Gio the best Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Randall che le ombre se lo portino, poteva avvisarmi, gli avrei fatto compagnia volentieri! Mi avvicino al monaco e gli faccio: Eh vedi Torak ognuno ha le proprie croci, tu hai la volpe, io un nano e un elfo! Ma ti rendi conto? Un nano e un elfo che si trovano d'accordo per dare contro a me! Roba da matti... Poi proseguo ad alta voce... Bene bene finalmente si comincia! Faccio compiaciuto sfregandomi le mani. Dimmi un po' dei sigilli interni alle mura.. Come funzionano di preciso? Spoiler: Quindi dobbiamo scegliere ognuno una collana + un altro oggetto della lista successiva. E poi dobbiamo spartirci gli oggetti unici dell'ultima lista all'interno del gruppo dico bene?
Labrat Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Torak con una scrollata di spalle risponde silenziosamente ma in modo esauriente a Garret (come a dire: "e che vuoi farci?"). Poi, riprende: "i sigilli sono dei grandi glifi posti posti su entrambi i lati delle mura, sia all'interno che all'esterno. Hanno il potere di impedire il passaggio di creature incorporee ed il teletrasporto. Sono stati creati dalla Confraternita dei Maghi di Ophris. Il patto è che noi aiutiamo la comunità a controlalrne l'integrità. A volte si corrodono, si rompono, o più semplicemente perdono potere magico. Nel caso succedesse, bisogna segnalarlo al più presto. Sono grandi dai 2 ai 3 metri di diametro, ed hanno un raggio d 'azione di un centinaio di metri. Per questo motivo ve ne sono altri disposti sulle torrette in alto sulle mura ed altri ancora più n alto su delle guglie poste su alti pinnacoli che si innalzano nel cielo ripiegandosi verso l'interno. Ah, adesso che mi ci fate pensare, mi sono dimenticato di accennarvi che, una volta usciti dalle mura, prima di metterci in cammino dovremo controllare anch i glifi posti sul muro esterno, vicino al cancello" Spoiler: esatto, come diceva GIO, scegliete 1 amuleto tra quelli proposti, 1 oggetto tra quelli della seconda lista, poi dall'ultima lista spartite tutto quello che c'è tra tutto il gruppo. Tutti i combattenti hanno già segnata 1 arma magica sul loro equip. Erja ha invece in dotazione un'armatura magica NOTA: quasi tutti gli oggetti riportano un piccolo simbolo inciso da qualche parte: un lucchetto a forma di cuore e le lettere T.E.
Marak Savras Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 "Beh... almeno quando si parla di lavoro sembra serio..." Rhaegar è serio come suo solito e non lascia trapelare alcuna emozione dal viso. "Molto bene, non ci resta che equipaggiarci e partire. Avremo tempo lungo la strada per capire come organizzarci come squadra operativa. Se non dispiace a nessuno io avrei bisogno di qualche freccia decente e credo che tutti gli strumenti curativi dovremmo darli ad Erja". @Master Spoiler: Ho visto che hai inserito il mio equipaggiamento sul sito... ehm... speravo di tenere più cose... Comunque, se possibile come arma vorrei un arco lungo composito. Come equipaggiamento io prendo: collana +1 a tutti i TS, Stivali +2 des e (se non ci sono problemi con gli altri) le frecce +3 Poi se possibile prenderei un spada lunga e un pugnale
Gio the best Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ah ingenioso.. Quindi funzionano come scudi impedendo il passaggio in forma eterea o attraverso teletrasporto. Dimmi però una cosa: che succede nel caso fossimo noi a volere entrare magari teletrasportandoci in città? Verremmo riconosciuti o lasciati fuori?? Interessanti questi cosi! Spero però che il nostro compito non si riduca a controllarne il funzionamento... Mi soffermo intanto a guardare l'equipaggiamento in dotazione.. Riguardo all'equipaggiamento credo prenderò questi stivali, si intonano meravigliosamente col mio mantello! E rpassando alle collane, beh meglio proteggersi un po' da tutto... Spoiler: Stivali +2 des, Collana +1 tutti TS Ci pensi tu master a editare la scheda giusto? Questi sicuramente, per la bacchetta vediamo che dicono gli altri La bacchetta curativa la prendo io.. Sicuramente Erja avrà di meglio da fare in combattimento che perdere tempo curarvi! Io invece, il mio compito posso farlo comunque!
Maateusz Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Al momento della raccolta, non riesco a trattenermi, socchiudendo gli occhi e piegando il capo all'indietro: Ecco... il monaco con la passione dell'esibizione... sì, è serio e ci possiamo fidare. Ovviamente ieri notte era in fermento per entrare nel nostro dormitorio, per raccogliere le ultime energie. Ma con quella mise non si può proprio vedere, vorrei tanto sapere cosa ottiene pavoneggiandosi in quel modo: dubito una ragazza, anche se quella svitata di Kyra potrebbe morire di fronte a un tocco così... esotico Salve Torak, sono contenta che sia una persona conosciuta a guidarci per la nostra prima... chiamiamola scampagnata. Sono sicura che vale lo stesso anche per gli altri. Un lieve sorriso condisce l'ironia usata per descrivere la potenziale pericolosità, ma anche la serietà con cui va affrontato l'incarico. Ti ringrazio Rhaegar, ma ritengo più saggio lasciare l'unguento a qualcun altro: lo può usare chiunque di voi, potrebbe essere utile nel caso fossi lontana o impossibilitata a curarvi tempestivamente... certo, se nessuno obietta ciò che ha già deciso Garret, la bacchetta andrà a lui. Per me non è fondamentale: faccio una sola cosa per volta, io... Il tono finale della frase è un po' seccato, vista l'esuberanza dimostrata da Garret. Siamo già sul "penso, dico, faccio"... spero abbia capito ieri notte che siamo tutti allo stesso livello. Non è cattivo, ma quando decide che una cosa si fa così, tutti a doverlo assecondare Per il resto, spartitevele in accordo tra di voi, secondo le vostre esigenze. Consiglio solamente a tutti di procurarsi un fischietto, si può rivelare molto utile. Per quel che mi riguarda sfrutterò parte del mio tempo a disposizione per una breve visita e alla casa dei miei zii e poi al mio santuario: chi volesse unirsi a me per una breve preghiera a Pelor è benvenuto, ovviamente. Dato che non mi prenderà troppo tempo, se qualcuno vuole compagnia sarò felice di accompagnarvi dove vi occorre. Può essere un'occasione per scambiare due parole in tranquillità, prima di iniziare la missione. Spoiler: Scelgo la collana +1 a tutti i ts e gli stivali della Des +2
Gio the best Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Beh modestamente Erja, non è dote concessa a tutti poter fare più cose alla volta.. sorrido facendo l'occhiolino alla ragazza. E che ci vuoi fare col fischietto poi Erja? Attirare uccelli? Se era quello il tuo intendo non avevi che da chiedere ieri sera! Ha ha ha ha! e scoppio in una fragorosa risata alla mia battuta. Due gesti e una strana parola e inizio a produrre i suoni tipici di diversi uccelli mentre giro intorno a Erja muovendo le braccia a mo' d'ali: Spoiler: suono fantasma Cip cip cip!! Questo va bene? O preferisci questo? Qua qua qua! O magari questo?? Continuo così per un po', poi mi faccio serio e chiedo al monaco: E questo enorme binocolo a che servirebbe? Poi per non sembrare troppo serio aggiungo: Birdwatching???
Maateusz Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ma come si permette? Brutto cafone presuntuoso... Lo sguardo adesso è glaciale. Il tono di voce è forte e sarcastico. Non appena il possente Garret ritiene di aver dato a sufficienza prova della sua simpatia e dei suoi giochetti, sarei tentata di spiegare agli altri *poveri* compagni di gruppo che un fischietto è il modo più facile e pratico per avere un segnale o una indicazione di posizione, facilmente creabile con un suono in codice; ma sono certa che precauzioni simili sono inadeguate a chi può permettersi di usare i propri poteri per fare teatrino o pianificare festini nel dormitorio in contemporanea con un altro incarico... *vero*? Agli altri sfortunati è toccato il turno di guardia. Purtroppo mi rendo conto di come stanno le cose, e capisco di essere infima e inadeguata alla tua sfarzosa compagnia sentimentale. Peccato, proprio tutto quello che una ragazza può desiderare... E condisco il tutto con un ossequioso inchino; tornata ritta, gli tiro un'occhiataccia e poi mi rivolgo a Torak con tono nuovamente pacato Torak, in quanto nostro caposquadra sono sicura che avrai qualche suggerimento da darci. Il binocolo ci sarà utile per studiare a distanza il territorio, magari possiamo concordare qualche tattica in caso di brutti incontri?
Gio the best Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 L'idea del fischietto è buona, ma non le darò mai la soddisfazione di dirglielo!! Oh non crucciarti Erja, con un po di impegno anche tu puoi divenire degna delle attenzioni del vecchio Garret ! Sfoderando un sorriso sornione e una leggera gomitata sul finaco. E aspetto informazioni sul cannocchiale. Spoiler: Se nessuno dice niente prendo pure l'unguento.
rtxthebest Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Certo che questo umano è veramente una piaga, ha il senso dell'umorismo pari a quello di una scimmia ammaestrata. Controllo l'equipaggiamento, vedo degli oggetti interessanti, dopo aver preso l'equipaggiamento, mi dirigo da Torak, gli sfilo il cannocchiale. Questo lo prendo io se non ti dispiace, tu Garrett evita di fare battute troppo sceme, altrimenti dovrei considerarti tale. Lo sguardo che gli lancio, era stanco e stufo. Speriamo che la smetta, non riesco più a sopportarlo, fanno la coppietta perfetta con questo monaco, sembrano fatti per stare insieme. Vado da Erja e gli sussurro con tono stranamente amichevole. Se qui hai finito possiamo farci un giro con OrecchiAPunta se è libero, magari andiamo a prendere i fischietti. Faccio un cenno all'elfo di avvicinarsi e per vedere cos'ha in mente di fare prima di partire. Spoiler: Prendo la collana collana +4 TS contro paura ecc ecc e cintura +2 for se tutti siete d'accordo, porterei il cannocchiale.
bomber Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 TORAK, ci divertiremo insieme! leccandogli un orecchio. trovo la luce di pelor irritante: spintono il prete femmina Spoiler: scelgo collana TS +2 volontà e la perla del potere Spoiler: la perla del potere la dò alla chierica; io mi prendo una decina di frecce gelide; l' unguento me ne tengo uno e il resto lo distribuisco fra nano, monaco, paladino, elfo il cannocchiale lo porto io, o se me lo chiede il monaco Spoiler: tutto questo lo faccio senza il consenso altrui: se mi fanno storie gli spacco le ossa della mascella coi miei guanti chiodati se mi prendono in mezzo mi divincolo per tentare un approccio laterale se a farmi storie è Garret, lo sollevo da terra e lo lancio il più lontano possibile, più volte se necessario IO ARGH!
Marak Savras Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Rhaegar guarda la scena schifato nonostante nulla muti la sua espressione esteriore... "orchi, bardi e monaci pazzi... questa squadra durerà poco temo..." "Certo che siete proprio una bella banda di saltimbanchi. Se per ora non abbiamo più niente da fare tanto vale salutarci e vederci all'appuntamento". Se Torak non ci dà altre incombenze, Rhaegar prende le sue cose e si allontana dalla scena infastidito. L'elfo si reca in qualche angolo tranquillo a riposare prima della partenza.
Gio the best Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Hem ok bellezza prendi pure l'unguento, a me non serve... Bleah... Apostrofo l'orca tra il divertito e il disgustato per la scena delle slinguazzata nell'orecchio al povero Torak. Prima di prendere quell'affare io aspetterei di sapere come funziona però... Lo sai vero che non si mangia nè si usa per picchiare la gente? Sembra un aggeggio delicato, ho paura per la sua integrità in mano a quell'orca! @bomber: Spoiler: Leggi qua =)
bomber Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 appena riesco a fuggire dal rischio di liciaggio, vedo bene di procurarmi un cammello o cavallo pesante, cordame, sega pala martello chiodi, e quanto più olio combustibile riesco a trasportare o permettermi (se me ne avanzano, prendo deglio inneschi, tipo fuoco dell' alchimista)
Labrat Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Torak risponde a Garret: "Il cannocchiale? lo useremo per perlustrare le pianure una volta giungti in cima alla torre di guardia. Ah, i glifi... impediscono il teletrasporto a chiunque. Cosa credi, che i maghi siano stati così furbi o capaci di far distinguere amici e nemici alle loro magie? Comunque, se avete finito di giocare a rimpiattino, vi saluto. ci vediamo tra meno di due ore qua." Spoiler: immagino che non si era capito. Non è che Torak è un mercante e si porta dietro tonnellate di roba. voi andate in ARMERIA a prendere l'equip. Proseguiamo da lì. giungete al magazzino, dove un giovane vestito con una tunica riportante i colori e gli stemmi della gilda vi squadra quando entrate dal portone e vi chiede se avete già le idee chiare su cosa vi serva. Fatte le vostre richieste vi fornisce l'equipaggiamento che vi serve. Vi porta anche una manciata di fischietti di ottone, che mette su un tavolacico dove vi attende una cassa dove dentro trovate l'equipaggiamento per il gruppo: il grosso cannocchiale, frecce, UNA scatolina con dell'unguento, e altre cose. Il nano e l'orca mettono assieme le mani sul cannocchiale. Nessuno dei due molla la presa, e si guardano torvi. Kizmei, senza preavviso, sferra un fortissimo gancio con il guanto d'arme dritto sul naso di Bjorn, che incassa il colpo sanguinando copiosamente ma senza mollare la presa. A sua volta il nano tira un calcio con i suoi pesanti scarponi sulla caviglia destra dell'orca, che barcolla per il colpo. Lo scambio di colpi è talmente veloce che rimanete tutti basiti. I due contendenti stanno per proseguire nel loro scambio di affettuosità quando il ragazzo addetto al magazzino urla "Voi due! Che CA**O FATE?!? FERMATEVI SUBITO!" Spoiler: ok, ognuno ha solo l'equip personale. La roba comune da dividere è ancora tutta lì sul tavolo, eccetto il balsamo che è in tasca dell'orca e il cannocchiale che è in mano ai due. Considratevi tutti in combattimento. Tanto meglio così' facicamo una prova generale per vedere le meccaniche. Non vi dirò l'iniziativa personale. Ognuno faccia un post scrivendo cosa intende fare mettendo normalmente nel post la scena di ruolo, quello che dice, pensa, ecc. In spoiler quello che vuol fare in termini di regole, spell, abilità ecc nel turno corrente. Siete tutti vicini, a meno di 3 metri gli uni dagli altri, con il nano e l'orca in mezzo. C'è una scadenza: domani mattina ore 9.00. Se qualcuno non ha ancora postato, salta il turno. Se tutti postate prima (e io riesco a venire sul forum ) chiudo il round anche prima.
Gio the best Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Spoiler: oh yeah un po' di azione =) @Labrat potresti fornire una specie di mappa con magari una griglia? sarebbe buona cosa per chiarirci sulle posizioni.. Bello adoro le risse! Ovviamente adoro guardarle, non vorrei proprio trovarmi a dovermi misurare con quell'orca! Intanto vediamo di procurarci quella bacchetta prima che vada rotta... Mi sposto lateralmente alle spalle di tutti cercando di non dare nell'occhio a circa una decina di metri dal tavolo con su gli oggetti. Recito una breve formula magica, un movimento delle mani e la bacchetta di cura ferite leggere inizia a lievitare verso l'alto. Spoiler: mano magica
Maateusz Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Mi domando dove andremo, se l'inizio è questo... Parlo a voce alta: Si può sapere cosa state facendo? Se avete qualche rogna personale vedete di risolverla in un modo più maturo... cosa siete, bambini? Sono oggetti del gruppo, è inutile litigare! Poi girandomi verso Buck e Rhaegar: Per favore, datemi una mano a dividere questi due. Portiamo pazienza. Se Kizmei e Bjorn insistono nella zuffa anche con noi a cercar di calmarli, prima mi defilo per prendere i miei due oggetti e poi esco dal magazzino, non vedo alcun motivo di insistere se vogliono continuare. Spoiler: Non avevo ancora approntato una lista incantesimi giornalieri, pensando che prima della partenza fossero superflui. A questo punto la preparo prima possibile: avrei potuto far qualcosa di più per separarli, ma ora come ora non avendone...
rtxthebest Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Accidenti, se la cava bene quest'orca a tirar pugni, non era mia intenzione iniziare una lite, ma ormai che sono in ballo, balliamo! Tra uno strattone e l'altro cerco di non mollare la presa del tanto desiderato premio, per un attimo vedo quei miei "compagni" di squadra che stanno lì impalati a fissare la scena senza mettere un dito. Al diavolo pure loro! Aspetto il momento giusto per tentare una schivata e poter assestare un gancio con tutto me stesso. Spoiler: Mmmm se siamo in combattimento vero e proprio, allora tento Schivare e Attacco Poderoso se necessario (per mancanza di tempo non risponderò oltre almeno per oggi)
Labrat Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 L'orca esita un istante nel vedere la ferma reazione del nano, e questo permette a Bjorn di reagire più velocemente di lei e di sferrarle un pugno decisamente violento alla bocca dello stomaco, facendola barcollare. Nel frattempo Erja aggira il tavolone portandosi dalla parte opposta rispetto ai due litiganti ed afferrando alcuni oggetti dal mucchi, dal quale si stacca, levitando a mezz'aria, una bacchetta. Tutti indietreggiano ed il cadetto addetto al magazzino afferra il proprio arco e grida: "Allora non mi ascoltate! Ho detto di fermarvi! Tutti, e subito! Non costringetemi a colpirvi!" Spoiler: per il fine settimana non ci sono. Postate il vostro "prossimo turno". Ci si risente lunedì mattina!
Gio the best Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Vediamo di terminare questa rissa in modo scivoloso... Cerco tra le mie cose ed estraggo un pezzo di grasso, lo agito un attimo insieme ad un gesto della mano e un parola arcana e rendo il cannocchiale scivolosissimo! Hi hi ora c'è da ridere! Poi mi concentro sulla bacchetta che è per aria e la faccio avvicinare a me. Spoiler: Azione standard: unto sul cannocchiale Riflessi 15 per l'orca per tenerlo in mano se no le cade Azione movimento mano magica sulla bacchetta che si avvicina a me di 4,5 metri.
Labrat Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Nonostante l'oggetto si riempia di grasso l'orca riesce in qualche modo a mantenere la presa salda sul cannocchiale, che invece scivola di mano a Bjorn. L'orca barcolla qualche momento all'indietro, e i due contendenti si separano di qualche metro. La bacchetta volante atterra placidamente nelle mani di Garret, mentre tutti gli altri indietreggiano ancora di qualche passo. Per qualche istante non succede nulla, rimanete tutti fermi al vostro posto. Erja, intanto, cautamente inizia a guadagnare l'uscita. Il giovane cadetto a guardia del magazzino continua a tenere puntato l'arco, poi aggiunge: "bene, ora separatevi. Shautha, esci in cortile."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.