I'mNotMe Inviata 5 Ottobre 2011 Segnala Inviata 5 Ottobre 2011 Ciao e benvenuti! Ero comodo comodo seduto sulla sedia al pc consultando i manuali di D&D quando mi è venuto questo dubbio sul Warlock: Patto Fatato o Infernale??? Vedete, mi piacciono molto tutti e due, il Fatato perchè ha la sua strategia alla Nightcrawler (X-Men) di attaccare e scomparire, mentre l'Infernale perchè è molto più resistente ma sopratutto perchè si concentra solo sul danno ! Quindi ora sono davanti ad un bivio: Warlock Warforged (p. Infernale) o Warlock Tiefling (p. Fatato)??? Vorrei che mi deste il vostro parere e magari, se qualcuno è esperto o l'ha già giocato o così via, dei consigli su quale scegliere ed il motivo della scelta. Grazie!
Arhiman Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao io ho giocato il patto infernale con un warlock umano dal livello 1 al 7 (poi è tristemente morto) e se devo dirtela tutta non mi aveva entusiasmato troppo, ora spiego: paragonato ad uno stregone specializzato anche lui a fare tanti danni, e non era troppo confrontabile il dpr (danno per round) tra noi due, il patto infernale è forte ma se vuoi fare tanto,tanto danno non è troppo adatto, visti i tuoi tanti post su questa classe credo tu sia appassionato a questo concept e quindi io ti consiglio di farlo patto fatato, che è particolare e molto efficace nel suo stile di gioco, sono opinioni personali, il prodotto potrebbe variare dal post XD
I'mNotMe Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ahahah sì in effetti alla classe in sè sono molti appassionato perchè nel MMORPG che giocavo ero un Warlock simile al patto Infernale, il patto Stellare non mi ha entusiasmato molto me lo potresti spiegare un po' che magari lo provo come ho fatto con gli altri due? Grazie!
DB_Cooper Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao caro. Rispondo anche qui, precisando di nuovo la mia posizione: Tiefling Warlock fatato TUTTA la vita! Contando che il Warlock è un tizio da "ti sparo, ti invalido, ti annichilisco", il patto fatato per come vuoi giocare tu è molto carino. 1- Meno pirotecnico, ma molto spettacolare: teleport a go-go, effetti di invisibilità e quant'altro. 2- Mobilissimo, sfrutti appieno le caratteristiche del Tiefling. 3- Se investi sul movimento e un pizzico sui tiri per colpire, fai un sacco di colpi "sicuri" e tanti effetti di sustain fastidiosissimi per tenere a bada i nemici più ostici. Poi anche l'infernale è tosto, ma giusto se vuoi un taglio anche narrativamente più "oscuro". Il patto stellare è BELLISSIMO da vedere, colmo di splendidi effetti...Non so all'atto pratico (per una volta, mi esprimo in termini di ottimizzazione ) visto che in molti lo criticano perché al di sotto della media (tant'è che ha ricevuto delle revisioni). Lascio la parola in merito a chi se ne intende più di me. CIAU!
I'mNotMe Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Mmh sì in effetti potresti aver ragione (come quasi sempre ). Poi c'era anche il patto Oscuro ma mi hanno detto (e lo penso anch'io) che fa molti danni ma devi avere sempre un alleato da cui ciuciare vita per potenziare gli attacchi e che quindi, se non ti è vicino o non ha abbastanza vita, la prendi nel sederino! Grazie!
DB_Cooper Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ti butto la pure una build, va... Non te lo faccio di primo ma di sesto, giusto per darti un'idea in prospettiva. Razza: Tiefling Classe: Warlock (Feylock) Livello: 6 ABILITIES: STR 8 -1 CON 12 +1 DEX 14 +2 INT 17 +3 WIS 11 +0 CHA 19 +4 Trained Skills: Arcana +8; Bluff +11; History +8; Intimidate +9; Stealth +9. HP: 38 Bloodied: 19 HS/Day: 7 HS/Value: 9 Defenses: AC 20 FORT 15 REF 18 WILL 19 Feats: - Livello 1: Implement Expertise (+1 a colpire con strumento a scelta) - Livello 2: Versatile Expertise (+1 a colpire con armi e strumento a scelta) - Livello 4: Skill Training (stealth) - Livello 6: Superior Implement Training (accurate) To hit (Charisma, Implement +1): +10 Danno base: +5 Powers: At-Will - Eldritch Blast - Eyebite Encounter - Livello 1: Witchfire (2d6 +4 fuoco e penalita di -5 agli attacchi fino alla fine del tuo prossimo turno) - Livello 3: Otherwind Stride (close burst 1; 1d8 +4 e immobilizzato; Teleport 8 come effetto) Daily - Livello 1: Curse of The Dark Dream (3d8 +4 psichico e slide 3. Sustain Minor: slide 1 fintanto che lo colpisci o manchi - salvezza termina). - Livello 5: Curse of The Bloody Fangs (2d10 +4; sustain minor: il bersaglio e i tuoi nemici adiacente prendono 1d10 - salvezza termina). Utility - Livello 2: Ethereal Stride (Encounter) (teleport 3 e +2 difese fino alla fine del tuo prossimo turno). - Livello 6: Fey Switch (Encounter) (teleport 10, scambiandoti di posto con un alleato). Equip: Leather +2; Amulet of Protection +1; Implement +1.
I'mNotMe Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ahahah sei proprio fissato con il patto fatato fatatomane! Grazie!
Arhiman Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 il patto oscuro è nel manuale poteri arcani, fa molto danni forse piu di quello infernale ma per farlo deve danneggiare se stesso e gli alleati (consenzienti) che se non sono daccordo rendono poi poca giustizia a questa bella spec... sono con DB patto fatato per la vita XD
I'mNotMe Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Peccato che Copper è x il fatato xD ahahah
Arhiman Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 asd si mi sono sempre confuso io XD anche io intendevo il patto fatato ora ricorreggo XD
I'mNotMe Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ahahah ok dai, c'era anche il Changeling ma il Tiefling lo vedo meglio come Warlock ! Ok domani insieme ad un mio amico (paladino dragonide) faccio 3 scontri PvP e un paio di duelli contro quei caz***i di coboldi xD con il patto Fatato nella Bloodsand Arena siccome l'ultima volta ho usato l'Infernale ! Grazie!
Arhiman Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 occhio che un pg testato in 1v1 o contro dei nemici pacchi, non per forza, poi funziona bene in un gruppo, ti faccio un esempio, avevamo un tempo in gruppo con noi uno stregone.... non faceva danni esorbitanti e non controllava molto; nessuno status ad area e solo pochissimi su bersaglio singolo; era molto, mooolto dotato in fughe personali, invisibilita interruzioni e chi piu ne ha ne metta... bhe al gruppo dava un modesto aiuto, finiva i combattimenti a piena vita, senza danni; bhe al primo incontro duro al gruppo serviva un buon assalitore e lo stregone falli miseramente, oh si sopravisse a tutto il suo gruppo ma solo per morire per ultimo; dopo aver schivato circa 4 attacchi.... questa è la storia triste di un mio stregone odiato per sempre XD.... la morale è di non pensare unicamente alla tua sopravvivenza o al poter scampare a mille attacchi ma anche al apporto che il tuo pg porta ad un gruppo ^^
I'mNotMe Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Sìsì già calcolato non ti pre ma comunque prima di iniziare faremo una prova generale nell'arena tutti insieme! Grazie!
Messaggio consigliato