Vai al contenuto

Lextalionis: Cronaca GDR Live - Vampiri the Masquerade Milano


Kurush-Var

Messaggio consigliato

Inviata

spacer.gif

spacer.gif

Salve a tutti, ho notato che c'è una piccolo comunità di giocatori di Vampiri nei lidi di Dragon's Lair e allora ho deciso di riportarvi questa notizia.

Oramai io gioco da un paio di anni quasi e mi sono trovato benissimo. Qua sotto vi riporto una breve introduzione che il master Gikir ha fatto appositamente e una nota sull'ambientazione in cui si muove la nostra cronaca, sarebbe bello vedere qualche faccia nuova. =)

Ma passiamo ai fatti:

_____________________________________

Cari Giocatori di Dragon's Lair

noi siamo il gruppo LEXTALIONIS, un team di giocatori di ruolo dal vivo di Milano e ci riuniamo una volta al mese per giocare Vampiri la Masquerade notti moderne alla Ludoteca Uesm di via Sant'Uguzzone 8 ( fermata metro rossa villa san giovanni) e dalle 8.30 in poi ci trovate nel dungeon a preparare il gioco. Praticamente tutti i nostri giocatori ( nonchè amici, perchè una volta che entri a fare parte del gruppo sei uno di noi wink.gif ) vengono da esperienze di gioco cartaceo tipo D&D, e molti di loro si trovano su per la settimana a giocare.

L'ambientazione è Sabbat notti moderne.

Se siete curiosi di provare anche solo una volta, mandami un messaggio qui oppure sul forumhttp://lextalionis.forumfree.it; basta che vi registriate gratuitamente e scriviate due righe nella sezione presentazioni, così poi vi spiego bene e nel caso prendiamo accordi se avete bisogno di passaggi per casa wink.gif

vi lascio il link del nostro manuale

http://www.4shared.com/document/OiELhkhw/M...NIS_2_beta.html

è gratis, pdf e occupa 4 mega di spazio. fateci un pensiero

sperando di aver stuzzicato la vostra curiosità e di risentirvi presto, vi auguriamo comunque buon gioco!!!

___________________________________________

1995 - Giangaleazzo Visconti, Arcivescovo Lasombra di Milano organizza un epurazione dei suoi avversari politici all'interno della diocesi e passa alla Camarilla.

I sopravvissuti fuggono a spargere la voce del tradimento.

Dopo poco, Giangaleazzo sparisce dalle scene.

2000-2007 - Varie città inviano guerrieri della Spada di Caino per la crociata di riconquista di Milano. Vari Arcivescovi si alternano, la guerra procede in uno stallo di fatto; man mano che la guerra si stabilizza, cresce la pressione interna nella setta che degenera presto in lotte tra branchi.

2008 - La Camarilla assesta il colpo finale al Sabbat di Milano; le ceneri degli avversari uccisi vengono gettate dal Principe dalla terrazza della Torre Velasca come segno di sfregio verso il Sabbat simboleggiando la propria vittoria.

Dei territori della Setta resiste solo Baggio, roccaforte del branco delle Bianche Mani, il cui ductus è l'enigmatico Toreador antitribu Silas

2009 - Il cardinale d'Italia Artale de Luna, Lasombra, indice la Festa delle Ceneri come celebrazione in memoria dei caduti della torre Velasca, esattamente un anno dopo l'evento, ordinando alle città di inviare nuovi guerrieri per riprendere la crociata di vendetta.

Intanto Silas, in quanto membro piùanziano della setta a Milano viene ordinato Vescovo di Milano.

Si apre il problema dell'Arcidiocesi Lombarda, vacante. Milano data la ancanza di uomini non ha il potere politico e militare per imporre le decisionisulla Lombardia, la più diretta rivale è Pavia.

2009-2010 La guerra a Milano procede con alti e bassi, lo stesso Silas distrutto in duello con lo Sceriffo Camarilla. Il Lasombra Colonna diventa Vescovo unico per acclamazione popolare.

A Pavia il Vescovo Primosz, Tzimisce anziano del clan, viene abbattuto da un branco di lupini. Il suo vice, il Lasombra Malaspina, diventa Vescovo di Pavia e inizia una campagna diffamatoria

2010-2011 Colonna cade vittima di un colpo di stato di un Ventrue di nome Stone. Indagini della Mano Nera portano alla sentenza di Damnatio Memoriae sia di Colonna che di Stone, in quanto colpevoli di reati contro la setta, dunque entrabi colpevoli.

La mancanza di un Vescovo a Milano lascia campo libero all'ambizioso Malaspina, che viene ordinato Arcivescovo dal Cardinale.

Malaspina invia a Milano Caligola, Malkavian ex torturer di Pavia, con la carica di Vescovo, mentre a Milano ancora si discute tra i branchi chi dovrebbe essere ordinato Vescovo.

In aggiunta, come Arcivescovo, Malaspina ordina a Milano di versare 30.000 euro per ogni membro del Sabbat,in modo tale da poter concludere la crociata contro i Lupini di Pavia.

Milano reagisce con un silenzio totale, il vescovato di Caligola dura solo una manciata di settimane, poichè viene abbattuto da degli anarchici durante l'assalto al territorio di San Siro.

Infuriato dalla posizione di Milano, dalla perdita di Caligola e della mancanza del versamento di fondi, Malaspina invia il Carnefice, il suo carceriere, a riscuotere i tributi.

Al confronto diretto il Sabbat di Milano reagisce opponendosi agli ordini dell'Arcivescovo, fuggendo dall'ira omicida del Carnefice.

Il Sabbat di Milano è dichiarato scomunicato e sotto caccia di Sangue. inizia la Guerra Civile

OGGI: Guerra civile...

_______________________________________________

Commentate numerosi! Ciao Bagai! =)

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Secondo appuntamento della stagione con Lextalionis live vampiri Milano!

Si inizia ad entrare nel vivo della terza stagione, dopo il live per svecchiarsi dall'estate appena terminata eccoci iniziare la vera storia che attanaglia il sabbat Milanese, riuscirà a slegarsi dalla morsa di Malaspina? Arcivescovo del Sabbat accusato di tradimento dai Milanesi che si ergono a difesa della diocesi di Milano per impedire di espandere il suo potere. Riusciranno questi giovani cainiti ad opporsi ad un anziano vampiro che intende tiranneggiarli? Questo lo potrete decidere voi!

facebook - Pagina Evento

Forum Lextalionis - pagina evento

Ovviamente anche il blog della Evil Company ne parla! ;)

Gli Evil si vampirizzano - Tregua al fronte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...