Vai al contenuto

Salve a tutti!

Alex Del Monte

Messaggio consigliato

Inviata

Innanzitutto volevo dire che è un piacere essere qui, aver trovato per caso questo sito girando in cerca di notizie su D&D mi ci ha letteralmente trascinato dentro, e la passione per il gioco, fatto iscrivere.

Detto ciò inizio a parlare un po di me, allora, ho 21 anni, una fervida immaginazione che mi accompagna praticamente dalla nascita e una passione per tutto ciò che sia al di fuori di ogni più normale realtà, sia che si tratti di fantasy, che di fantascienza, le mie orecchie si aprono all'ascolto e i miei occhi si spalancano alla lettura. Vado all'università, che frequento pressappoco da 1 anno, vivo in una città di mare dove fa sempre troppo caldo, sebbene lo odi e preferisca montagne, boschi e freddo, il che mi sembra naturale date le mie origini di mezzosangue nordico. xD

Ho iniziato a giocare a D&D forse troppo tardi, in quanto solo negli ultimi anni ho iniziato a fare amicizia con persone che ci giocano(che effettivamente non mi so spiegare come sia possibile dato che dove vivo ci sono parecchi nerd ma va bene). Ci gioco da pressappoco 2 anni, dove mi sono fatto 2 campagne(una ancora in atto) con 2 master differenti molto bravi, una futuristica e diciamo un po "fuori dagli schemi" e una ora con il D&D classico e normale(che sta quasi per finire). Giocando ho trovato molto appassionante tutta la strutturazione del gioco e i vari manuali che praticamente ho letto quasi tutti, solo che data la mia poca memoria ogni tanto ritorno a ripassare o riguardare qualcosa su quelli più importanti, e mi sono veramente piaciute le classi come il Monaco o il Ranger.

Il secondo motivo inoltre per il quale mi sono iscritto è che i master con i quali ho giocato incentrano le loro storie puramente sul male e il dominio assoluto, e fanno ruotare le loro storie interamente attorno a manuali come "Il Libro Delle Fosche Tenebre", e io sinceramente che sono un amante del bene debbo sempre adeguarmi. Non che non mi piaccia interpretare un personaggio fuori dai miei parametri miti e calmi alle volte, ma farlo ogni santa volta è un po una palla, non so se mi capite! xD

Terzo e ultimo motivo(dopo smetto di assillare chiunque venga qua a leggere promesso(e forse avrei anche dovuto dirlo prima che sono uno al quale piace parecchio scrivere xD)) è perché noi giochiamo a D&D 1 volta alla settimana alla sera, e molte volte salta per vari motivi, il che un po mi da fastidio dato il fatto che studio e non esco quasi mai, ne al pomeriggio e spesso neppure alla sera dato che i giorni dopo ho "l'obbligo" di svegliarmi presto e andare all'università.

Ok, chiedo ancora venia per il poema e saluto ancora a tutti! :lol:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non che non mi piaccia interpretare un personaggio fuori dai miei parametri miti e calmi alle volte, ma farlo ogni santa volta è un po una palla, non so se mi capite! xD
Sta tranquillo ti capiremo. Giocare personaggi buoni (o quantomeno "normali") dà una certa soddisfazione, anche se ad alcuni giocatori possono parere scontati.

(dopo smetto di assillare chiunque venga qua a leggere promesso(e forse avrei anche dovuto dirlo prima che sono uno al quale piace parecchio scrivere xD))
E' davvero bello trovare un'altra persona che come me fa i post lunghi e si sente in dovere di giustificarlo ^_^ Benvenuto!
Inviato

E' davvero bello trovare un'altra persona che come me fa i post lunghi e si sente in dovere di giustificarlo ^_^ Benvenuto!

Grazie del benvenuto Archmage, e per quanto mi riguarda anche a me fa piacere conoscere una persone un po simile a me per questo aspetto! xD

e pensare che la mia presentazione era: Ehilà, spero di divertirmi qui :D

Benvenuto

Hahahaha, beh, io pensavo che fosse troppo risicata come cosa! xD ...comunque sia grazie e piacere di conoscere anche te DonEF! =)

Ah una cosa, e scusate il disturbo, ma sapete per caso dirmi come posso fare o dove devo andare a cercare per iniziare subito a ruolare in qualche storia o campagna?

Ho provato a girare un po per il forum ma devo ammettere che mi perdo... chiedo venia! =S

Inviato

Ah una cosa, e scusate il disturbo, ma sapete per caso dirmi come posso fare o dove devo andare a cercare per iniziare subito a ruolare in qualche storia o campagna?

Ho provato a girare un po per il forum ma devo ammettere che mi perdo... chiedo venia! =S

Il sottoforum che ti interessa è questo qui. Bacheca è dove ci si organizza per giocare e Gruppi di gioco quello in cui poi si gioca effettivamente.

Se ti interessa sto cercando un altro giocatore per far partire un play-by-chat serale (23 in poi). Il post è questo.

P.S.: è giusto un consiglio, ma penso che ti convenga ridurre le dimensioni dell'immagine nella firma, a me personalmente piace, ma è un po' grandina.

Inviato

Il sottoforum che ti interessa è questo qui. Bacheca è dove ci si organizza per giocare e Gruppi di gioco quello in cui poi si gioca effettivamente.

Se ti interessa sto cercando un altro giocatore per far partire un play-by-chat serale (23 in poi). Il post è questo.

P.S.: è giusto un consiglio, ma penso che ti convenga ridurre le dimensioni dell'immagine nella firma, a me personalmente piace, ma è un po' grandina.

Grazie delle informazioni e soprattutto dell'invito, che accetterei volentieri se solo sapessi giocare a Ventura, che da quello che ho capito ha regole tutte sue per l'impostazione dei PG e BG, le modalità di combattimento e di come si effettuano le "prove"... =S

Poi non so, a me non dispiacerebbe affatto ruolare nella tua storia, visto che gli ho dato una letta e mi è piaciuta davvero :-) , ma non so se tu poi sei disposto a farmi da guida e maestro visto che non so praticamente niente di Ventura xD (eccetto quello che mi sono andato a leggere sul link che mi hai dato).

P.S. Grazie per il consiglio dell'immagine(che se devo essere sincero sembrava eccessiva pure a me :lol:), ritieni che ora possa andare?

Inviato

Bisognerebbe fondare un club dei post enciclopedici ^^ benvenuto Alex, è sempre un piacere trovare qualcuno così!

Inviato

Grazie delle informazioni e soprattutto dell'invito, che accetterei volentieri se solo sapessi giocare a Ventura, che da quello che ho capito ha regole tutte sue per l'impostazione dei PG e BG, le modalità di combattimento e di come si effettuano le "prove"... =S

Poi non so, a me non dispiacerebbe affatto ruolare nella tua storia, visto che gli ho dato una letta e mi è piaciuta davvero :-) , ma non so se tu poi sei disposto a farmi da guida e maestro visto che non so praticamente niente di Ventura xD (eccetto quello che mi sono andato a leggere sul link che mi hai dato).

A disposizione. Ma penso continuare qui sarebbe OT quindi mandami un PM per parlarne o posta in quel thread la tua disponibilità.

P.S. Grazie per il consiglio dell'immagine(che se devo essere sincero sembrava eccessiva pure a me :lol:), ritieni che ora possa andare?
Tenendo a precisare che io non sono nessuno qui, a parte il master tirannico dei miei giocatori via pbf :lol:, non sapevo come risponderti, quindi sono andato a leggermi il regolamento e guardando l'11B a occhio direi di no, per via dell'altezza. Comunque chiedi ad un moderatore.

Bisognerebbe fondare un club dei post enciclopedici ^^ benvenuto Alex, è sempre un piacere trovare qualcuno così!
Perché no, un bel Threanciclopedic club?
Inviato

Hahahaha, l'idea infatti non è male! xD Grazie del benvenuto comunque! =D

A disposizione. Ma penso continuare qui sarebbe OT quindi mandami un PM per parlarne o posta in quel thread la tua disponibilità.

Tenendo a precisare che io non sono nessuno qui, a parte il master tirannico dei miei giocatori via pbf :lol:, non sapevo come risponderti, quindi sono andato a leggermi il regolamento e guardando l'11B a occhio direi di no, per via dell'altezza. Comunque chiedi ad un moderatore.

Ok grazie ancora faro cosi come mi hai detto!(Risposta cumulativa per entrambi i consigli) :lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...