Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao ragazzi..cerco una build per costruire un pg basato sul combattimento in mischia che faccia molto molto male! :)

qualcuno può darmi spunti?se postate classi o talenti potreste scrivere anche su che manuale si trovano?gioco a D&D da tanto ma non ho dimestichezza con tutti i manuali da sapere dove sono tutte le classi ecc :)

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il può classico è ubercharger, che consiste nella combinazione di guerriero, barbaro e berserker furioso (Perfetto Combattente/Complete Warrior).

Ovviamente ubercharger si focalizza sulla carica e sa fare bene solo quella.

Se invece vuoi dei personaggi vari e divertenti puoi puntare su combattenti con due armi con base ranger o warblade (Tome of Battle), oppure crackdown a base warblade (Tome of Battle), lockdown a base knight (Player's Handbook 2) paladino o crusader (Tome of Magic) o ancora personaggi furtivi a base ladro, ninja (Perfetto Avventuriero/Complete Adventurer) o swordsage (Tome of Battle).

In alternativa ci possono essere dei semi-gish come il combattente psionico (Manuale Completo delle Arti Psioniche/Expanded Psionics Handbook).

Inviato

Una cosa che mi piacerebbe provare prima o poi...

Barbaro 6 (oppure barbaro 4/guerriero2, o barbaro 5/guerriero 1) /Frostrager (da manuale di Frostburn) 4/Combattente orso 10

oppure

Barbaro 6 (o come sopra)/ Frostrager 2/ Combattente orso 10/ Mutaforma combattente 2

Non sono ottimizzazioni, nè build particolarmente devastanti... ma mi piacerebbe provarle. :cool:

Inviato

Barbaro totem del leone 2, guerriero 2, frost rager 3(frostburn), furia selvaggia 1 con animale "totem" ghepardo(nephandum), combattente orso 1, primeval 10.

Variante dell'ira frebesia turbinante (arcani rivelati).

Prendi i talenti di combatere con 2 armi.

Quando vai in ira e fai un attacco completo (praticamente sempre) fai 3 attacchi in più.

La forza si alza molto grazie alla forma d'orso e poi al mutamento del primeval.

La classe armatura è molto alta, perchè la naturale lo è. in più sale anche la destrezza con lo stesso criterio della forza.

Tanti punti ferita per vari aumenti di cos con ire e cambi di forma. puoi prendere il voto di povertà (visto che cambi speso forma e gli oggetti sono quasi inutili) e steand fast determination per avere una volontà decente.

A me piace...

Inviato

Io ho giocato ( e riprenderò a giocare) una build non troppo complicata che mi sta dando molta soddisfazione. Precisamente Goliath barbaro 2 Guerriero 2 Combat Psichico 2 Uccisore dell'occulto 5 Mente guerriera 5

E' potenzialmente un incrocio fra il charger ed un lockdown. A seconda dei nemici decide se deve giocarsela aggressiva oppure tattica. Utilizza una catena chiodata che gli permette portata, con la razza del Goliath e con i poteri del combattente psiochico gli permette di aumentare i bonus per sbilanciare e fare danno, il mix di queste tre cose lo rende un ottimo combattente molto piacevole da usare.

Se gli crei un bel BG prende anche un senso dal punto di vista ruolistico e ti diverti anche in campagna :D