Vai al contenuto

EVE Online!


Messaggio consigliato

--- Trasmissione dati in corso, prego attendere... ---

http://www.eveonline.com/

Vuoi sapere cosa è EVE Online? Questo è EVE Online! (wikipedia)

Per uno sguardo più veloce, invece...

Motore grafico: carbon engine...

* (attualmente utilizzato in parte, il gioco si svolge su navi per lo più, dettagli se a qualcuno interesserà scendere in argomento.)

Creazione del personaggio...

--- Trasmissione completa! ---

Bene, spero che vi abbia fatto piacere la presentazione del prodotto che voglio commercializzarvi. No, non faccio parte della CCP e non ci guadagno niente nel fare pubblicità: e allora voi vi chiederete il perchè stia cercando di vendervi EVE Online. Il motivo è semplice: sei stanco del solito MMO Theme Park? Unisciti a noi, milioni di giocatori, riuniti in un unico server di gioco dove è stato registrato il più alto numero di giocatori online nella storia dei videogiochi (record: più di sessantamila giocatori online)! Però devo avvisarvi giovani avventurieri che EVE Online non è per tutti...

Spoiler:  
eve.jpg

Abbandoni le speranze chi vuole tutto, subito, senza il minimo sforzo.

Abbandoni le speranze chi vuole menare le mani freneticamente, spammando tasti: è quasi un gestionale.

Abbandoni le speranze chi vuole poter accumulare senza rimetterci.

Abbandoni le speranze chi vuole netta distinzione fra PVP e PVE.

Abbandoni le speranze chi vuole risorgere da un healer, con tutti i suoi averi.

Qui si perdono le navi, ogni singolo pezzo è lootabile da tutti e tutto e cosa ancora più traumatica: si può morire (handicap grandissimo se non si possiede un clone, dettagli se a qualcuno interesserà scendere in argomento.).

EVE Online è un sandbox, come tale le scelte influenzano ciò che accade nell'universo e nelle realtà più vicine al giocatore stesso: fazioni, corporazioni, amici e nemici.

Creazione totale del personaggio, tutta farina del tuo sacco dalla punta dei piedi all'ultimo capello (quasi).

Nessuna razza particolare giocabile, inizialmente si sceglie solamente la fazione a cui appartenere (almeno all'inizio).

Non esistono classi, non esistono i livelli, non devi fare esperienza. Quindi cosa si deve fare in EVE Online? Quello che vuoi.

Ovviamente ci sono dei limiti, ma il gioco si presta veramente a tutto: dal PVE al PVP, dalla gestione di una corporazione, all'interazione planetaria, dalla scoperta dei whormholes alla loro esplorazione... per finire poi a poter fare il tagliagole o il suo acerrimo nemico (il cacciatore di taglie).

Come poter fare? Progredendo nel sistema skills.

Sono più di centinaia, tutte partono dal livello 0 ed arrivano al livello 5 e si impiega tempo reale nel farle salire. La differenza con gli altri sistemi? Il sistema di training progredisce anche quando tu non sei online. Esempio:

Spoiler:  
queue.png

Questo giocatore ha messo in pila diverse abilità e come potete vedere, impiegherà circa 24 ore per impararle (a quel dato livello). Ora il giocatore può scegliere se continuare tranquillamente a giocare e a fare i suoi comodi o se chiudere EVE Online, godersi la propria vita e tornare quando riterrà più opportuno farlo.

Quello che vi ho appena scritto è giusto la punta dell'iceberg di questo MMO, per scrivervi tutto ed in maniera dettagliata impiegherei forse più di un paio di giorni di lavoro, quindi...

Se siete stati attratti, potete scrivere qui sotto tutte le domande che ritenete opportuno fare, altrimenti cercate la risposta tramite google.

Ultima risorsa utile: Free trial di EVE Online!*

* Nel caso qualcuno fosse interessato e vorrebbe provarlo in maniera più approfondita c'è la possibilità di farsi invitare da giocatori di EVE Online in maniera da avere non solo 14 giorni, ma ben 21. Il giocatore di EVE Online che vi ha invitato, nel caso voi continuerete a giocare (e quindi comprerete il gioco, 20€ con un mese gratuito di gioco - vi ricordo che tutte le patch e le espansioni di EVE Online sono completamente gratuite - ed attiverete il vostro account, riceverà un mese di abbonamento gratuito. Il costo dell'abbonamento mensile è di €14.95.

Spero di aver fatto cosa gradita a molti e spero di poter incontrare molti di voi nello spazio più profondo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si potrebbe tornare a parlare di eve online?

@maiden: ci dai piu dettagli non reperibili dai link da te forniti?

perche mi è sorto un dubbio: praticamente se quello che hai mostrato è l'unico modo per "migliorare" nel gioco, chi ha cominciato prima di fatto sarà sempre in vantaggio rispetto a chi arriva dopo? e ad un certo punto ogni personaggio avrà piu o meno sviluppato tutte le skill? spiega spiega :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che qualcuno sia interessato.

Allora, chi ha cominciato prima ha ovviamente un vantaggio non indifferente: una conoscenza più vasta del gioco, sotto tutti i punti di vista; e le skills a vagonate.

Tu punti ai prerequisiti della nave che vuoi guidare e ad i suoi certificati (che sono praticamente le skills, in pacchetti). Dopodichè, la tua priorità è fittarla (equipparla) al meglio delle tue possibilità (e della nave, perchè hanno un limite (ergo non puoi metterci sopra di tutto e di più)).

Quindi non ti dirò che è uguale se giochi da otto anni o da due mesi, perchè non è vero: posso dirti però che puoi dire la tua sia in PVP che in PVE dopo solamente un mese di skillaggio (pianificato per bene, smissionando (questando) un bel pò e guadagnando standings).

La mia esperienza è stata proprio questa infatti: dopo un mese di gioco pagato (quindi diciamo 50 giorni totali, considerando la trial buddy) ho avuto la possibilità di comprarmi un'ottima nave qualità/prezzo per poter fare quello che voglio io: PVP. Ed ho giocato poco, devo essere sincero.

Se non è chiaro qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si fin troppo chiaro.

e purtroppo devo dire che un gioco potenzialmente superlativo (sono andato a dare un occhiata intanto ghghg) è di fatto rovinato da questa cosa. di fatto l'anzianità è piu importante dell'abilità.

ok, questo ha senso come politica di mercato (spinge la gente a rimanere e quindi pagare) però non ne ha a livello "sportivo".

quindi...boh, non mi garba :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Smemolo, come in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia. Io posso dirti che chi ha giocato di più, si merita sicuramente quello che ha. D'altronde sarebbe molto brutto se ci fosse un end game per tutti in poco tempo, EVE Online non è un Theme Park. Il mio consiglio? Prova! In questo senso io posso aiutarti con la buddy (che poi avrebbe anche altri benefici che se vuoi ti spiego in via privata) da 21 giorni. Io ti vedo già molto interessato alle meccaniche, provarle sicuramente ti farà saggiare con mano il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve è in offerta a 5 euro su steam fino a domani sera alle 7.

Mi sembra un valido motivo per provarlo. Con 5€ vi fate un mese gratuito, comprando il gioco. Se è possibile, potreste collegare l'invito buddy da ventuno giorni + altri trenta giorni dovuti alla scatola. Mi sembra che 50 giorni a 5€ siano più che accettabili. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...