Marak Savras Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 "Colti proprio in un bel momento..." Rimango immobile e cerco di scrutare le tenebre al piano terra per capire cosa succede. Faccio un cenno agli altri portandomi un dito alle labbra, nel segno comune del "fate silenzio". Spoiler: Prova di Osservare +2. Nella comoda posizione in cui sono riesco a lanciare un incantesimo?
bomber Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Spoiler: se percepisco un tentativo di seguirci scendo e blocco l' accesso al secondo piano puntando la corsesca
rtxthebest Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Wow, che bella storia, perchè capitano tutte a noi. Spoiler: Non ho capito bene, per ogni pianto c'e qualche specie di stanza, o un piccolo spazio? Se si salgo qualche gradino cercando di non fare rumore così da permettere agli altri di poterci salire e toglierci da un posto stretto come possono essere delle scale. Curiosità sono delle scale a spirale?
Gio the best Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Spoiler: Da quel che ho capito il mio pg ora è al terzo piano giusto? sopra c'è il nano sulle corde e sotto sulle scale orca e torak è esatto? E ora che succede? Meglio stare pronti.. Mi metto ad ascoltare i movimenti della creatura sotto di noi, pronto, nel caso qualcosa spunti dalle scale che noi sia l'orca o Torak a colpirla con la mia deflagrazione. Spoiler: ascoltare +7 Azione preparata: se qualcosa sbuca dalle scale che non siano i miei alleati la colpisco con la deflagrazione mistica: tpc a contatto +7, 1d6 danni. Ricordo che ho scurovisione 18 metri =)
Labrat Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Spoiler: precisazioni: le scale sono a spirale e corrono lungo tutto il perimetro interno della torre, e ogni 5 metri c'è un piano in leno che fa da pavimento a creare così delle grandi stanze circolari che comunicano solo con le scale. Nella psozione in cui siete vi trovate "incastrati" nell'ordine segnalato prima, con gli ultimi due al di sotto del piano attuale (shautha e Torak), i due di mezzo a livello del piano e i due più in alto sono a poco meno di metà scalata. E' impossibile per gli ultimi salire e per i primi due scendere senza che si spostino Garrett ed Erja, a meno di scavalcarli lettralmnete arrampicandocisi addosso oppure saltando giù (per l'elfo ed il nano). Shautha rimane in osservazione, cercando di tenersi con una mano ad una corda e studiando un modo per poter manovrare il grande spadone senza cadere. Torak in silenzio comunica a gesti a Garret ed Erja di muoversi per lasciarli passare. In alto, Bjorn studia la situazione: potrebbe saltare giù sul piano attuale, vicino a Garret ed Erja; ma vorrebbe dire un balzo di 2-3 metri e fare un bel botto sul pavimento di legno. Oppure continuare a salire, cosa che gli risulta piuttosto faticosa vista l'armatura e l'equipaggiamento e, in particolare, il grosso cannocchiale che porta sulla schiena. Spoiler: PS: potete lanciare incantesimi stando attaccati alle corde. enza malus nè altro. Però magari nel topic scrivete cosas vi inventate per cercare un pò di stabilità!
rtxthebest Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Spoiler: Labrat che io sappia non ho alcuno svantaggio dal peso di armature, armi e oggetti vari perchè è un bonus di razza o sbaglio? Cerco di esaminare la situazione, l'unica alternativa valida al saltare a lasciarmi andare a terra è quella di saltare sulle spalle di Torak, che potrebbe poggiarmi a terra lentamente. Cerco di attirare l'attenzione di Torak e con smorfie e gesti spero che capisca quello che ho intenzione di dirgli. Spoiler: Cerco, come detto prima, di spiegare a Torak con dei gesti, di poter appogiarmi sulle sue spalle e poi adagiarmi a terra.
Gio the best Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Ok! Mimo in risposta a Torak e cercando di fare pià silenzio possibile mi sposto dalle scale raggiungendo la parte opposta della sala evitando però il centro. Poi riprendo ad ascoltare e sto pronto con la deflagrazione. Spoiler: muoversi silenziosamente +3 @rtxthebest Spoiler: L'unica cosa è che non ti viene diminuita la velocità dal fatto di portare armature perchè sei nano, però le penalità date dall'armatura alle prove di abilità restano!
rtxthebest Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Spoiler: Si beh ma su scalare e arrampicare no, sbaglio?
Labrat Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Spoiler: su scalare ed arrampicare direi proprio di si, ma sarebbe complicao per tutti anche senza armatura. In ogni caso la gente si sta spostando, forse ti facilita il compito PS x RTX: sotto di te c'è solo Rhaegar che ti separa dal pavimento, non Torak. agilmente in perfetto silenzio, Garret appoggia i piedi sul vecchio, malandato e scricchiolante pavimento in legno, che però sembra non reagire alla presenza del giovane bardo che percorre metà circonferenza della sala quasi come se non avesse peso; in un attimo Garret si ritrova in un punto completamente buio dalla parte opposta della sala, pronto a cogliere ogni rumore. Erja si scansa mettendosi in piedi anche lei sul piano ma vicino al muro e accanto alla scala di corda su cui si trovano i compagni. Nel mentre, Torak sta cercando di capire le intenzioni di Bjorn, che a gesti gli vuol chiedere se si può arrampicare addosso a lui per invertirsi di posizione. Torak, quando realizza la richiesta del nano, risponde con un gestaccio e cerca di spostarsi il più in fretta possibile, raggiungendo il piano e mettendosi di lato, anche lui lungo il muro e vicino alla chierica. Shautha, l'unica che si trova in posizone arretrata a tal punto da poter vedere al piano di sotto, vi fa un cenno con una mano: ha visto qualcosa muoversi nell'oscurità, molto più in basso. Trattenete il fiato, e vi mettete all'ascolto. Vi sembra di sentire rumori prodotti da qualcuno (o qualcosa) che si aggira tra le macerie, e sembra rovarsi ancora al pianterreno. Forse non siete stati individuati... Spoiler: Di Shautha vedete spuntare solo la testa ed un braccio. Rhaegar e Bjorn sono ancora un paio di metri sopra di voi, abbarbicati ai pioli della scala ed alle corde. Tutti gli altri sono sul piano, più o meno vicini alle scale.
Marak Savras Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Scendo in silenzio usando la corda e mi porto al piano di Torak e Garret. In questo modo dovrei lasciare spazio a Bjorn se volesse scendere. Costeggiando la parete della stanza, mi metto in posizione favorevole per affrontare con incantesimi eventuali intrusi sul piano senza colpire Shautha. Se riesco estraggo l'arco e incocco una freccia. Spoiler: Appena in posizione: dardo incantato a qualsiasi ostile attacchi battaglia come azione preparata
rtxthebest Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Seguo con cautela il percorso utilizzato da Rhaegar, per portarmi abbastanza vicino all'entrata della stanza, per bloccare eventuali intrusi che vorrebbero farsi spazio nel varco per colpire i nostri alleati. Spero che almeno questa volta riesca a rendermi utile nel combattimento.
Gio the best Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Questa situazione non mi piace, siamo qua, al terzo piano di una torre mezza diroccata, con sotto chissà quali bestie che si aggirano. Chissà quando e se se ne andranno... noi fermi qua senza poter fare nulla se non aspettare e sperare che non ci notino, odio l'impotenza! Vediamo di sbloccare la situazione! Urlo: Hey! Ombre maledette! Questa torre appartiene a noi, i Cacciatori di ombre perciò andatevene immediatamente o scenderemo noi a scacciarvi! Speriamo che mi possano comprendere...
Labrat Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Spoiler: Gio....... hai 100% della mia stima! Voglio vedere le reazioni degli altri, ora! Tutti si girano verso Garret ad occhi sbarrati. Torak ha dipinto sul volto lo sguardo incredulo di chi non riesce a realizzare quello che veramente sta succedendo. Poi sbotta: "ma STICA**I! Ce li stiamo tirando addosso, M***A!". Inizia a gesticolare vistosamente, tracciando segni nell'aria con le mani aperte e le dita curve come artigli, esclamando: "spirito della Tigre! Aiutami!" Erja, ancora tutta attenta nel cercare di fare il minimo rumore possibile nella sua armatura, sbuffa e, borbottando "tutta sta fatica per nulla.... ma che imbecille" si sposta un pò lungo la parete ormai senza far più caso al rumore che la sua corazza causa contro la parete, sferragliando e facendo cigolare il pavimento. Dal piano inferiore, per un momento silenzio. Poi un sibilo acuto, stridente, e il rumore di "qualcosa" che sembra avvicinarsi in fretta...
bomber Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 vabbè, credo nella reincarnazione... salto al piano sottostante per ingaggiare uno scontro la paura mi rende avventata, non devo cedere alla paura Spoiler: acrobazia per muovermi velocemente su di un terreno impervio Master Labrat, a fini interpretativi ti chiedo di gestire tu il mio "umore" (IRA), acconsenti?
Gio the best Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Spoiler: Gio....... hai 100% della mia stima! Voglio vedere le reazioni degli altri, ora! Spoiler: Ho idea che se Garret non muore nello scontro ci pensano gli altri dopo Bene.. Uno sguardo gelido e determinato si dipinge sul mio viso. Mi muovo vicino alle scale che gli aggressori dovronno necessariamente percorrere per arrivare al nostro piano e ed estraggo un pezzo di lardo dalla mia borsa. A quanto pare non stiamo affrontando dei codardi, bene ci sarà più gloria in questo! Compagni! Siamo in una posizione privilegiata per respingere qualunque cosa stia per aggredirci, ora preparate i vostri archi, le vostre balestre e i vostri migliori incantesimi! Io renderò scivolosa questa scala in modo da rallentare la loro salita e renderla difficoltosa, poi mi unirò a voi a colpirli. Quando saliranno saranno sempre in inferiorità numerica quindi le schiacceremo uno alla volta! La vittoria sarà con noi!! Spoiler: Rafforzare ispirazione e poi Ispirare coraggio. A tutti +2 tpc e danni e +2 ts contro paura. Poi se posso e soprattutto se ho tempo: Azione preparata lancio unto sugli scalini sotto di noi appena vedo qualcosa avvicinarsi Ah quell'orca perchè non aspetta? Sempre così impulsiva.. Quando mi accorgo di quello che sta per fare l'orca: Shautha torna su da noi, sei più al sicuro! Spoiler: Se l'orca sale subito meglio per lei, altrimenti comunque quando mi accorgo che stanno arrivando le ombre lancio unto sugli scalini.
rtxthebest Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Sapevo che l'idiozia non ti mancava, caro il mio Garret, ma non pensavo arrivasse fino a tanto. Noncurante del rumore che i miei passi facevano quando poggiavo piede sugli assi ormai invecchiati, mi metto in posizione davanti alle scale e urlo: Orca! Dove stai andando, torna qui! Spoiler: mi porto davanti alle scale, se l'orca rimane al piano inferiore, scendo anche io altrimenti resto nella mia postazione facendo spazio all'orca per poter stare dietro di me, visto che ha una bella presa ahah
Marak Savras Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 "... che cosa? ... va bene, ora balliamo, poi ... e ora fiamme!" "Garret, faremo i conti più tardi..." con sguardo gelido, perso nella concentrazione (per non dire estasi) della battaglia mi porto di fianco del buco per il piano di sotto, pronto ad incenerire qualsiasi ostile arrivi a vista @DM Spoiler: Arrivo dal buco e poi valuto la situazione: - se sono in gruppo lancio tempesta di ghiaccio cercando di evitare l'orca - se sono separati uso dardo incantato e poi ci pensiamo dopo - se sono in fila un fulmine non glielo toglie nessuno @Garret Spoiler: Clap clap clap... ammesso che ne usciamo vivi
bomber Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Spoiler: gulp, prima di decidere, vorrei sapere cosa è questo pericolo, ma le mie intenzioni sono queste, per ora: -bloccare l' accesso alla torre, sventolando l' arma davanti all' entrata, preparandomi a ricevere una carica davanti il quadretto della porta, per poi ritirarmi di sopra in caso di necessità ASPETTA GARRET! PREPARATEMI UNA CORDA PER TIRARMI SU' Spoiler: se Torak mi ordina di tornare salgo subito
Labrat Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Shautha compie un balzo atletico e finisce sul pavimento del 2° piano, vale a dire quello sotto a dove vi trovate tutti voi. Il pavimento di legno, però, ormai marcio, non regge il peso di un'orca in armatura, tanto meno che si lancia da diversi metri di altezza. Shautha sfonda con un boato fragoroso il pavimento e piomba su quello del piano inferiore che, miracolosamente, si incrina pericolosamente ma senza spezzarsi. Voi dall'alto, sentite lo schianto e (per i più vicini alle scale) vede l'orca sparire in un buco che crea nel pavimento. Un attimo dopo la sentite mugolare di dolore... Shautha si rigira su se stessa, cercando di posizionarsi in modo utile. Guardandosi in giro vede degli esseri simili a delle grosse cavallette (di circa 1 metro di lunghezza), tozze, con la "testa" incassata nel corpo e di colore bruno-verdastro. Sono degli urlatori! Circa una dozzina, sparpagliati in giro per la stanza attaccati alle pareti. Quando vedono l'orca piombare giù dal tetto si fermano, la "fissano" (per quanto un essere del genere sembra poter fissare qualcuno) e iniziano ad emettere un forte ronzìo, tutti insieme all'unisono... Spoiler: mi sa che tutte le vostre idee di prepararvi e aspettare al piano di sopra vanno a farsi benedire. é ora di muoversi... Conoscete tutti questi esseri, anche questi vi sono stati presentati a "lezione": gli urlatori si chiamano così perchè emettono un potente campo magico (psichico, o chiamatelo come volete) che si potenzia quanti più urlatori ci sono in zona. Il campo è molto ampio, e colpisce tutti gli esseri senzienti nella zona (l'orca è considerata senziente... malgrado tutto ). Sono poco resistenti ma hanno una discreta resistenza alla magia. Hanno le classiche vulnerabilità delle ombre (luce, bene, legge) e anche gelo (NB: gli incantesimi che hanno come descrittore un elemento a cui l'ombra è vulnerabile IGNORANO l'RI dell'ombra stessa). Il campo stordisce progressivamente i bersagli nell'area fino a renderli inermi, così da essere alla mercè degli esseri. X BombeR: OK, ti "guido" io la tua IRA. NOTE: - Per scendere dal 3° al 2° piano: o vi lanciate cercando di afferrare le corde oppure scendete "di corsa". Servono 2 azioni di movimento (più o meno, a seconda del vostro movimento) per percorrere MEZZO piano + un test di usare corde o acrobatica (il + alto) ogni azione di movimento usata. Ricordate che shautha (e gli esseri) si trovano al 1° piano (non è il piano terra...) - Garret NON ha ancora lanciato Unto ma vi ha buffati con ispirare coraggio (+2 TxC e +2 TS paura) - Siete tutti in prossimità del buco per scendere. Da dove vi trovate però non vedete nè Shautha nè alcun nemico - Shautha ha superato il test di paura. Voi lo eseguirete nel momento in cui vedete gli esseri - siamo in combattimento; l'inizativa ve la dò dopo che mi avrete dato la descrizione del vostro 1° turno - I danni da caduta x shautha li devo ancora calcolare. Aggiornerò direttamente la scheda sul minisito - Ovviamente non sapete ancora (tranne l'orca) che tipo di nemici avete da affrontare. Giocatevela - Buona fortuna!
Gio the best Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 €!é*ç£//$)&$/()$=£ Dannata orca... Se sento l'orca urlare e avvisarci che ci sono nemici: Shatua è caduta al primo piano gente ed è attorniata da nemici, scendiamo ad aiutarla!! Mentre dico ciò prendo una piccola borsa color ruggine dalla cintura, ne estraggo una palla di pelo e la scaglio nel buco prodotto dall'orca nel pavimento del 2° piano urlando: Difendi l'orca! Poi inizio a scendere il più velocemente possibile cercando però di non fare troppi salti e acrobazie. Spoiler: movimento 1: estraggo palla dalla borsa dei trucchi ruggine e la scaglio movimento 2: scendo. Se lanciare la palla costa una standard faccio solo quello e scendo il turno seguente Se invece l'orca non dice nulla dei nemici e si lamenta solo della botta: Hei Shatua tutto a posto? Ti sei fatta male? E poi inizio a scendere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.