Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 5

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Daeyon

Rido di gusto anche io accompagnando la risata di Baltor e mentre mi parla osservo per un attimo milady e vedendo il suo bicchiere vuoto, il suo sguardo non e' che un invito a nozze. Mi alzo lentamente dal tavolo, prendo la brocca con il vino e ne servo a Milady mentre parlo.

<<Avete ragione riguardo al vino, e' ottimo, dal sapore intenso, si direbbe quasi un vino con un certo...>>

Osservo Baltor

<<... carattere ... da non abusarne per non avere brutte sorprese. Riguado alla splendida Lady Secrane...>>

Mi siedo e prendo il calice in mano

<<... temo che mia sia difficile seguire il suo consiglio. La bellezza e' stata data perche' noi comuni mortali potessimo gioirne nei momenti difficili; non e' forse cosi' anche nelle storie d'amore che cantano i menestrelli? Pertanto permettetemi di gioirne finche' sono ancora in vita. Anzi ... >>

Sollevo il calice verso Lady Secrane osservando il Barone

<<Chiedo il permesso a vostra signoria il Barone di poter fare un brindisi alla bellezza... >>

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il giovane investigatore riprende posto dopo aver ripiegato nel taschino il suo prezioso documento, poi riprende silenziosamente a mangiare. "Il capitano Daenyon sembra il tipo d'uomo che regge bene l'alcool... ma se è così avventato già da sobrio, spero che sia davvero un bevitore leggendario perché... non ho idea di cosa potrebbe succedere se il vino cominciasse anche ad annebbiargli la mente! Tanto più che questo Baltor è senza dubbio uno sveglio..." pensa dando un'occhiata di sottecchi nella direzione di Flann.

• 2 settimane dopo...
Inviato

*Attento Flann. Siamo sul ghiaccio sottile, ora.*

"Briganti di certo ne abbiamo incontrati, messer Baltor" risponde Flann, lanciando al suo interlocutore una breve occhiata piena di sottintesi "Come di certo saprete, queste regioni ne sono infestate. Ma questa brutta ferita e questi strappi sono frutto di uno spiacevole incontro nella foresta vicino ad Aragrad. Abbiamo incontrato dei lupi... dei lupi molto grossi, e molto feroci. Sono ancora vivo solo grazie ai miei compagni."

@tutti

Spoiler:  
Cari, vi chiedo scusa per la mia prolungata assenza. Sono al momento senza connessione e quindi per un po' sarò molto lento nelle risposte. Mantis, se ti sembra opportuno in mia assenza impiega Flann come più ti aggrada. Scusate ancora!

Inviato

<<Darò un'occhiata alla ferita più tardi. Nel mio studio ho erbe ed unguenti che le potranno dare sollievo, passi da me dopo cena.>> Dice Baltor guardando il menestrello negli occhi.

Subito dopo, cogliendo l'invito di Daenyon, Lady Secrane alza il calice e dice: <<Allora alla bellezza e all'intraprendenza di questa compagnia che ci aiuterà in questo difficile compito! Che Luminens ci protegga!>>

Tutti alzano i calici e brindano insieme ai loro ospiti. La cena, dopo un'altra abbondante portata, si conclude parlando del più e del meno. La tensione creatasi inizialmente, anche con l'aiuto del buon vino offerto dal Barone, lentamente si attenua, lasciando ogni invitato riflettere sulle numerose vicende accadute in questi giorni e su quello che li attende nell'immediato futuro. Solo Hurik resta silenzioso e avvolto nei suoi oscuri pensieri...

Spoiler:  

@tutti: Visto che l'estate è alle porte e che, come già accaduto, durante questo periodo i post si diradano come conchiglie sulla spiaggia (come del resto è giusto che sia), direi di sospendere le nostre avventure fino a Settembre. Il Barone, Lady Secrane, Baltor, Brugor e tutta i misteri di Aragrad, attenderanno fino a tale data il vostro ritorno, per essere ancora più incomprensibili, intriganti ed enigmatici...

Keep in touch!

Mantis

PS: http://www.facebook.com/dimensionigdr

• 3 mesi dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...