Vai al contenuto

Shadow Hunters - D&D 3.5

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

"Maledizione, questo non ci voleva! Va bene, inventiamoci qualcosa"

"Forza, muovete il ****!"

@DM

Spoiler:  
Round 2: (a) nel caso improbabile che non prenda danni sparo un "fulmine magico" in faccia alla creatura che ho addosso e poi faccio un passo da 1.5 m lontano dalla creatura e verso Bjorn. (B) Se la creatura viene eliminata prima che mi possa attaccare qualcosa mi posto verso Bjorn e lancio "lama rotante" lanciando la spada contro la creatura che minaccia Bjorn. © Se prendo danni estraggo la spada e arretro combattendo in modo da portarmi spalla a spalla con il nano.

Round 3: il ventaglio di possibilità è troppo ampio, dipende dal round 2. sentiamoci in MP

• Risposte 313
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm

Spoiler:  
Scusa Labrat ho scritto una cosa in spoiler e ne ho fatta un altra col pg... Considera che ho estratto lo stocco e non l'arco!

Ma Torak che ha fatto nel primo turno?? Ok ti confermo quello avevo detto prima:

2° turno ispirare coraggio, rafforzare ispirazione e mi avvicino all'ombra che è in mischia con l'elfo senza però entrare in mischia. Non lo carico quindi la ca resta 15

3° turno se l'ombra è ancora viva l'attacco con lo stocco, altrimenti mi giro e lancio deflagrazione mistica su quella col nano se la vedo, sempre continuando a parlare

Inviato

Spoiler:  

ok, mi sono dimenticato di scrivere alcune cose:

nel primo turno torak si è castato un incantesimo per potenziarsi e si è mosso verso il nano, ma si è fermato a metà strada tra rhaegar e Bjorn. Mi ero dimenticato di scriverlo.

NOTA importante che vi volevo già dare prima: conoscete questo tipo di essere, ve ne hanno parlato in accademia. si tratta di un essere denominato "la talpa", e categorizzato come ombra di pericolosità bassa, dotato di grande agilità; è quasi completamente cieco ma utilizza l'olfatto e percepisce le microvibrazioni del terreno per localizzare i nemici. poco resistente ai danni fisici, è vulnerabile ad attacchi portati con armi legali e buone (le vostre magiche in dotazione, quindi). Bassa resitenza agli incantesimi, ma presente (ignorata sempre da incantesimi con descrittore luce, bene, legale). Non è scacciabile/esorcizzabile. Categoria umanoide. Pericoloso solo in corpo a corpo; alcuni individui causano con gli atrtigli una specie di gangrena sulle ferite che provocano, che devono essere curate come malattie.

Inviato

Che fate bifolchi?

Shautha era distratta...

lasciando cadere la tela dove era ancora intenta a ricopiare la strana scrittura: ALLONTANATEVI DA QUELLA PORTA, RIPARATEVI DIETRO GLI STIPITI! lasciamo che provi ad uscire

Spoiler:  
estraggo lo spadone

mi porto di fronte l'apertura della porta, a una decina di metri

preparo l'azione: se esce e fa tre metri fuori lo carico, se esce e si porta adiacente ad un alleato lo carico

altrimenti aspetto le istruzioni di tigre

Inviato

"ARGH. Dannato coso!"

Spoiler:  
Round 2: Mi rialzo e uso l'abilità sfondamento che ho sullo scudo. cercando di buttare a terra il nemico se riesce tento di colpirlo, se non riesce cerco di usare schivare.

Round 3: Ripeto il round 2, se è morto nel round 2 allora mi avvicino al nemico fuori usando Incalzare.

Se sbaglio qualcosa non esitate a insultarmi xD

Inviato

L'essere dentro alla casa si avventa furiosamente con to Bjorn, mettendo a segno due colpi devastanti

che aprono sanguinanti ferite sul collo e sulle spalle del nano nei punti scoperti dall'armatura. Il

nano, di tutta risposta, sferra un colpo con lo scudo allo scopo di tentare di sbilanciare il suo

avversario, ma non riesce a mettera a segno la manovra: l'Ombra è davvero troppo rapida!

Rhaegar si appresta ad iniziare uno scambio di colpi con l'Ombra che gli si para davanti, che risponde

ad ogni mossa dell'elfo: Rhaegar non riesce a piazzare nemmeno un fendente e la sua irruenza lo fa

scoprire al punto da esporre un fianco agli artigli dell'essere, che lo colpisce al fianco per ben due

volte. Nel frattempo arrivano in suo aiuto Garret che, dopo aver intonato un inno ai Cacciatori di

Ombre, si getta contro il nemico a stocco sguainato, che fallisce il bersaglio. La manovra di Garret

però distrae e sufficienza l'Ombra quel tanto che basta per consentire a Rhaegar di colpirla

violentemente su una spalla con la spada; l'arma emette un bagliore bianchissimo e le carni dell'essere

sfrigolano al contatto con la lama incantata. Sentite in fischio terribile, l'urlo di dolore della

"talpa". Torak si getta come una furia contro l'essere e iniziando una sequenza di calci, pugni e

ginocchiate che vi dà l'impressione di assistere ad una specie di danza, di sequenza ripetuta

innumerevoli volte e ormai perfezionata a tal punto che ogni gesto, ogni colpo ha una sua precisa

collocazione nello spazio e nel tempo, quasi un naturale susseguirsi di gesti e movimenti che non

possono avere altra successione logica se non quella. Torak quasi non sembra nemmeno pensare a quello

che sta facendo. Purtroppo però il carapace della talpa, coriaceo e scivoloso al tempo stesso, protegge

l'essere da buona parte dei colpi, e sul volto di Torak si legge chiaramente lo sdegno ed il disappunto.

Shautha brandisce il pesande spadone e sferra un colpo unico ma micidiale contro la talpa, sollevando un grande spruzzo di sangue e facendo scricchiolare ossa e cartilagini. L'ombra cade a terra gorgogliando e sibilando, controcendosi negli ultimi spasmi prima di morire.

Erja intanto corre velocemente protandosi a fianco di Bjorn in modo da poter vedere l'essere. La ragazza punta il dito contro al nemico e un sottile raggio nero scaturisce dall'indice di lei e si getta dentro alla casa, ma sfortunatamente non arriva a colpire l'essere.

Spoiler:  

Bjorn prende altri 17 danni

Rhaegar subisce 13 danni

L'ombra fuori dalla casa subisce 13 danni da Rhaegar, poi 21 danni da Torak ed infine 23 da Shautha, e muore

Il nemico vivo è ancora dentro alla casa e Bjorn, seppure arretrando, è ancora sulla soglia

tutti gli attacchi non narrati nel post sono andati a vuoto. Notate che sti cosi sono troppo agili per essere affrontati 1 vs 1 ed è parecchio difficile colpirli se non avete un alto TxC. Vi faccio anche notare che Rhaegar ha avuto una discreta sfiga nei tiri per colpire, così come Torak.

Aspetto il vostro prossimo turno

Inviato

Dannazione, sono resistenti queste talpe! Vediamo ora se dormono come tutti...

Appena sistemata anche questa talpa penserò alle tue ferite Rhaegar!

Mi avvicino alla casa dove si sta ancora combattendo in mod da essere circa a 10-12 metri, poi traendo forza dal mio retaggio fatato cerco di farlo addormentare.

Continuo poi a ispirare i miei compagni con le mie parole.

Forza ragazzi una è andata, ottimo lavoro di squadra, anche questa non avrà scampo, continuiamo così!

Spoiler:  
L'incantesimo ha raggio 12 metri, mi fermo appena sono a portata. Lancio sonno profondo al centro della casa in modo da non prendere i miei alleati, che nel caso avessero meno DV della talpa verrebbero influenzati, ma solo l'ombra Ts volontà nega con CD 18 per non dormire per 6 minuti
Inviato

mi muovo alle spalle del nano nani..

Spoiler:  
ma sono in ira? no, ne

se all' interno della stanza c' é abbastanza spazio per accogliere il nostro squadrone di assassini o la bestia tenta di scappare, sprono i miei compagni ad entrare con l' esempio.

se l' ambiente è angusto o comunque intralciato, "aiuto il mio amico a farsi da parte", proteggendosi dietro la parete a sinistra della porta, io mi porto alla destra della porta, e preparo l' azione di colpirla a un metro dalla soglia

Inviato

Appena capisco che la talpa che mi stava attaccando è morta non la degno più di uno sguardo, ci sarà tempo dopo per badare alle ferite e a tutto il resto. Ora meglio pensare al nano. Mi sposto verso la porta con fare deciso e pronto a lanciare un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Prossimo round: mi sposo vicino al nano abbastanza per lanciare un "fulmine magico" diretto alla talpa senza centrare Bjorn. Se ciò non fosse possibile lancio "lama rotante".

Scusa ma non capisco, chiarisimi/ti una volta per tutte come funziona altrimenti non so come comportarmi: l'arma magica che volevo era l'arco, non la spada. Ti ho chiesto una spada e un pugnale oltre all'arco magico. Mi avevi scritto in MP che era ok. Hai cambiato idea o ti sei scordato?

Inviato

"E' impossibile da colpire sto brutto coso"

Spoiler:  
Prossimo Round: Vedo la reazione del mostro, se tenta un attacco, provo uno schivare, se ho tempo vorrei arretrare per uscire dall'uscio e comunque sia schivare eventuali attacchi
Inviato

@rtxthebest

Spoiler:  
hem non puoi "schivare" come azione credo..

Se hai il talento omonimo basta che nomini il nemiche e questo si attiva automaticamente aumentando la tua CA di 1 contro quel mostro. Forse intendi un'azione di difesa totale? O forse puoi combattere sulla difensiva (-4 tpc +2 ca) o magari fare un'azione di difesa totale (non attacchi. +4 alla ca)?

Inviato

Spoiler:  

in ogni caso ogni PG con schivare, a meno che non mi venga speficicato altrimenti, considero il talento utilizzato contro il nemico apparentemente più pericoloso

Inviato

Dannata bestia! Bjorn, appena ti tiriamo fuori da qui ci devi spiegare perchè sei partito alla cieca!

Spoiler:  
Credo di non aver capito una cosa: anche la creatura dentro la casa è una "talpa"?

In caso affermativo, lancio Searing light se non rischio di essere coinvolta in corpo a corpo; altrimenti, mazza leggera in mischia.

In caso negativo, sappiamo cos'è? Se è scacciabile, scaccio. Se è vulnerabile alla luce, Searing light come sopra. Altrimenti, mazza leggera ^^

Inviato

Spoiler:  

...........|m............... accompagno Bjorn da n a N

..._____|................. mi porto in m

.................M ..........quando "coso" da X° si porta in X' attacco

X°....... n..... X'........

...............................

...........|.................

...........|N ...............

...........|.................

Inviato

Bjorn viene colpito nuovamente, con violenza. Ormai il sangue gronda copioso e la vista a tratti si annebbia.

Vi portate tutti in posizione al meglio che potete. Mentre il nano indietreggia Shautha gli si avventa contro e con una spallata lo fa caracollare di lato. Bjorn ruzzola nella polvere ma, almeno, è fuori dalla casetta. Sulla soglia della porta si staglia la seconda talpa, pronta ad attaccare. Garret socchiude gli occhi e mormora alcune parole in una lingua che non conoscete, e alcune scintille colorate splendono intorno al vostro avversario. Che un istante dopo crolla a terra, raggomitolato e ronfante nel suo sonno!

Spoiler:  

Bjirn prende altri 16 danni.

X rhaegar: ho copiato tutta la tua scheda. Per favore dai una occhiata sul sito se è tutto a posto. Poi eventualmente faremo altre correzioni e sistemeremo quello che manca o che va modificato

Inviato

"E adesso te ne vai da dove sei venuta" dico con fare aggressivo. Mi avvicino all'essere e con poche parole nel linguaggio della magia la friggo a dovere.

@DM

Spoiler:  
Lancio un fulmine magico sulla creatura.

Ottimo per la scheda sul sito! :) Ma mi sembra manchino le frecce +3 prese alla Gilda :P

Inviato

Risparmia i tuoi incantesimi Rhaegar, Shautha fatti da parte per favore.

Dico con voce durissima e ferma mentre mi avvicino con lo stocco in mano alla talpa che ho appena addormentato. Poi con tutta calma mi affianco a lei e la passo da parte a parte con lo stocco mormorando:

Questo è per François!

Bene un'altra bestia in meno.

Spoiler:  
Presuppongo che il combattimento sia finito, e ho agito per un round e mezzo =) altrimenti se ho solo un round parlo ai due e mi avvicino portandomi di fianco alla bestia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...