TheLord Inviata 2 Ottobre 2011 Segnala Inviata 2 Ottobre 2011 ciao ragazzi:) ! Sono a corto di idee...ma ho voglia di costruire un mazzo blue-red, Chi mi fa una lista di un mazzo carino? Ci vorrei inserire 3-4 Koth del Martello... Aspetto vostre risposte Grazie anticipatamente, TheLord
Nelandir Feren Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Al solito... budget? formato? for-fun o torneo? Control, aggro o combo? Di rosso-blu ti consiglierei di fare un pensierino al pyromancer ascension, è un mazzo che fin'ora è andato abbastanza in modern, si basa su una strategia control per poi finire l'avversario in combo (con la strategia di Time Warp) o come un burn, per esempio sfruttando la combinazione punishing fire+grove of burnwillions... un'esempio di lista modern (aggiornata agli ultimi ban) potrebbe essere: Spoiler: // Lands 5 Island 2 Mountain 2 Steam Vents 3 Misty Rainforest 4 Scalding Tarn 4 Grove of the Burnwillows // Spells 4 Gitaxian Probe 4 Manamorphose 4 Remand 4 Rune Snag 4 Lightning Bolt 4 Punishing Fire 4 Pyromancer Ascension 4 Muddle the Mixture 4 Serum Visions 4 Sleight of Hand // Sideboard SB: 3 Firespout SB: 4 Spell Pierce SB: 4 Into the Roil SB: 4 Magma Jet Potrebbe essere anche convertita a Legacy senza troppe difficoltà, ma in tal caso chiaramente ridurrebbe la sua incisività in un meta che presenta ben altre esigenze e ben altre difficoltà rispetto al modern... Altra possibilità, sempre restando in Modern, potrebbe essere un combo che sfrutti kiki jiki/splinter twin + pestermite/deceiver exarch, anche in questo caso supportato da un contorno control per difendere la combo, molto simile alla struttura del mazzo precedente... oppure, nessuno vieta di combinare le due possibilità. Però non ci sono spazi per koth in queste liste, che risulta essere ottimizzato in mazzi che giochino un gran numero di montagne e, quindi, inevitabilmente in un mono rosso. A tal proposito, se optassi per la lista monocolor, ti suggerirei di dare un'cchiata ala discussione sul Mono Red Control, nel quale puoi aggiungere koth, e che ti assicuro essere un mazzo molto divertente e anche sorprendentemente competitivo! http://www.dragonslair.it/forum/threads/51912-MRC-(Mono-Red-Control)
TheLord Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 si ma... dovrei seguire la tua di lista? oppure una delle altre?
Nelandir Feren Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 si ma... dovrei seguire la tua di lista? oppure una delle altre? Cosa intendi? Parli del pyromancer o del Mono Red? E, in ogni caso, direi quella che a te piace di più, come sempre... non sono mazzi per i quali c'è LA lista sempre uguale, ma sono modificabili a seconda di gusti e esigenze...
Morphling Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 mi spieghi come funziona la combo del pyromancer ascension con time warp?
Morte Ascendo Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 mi spieghi come funziona la combo del pyromancer ascension con time warp? con pyromancer carica tiro time warp faccio 2 turni extra turno 1 faccio call to mind riprendo in mano time warp e 1 altra carta turno 2 faccio time warp +2 turni turno 3 call to mind per time warp + call to mind e via di seguito facendo turni infiniti
Messaggio consigliato