Pubblicato 3 Ottobre 201113 anni comment_647184 Ieri sera, al tavolo di gioco una mia PG mi ha sorpreso. In poche parole i PG avevano scoperto con individuazione del magico una Siepe Guardiana Leone (Manuale dei Mostri III, pag 164), e una di loro, pensando che effettivamente la cosa ha un'aura magica, ci ha lanciato addosso dissolvi magie. Sul momento sono rimasto interdetto, ma una soluzione ho dovuto trovarla, le ho fatto fare una prova di livello di incantatore, e l'ha superata. A quel punto ho fatto cedere inanimata la siepe, come se fosse stata sconfitta. Ho dovuto improvvisare, ma mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa da regolamento. Grazie.
3 Ottobre 201113 anni comment_647187 Il dissolvi magie non avrebbe dovuto solo sopprime gli effetti magici attivi sulla siepe (ovviamente nel caso l'incantatore abbia superato la prova di dissoluzione)?
3 Ottobre 201113 anni Supermoderatore comment_647189 Essendo le siepi dei mezzi costrutti non sono dispellabili tramite dissolvi magie (sennò potresti dispellare un golem) anche se eventuali incantesimi che erano stati lanciati sulla siepe per potenziarla avrebbero subito gli effetti di dissoluzione.
3 Ottobre 201113 anni Autore comment_647254 Essendo le siepi dei mezzi costrutti non sono dispellabili tramite dissolvi magie (sennò potresti dispellare un golem) anche se eventuali incantesimi che erano stati lanciati sulla siepe per potenziarla avrebbero subito gli effetti di dissoluzione. Beh, però la siepe non ha le immunità agli incantesimi di un normale golem, e malgrado ciò è un costrutto, è questo quello che ho pensato. Comunque se ho sbagliato per questa volta passa, se succederà ancora darò il fallimento.
3 Ottobre 201113 anni Supermoderatore comment_647268 I costrutti in generale non cessano di funzionare in un campo antimagia in quanto la magia che ha dato loro vita ormai non è più presente e quindi non può essere dispellata, stessa cosa dovrebbe valere per le siepi guardiane.
Crea un account o accedi per commentare