Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti. Come incipit per la mia campagna mi sono dovuto inventare di sana pianta le descrizioni delle situazioni in cui i PG si vengono a trovare.

Vorrei sottoporvele in modo tale che possiate darmi un giudizio e, volendo, dei consigli per migliorarle.

Nel primo caso i PG sono prigionieri in una città e costretti a partecipare a duelli nell'arena per compiacere il Grasso Duca.

Scure nubi cariche di pioggia impediscono al sole di filtrare attraverso le piccole feritoie della porta che separa il corridoio dall'arena vera e propria, rendendo quel luogo ancora più scuro e tetro.

Le urla della folla in delirio si mescolano con il rumore di tuoni in lontananza, mentre la malridotta porta di legno davanti a voi si apre. Due uomini, dall'aspetto possente, trascinano il corpo senza vita ed irriconoscibile di un gladiatore, straziato da decine di ferite sparse su tutto il corpo. All'esterno la voce stridula e fastidiosa del duca zittisce la folla:

''Cittadini, il prossimo duello vedrà contrapposti un gruppo di bastardi condannati a morte per gli orribili crimini commessi ed un branco di immonde creature catturate qualche sera fa mentre tentavano di assaltare una carovana diretta ad Collequercia''. Il freddo intenso vi fa rabbrividire non appena entrate nell'arena, macchiata dal sangue di chi vi ha preceduto. Sei piccoli esseri dalla faccia piatta e con piccole zanne sporgenti vi osservano, emettendo versi animaleschi.

Nel secondo caso i PG sono stati "comprati" da una nobile locale e devono essere condotti da essa-

Il rumore della pioggia che batte incessante sui muri della prigione non vi fà chiudere occhio, nonostante siate visibilmente stanchi.

La scarsa luce presente della stanza, fornita da piccole torce che a stento rimangono accese, è a malapena sufficiente per illuminare la vostra cella; Nonostante ciò vedete chiaramente una figura pesantemente armata, aprire la porta della vostra cella. ''Uscite cagnacci! Pare esista qualcuno disposto a pagare per avervi come schiavi.''

Ancora incatenati la guardia vi conduce all' esterno della prigione dove venite fatti salire su di un carro che attende sotto la pioggia. Il viaggio è di breve durata, e ben presto arrivate a destinazione : una sinistra villa ai margini settentrionali della città.


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...