Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

allora, mentre mi scervellavo per creare già un altro pg, mi ha attirato troppo l'immagine di ultimate combat di pathfinder con la gunslinger con 2 pistole in mano! ora, so che non esiste una cosa del genere in 3.5 ma se aveste la possibilità di fare un pistolero che faccia il figo con una pistola per mano, come lo fareste??? non cerco di fare un pg chissa quanto forte ma uno che possa almeno divertirsi!

ora i manuali direi i base piu complete e ToB altri la vedo dura

razze farei qualcosa di normale tipo umano

caratteristiche buone avrei 90pt da spendere

dunque.. pistole direi rinascimentali colpo singolo con magari solo d8/6 come danni: sarebbero praticamente degli archi in quanto a potenza quindi non sono niente di sgravato mi pare, ma c'è il solito problema, ricaricare tenendole una per mano: almeno non sono balestre che sono decisamente piu complicate in quanto devo tirare indietro la corda per ricaricare mentre, master mio permettendo vorrei dare ad ognuna o un caricatore simil rivoltella come funzionamento, oppure avrebbe senso dare ad ogni pistola un incantamento che automaticamente ricarichi le pistole?

cioe dopo farei tanti attacchi come se fossi in mischia ma farei sempre d8/6 con gittata limitata!

per la costruzione pensavo che il guerriero fosse necessario per avere piu talenti possibile visto che dovrei prendere competenza, focalizzata, i vari due armi, piu tiro preciso, rapido, rapido migliorato... (devo prendere pure presa sovrabbondante o la pistola è già considerata leggera?)

inoltre avere magari dei danni da furtivo o schermaglia non mi sembrava male! quindi ladro/scout dopo un po di liv da guerriero(tipo 4) per i talenti, a sto punto non mi sembrava male metterci un po di swordsage, 3 mi sembravano il top, per avere sag in CA, la stance dei 2d6 di furtivo, e il talento che mi permettere di mettere il md di dex ai danni!

cosa ve ne pare??? altre idee, consigli e suggerimenti?

edit: letto adesso di shadow blade e quindi niente mod dex ai danni, alternative in merito?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

purtroppo non ho idea di come trovarli!

rettifico: sono riuscito a trovare il pistolero, è fichissimo! proprio quello che cercavo!

piuttosto mi stanno venedo alcuni dubbi su di lui tipo:

se uso cartucce alchemiche e ho ricarica rapida, con una pistola posso fare tutti gli attacchi che ho dal BaB?

e se avessi una pistola per mano? la cosa non funzionerebbe vero?

posso dare i potenziamenti per armi generali e da tiro alle armi da fuoco?

se ho il talento estrazione rapida, piu pistole con me, posso sparare con una pistola, lasciarla cadere, estrarne un'altra sparare e andare avanti cosi finchè non raggiungo il massimo di attacchi possibili che mi concede il mio BaB?

stessa cosa funziona anche con una pistola per mano? (ovviamente a patto che abbia abbastanze pistole!)

Inviato

Io in genere non mi occupo di queste questioni... Non in questi termini almeno. Dovresti parlarne con il tuo DM, vedere cosa ne pensa e come volete applicare queste regole nella vostra campagna.

Inviato

pensavo fossero domande con risposte chiare dalle regole che putroppo non conosco cosi bene! comunque grazie!

piuttosto mi interessa molto un'altra cosa, portare il gunslinger in 3.5 non mi comporta problemi sulle regole vero? mii sembra solo una classe particolare con effetti che non vanno in contrasto con la 3.5 o sbaglio?