Vai al contenuto

Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest  

93 voti

  1. 1. Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest

    • Barbaro
      9
    • Ladro
      20
    • Ranger
      10
    • Warmage (Mago combattente)
      21
    • Shugenja
      6
    • Scout (Esploratore)
      11
    • Dragon Shaman
      19


Messaggio consigliato

Inviato

Una domanad veloce, più che altro un dubbio: il talento capacità focalizzata del manuale dei mostri può essere applicato al soffio (e fin qua nulla di strano), ma se per esempio il mio dragonfire avesse sia il frost breath che il sickening dovrebbe prendere 2 volte il talento o sarebbe sufficiente prenderlo una volta?


Inviato

credo tu abbia frainteso quello ceh volevo dire

latua arma a soffio è una, quindi ti serve solo 1 talento

io invece ho 5 armi a soffio che NON PROVENGONO DALLA STESSA FONTE (DFA, SD, H-D, stirpe e amon), quindi mi serve un talento per ogni soffio

Inviato

Domanda rivolta ai giudici che riguarda in parte il dragonfire (che se funziona, ho finito la scheda :lol: ).

E' possibile applicare il talento Dragon Breath (race of the dragon) sul soffio che concede la classe ?

Ovviamente rispettando tutti i requisiti.

Inviato

Non vorrei fare il bastian contrario ma il talento si riferisce alla capacità di soffio del mezzodrago, non del dragonfire adept, io non sarei così propenso alla cosa (RAI è palese che si riferisce al soffio del mezzodrago), anche se strettamente RAW dovrebbe funzionare :V

Inviato

Non vorrei fare il bastian contrario ma il talento si riferisce alla capacità di soffio del mezzodrago, non del dragonfire adept, io non sarei così propenso alla cosa (RAI è palese che si riferisce al soffio del mezzodrago), anche se strettamente RAW dovrebbe funzionare :V

Eh infatti per questo chiedevo. Senza l'accesso ai dragon, i modi per ottimizzare un dfa si assottigliano parecchio e ci si attacca a tutto :D

Inviato

Non vorrei fare il bastian contrario ma il talento si riferisce alla capacità di soffio del mezzodrago, non del dragonfire adept, io non sarei così propenso alla cosa (RAI è palese che si riferisce al soffio del mezzodrago), anche se strettamente RAW dovrebbe funzionare :V

Difatti ho specificato RAW :D

Onestamente si potrebbe concedere, visto che non mi sembra così sbilanciante. Ma io faccio poco testo, dei tre giudici sono il Buono.

Inviato

Difatti ho specificato RAW :D

Onestamente si potrebbe concedere, visto che non mi sembra così sbilanciante. Ma io faccio poco testo, dei tre giudici sono il Buono.

Qua (post #3) c'è più o meno una considerazione simile.

Imho non dovrebbe essere premesso, perchè proprio il fatto di non poter applicare i talenti di soffio metamagici rende la classe non tanto performante da meritarsi i tier alti. È un po' come il discorso che era venuto fuori per le varianti dell'hexblade :)

Ovviamente se si concede la cosa combio immantinente la mia build, eh :D

Inviato

« Chi non sa controllare gli elementi ne può solo venire sopraffatto »

- Merceron, maestro drago

INTERPRETAZIONE

Merceron è di solito un personaggio calmo e riflessivo, ma che non disdegna l'abbattere chiunque gli si opponga con la sua grande abilità di controllo del campo.

Combattimento

Il primo round si solleva in volo e attiva il bastone dell'animare soffio e usa un soffio rapido per creare un primo elementale, poi attiva la belt of battle e ne genera un altro con un'azione standard. Il round dopo inizia a fluttuare e genera altri due elementali; al termine dell'incantesimo inizia a soffiare per danneggiare i nemici anche con i suoi effetti di debuff dati dai soffi. E' anche un discreto face con diplomazia+Beguling Influence

INSERIMENTO NEL GIOCO

Adattamento

La scheda di Merceron utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: PH, DMG, MM, BoED, UA, ToM, DM, MiC, MoF, Drac, OA, PH2, RotD

Esempio di incontro

Nella buia caverna trovate una creatura che sembra un drago molto potente, solo che di medie dimensioni.

Merceron

Spellscale Dragonborn Mezzodrago Dragonfire adept 1 Binder 1 Dragonfire adept 1 stirpe drago d'argento 1 dragonfire adept 1 stirpe drago d'argento 1 dragonfire adept 4 Knight of sacred seal 1 stirpe drago d'argento 1 Knight of sacred seal 3 paladino 2 dragonfire adept 3

Drago medio (dragonblood) LB

Iniziativa: +16; Sensi: Ascoltare +11, Osservare +11; Visione crepuscolare (x4), Scurovisione 36m, Vista cieca 9m

Linguaggi: Comune, Draconico

Divinità: Bahamut

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida:

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

__________________________________________________ ____________________

CA: 44, contatto 16, colto alla sprovvista 39; (+3 Des, +15 armatura, +5 scudo, +8 naturale, +2 deviazione, +1 sacro)

Pf: 10d8+130 più 1d8+13 più 4d10+52 più 2d10+26 (301 pf; 17 DV)

Immunità: al fuoco e al freddo, sonno magico e paralisi, incantesimi ed effetti di morte, risucchi di energia, effetti di energia, critici e furtivi

Resistenze: RD 2/magico

Tempra: +35 (+1 contro incantesimi e capacità magiche); Riflessi: +20 (+1 contro incantesimi e capacità magiche); Volontà: +34 (+1 contro incantesimi e capacità magiche);

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 15 m (10 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Spada corta+1 +15/+10/+5 (1d6+4 / 19-20x2) oppure 2 artigli +14/+9/+4 (1d4+3 /20 x2 ) e morso +14/+9/+4 (1d6+3 / 20 x2) e corno +14+9/+4 (1d6+3 / 20 x2 + 1d8 in carica)

Distanza: -

Attacco base: +11; Lotta: +14

Opzioni di attacco: Soffio infuocato (CD 33) 6d8 (1 volta al giorno), Soffio del dragonfire adept (CD 28) 5d6 (a volontà), soffio del dragonborn (CD 33) 7d8 (a volontà), soffio di fuoco di amon (CD 28) 11d6 (1 ogni 5 round), soffio di freddo (CD 33) 6d8 (1d4 round)

Invocazioni da Dragonfire Adept conosciute (LI 10°; CD 21 più livello dell'invocazione):

Inferiori (a volontà) - Voracius dispelling, Walk Unseen,

Minime (a volontà) - Beguiling influence, Deafening Roar

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 17, Des 16, Cos 36, Int 10, Sag 8, Car 32

Tratti: -

Talenti: 1° Dragontouched, Soffio spedito, Bacio della ninfa, Iniziativa migliorata 2° Allerta 3° Soffio veloce 6° Fluttuare 9° Velocità migliorata 12° Entangling Exhalation 14° Attacco poderoso 15° Ascesa poderosa 18° Steadfast Determination

Difetti: Mano tremula -1 txc distanza, Ottenebrato tirare 2 volte le penalità di copertura e prendere il risultato peggiore

Abilità: 36 utilizzare oggetti magici, 23 concentrazione, 35 saltare, 11 osservare, 11 ascoltare, 5 conoscenza arcana, 24 diplomazia (+6 draghi d'argento), 2 raccogliere informazioni(+6 draghi d'argento), 2 raggirare(+6 draghi d'argento), 2 intrattenere (+6 draghi d'argento; +4 con dragonblood e draghi)

Proprietà: Buckler+5 in mithral animato 49000 mo, Cintura COS +6 (DMG) 36000mo, Mantello del CAR +6 (DMG) 36000mo, Belt of battle (MIC) 12000mo, Datasana+5 (OA) della fortificazione pesante (DMG) 100175mo, Chahar-aina+5 (OA) del fuoco dell'anima (BoED) 81225mo, tomo CAR +5 (DMG) 137500, tomo COS +5 (DMG) 137500mo, *talismano della resistenza +5 (DMG) 25000mo, Giaco di maglia+5 Flessuosa (MoF) Crepuscolare (BoED) 49250mo, Spada corta Warning (MiC) 2310mo, Stivali DES+6 36000mo, 54600 mo *bastone dell'animare soffio 4 volte al giorno per 13 round, *anello della protezione+2 8000mo, *pietra della sacra difesa+1 2500mo, amuleto dell'armatura naturale+1 2000mo, pietra della sacra salvezza+1 2500mo

__________________________________________________ ____________________

Invocazioni: può usare le invocazioni che conosce a volontà

Dragontouched: guadagna dragontouched come talento bonus

Amon: dona scurovisione, un attacco a soffio e un corno con cui attaccare

Breath effect: può dare al suo soffio 3 effetti diversi

Damege Reduction(Str): ottiene RD 2/magico.

Dragonkin (Str) +4 a diplomazia con dragonblood e draghi

Aligned Strike (Str): l'arma viene considerata assiomatica e buona per superare le RD

Aura di bene (Str): come privilegio del chierico

Soul binding (Sop): può stipulare patti con diverse entità.

Vestige's protection (Sop): come azione gratuita, può aggiungere il suo bonus di carisma alla CA

Vestige's protection aura (Sop): la vestige protection è estesa a tutti gli alleati adiacenti

Vestige's power (Sop): 1 volta ogni 5 round, per 1 round, come azione swift il personaggio ottiene +2 a forza e costituzione, +4 ai TS su volontà e +3m di velocità

Punire il bene (Sop): usa carisma a tpc e danni contro una creatura malvagia 1 volta al giorno

Grazie divina (Sop): aggiunge carisma ai ts

Imposizione delle mani (Sop): può curare 22 danni al giorno

Individuazione del bene (Mag): come l'incantesimo omonimo, a volontà

Inviato

Sulla storia del talento chissene, faccio la scheda cosi senza starci troppo a scervellarmi :D

Ora mi viene un dubbio però, ho cercato anche nei precedenti contest, ma oggetti magici con diversa locazione sono ammessi (pagando il 50% in più si intende) ?

Inviato

:)

per le caratteristiche si suppone point-buy da 32 punti, sono ammessi 2 tratti e 2 difetti (arcani rivelati), denaro: 760.000 mo, di cui il 25% (190.000 mo) spendibile per oggetti particolari e non standard utili ai fini della build.
Inviato

Oddio lo avevo pure letto all'inizio X_X

Grazie Tamriel.

Spoiler:  

« Oggi è il giorno in cui l’era degli immortali ha fine ! »

- Argharot

dphfsm.jpg

INTERPRETAZIONE

La scheda di Argharot utilizza talenti e oggetti tratti da più ambientazioni. Si presume che un png simile si addica di più a campagne metaplanari come planescape o spelljammer. In questo preciso caso, ho optato per la seconda, da rendere più semplice il background.

NB: Argharot ha oltre 5000 anni (bho esageriamo), le penalità e i bonus si fermano alla mezza età come segnato in Eberron Ambientazione.

In cerca di artefatti e magiche reliquie i drow di Spider Moon navigano in ogni angolo del greyspace mossi dalla vendetta, convinti di poter accumulare un rinnovato potere da ancestrali reliquie e artefatti per cancellare dalla faccia del cosmo gli elfi di Periath, principale causa del loro confinamento.

Argharot è un forgiato antico come la pietra nato dalle mani di una razza draconica oramai dimenticata. Scovato inattivo tra alcune rovine su gli asteroidi conosciuti con il nome di Catena delle Lacrime, i drow di Spider Moon lo studiarono sino a comprenderne il meccanismo per riportalo in vita instillandogli un frammento di essenza sacra della regina ragno cosi da usarlo per i propri scopi. Attualmente Argharot è convinto di agire ancora come soldato di Dretchroyaster, il wyrm che l’ha creato, ma dentro di se ribolle un innaturale avversione verso i figli di Periath e tutti i loro sostenitori. Questo viscerale odio puntualmente si traduce nello sterminio di massa. Lasciato agire da solo, Argharot, vaga per il multiverso apparentemente senza uno schema preciso braccando ogni uomo, donna o bambino di origine elfica.

Il forgiato, solitamente, si mette sulle tracce di gruppi elfici, fronteggiandoli in un testa a testa mortale. Anche se animato dal malvagio tocco di lolth, nasconde una onorevole essenza draconica. Al momento dell’attacco mirerà diretto su chi dimostra una stretta parentela elfica (elfi e mezz’elfi per primi), ignorando i drow a meno che questi non si rivelino alleati dei suoi nemici.

Ogni volta che tronca la vita ad una vittima ne declama il numero in draconico. Al master l’onere di sparare alto XD.

Veste e utilizza una serie di antichi oggetti magici dalla fattura molto diversa; tutti tesori scovati dai suoi datori di lavoro.

Seppur si tratta di un costrutto vivente mantiene un atavico senso di sopravvivenza, non per istinto di conservazione ma per cieca fedeltà alla causa, conscio di poter esser più utile al massimo delle sue forze piuttosto che da inattivo. Quando si trova sotto i 10 pf il suo incantesimo contingente di spostamento planare lo teletrasporta su Spider Moon, cosi che possa raggiungere Xogotha per curarsi e ricevere soccorso. Ricorrerà almeno una volta a Draconic Toughness quando a metà, portandosi ad una distanza di sicurezza grazie alla sua grande velocità.

NB:

Combattimento

Argharot ha sempre attive le seguenti invocazioni: see the unseen, magic insight, greater draconic flight, walk unseen, draconic toughness , energy immunity e greater draconic flight.

Quando si tira iniziativa Argharot lancia -da bacchetta- nerveskitter come prima azione rapida e di conseguenza i suoi incantesimi contingenti di blink greater, distorsione e heroics si attivano facendolo diventa etereo e gli avversari hanno il 50% di mancarlo, garantendogli inoltre +9 a iniziativa (+4 iniziativa migliorata, +5 nerveskitter). Appena è il suo turno batte i tacchi degli stivali della velocità come azione gratuita, brucia tre cariche del suo tabar of battle trasformandosi in un Varag (grazie a humanoid shape) come azione standard per acquistare una notevole velocità, attiva il potere di Luck Devotion come seconda azione rapida, spicca il volo portandosi a quota 9m come azione di movimento mentre soffia simultaneamente cinque volte con Fiveold Breath of Tiamat come seconda azione di round completo, auto infliggendosi 40 danni, continuando a muoversi in linea retta per 54m. L’area colpita dai suoi soffi conici è un solido ovale di 9m di altezza * 27m di lunghezza * 9m di larghezza. I due soffi a linea invece hanno effetto in un solido pari a 9m di altezza * 27m di lunghezza * 1,5m di larghezza. Il danno minimo, grazie a Luck Devotion, su bersagli che si trovano su entrambe le aree d’effetto è 180 (=5*(4*9)), dimezzato se si supera la CD su Riflessi. Tutti i soffi sono alterati dal talento Entangling Exhalation.

Nel turno successivo (non potendo ricorrere a Fiveold Breath of Tiamat ) attiva il potere del suo buckler posizionandosi in un luogo vantaggioso per il prossimo soffio ripetendo la tattica iniziale.

Eventualmente se ci sono un alto numero di bersagli con Eludere, i soffi di gelo e fuoco (sempre da Fiveold Breath of Tiamat) vengono trasformati rispettivamente in sonno e gas paralizzante dei draghi rossi e neri grazie a crown of the north wind.

Se invece deve solo catturare dei prigionieri, ricorre al soffio indebolente del drago d’oro sempre grazie alla corona che indossa, alterando l’arma con Weakening Breath e Entangling Exhalation. I bersagli che non superano il TS si scalano 18 danni a Forza per i prossimi 4 round e rimangono entangled.

In ultimo con gli irriducibili per via di immunità varie o eludere, soffia gas paralizzante (per la corona) alterando l'arma con Enduring Breath cosi da reiterare l'effetto il turno dopo.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Adattamento

La scheda di Argharot utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Dragon Magic (classe e alcuni talenti), Draconomicon (talento), Dragons of Faerun (crown of the north wind), Eberron Ambientazione (forgiato e incantamento bruciante), Race of Eberron (talento), Magic Item Compendiun (incantamento warning, eager e time buttress, belt of battle), Arcani Rivelati (difetti e tratti), Manuale dei Mostri (talento), Manaule dei Mostri IV (lolth-touched), Dragon Lance Ambientazione (talenti), Complete Champion (talento), Rece of the Wild (talento).

Esempio di incontro

Vedete una figura che ha tutto l'aspetto di essere un armonioso ammasso di vene d'onice, legna fossilizzata e carboni ardente. Dai suoi occhi sprigiona vaporosi fuochi turchese intenso, ermetico vi osserva attendendo un vostro cenno. Non veste armature, la sua unica corazza è una spessa corteccia nera segnata dallo scorrere di un tempo indefinito. Al fianco tiene imperioso una robusta lancia zeppa di rune, un pezzo unico scolpito da un gigantesco dente di drago blu. Appena il primo di voi si muove il misterioso essere da luogo ad una metamorfosi mischiandosi su se stesso nemmeno fosse liquido, assumendo le sembianze di una pittoresca creatura rassomigliante un antico Varag, capace di spiccare il volo e con la bocca che erutta una miscela di diverse energie naturali.

LI 20

Argharot

FORGIATO DRAGONFIRE ADEPT 20

NM COSTRUTTO LOLTH-TOUCHED MEDIA (COSTRUTTO VIVENTE, DRAGONBLOOD)

Iniziativa: +15 (+23 vedi incantesimi contingenti e bacchetta); Sensi: Ascoltare +21, Osservare +21; oscuro visione 18m, vedere invisibilità.

Linguaggi: Comune, Draconico.

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +1 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) // spero di aver scritto giusto, il template aumenta di +1 il lep e il gs.

LEP: 0

______________________________________________________________________

CA: 37, contatto 23, colto alla sprovvista 29 (+8 Des, +7 armatura, +2 scudo, +5 naturale, +5 deviazione).

Pf: 20d8+280-20 (X pf; 20 DV) RD 5/magia

Immunità: acido, freddo, fuoco, sonico, veleno, effetti di sonno, paralisi, malattie, nausea, affaticamento, esaurimento, effetti che rendono infermo, ai risucchi di energia, presenza terrificante dei draghi e paura.

Tempra: +31 (+14 Cos, +5 mantello); Riflessi: +19 (+8 Des, +5 mantello); Volontà: +21 (+4 Sag, +5 mantello); +4 a Riflessi quando in volo (aereal reflex).

______________________________________________________________________

Velocità: 27 m (18 quadretti), volare 45m (30 quadretti) (perfetta) // stivali della velocità già conteggiati, il +9 viene sommato due volte nel volare perchè 1 volta per la velocità a terra una seconda per la velocità del volo, visto che è uguale a quella di terra ma l'incantesimo potenzia entrambe.

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5m

Mischia: tempus fugit +15/+10 (1d8+2 +1 da elettricità /x2) e schianto +9 (1d4+1 /x2)

Attacco base: +14/+9; Lotta: +14

Opzioni di attacco: Breath Weapon 9d6 (Rif CD 36 dimezza)

Strumenti da combattimento: incantesimo contingente : blink greater, distorsione e heroics (per avere iniziativa migliorata) (attivazione nerveskitter) ; incantesimi contingenti: spostamento planare verso Spider Moon (attivazione >10 pf)

Invocazioni conosciute (LI 20°; CD 12 più livello dell'invocazione):

Oscure (a volontà) - energy immunity, greater draconic flight

Superiori (a volontà) - draconic toughness

Inferiori (a volontà) - humanoid shape, walk unseen, draconic flight

Minime (a volontà) - endure exposure, see the unseen

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 19, Des 26, Cos 38, Int 18, Sag 19, Car 15

Qualità speciali: fortificazione leggera, breath effects (sickened breath, slow breath, enduring breath, fiveold breath of tiamat, weakening breath), scale +5, dragonkind, immunities

Tratti: Rapido (+3m vel, -1 pf/liv)

Talenti: Dragontouched (bonus), Unarmored Body (1), Capacità Focalizzata (soffio) (difetto), Entangling Exhalation (difetto), Luck Devotion (3), Attacco in Volo (6), Soffio in Volo (9), Soffio Radente (12), Aereal Reflex (15), Fluttuare (18)

Difetti: Disattento, Mano Tremula

Abilità: PA: 216 Acrobazia +18, Artigianato (tagliare pietre preziose) +27, Artista della Fuga +19, Ascoltare +21, Cercare +29, Concentrazione +37, Osservare +21, Muoversi Silenziosamente +12, Nascondersi +12, Percepire Intenzioni +23, Sapienza Magica +27, Utilizzare Oggetti Magici +16

Proprietà: cintura dell’eccellenza +6 (200.000), crown of the north wind (70.000), guanti molleggiati (8.250, variante degli stivali molleggiati), panther mask (2.700), stivali della velocità (12.000), tempus fugit: +1 lancia lunga in dente di drago bruciante warning eager con wandchamber (50.100) + least crystal of return (300), bacchetta di nerveskitter (750), +1 buckler time buttress in mithral (37.000), tabard of battle (18.000, variante della belt of battle), anello di deviazione +5 (50.000), anello del contro incantesimo (4.000) + dissolvi magie superiore (LI 20, 1.200), bracciali dell’armatura +7 (49.000), incantesimo contingente blink greater (LI 9, 4.500), incantesimo contingente distorsione (LI 5, 1.500), incantesimo contingente heroics (LI 3, 600), incantesimo contingente spostamento planare (LI 9, 4.500), mantello della resistenza +5 (25.000), manuale della velocità d’azione +4 (110.000), manuale della salute +4 (110.000) 600mo

______________________________________________________________________

breath effects: Argharot può modificare con i seguenti effetti il suo soffio:

Sickenining breath invece di infiggere danni, il soffio fa diventare sickened tutte le creature nell’aria d’effetto per 2 round. Superare un TS su Tempra CD 36 riduce la durata dell’effetto a 1 round. Applicabile solo a un soffio a cono.

Slow Breath il soffio rallenta i bersagli come per l’incantesimo rallentare. L’effetto non si somma con se stesso. Applicabile solo a un soffio a cono.

Enduring Breath il danno del soffio viene reiterato per 2 round consecutivi. Nel secondo round il bersaglio riceve solo il 50% dei danni e non può effettuare alcun tiro salvezza.

Fiveold Breath of Tiamat come azione di round completa, Argharot può attaccare con cinque differenti soffi: un cono di acido, un cono di freddo, un cono di fuoco, una linea di acido e una linea di elettricità. Ogni soffio infligge 9d6 concedendo ogni volta un TS riflessi CD 36 per dimezzare. Quando Argharot usa questo effetto riceve 40 danni irriducibili. Inoltre non può usare alcun soffio nel round successivo.

Weakening Breath invece dei danni, il soffio infigge una penalità di -6 alla Forza per 4 round. Superando un TS su Riflessi CD 36 la durata scende a 2 round.

fortificazione leggera (Str): Argharot in quanto costrutto vivente ha la possibilità del 25% di negare attacchi furtivi e colpi critici.

scale (Str): Argharot ha un’armatura naturale di +5.

dragonkin (Str): Argharot ha una particolare affinità con i draghi. Guadagna un bonus di competenza +4 nelle prove di Diplomazia quando tratta con queste creature. Viene considerato un drago al fine del calcolo degli effetti di Presenza Terrificante.

Riduzione del Danno(Str): Argharot ha una riduzione del danno pari a 5/magia.

Fearless (Str): Argharot in qualità di lolth-touched è immune alla paura.

crown of the north wind (ogg): grazie a questa corona Argharot può sostituire gli effetti del suo soffio con il soffio secondario di un drago metallico come segue:

Acido – gas rallentante (come lentezza 1d6+12 round, CD 36 Tempra ignora)

Freddo – gas paralizzante (paralizzato 1d6+12 round, CD 36 Tempra ignora)

Fuoco – sonno (come sonno, senza tener conto dei DV, 1d6+12 round, CD 36 Volontà ignora) o gas indebolente (12 danni temporanei a Forza, CD 36 Tempra ignora)

Elettricità – gas di repulsione (come repulsione 1d6+12 round, CD 36 Volontà ignora)

Inviato

Posto una build per DFA, fatta in fretta e furia e con l'aiuto di una bottiglia di raboso, quindi non escludo la presenza di castronate pazzesche (oltre che l'assenza di qualsiasi linea interpretativa del personaggio).

Ad ogni modo viste le buone capacità offensive/debuff e da face direi che si piazza nella fascia alta del tier 3 (forse anche in quella bassa del 2 ad essere generosi) :D

Spoiler:  

« Pensi che sia solo un piccolo e debole coboldo? Ti sbagli, in me scorre il sangue dei draghi!»

- Kribtuk Multurlmar, sangue di drago

Kobold+skulls.jpg

INTERPRETAZIONE

Caratterizzazione psichica, carattere o consigli per interpretare e giocare al meglio il personaggio

nel modo in cui lo avete concepito.

Combattimento

Il piccolo coboldo fa affidamento sui buff resistance e armatura luminosa dati dal suo seguace.

Per il resto può contare su numerosi soffi (sia offensivi che di debuff), ottime capacità sociali, grazie agli slippers of battledance ottiene un ottimo attacco (già contato nella scheda), e le manovre da crusader offrono un'ulteriore potenza offensiva (nonchè di debuff e controllo del territorio). Grazie al ring of spell battle non teme i dissolvi magie e potrà contare su un'ulteriore sopravvivabilità.

Durante i combattimenti potrà comunque contare su Mohammar, che oltre ad avere molti incantesimi da debuff e da controllo del territorio potrà facilmente controincantare praticamente qualsiasi incantesimo lanciato durante il combattimento, senza contare che all'occorrenza può sfoderare maw of chaos come se fossero i saldi :D

INSERIMENTO NEL GIOCO

Nota sull'inserimento del pg, elenco dei manuali utilizzati per costruirlo.

Adattamento

La scheda di Kribtuk Multurlmar utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: manuale del giocatore (PH), manuale del dungeon master (DMG), manuale dei mostri (MM), dragon magic (DM), races of the dragon (RotD), magic item compendium (MIC), Miniatures handbook (MH); dungeon master guide 2 (DMG2), tome of battle (ToB), arcani rivelati (UA), complete champion (CC), complete scoundrel (CS), coplete mage (CM), perfetto arcanista (CA), spell compendium (SC).

Esempio di incontro

Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro.

LI X: Kribtuk Multurlmar e Mohammar Bandark

Kribtuk Multurlmar

Coboldo mezzo folletto (FF) Dragonfire adept (DM) 18/

Crusader (ToB) 2

NN drago piccola

Iniziativa: +7; Sensi: Ascoltare +4, Osservare +4; percezione cieca 9m

Linguaggi: XXX

Divinità: XXX

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +2 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 29, contatto 16, colto alla sprovvista 24; (+5 Des, +8 armatura, +5 naturale, +1 taglia)

Pf: 18d8+126 più 2d10+14 (235 pf; 20 DV)

Immunità: effetti di ammaliamento, paralisi e sonno

Resistenze: RD 5/ferro freddo, 5/magia

Tempra: +20 ; Riflessi: +12 ; Volontà: +32

______________________________________________________________________

Velocità: 3 m (2 quadretti), volare 12 m

Spazio: 1,5 m; Portata: 3 m

Mischia: longspear +3 +29/+24/+19 (1d8+33 x3); da aggiungere fino a +5 a tiro per colpire e danni dato da knowledge devotion

Distanza: -

Attacco base: +11; Lotta: +10

Opzioni di attacco: soffio (CD 28), invocazioni

Azioni speciali: -

Strumenti da combattimento: belt of battle, slippers of battledancing

Manovre e posizioni da crusader conosciute (IL 11°):

Stances - martial spirit, thicked of blades*

Boosts - white raven tactics*, covering strike*

Strikes - douse the flam, foehammer, mountain hammer, revitalizing strike, divine surge*, bonesplitting strike, elder mountain hammer*, irresistible mountain strike*, war leader's charge*

Invocazioni da dragonfire adept conosciute (LI 18°; CD 25 più livello dell'invocazione):

Oscure (a volontà) - draconic flight,greater, instill vulnerability

Superiori (a volontà) - aura of flame, chilling fog

Inferiori (a volontà) - voidsinse, voracious dispelling

Minime (a volontà) - beguiling influence, draconic knowledge

Capacità magiche (LI 20°; CD 35 più livello dell'incantesimo):

1 al giorno - danza irresistibile di Otto, demenza o charme di massa, costrizione/cerca o suggestione, invisibilità di massa, dominare persone o blocca mostri, sguardo penetrante o costrizione inferiore,confusione o buone speranze o disperazione opprimente o ira, risata incontenibile di Tasha o suggestione, sonno o estasiare, sonno o estasiare, ipnosi, luminescenza o polvere luccicante (LI 20°)

3 al giorno - protezione dalla legge, individuazione della legge (LI 20°)

a volontà - charme su persone (LI 20°)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 16, Des 20, Cos 24, Int 16, Sag 17, Car 40

Qualità speciali: tratti da coboldo

Tratti: -

Talenti: Dragonwrought (RotD), entangling exhalation (DM), capacità focalizzata (MM), draconic aura (insight,DM), draconic aura (presence,DM), knowledge devotion (CC), double draconic aura (DM), autorità (DMG)

Difetti: lento

Abilità: concentrazione +17, conoscenze (arcane, dungeon, locali, natura, religioni, piani)

+27, diplomazia +35, intimidire +35, raggirare +35, sapienza magica +21, intrattenere (danza) +20

Trucchi di abilità: collector of stories

Proprietà: Belf of magnificent (MH) 200.000, slippers of battledancing (DMG2) 33.750, Tomo CAR +5 137.500, tomo COS +4 110.000, ring of the spellbattle (MIC) 12.000, Belt of spell-battle (MIC) 12.000, longspear +3 collision (MIC) 50,000. Tot: 555.250mo

______________________________________________________________________

Indomitable soul (Str): CAR ai tiri salvezza su volontà.

Breath weapon (Sop): cono di 9m o linea di 18m, 8d6 danni da fuoco, CD 28 (riflessi) per dimezzare.

Frost breath (Sop): il cono dell'arma a soffio infligge danni da freddo.

Slow breath (Sop): invece di infliggere danni l'arma a soffio rallenta per 2 round, 1 in caso di tiro salvezza effettuato con successo, inoltre i bersagli subiscono -1 alla CA, tiri per colpire ed attacchi.

Force breath (Sop): i danni del soffio sono di forza anzichè di fuoco, si può applicare solo ad un soffio che ha area linea.

Scheda di Mohammar Bandark, gregario di Kribtuk Multurlmar

Spoiler:  

« Nessuno può dirsi forte se non riesce a proteggere chi è più debole. »

- Mohammar Bandark, maestro abiuratore

davidharewoodBBC_450x350.jpg

Mohammar Bandark

Umano mago 3/ master specialist 10/ arcimago 4

NN umanoide medio

Iniziativa: +9; Sensi: Ascoltare +3, Osservare +3;

Linguaggi: XXX

Divinità: XXX

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 17

Modificatore di livello: +0

LEP: 17

______________________________________________________________________

CA: 23, contatto 15, colto alla sprovvista 18; (+5 Des, +8 armatura)

Pf: 17d4+85 (129 pf; 17 DV)

Immunità: -

Resistenze: -

Tempra: +17 ; Riflessi: +17 ; Volontà: +29 ;

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (4 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX/ X-20 xX più XXX) e +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX/ X-20 xX più XXX), oppure +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX/ X-20 xX più XXX)

Distanza: +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX) e +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX), oppure +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX)

Attacco base: +X; Lotta: +X

Opzioni di attacco: XXX (CD XX), XXX +xdX, XXX (X al giorno)

Azioni speciali: XXX

Strumenti da combattimento: XXX, XXX

Incantesimi da mago conosciuti (LI 17°; CD 19 più livello dell'incantesimo, 20 per incantesimi di trasmutazione, 21 per incantesimi di abiurazione; Scuole proibite ammaliamento, illusione e invocazione; *preparati):

9° (1 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - *trasformazione, fermare il tempo, portale, ***maw of chaos

8° (2 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - *labirinto, metamorfosi di un oggetto, rivela locazioni, occhi indagatori superiori, *chain dispell, *vuoto mentale, *muro prismatico, *wall of greater dispell magic

7° (0 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - teletrasporto superiore, scrutare superiore, *dispelling screen greater, *ironguard, *energy immunity

6° (3 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - dissolvi magie superiore**, disintegrazione, resistance superior**, anticipate teleportation greater, karmic retribution,* eye of the oracle, visione del vero*, scry location

5° (5 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - contattare altri piani*, muro di pietra*, teletrasporto*, telecinesi*, passapareti*, refusal*, wall of dispell magic**

4° (5 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - tentacoli neri*, porta dimensionale*, debilitazione**, scrutare, assay spell resistance*, ancora dimensionale, metamorfosi,* armatura luminosa superiore**

3° (5 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - karmic backlash*, dissolvi magie***, anticipate teleportation*, velocità*, volare*, lingaggi, unluck**

2° (5 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - ***arcane turmoil, *evoca sciame, ragnatela, *polvere luccicante, alterare se stesso, *trucco della corda, *vedere invisibilità, chain of eyes

1° (6 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - protezione dal *male/*bene/*legge/*caos, *unto, *individuazione del magico, globo di fuoco, *ingrandire persone, *ridurre persone, *karmic aura, armatura magica, identificare

0° (3 al giorno più 3 incantesimo di abiurazione) - *XXX, XXX

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 16, Des 20, Cos 20, Int 28, Sag 16, Car 14

Qualità speciali: -

Tratti: -

Talenti: mago di collegio (CA), iniziativa migliorata (PH), incantesimi focalizzati (abiurazione), incantesimi estesi (PH), metamagic school focus (CM), incantesimi focalizzati (trasmutazione), incantesimi inarrestabili (PH), incantesimi potenziati (PH).

Difetti: -

Abilità: sapienza magica +29, conocentrazione +25, decifrare scritture +29, conoscenze (piani, religioni, dungeon, natura) +29

Proprietà: Belt of magnificent

______________________________________________________________________

Maestro dei controincantesimi: quando controincanta un incantesimo è come se avesse usato riflettere incantesimo.

Maestro delle forme può cambiare la forma agli incantesimi ad area.

Portata arcana (Sop): gli incantesimi con raggio d'azione contatto possono essere lanciati fino

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...