Hie Inviata 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2011 un dubbio: nel manuale dei mostri III (non ho manuali di eberron) il forgiato considera il suo rivestimento composito al pari di un'armatura, e può incantarla come un'armatura vera e propria... mi domandavo se è possibile selezionarla come oggetto famiglio (arcani rivelati, pag. 170) una volta resa magica. secondo me sì. va bene che è un'idea balzana, però mi sembra fattibile (e quando acquista una coscienza assomiglierebbe un pò allo spirito guida di uno sciamano degli spiriti [perfetto sacerdote]) vorrei il vostro parere. voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1031295 Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Il rivestimento composito di un forgiato (placche metalliche), viene considerato al pari di un'armatura (si può incantare, provoca fallimento di incantesimi arcani, ecc) però, fa parte del suo corpo. Infatti le placche del rivestimento composito sono attaccate e collegate a delle grosse fibre muscolari e nervose. Essendo quindi il rivestimento composito di un forgiato parte del suo corpo, non so se può essere considerato un oggetto al fine di selezionarlo come oggetto famiglio. Però devo dire che ai limiti del regolamento potrebbe essere fattibile...tutto sta nel riuscire a definire se il rivestimento del forgiato sia da considerare o no un oggetto... purtroppo non ho il manuale di Eberron sotto mano, sennò avrei dato un' occhiata per vedere se lì si argomentava la cosa. Anche se sicuramente ti ho messo qualche dubbio...spero di esserti stato un minimo d'aiuto Hie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hie Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 sì, però e un pò equivoco... se avessero voluto renderla proprio parte del suo corpo avrebbero dovuto farla armatura naturale IMHO. ma visto che provoca fallimento incantesimi, si può incantare come un oggetto (in un modo in cui nessuna creatura può essere incantata allo stesso modo) ed è soggetta a disgiunzione di mordeikanen (giusto?), non la considererei essattamente parte "viva" del forgiato... se però non ci sono faq o errata ufficiali (e data la specificità della questione mi pare difficile) forse è da considerare parte del corpo visto che non è specificato altrimenti allora la metto così: tu (o chiunque altro) come HR permetteresti a un forgiato di rendere il suo rivestimento, una volta incantato, un oggetto famiglio? perché sì? perché no? Anche se sicuramente ti ho messo qualche dubbio...spero di esserti stato un minimo d'aiuto Hie. certamente, anzi grazie non ho mica la scienza infusa, i dubbi (se non sono troppi) fanno sempre bene (e ti spingono a cercare le risposte) @Hie: ma che ragionamenti contorti fai? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 sì, però e un pò equivoco... se avessero voluto renderla proprio parte del suo corpo avrebbero dovuto farla armatura naturale IMHO. ma visto che provoca fallimento incantesimi, si può incantare come un oggetto (in un modo in cui nessuna creatura può essere incantata allo stesso modo) ed è soggetta a disgiunzione di mordeikanen (giusto?), non la considererei essattamente parte "viva" del forgiato... se però non ci sono faq o errata ufficiali (e data la specificità della questione mi pare difficile) forse è da considerare parte del corpo visto che non è specificato altrimenti Se levi le scaglie dell'armatura a un forgiato, questo muore? allora la metto così: tu (o chiunque altro) come HR permetteresti a un forgiato di rendere il suo rivestimento, una volta incantato, un oggetto famiglio? perché sì? perché no? Mai e poi mai. Non potendo essere levata in alcun modo, per come funziona l'oggetto famiglio, potrebbe investire da subito tutta la sua energia vitale, e quindi avrebbe fisso il doppio dei px. Scusami se è poco. A parte questo, io la considererei la pelle del forgiato. Strappi la pelle il forgiato muore. Ergo è decisamente parte di un organismo vivente. certamente, anzi grazie non ho mica la scienza infusa, i dubbi (se non sono troppi) fanno sempre bene (e ti spingono a cercare le risposte) @Hie: ma che ragionamenti contorti fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 se avessero voluto renderla proprio parte del suo corpo avrebbero dovuto farla armatura naturale [...] non la considererei essattamente parte "viva" del forgiato Is it possible to salvage any materials from the body of a warforged? What if it has a feat such as Adamantine Body? The rules are silent on this issue, but it has been suggested in other sources that materials stripped from the body of a warforged quickly degrade and become useless. The Sage strongly recommends that the DM adopt this as a house rule, as treating fallen warforged as repositories for special materials is rather distasteful, to say the least. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 esendo la sua pelle, anche se artificiale, non può certo incantarla come un qualcosa di separato. The rules are silent on this issue, but it has been suggested in other sources that materials stripped from the body of a warforged quickly degrade and become useless. The Sage strongly recommends that the DM adopt this as a house rule, as treating fallen warforged as repositories for special materials is rather distasteful, to say the least. non vedo perché i resti di un warforged debbano essere trattati in modo diverso da quelli di un drago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 non vedo perché i resti di un warforged debbano essere trattati in modo diverso da quelli di un dragoPerché l'adamantio è un materiale particolarmente raro, e a quanto pare è stata intenzione dei sage renderne l'uso dall'estrazione dei cadaveri diverso da quello dei resti di un drago per artigianato draconico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato