora: io ammazzo un drago rosso, prendo le scaglie, mi faccio insegnare dal vassal come lavorarle, le lavoro secondo quello che mi ha detto il vassallo impiegando lo stesso tempo ecc...superando la prova di artigianato ne risulterebbe un'armatura idntica a quela del vassallo o non avrebbe i privilegi??? perchè nella descrizione di questa capacità del vassallo non c'è scritto che si debba fare niente di speciale...dice solo di lavorare le scaglie del drago per 2 giorni consecutivi senza dedicarsi ad altro escluso il mangiare e il dormire.... @subumloc: si ma io non userei un'armatura fabbricata dal vassalo, me la costruirei da solo....mi farei solamente insegnare il procedimento Beh, men che meno funziona così... le capacità dell'armatura non dipendono dall'armatura, dipendono dall'armatura E dal cavaliere. Detta in altri termini, come pensi di farti "insegnare" un privilegio di classe? Sarebbe né più né meno che un guerriero che dice "mi faccio insegnare dal mago a lanciare palla di fuoco".
Kain Fireforge Inviato 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2006 ARGH! non so come spiegarmi! Il vassallo non deve effettuare nessuna prova strana o particolare per fare l'armatura! deve solo lavorare le scaglie e superare una prova di artigianato! da come è messo sul libro, teoricamente qualsiasi pg che abbia un buon grado in artigianato, che lavori sulle scaglie di drago rosso e che superi la CD dovrebbe fabbricare un'armatura identica..... @kursk: mi potresti spiegare in cosa consiste un'armatura di platino??? non ho quel manuale!
Samirah Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Inviato 11 Marzo 2006 Tu ti sei spiegato bene, ma le caratteristiche specifiche dell'armatura di platino del vassallo dipendono dal suo appartenere alla CdP. Tu puoi fare un'armatura di platino, ma non avrà le caratteristiche speciali di quelle del vassallo.
Kain Fireforge Inviato 13 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2006 ehm.....potreste dirmi le caratteristiche di un'armatura di platino???????
liadon87 Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Quoto in pieno gli altri, le caratteristiche speciali dell'armatura del vassallo di Bahamut sono date dal suo appartenere ad una CdP, non al fatto che l'armatura è di platino.
Lock-naah Do'urden Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 esatto non è l'armatura in sè ma il fatto che ha dovuto uccidere un drago da solo( rosso per giunta ed almeno d i età adulta), ha dovuto lavorare e sudare per ottenerla e forgiarla, tutto questo lavoro si focalizza nell'armatura, solo la CdP che ottiene il favore di Bahamut può trarre vantaggio dall'armatura!!!
Tebrin Wrinn Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Secondo me credo che sia possibile visto che nn ci sia nulla che lo impedisca. Ma nn lo credo giusto eticamente visto che certi sudano per arrivare a classi di prestigio. Quindi in una mia campagna lo permetterei ma in cambio il PG dovrà sacrificare qualcosa. Mi sembra piu che equo.
Kain Fireforge Inviato 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2006 il drago è adolescente.....comunque voi sapete le caratteristiche di un'armatura di platino????
Messaggio consigliato