Vai al contenuto

Natural city


Squee

Messaggio consigliato

Pomeriggio inutile, si decide di andare al cinema.

Sono le 18:00, tutti gli spettacli sono già cominciati tranne uno: Natural city.

Leggo: fantascienza, storgo il naso, penso che degli amici mi hanno detto che fa schifo, ma chi se ne frega.

Aspett mezz'ora, prend il moroso a braccetto e lo trascino in sala cinque del multiplex.

Prima di entrare in sala leggo sulla locandina con un qualcosa di indefinito di spalle “Finisce l’era di Blade Runner, inizia il mito di Natural City”.

Storgo di nuovo il naso e strabuzzo gli occhi.

Mi sorbisco la pubblicità, mi godo un paio di trailer, in sala siam pochissimi.

Partono i titoli di testa: ma che lingua è?

Coreano.

Un film coreano di fantascienza?

E invece.

Il tutto si apre con un ragazzo ed una ragazza in uno sfondo paradisiaco, una panchina in riva al mare, lui disteso sulle sue ginocchia, scatta l'allarme: i cybrg hanno il coprifuoco, lei si alza e va.

Lui si chiama R, è un poliziotto tosto, di quelli bravi ma è innamorato di lei e per salvarla prima della sua scadenza (i cyborg durano 2-3 anni, poi vanno in malora) si dà al traffico illegale di chip di cyborg.

Molto belle le scenografie, suggestive con un crossover che ricorda i videogiochi final fantasy e manga, la storia in effetti è scontata, i dialghi non si salvano, non ce n'è uno che risvegli l'attenzione, l'unica cosa bella è l'aria sorniona che sembra rivestire di una sottile pellicola l'intero lungometraggio.

Le musiche, più adatte ad un melodramma che ad un film del genere sono spesso fuori luogo(specialmente nella parte finale viene forzata un po' la mano).

Infine, unica cosa curiosa, gli storyboard degli ambienti e dei personaggi presentati nei titoli di coda erano disegni in stile manga.

Penso che nessun altro vedrà "cose che noi umani non possiamo immaginarci"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A dire la verità, m'incuriosiva, dato che non ne sapevo niente. Però il tuo giudizio mi ha un po' condizionato in negativo, temo... :?

-MikeT

Heh, mi spiace, nonostante tutto i miei sono giudizi personali con qualche cgnizione di storia e critica del cinema ma una cosa è certa, non scrivo mai con l'intento di fare perdere la voglia di andarci,anzi, lo incoraggio sempre!

Ci sono ben poche cose che non vedrei mai al cinema (un film di christian de sica ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...