Vai al contenuto

Shadow Hunters - D&D 3.5

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Cado sulle ginocchia stremato e sofferente. L'arco convulsamente stretto nella mano, la testa china con i capelli a coprire il viso.

"Fa male Bjorn... credo sia ora per quell'unguento... non penso di potere più aspettare se voglio rientrare... anf... però finalmente siamo riusciti a combattere decentemente... anf...".

Con fatica mi alzo appoggiandomi all'arco e raggiungo Torak vicino ai girasoli. Non so con quale forza riesco ad alzare il capo. Guardo i fiori con profonda meraviglia, provando a carpirne l'odore e cercando con la memoria ricordi passari, perso in un breve momento di profonda nostalgia.

• Risposte 313
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E anche questa è fatta, speriamo di tornare presto alla Gilda, inizio ad averne abbastanza di questa prima missione!

Si bene.. bel lavoro ragazzi.

Annuisco con tono stanco.

Si direi proprio che è ora.. E passo l'unguento all'elfo, se è troppo stanco per metterselo gli do una mano. Poi estraggo la bacchetta e curo me e gli altri che sono stati feriti.

Successivamente mentre Torak e Bjorn raccolgono i fiori sto all'erta guardandomi intorno.

Spoiler:  
Un'altra dose di unguento usata, uso una carica della bacchetta a testa

Tranqui per i post Labrat =)

Inviato

Finite di lavorare intorno alla zolla e dopo circa un quarto d'ora riuscite ad estrarla. La chiudete in un sacco fatto con la giacca di torak chiusa con alcuni lacci e vi rimettete sulla strada del ritorno. Il viaggio risulta primo di pericoli, sebbene percepite distintamente la minaccia di ombre lontane che vi osservano con occhi affamati.

Giusto poco prima del crepuscolo riuscite a guadagnare l'accesso al Bastione, e decidete di non fermarvi fino alla Gilda. Arrivate a destinazione alle dieci di sera, quando ormai le strade sono spopolate e le porte della gilda sono sbarrate. Chiamate una guardia, che dopo essersi accertato che siate davveo voi, vi fa entrare. Lasciate i girasoli in custodia di Torak che si occupa di portarli alla serra del Maestro Jurai, mentre voi ve ne andate a letto. Vi salutate con un cenno prima di recarvi alle rispettive brande e sprofondate in un sonno profondo e ricco di sogni, non tutti piacevoli. Vi svegliate al mattino seguente assieme a tutti gli altri in perfetta forma: vi sentite dei leoni, e il ricordo della missione del giorno precedente, riposato il corpo dalla fatica, non fa altro che eccitarvi ulteriormente. Vi recate a fare una breve colazione e subito dopo passate da Leondell, Il Maestro guaritore, che vi rimette in sesto. Della malattia non vi è alcuna traccia, e vi sentite tutti bene.

Una giovane recluta, un coboldo di nome Krank che è appena stato reclutato e che non conoscete ancora bene, è stato mandato ad avvertirvi che Jurai, ed Alessi vi aspettano nel gran salone delle cerimonie.

Senza perdere un secondo vi ci precipitate e, appena siete tutti presenti, Alessi dice:

"siete stati molto bravi. Davvero, per essere la vostra prima missione non solo ve la siete cavata bene, ma siete anche riusciti ad ottenere un prezioso reperto, una nuova pianta salvata alla distruzione e che si pensava perduta per sempre da tempo. Ancora, sappiate, che sono molto fiero di voi. E il resoconto fattomi da Torak mi conferma che siete stati in gamba, sebbene alcune cose siano ancora da affinare con l'esperienza. Ma, mi raccomando, non lasciate che questo primo successo vi monti la testa. Ricordatevi cosa avete passato e ricordate la fatica ed il pericolo a cui vi siete esposti. Il Mare d'ombra è mortale per chi si distrae."

Torak cerca di farvi un rapido ed invisibile occhiolino.

Alessi prosegue: "Il Maestro Jurai voleva aggiungere due parole, credo"

Jurai vi guarda ed aggiunge: "Avete fatto un buon lavoro a riportare i girasoli. E anche a tornare tutti vivi."

Come sempre Jurai è parecchio povero di parole, ma intravedete nel suo discorso e oltre alla sua impassibilità la sua soddisfazione per la buona riuscita della missione.

Alessi conclude: "per premiarvi, potete ritirare dal magazzino la vostra ricompensa privata e, soprattutto, avete 3 giorni di libera uscita. Potete anche dormire fuori dalla gilda, se volete. Ci vediamo dopodomani sera, quindi. Ah, e ricordate che in città dovete portare i vestiti ufficiali della gilda. Buon divertimento, ragazzi."

Mentre vi ritirate, Randall raggiunge Garret. Il giovane ladro è gasatissimo per quello che ha sentito a riguardo della missione dei compagni. Poi, si ricorda di avere in tasca una cosa per il bardo: una lettera da parte di sua madre. Il testo è breve, in cui solamente lei augura ogni bene a suo figlio e lo rimprovera di non averlo avvisato prima della missione ma di averglielo fatto sapere solo dopo la sua partenza. Ovviamente il rimprovero è addolcito dall'affetto ed è dovuto solo alla preoccupazione per il figlio. Infine, lo prega di poterla andare a trovare, quando può, visto che a lei non è concesso entrare alla gilda.

Spoiler:  

tutto l'equipaggiamento temporaneo (pozioni, bacchetta, unguento, cannocchiale, frecce, lo restituite alla gilda. Il resto rimane a voi ma - ovviamente - non potete portarlo fuori mentre siete in libera uscita, lo "riavrete" nella prossima missione. La "ricompensa personale" sono 100 ma a testa. Un discreto gruzzolino per dei ragazzi!

PS: uffa, ho avuto veramente un periodo terribile, con un sacco di problemia casa ed al lavoro. Son riuscito a postare solo ora, e cercherò di fare del mio meglio i prossimi giorni. Volevo solo farvelo sapere.

Inviato

Dai cerchiamo di muoverci con questi fiori!!

Incito impaziente i miei compagni mentre scavano per estrarre i girasoli.

Durante il viaggio di ritorno faccio il resoconto mentale di ciò che ho scoperto dei miei compagni d'avventura e resto pensieroso fino a che non entriamo in città, poi appena dentro mi "sveglio", eccitato, cerco di farmi vedere il più possibile dai passanti, raccontando a chi me lo chiede, e anche e chi non lo fa, le nostre imprese. Appena arrivati nella Gilda, saluto i compagni affettuosamente poi mi fiondo a letto, e piombo in un sonno pesante.

Durante il colloquio con Alessi e Jurai, appena dopo l'intervento del primo, prendo la parola e declamo a gran voce:

Maestri, a dirla tutta le parole di Torak non ci fanno giustizia, lui è troppo modesto, non ce la siamo solo "cavata", siamo stati grandi! Dovevate vedere con che maestria Rhaegar a fritto con i suoi fulmini talpe e urlatori, Bjorn che con la sua ascia spaccava crani e robusti carapaci, Erja che li indeboliva, e Torak! Torak era il meglio: pensate che evocando lo spirito del ratto diventa fortissimo e velocissimo! Ok la peluria che gli cresce nel frattempo lo rendo più brutto di quel che è però bisogna accontentarsi.. E infine io! L'anima e la mente del gruppo! Innanzitutto li ho tenuti svegli con le mie parole, perchè sapete, questi qua sono loquaci come delle sedie e hanno l'umorismo di un sasso, senza di me si sarebbero ammazzati di noia dopo mezz'ora di cammino! Poi il mio geniale piano ci ha permesso di uscire praticamente illesi dall'ultimo scontro quando eravamo già provati dall'incontro con gli urlatori...

Spoiler:  
Ok lo ritieni opportuno credo che qualcuno mi interrompa zittendomi a metà discorso con uno scapellotto :-p

Poi finto il discorso saluto calorosamente Randall appena questo mi raggiunge.

Ciao bello! Che piacere rivederti! Come è andata la tua missione invece? Ok, credo mi toccherà fare un salto a salutare mia madre...Ci si vede stasera alla Capra Sdentata, e vedi di portare quanta più gente puoi! Voglio festeggiare in modo oscenamente esagerato!!

Rivolgendomi poi ai miei compagni di pattuglia:

Ovviamente siete invitati ance voi stasera!!

Detto ciò mi avvio per andare a trovare mia madre..

Spoiler:  
Ora devo scappare, più tardi finisco il discorso =)

La Capra Sdentata è la tipica locanda, con reputazione non proprio immacolata, in cui io e Randall andavamo spesso prima di entrare nella Gilda.

Labrat, io ad essere sincero speravo di passare di livello.... :cool:

e 100 mo siamo liberi di spendere come più ci aggrada giusto?

Inviato

Durante il colloquio con Alessi e Jurai, appena Garrett attacca con i suoi personali deliri di ottimismo gli tiro una pesante gomitata fra le costole. "Io starei zitto fossi in te... mister riveliamo al nemico la nostra posizione e ricordati che chi troppo si loda poi si imbroda". Dopo di che saluto tutti con un cenno e mi accomiato.

Dopo aver deposto l'equipaggiamento nel magazzino torno nel dormitorio a riposare. La mattina dopo mi metto a scrivere un rapporto dettagliato di tutta la missione svolta negli ultimi due giorni.

@DM

Spoiler:  
In particolare nel rapporto commento le folli trovate dell'orca e chiedo formalmente di essere assegnato ad una squadra di cui lei non faccia parte. Non lesino qualche commento nei confronti di Torak che ci ha guidato troppo con la briglia lente e alle trovate spettacolari di Garrett, ma senza calcare troppo con la polemica. Concludo chiedendo una dose extra di addestramento per tutti noi affinché possiamo apprendere meglio come agire come squadra. Chiudo il rapporto e lo consegno a chi di dovere.
Inviato

Resto in silenzo al colloquio con i superiori della gilda, la mia mente inizia a riflettere su quanto è successo.

Cavolo, la differenza che noto di più è quella del mio comportamento, la mission è stata molto meno facile di come mi aspettassi, sono partito convinto di riuscire a distruggere le ombre anche da solo se fosse stato necessario... Forse ho troppa fiducia in me stesso, forse ho corso troppo o forse non mi rendevo conto a cosa andavamo in contro. Una cosa è certa, la mia idea è cambiata per quanto riguarda la serietà delle missioni.

Un ricordo mi solca la mia mente, come se fosse un qualcosa di cui dovevo riflettere da un pò.

Quando siamo arrivati al villaggio distrutto dalle ombre, ho avuto un comportamento strano, sarà stato l'impatto con le ombre? Bah, non lo so... Sarò stato troppo agitato per riuscire a controllarmi, solo che non mi era mai successo prima... Non so a chi rivolgermi. Forse farò meglio a stare in silenzio sperando che non torni.

Quando mi risveglio dal coma dei miei pensieri vedo Rhaegar che puntualizza le bravate fatte da Garret in missione.

Finito il colloquio mi dirigo nella mia stanza e tolto l'equipaggiamento sprofondo in un lungo e pesante sonno.

Il mattino seguente mi sveglio e rifletto su cosa potrei fare in giornata.

Qualche minuto dopo decido di dirigermi da Rhaegar per vedere cos'ha in programma per questo pomeriggio e in caso andare a spendere quelle monete che la Gilda ci ha dato.

Inviato

Mi dirigo davanti alla porta della stanza di Rhaegar e bussando dico.

Ehy c'e il signor OrecchieAPunta? Mi chiedevo che avesse in programma per questo pomeriggio.

Scoppio in una risata fragorosa.

Inviato

@Gio

Spoiler:  
Ho letto la parte dell'invito di Garrett, solo che quel simpaticone di Rhaegar ha risposto a modo suo... non rispondendo :)

Il nano mi trova mentre sto scrivendo il mio rapporto sulla missione. Alzo lo sguardo serio dalla pergamena che sto scrivendo: "Bjorn, penso che finirò di scrivere qui e poi mi riposerò in vista del prossimo addestramento individuale e di squadra. Ne sto giusto chiedendo una dose extra. Se farò qualcosa sarà andare a studiare quei meravigliosi girasoli. Non credo di avere intenzione di fare altro. Ricordati che fuori non è andata bene, ce la siamo cavata con la pelle per un soffio, non credo ci sia molto da ridere vecchio mio". Detto questo torno al rapporto, facendo capire a Bjorn che per me la discussione è conclusa.

Inviato

Mi allontano dalla porta, sentendo la fredda risposta dell'elfo e vago per i corridoi dei dormitori.

Bla, bla, bla... E' più sgorbutico persino di me, come se avessi voluto andare a divertirmi... Dò l'impressione di somigliare a Garret? Vuol dire che andrò a girovagare in qualche negozio alla ricerca di qualcosa.

Esco dal dormitorio con le braccia conserte e un'espressione scontrosa stampata sul viso.

Spoiler:  
Vado alla ricerca di qualche mercante che venda delle pozioni, se possibile altrimenti... qualche oggetto che potrebbe tornare utile avendo 100 mo a disposizione.
Inviato

Ragazzi, speravo di non dover arrivare a questo punto, ma mi accorgo che ormai non riesco più a star dietro al PbF, nonostante la vostra enorme pazienza nel sopportare i miei tempi di posting sempre più lunghi. Vi prego di non prendere troppo a male la mia decisione di chiudere il gioco. Vorrei farvi sapere che questa cosa mi dispiace molto, sia perchè mi son trovato molto bene con tutti voi giocatori (pasasti e presenti di questo PbF) ma anche perchè mi secca molto chiudervi in faccia un racconto che avevamo intrapreso insieme e che portavamo avanti divertendoci (almeno, se siete ancora tutti qui suppongo che vi stavate appassionando alla vicenda).

Mi sono accorto che ormai passano giorni tra unmio post e l'altro e che i tempi tendono ad allungarsi sempre più. Ma la cosa peggiore è quando mi accorgo solo dopo qualche giorno che è passato un sacco di tempo dall'ultima mia visita del forum. Recenti vicissitudini personali (familiari e lavorative) mi occupano talmente le giornate e la testa che il tempo passa quasi senza che io me ne accorga, e questo è molto triste. La decisione però di dare un taglio deciso l'ho presa solo oggi a seguito della conclusione di una serie di visite mediche e la diagnosi di un problema che mi portarà, nel prossimo periodo, a dovermi sottoporre a diversi altri accertamenti e - molto probabilmente -ad un piccolo intervento che mi è stato prospettato richiederà un ricovero di una settimana. Poi non so cosa succederà, e temo che le cose non miglioreranno magicamente così da regalarmi tonnellate di tempo libero.

Vi chiedo ancora scusa a tutti per aver fatto univocamente e senza interpellarvi la scelta di chiudere il gioco, e vi saluto con affetto. Spero che capiate come mi sento e di quanto tenevo al PbF. Ancora tanti saluti a tutti, auguri per ogni cosa e la speranza di risentirci qua e là sul forum.

Alessandro

Inviato

Cavoli Ale non preoccuparti per il Pbf!

Per quanto siamo tutti appassionati resta un gioco, sono altre le cose importati, come sottolineavi tu prima la salute e la famiglia!

Perciò non stare a preoccuparti per noi, tu pensa sistemarti con le tue cose!

Quando sarei sistemato e avrai più tempo noi ti si aspetta! Magari riprendendo questo o con un altro pbf!

In bocca al lupo per tutto, grazie comunque di averci regalato il tuo tempo per fare da master!

Giovanni

Inviato

Caro Alessandro,

non preoccuparti, questo è un gioco e la vita reale ha e deve avere la precedenza.

Non devi scusarti e, anzi, grazie per il tempo che abbiamo passato assieme su questo tavolo virtuale.

Quando la situazione sarà migliore magari riprenderemo questo racconto o ne inizieremo un altro.

Nel frattempo ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto e cerca di riprenderti in fretta!

Francesco

Inviato

Stai scherzando? Non accetto le tue scuse, non ha senso scusarsi se non si arriva in tempo a fare le cose. E' un gioco e deve essere trattato come tale. Ti auguro fortuna nella vita e spero che i tuoi problemi si risolvino e ti possa godere la pace che meriti ^^

Buona fortuna

Roberto

• 1 anno dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...