rtxthebest Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Dannazione! Pesa una tonnellata quella dannata orca! Scendere per le scale mi sembra la soluzione più ovvia, si piazza davanti alle scale e urla. Moradin! Dammi la forza! Spoiler: Valuto le opzioni: Scendere le scale, scalare la torre e scendere al piano inferiore. Quella che mi farà impiegare meno tempo, ovviamente se scalo, uso l'abilità Scalare che già posseggo.
bomber Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 SIIII!! ERYTHNUL CI GUARDA E SORRIDE! ogni orco dovrebbe provarlo almeno una volta nella vita
Marak Savras Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 "Shautha cosa succede? Tutto bene?" evidentemente non capisco cosa diavolo sta dicendo l'orca e rimango fermo per un round Spoiler: Per la serie: caro bomber, o posti qualcosa di sensato e secondo le regole che seguiamo tutti per postare o il mio personaggio non sarà in grado di fare un tubo... @DM Spoiler: domani sarò via per lavoro, se serve muovimi tu
Labrat Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Bjorn, mosso dall'impeto di agire in fretta, si lancia al piano di sotto abbarbicandosi alle corde e, grazie ad una discreta dose di agilità (o fortuna?) inaspettata, con un paio di bracciate si ritrova già a livello del 2° piano e riesce a vedere cosa accade al piano ancora più in basso: Shautha, coperta di assi, polvere e detriti, si erge in piedi alla stanza imprecando e ridendo. Tutto intorno diversi urlatori sono appiccicati un pò ovunque alle pareti ed al soffitto. Proprio quando ha realizzato cosa sta accadendo, un forte ronzìo sembra trapanargli il cervello; il nano barcolla, ma si regge saldamente alle corde cercando di non cadere. Garret, invece, forte della sua destrezza, con un paio di balzi percorre il piano su cui si trova e si precipita in aiuto di Bjorn, ma la sua autostima lo tradisce, mettendo un piede in fallo e caracollando al piano di sotto sbattendo su alcuni gradini e, finalmente, sul pavimento, il quale scricchiola moltissimo ma sembra ancora resistere. Fa per rialzarsi, quando anche il giovane bardo inizia a barcollare, con nella testa solamente il terribile ronzìo. Torak si precipita giù per le scale di corda arrivando giusto alle spalle di Bjorn. Quando si accorge che il nano è in difficoltà, gli sferra un sonoro ceffone, gridandogli: "riprenditi! non farti incantare da questi cosi!" e subito sorpassandolo con un balzo atterrando sul pavimento del 1° piano. Giusto in mezzo agli urlatori e vicino a shautha. Spoiler: Bjorn ha imbroccato un 15 ed un 17 per i test per scendere, mentre il nostro Garret caccia fuori un 2 e finisce al piano di sotto... prendendo 6 danni (non conto quelli da incapacitamento, che ti abbuono). Shautha nel turno prima ha preso 22 danni da caduta. Shautha, perde il suo turno. Bomber, non ha scritto nulla, mi limito a dare per scontato che ti avvicini ad uno degli esseri, magari per attaccarlo il turno dopo. Erja, visto che ancora Maat non sembra essere rientrato sul forum, si limita ad iniziare a scendere con cautela le scale. Rhaegar ritarda l'azione, per cui se vuoi, Marak, puoi postarmi dopo sia il 1° che il 2° tuo turno. Gli esseri non si muovono. Torak nel 1° turno scende, nel suo 2° (così ve l'ho già postato, dà uno scappellotto a Bjorn e si muove fino al pavimento. All'inizio del turno successivo, fate tutti un test di volontà per il campo di "stordimento". Ecco i risultati da applicare per il 2° turno: Bjorn: Frastornato. Non potrebbe agire. La sberla di Torak lo fa "scantare" e quindi lo si considera scosso (-2 for e des, non carica) Garrett: Frastornato. Che sfigazza con i tuoi tiri.. un altro 2. Rhaegar: scosso Erja: scossa Shautha: nessun malus. Il tiro di volontà se superato ad una certa CD dà un effetto, se ad una CD superiore un effetto minore (frastornato/scosso). Ogni PG che ha fallito il TS ha un -1 cumulativo ai successivi tiri di volontà fino a scontro finito. Quindi tutti tranne Torak e Shautha avranno un -1 al prox turno. Scadenza per postare il 2° round: domani pomeriggio.
Marak Savras Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 "Qui sono guai... il ronzio è quasi insopportabile da qua su... figuriamoci da là sotto... meglio stare lontani e fare un po' di largo" Calcolo rapidamente che l'orca e Torak siano esattamente nella verticale sotto il buco... non li vedo ma provo ad improvvisare... quindi lancio un incantesimo cercando di centrarlo nell'angolo della stanza del primo piano il più lontano possibile dall'orca e da Torak. @DM Spoiler: Lancio "tempesta di ghiaccio" cercando di non colpire i miei compagni. Se non ci riesco lancio la spada con "lame rotanti". Nel round dopo inizio a scendere con la corda.
Gio the best Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Dannate ombre ora ve la vedret..... Questo ronzio... maledizione.. devo resistere.. il ronzio.... Incapace di concentrarmi per fare la benchè minima azione me ne resto immobile in mezzo alla stanza cercando di evitare i colpi.
Labrat Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 Spoiler: visto che non ho molto tempo per postare con calma regalo al resto del gruppo un pò più di tempo per lasciare il loro post. Nota importante: Rhaegar è ancora al 3° piano Erja e Garret sono al 2° Bjorn è quasi sceso fino al 1° Torak, Shautha e tutti gli esserini sono al 1° X marak: sì, puoi lanciare l'incantesimo nell'area. Nel mio prossimo post ti faccio sapere come è andata!
Marak Savras Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 @DM Spoiler: Ottimo, allora in questo caso lancio "tempesta di ghiaccio" e poi valuto se lanciarne un'altra o se lanciare una "lama rotante" nel buco lasciato dall'orca. Meglio non scendere per il momento
rtxthebest Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 Arrivato al secondo piano sento gli urlatori che fanno un ronzio assurdo. Argh... Le orecchie... Che male! Poggio le mani sulle mie orecchie per evitare di sentire il rumore, ma è troppo forte e assordante per riuscire a farlo smettere. Sbam! Uno schiaffo mi prende in pieno volto, tempo di riprendere i sensi e vedo Torak che mi sta accanto, dice qualcosa, non riesco a capire cosa, ma con tutta calma lo vidi scendere nel buco in cui era caduta l'orca. Per Moradin! Ora vado a fargli un **** così e vediamo se la smettono di urlare sti cosi! E con un urlo di incitazione mi butto nel buco in cerca di combattimenti. UAAAAAAAARGH!! Spoiler: Mi muovo vicino al buco e controllo dov'e Shauta e Torak, cerco di balzare vicino a loro
bomber Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 combatto nel tentativo di aprire la via al passaggio d' uscita
Labrat Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Senza poter vedere bene l'area in cui sprigionare il suo otere, Rhaegar si affida al suo istinto e ad un calcolo veloce delle distanze e degli spazi: la fortuna o la prontezza di spirito sono dalla sua parte, visto che chi si trova in quel momento al 1° piano vede una pulviscolo di frammenti di ghiaccio volare nell'aria per qualche istante per quasi metà stanza, per poi sentire un freddo intensissimo. Un istante dopo, una terribile esplosione scoppia in metà stanza, lasciando completamente illesi i membri del gruppo, ma colpendo 3 urlatori, che dall'impatto cadono a terra sul pavimento, feriti ma purtroppo ancora vivi. Shautha sferra un colpo micidiale contro uno di quelli feriti, caduto proprio vicino a lei, rompendo a metà il suo corpo facendo schizzare visceri mollicci ovunque. L'orca ghigna mentre ancora l'essere si contorce negli ultimi spasmi. Torak si getta contro due urlatori attaccati ad una parete, sferrando una serie di attacchi; i più vicini a lui notano che i suoi pugni sono diventati zampe dotate di artigli, così come il suo volto si è trasfigurato in quello di un animale, e una ispida peluria grigia gli ricopre le spalle, collo e braccia. Un urlatore muore spiaccicato sotto la furia dei colpi, mentre un altro viene ferito. Bjorn si lancia al primo piano, atterrando tra Torak e Shautha. Il pavimento ormai, già duramente provato da Shautha che vi è piombata sopra e si muove nella furia del combattimento senza prestare molta attenzione, si sfonda completamente sotto il peso del nano. con uno schianto le assi cedono, e Torak, Shautha e Bjorn si ritrovano al piano terra. Almeno da qui non si può più cadere! Rahegar sente lo schianto, ma dal punto in cui si trova non riesce a capire nulla di quello che sta succedendo. Inizia a muoversi per andare la piano inferiore, così che in un attimo si ritrova a livello del 2° piano, dove vede Garrret in piedi, immobile, sul bordo del famoso buco lasciato dall'orca. Ora, da dove si trova, intravede alcuni urlatori che si trovano al 1° piano. Erja raggiunge il pavimento del 2° piano, vicino a Garret. Gli urlatori si muovono rapidamente sparpagliandosi qua e là lungo le pareti del 1° piano, continuando a manifestare il loro potere disturbante. Torak, bestemmiando fortissimo, si lancia con un balzo aggrappandosi alle corde per risalire al piano dove superiore dove si trovano i nemici. Spoiler: ottimo. Adesso avete bjorn, Shautha e Torak al piano terra. Tutti gli altri sono ancora al 2°, mentre in mezzo ci sono le bestioline. Shautha 9 danni, Bjorn 8 danni (da caduta, gli urlatori ancora non attaccano. Non ancora...). Ci sono ancora una decina di esseri, di cui almeno 3 o 4 feriti seriamente. Test di volontà per il "campo": Bj: scosso e -2 ai TS Sh: frastornata e -1 ai TS Gar: nessun effetto, -1 TS Erja: scossa, -2 TS Rh: nessun effetto, -1 TS Torak: farstornato, -2 TS (i malus ai TS sono quelli cumulativi che vi danno gli urlatori) Ordine di iniziativa: Tor - Sh - Bj - Rh - Erj - Gar - nemici PS: adesso anche il pavimento al 1° piano ha un grosso buco, molto più grande, al centro. Ma si può stare in piedi sul perimetro.
Marak Savras Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 "Bene, ora ho la certezza di cosa diavolo sono..." Scuoto vigorosamente Garret prendendolo per un braccio "Hei, cerca di riprenderti, forza", dopo di che individuo rapidamente il gruppo più grosso di creature, prendo una goccia d'acqua dalla borsa dei componenti degli incantesimi e compio pochi, rapidi gesti in direzione degli avversari. Spoiler: Lancio "coltello di ghiaccio" in modalità esplosione sul gruppo più grosso che vedo di creature. Se il gruppo include creature che ho già ferito in precedenza è meglio.
Gio the best Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Spoiler: Evvai per la prima volta trovo un utilizzo di controcanto =) =) Riesco finalmente e liberare la mente dal terribile labirinto sono in cui era finita. Ok grazie Rhaegar mi sono ripreso ora.. Dannati urlatori! Il loro campo sonoro è terribile! Vediamo se riesco a fare qualcosa per contrastarlo... Dopo un attimo di ginnastica facciale modello le labbra in modo da formare una sorta di imbuto ed emetto un fischio basso e sonoro, cercando di contrastare il suono degli urlatori. Poi estraggo dalla cintura una borsa color ruggine e ne estraggo una palla di pelo. Spoiler: Azione standard: controcanto il risultato della prova di intrattenere può essere usato dagli alleati al posto del ts contro attacco magico sonoro. Intrattenere (canto) +13 Azione movimento: estraggo la palla di pelo. Se va bene lascio la descrizione così che mi pare più adatta, ma dato che ho canto come intrattenere se vuoi master cambio e mi metto a cantare qualcosa =)
bomber Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 impropriamente, uso lo spadone come arma da lancio Spoiler: TxC: +8 a distanza -4 arma impropria +1 arma magica. 5d6 se riesco a muovermi di 3 m contro eventuali avversari in vista attraverso il foro nel pavimento, Spoiler: osservare +5 az.gratuita in alternativa seguo Torak nella scalata, aiutandolo se ne ho tempo, Spoiler: scalare +4 e lanciando una veloce occhiata fuori dalla porta. Spoiler: osservare +5
Maateusz Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 x DM: so se gli urlatori sono scacciabili? Se sì (e nel caso non abbiano copertura totale nei miei confronti), utilizzo la versione superiore datami dal potere di dominio in caso contrario, credo che castando Silenzio su di me possa praticamente spazzare tutta l'area: se non mi sono perso dettagli, nella tua descrizione si parlava di 7-8 metri di diametro che andavano stringendosi man mano che si saliva. E' così? (sarebbe la mia azione alternativa allo scacciare, ma chiedo una conferma prima di agire malamente)
rtxthebest Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 BANZAAAAAAAAIII!!! Urlando a squarciagola mi precipito giù per il buco, arrivato al pavimento, appoggio entrambi i piedi per tenere l'equlibrio... Ma qualcosa non va, una volta appoggiati i piedi, noto uno scricchiolio molto forte... Maddai, perchè capitano tutte a me! Cado rovinosamente con tutto il piano e i miei due compagni al piano inferiore. Ouch! Perchè Torak ci è riuscito e io no! Fortunato! Mi alzo e valuto la situazione, la cosa più giusta da fare è risalire e mettere in salvo i miei compagni che si trovano al piano superiore. Spoiler: Salgo le scale insieme a Torak e a Shauta, sempre usando l'abilità Scalare
Labrat Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Bjorn, mosso dalla rabbia e dal desiderio di riscattarsi agli occhi di tutti, si lancia verso le corde per ricominciare la sua salita, e riesce ad arrampicarsi fino a quasi arrivare al 1° piano. Mentre è quasi in cima, si ferma un attimo a guardare in basso: Torak e Shautha sono immobili al pianterreno! Rhaegar si sporge un poco dal buco quanto basta per vedere alcuni Urlatori e scaglia un proiettile di ghiaccio, che a mezzaria esplode proiettando schegge tutto intorno, ferendo 2 Urlatori ma nion riuscendo ad ucciderli. Erja crea un'area di perfetto silenzio attorno a sè, mentre similmnete e a pochi passi di distanza Garret tenta a modo suo di contrastare il suono prodotto dagli esseri. Per un istante il rumore cessa... per poi riprendere, intenso e martellante, sebbene appena più ovattato di prima! Erja, confusa, non riesce a capire cosa sia successo... poi, un'intuizione: batte un piede a terra. Nessun rumore. L'area di silenzio c'è, effettivamente, ma il ronzìo si sente lo stesso. Ma è nelle vostre teste! Il rumore che percepite è in gran parte una trasmissione mentale, un suono di disturbo creato con la telepatia! Gli urlatori, senza fretta, cominciano a spostarsi in massa strisciando e zampettando verso Bjorn.... Spoiler: Apprezzo alla grande le vostre idee nel cercar di neutralizzare il campo, davvero! Per questo motivo vi riduco di 2 le CD ai TS fintanto che vi trovate nel campo di silenzio o Garret mantiene l'effetto. Purtroppo per voi, l'attacco è mentale. Ecco i risultati del tiro x il turno prossimo: Bj: -4TS, frastornato (perde il turno) Sh: -2 TS, frastornata (perde il turno) Gar: -1 TS, nessun effetto Erj: -2 TS, nessun effetto Rh: -2 TS, scosso Torak: -2 TS, scosso IMPORTANTE: vi chiedo ora (per velocizzare le cose) di postarmi i vostri prossimi DUE turni. Tranne Bjorn e Shautha, che invece mi postano 1 solo turno, in quanto nel prox sono frastornati. NOTE Importanti: - Rhaegar infligge una manciata di danni a 2 urlatori, che sono mezzi morti (ma non ancora del tutto...). - Shautha ha perso il turno prima, per cui non ha fatto niente di quello che ha dichiarato - Adesso Bjorn e tutti gli urlatori si trovano relativamente vicini, in un'area di max 4 metri di diametro... - Chi si trova al 2° piano è in raggio di vista di quasi tutti gli urlatori e di Bjorn stesso - Shautha e Torak sono ancora al pianterreno
Marak Savras Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 "Ancora! Devo resistere a questo maledetto ronzio e devo coprire Bjorn!" Mentre mi ripeto questa frase in testa per cercare di mantenere la concentrazione necessario, dal mio punto di osservazione privilegiato continuo a lanciare incantesimi per fare più danni possibile. Spoiler: Lancio ancora "Coltello di Ghiaccio" in modalità esplosione in modo da causare più danni possibile senza colpire nessun compagno. Se non riesco a lanciare incantesimi prendo l'arco e cerco il bersaglio più malconcio e tiro su di lui. Idem per entrambi i round.
Gio the best Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Spoiler: Ok mi sto tirando la zappa sui piedi però.... Il silenzio di Erja non nega il mio canto?? Bene pare funzionare il mio canto.. è ora di finire quei dannati urlatori adesso Traendo forza dai miei caotici antenati lancio una deflagrazione di potere verso l'urlatore che vedo più malconcio Prima li uccidiamo e prima questo ronzio infernale finirà! Successivamente se vedo il nano in difficoltà attorniato dai nemici balzo al piano inferiore e attacco l'urlatore più sano con lo stocco, altrimenti continuo lanciare deflagrazioni mistiche su quelli più feriti cercando di finirli. Spoiler: Ricordo che il mio ispirare coraggio dovrebbe essere attivo per un paio di round ancora... (+2 ai tpc ai danni e ai ts contro paura). Il controcanto lo posso mantenere per 10 round come da manuale. 1° round)Standard: Lancio deflagrazione mistica contro l'urlatore più malconcio tpc a distanza +9 (a contatto) 1d6+2 danni movimento: estraggo lo stocco 2° round) movimento scendo cercando di non ammazzarmi standard attacco con stocco sacro +8, 1d6+3 danni + 2d6 se sono malvagi altrimenti lancio un0latra deflagrazione come prima.
rtxthebest Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Zzzzzzzzzzzz.... Spoiler: Fine primo tempo... Scusate ragazzi ma dovevo dirlo ahahah Aaaargh... Maledetti cosi. Con un rapido sguardo vedo al piano superiore del movimento, i miei compagni cercano di coprirmi, fintanto che loro staranno quì a picchiarmi potranno continuare indisturbati. Beh diamogli quello che vogliono. Brutti e viscidi cosi! Venite da paparino! Spoiler: Beh, tento un intimidire per cercare di scoodrinare i movimenti delle ombre, e... Beh volevo mettermi in posizione difensiva, solo che non so come dovrei dire Se qualcuno potrebbe un pò spiegarmi il meccanismo delle posizioni o a che pagina del manuale si trovano, così capisco il meccanismo e la prossima volta so come fare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.