Ignifugo Inviata 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviata 4 Ottobre 2011 Salve a tutti sono alle prime armi nel disegno col pc e vorrei qualche consiglio su un programma da usare per disegnare. Vorrei un programma facile e free da scaricare. Non importa se è in inglese. Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Si scrive software ' Comunque sia, ti consiglio GIMP http://www.gimp.org/ , Inkscape http://inkscape.org/?lang=it e MyPaint http://mypaint.intilinux.com/ Su Google e DevianArt trovi tutorial di tutti i tipi per tutt'e tre i programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Artrage... Puoi trovare delle versioni free ed è praticamente come usare gli strumenti tradizionali, solo che non ti sporchi con il colore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignifugo Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 sembra carino ma non riesco a trovare una full version free. Le starter sono limitate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 eh beh, ovviamente se una azienda propone una versione free e una versione a pagamento, la prima sarà limitata... Comunque Artrage ha prezzi accessibili anche in versioni full. Altrimenti devi guardare software totalmente free come quelli che ti ha indicato Bagi... MyPaint sembra piuttosto carino, così a naso. Fa venire voglia di provarlo. Molti usano anche Paint Tool SAI, non so se c'è ancora una versione gratuita, una volta era gratis (quando era in alpha, mi sa)... Inkscape è per la grafica vettoriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Che io sappia l'unico modo per avere Artrage completo free è comprare una tavoletta Bamboo Paint Tool SAI è da svariati anni che non è più free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Che io sappia l'unico modo per avere Artrage completo free è comprare una tavoletta Bamboo che tra l'altro sarebbe una buona idea, di base.. Paint Tool SAI è da svariati anni che non è più free uuuh come passa il tempo!!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignifugo Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 perchè con la bamboo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 perchè con la bamboo? Perché è uno dei software che sono inclusi con la tavoletta grafica, io ho una bamboo pen&touch piccola ed inclusi c'erano artrage e photoshop elements. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 la versionee free manca di alcuni strumenti, ma per disegnare basta e avanza. In ogni caso una tavoletta grafica è caldamente consigliata, perché disegnare col mouse è una faticaccia improba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignifugo Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Grazie mille a tutti, è stata una conversazione illuminante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato