dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Con la fronte imperlata da qualche goccia di sudore per l'intensa concentrazione, lo stregone si rilassa un attimo vedendo che dietro la tende c'è solo una finestra rotta. L'improvviso volo del grosso pipistrello lo fa sussultare di nuovo ma è ancora una volta un falso allarme. *L'atmosfera cupa di questo posto mi sta contagiando..* Sentendo il debole grattare e il latrato, lo stregone volge la sua attenzione verso la porta chiusa, controllando, allo stesso tempo, le azioni dei compagni.
Siegil Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 L'investigatore è ancora un po' scosso non essendo affatto abituato al combattimento, ma riesce a mascherarlo piuttosto bene mentre si ricompone. Sentendo il latrato del cane che sta grattando sulla porta capisce che non c'è tempo da perdere: bisogna decidere in fretta cosa fare. <<Che facciamo, ce ne andiamo senza aver trovato il quadro?>> esordisce tenendo la voce molto bassa <<Oppure potremmo bloccare la porta con una sedia e guadagnare un po' di tempo per cercarlo...>> il ragazzo fa un cenno verso chi è più vicino all'estremità opposta della biblioteca, perché essendo lui entrato per ultimo è molto più lontano da là rispetto agli altri. <<In ogni caso non importa quanto mettiamo la stanza a soqquadro, perché i dubbi su di noi ce li avranno comunque non appena si accorgeranno che il meccanismo interno della serratura di quella porta è saltato>> dice indicando col pollice alle sue spalle.
OcramGandish Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Daeyon rinfodero l'arma e mi appresto ad uscire e sentendo le parole di Spark mi avvicino << Il ragazzo, non ha tutti i torti, facciamo in fretta. Oramai ci giochiamo il tutto per tutto, blocco io la porta>> Prendo una sedia e puntello la porta dove ci sono i latrati cercando di bloccarla ... ci siamo ... adesso viene il bello ...
mantis Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Il latrato dietro la porta lascia tutti perplessi per un attimo, poi ognuno cerca di fare qualcosa frettolosamente. Flann si dirige subito verso uno dei tavoli dove ci sono alcuni libri afferrandone un paio di quelli più piccoli, intascandoli e scappando verso l'ingresso e notando che Hurik, con un sorriso, fa lo stesso con altri libri disposti nel secondo tavolo, quello più vicino all'altro ingresso. Myrsus e Spark rimangono immobili mentre il secondo cerca di dare indicazioni agli altri. Daenyon afferrando una sedia si dirige verso la porta opposta mentre Quann invita con veemenza ad uscire tutti. Il latrato, intanto, raddoppia.... Spoiler: @Flann: fammi un check Percezione per i quadri.
Siegil Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Non appena il giovane investigatore sente le parole di Daenyon, sa che non c'e' un solo attimo da perdere. Immediatamente si china e armeggiando molto velocemente, estrae nuovamente dalla borsa la lente di ingrandimento e la boccetta di polvere alchemica. La velocita' con cui e' contretto a muovere le mani accentua il bruciore che altrimenti si era quasi affievolito, ma stringendo i denti il ragazzo in pochi secondi e' pronto a trovare le impronte che lo condurranno dritto al quadro misterioso. Senza diminuire la rapidita' dei suoi movimenti inizia quindi a cospargere la polverina sul pavimento, prendendola direttamente con le dita dalla boccietta, a piccolissimi pizzichi, e gettandola sul pavimento in modo da coprire un'area piu' vasta possibile, a partire dal punto a ridosso della porta che da sul corridoio dove finivano le impronte gia' scoperte in precendenza. *Abbiamo pochissimo tempo, ma fortunatamente il pavimento come prima dovrebbe essere polveroso a sufficienza, e inoltre il calore delle mie mani ustionate di recente dovrebbe reagire con la polvere accelerando sebbene di poco la reazione caratteristica... o almeno credo...* @DM: Spoiler: Ok, allora nella "disperazione della fretta" io farei piu' prove possibili, poi decidi tu quali servono (e in caso dimmi quali hanno avuto successo - te le numero per tua comodita' - cosi' posso metterci un pallino): ( per trovare le tracce: ) 1) Percezione: 3+12=15. 2) Seguire Tracce: 9+13=22. ( per usare la polvere piu' effiacemente (?): ) 3) Scienze Alchemiche: 16+14=30 (il mio primo tiro aperto!!! maccheffigo XD). ( per non-lo-so-ma-magari-puo'-servire: ) 4) Conoscenza: 6+16=22. 5) Scienze Naturali: 1+16=17. Dopodiche': -Se riesco a trovare le tracce e anche il quadro, lo scopro (se e' coperto) mostrandolo a Hurik per avere conferma che sia quello giusto, dopodiche' chiedo agli altri cosa vogliono farne (se rubarlo e scappare o se fare altro). -Se riesco a trovare le tracce ma non a seguirle fino al quadro, chiedo aiuto anche agli altri per ispezionare molto velocemente i dintorni del luogo in cui le tracce si interrompono o diventano confuse. -Se mi accorgo di non riuscire a trovare nemmeno le tracce, o se le tracce diventano immediatamente confuse o illeggibili (e quindi non avrebbe senso guardare nei dintorni con gli altri perche' sarebbe molto improbabile che il quadro sia li' vicino), senza pensarci due volte metto via tutto (lente e polvere) molto velocemente (in pratica chiudo la boccetta e butto i due oggetti dentro la borsa) e mi appresto ad andarmene chiamando anche gli altri. In questo caso, gia' che ci sono, cerco di trovare dei libri che assomigliano a quello che era illustrato nella vetrata, o comunque dei libri che in qualche modo associo a quel libro (ad esempio libri con in copertina un pugnale o con la figura in qualche modo simile alla vetrata). ( per capire o avere un aiuto ulteriore su quali libri o pergamene scegliere: ) 6) Percezione: 24+12=36 (DUE TIRI APERTI!!!!!!!!!!). --Se non ho comunque la piu' pallida idea di che libri e pergamene scegliere, vado comunque velocemente verso lo stesso tavolo di Flann e prendo dei libri totalmente a caso, per poi andarmene via insieme agli altri. PS: Se, fortuna vuole, riesco sia a trovare il quadro suffcientemente in fretta e sia a trovare libri e pergamene associabili alla vetrata, do il quadro a qualcuno (se vogliamo rubarlo) e procedo comunque super velocemente a prendere libri e pergamene prima di battere in ritirata insieme agli altri.
OcramGandish Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Daeyon Afferro la sedia e la tengo premuta sulla porta, e appena il latrato raddoppia mi volto verso Spark <<Forza ragazzi, facciamo in fretta, che qui la faccenda sembra complicarsi, non vorrei dover incontrare chi si cela dietro la porta...>>
jed_na Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 @Mantis: Spoiler: Check Percezione: 12+8=20.
mantis Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Flann e Hurik già hanno raggiunto la porta mentre Spark cerca di capire in che direzione portino le tracce in maniera approssimativa e veloce. Rapidamente intuisce che le stesse tracce presenti nel corridoio sono in questa stanza e conducono verso la porta che Daenyon ha appena sbarrato: del quadro nessuna traccia in questa stanza. Senza pensarci troppo anche lui afferra un paio di libri e corre veso l'uscita, mentre la porta al lato opposto inizia a tamburellare sotto la spinta dei due animali, sotto lo sguardo impotente di Myrsus e Quan Spoiler: @Flann: ok per il tiro percezione, hai memorizzato abbastanza bene i volti dei quadri. @Myrsus e Quan: che fate?
OcramGandish Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Daeyon Sento la porta che comincia a battere pericolosamente e mi rivolgo ai miei compagni agitato << Non vorrei sembrarvi scortese, ma direi che e' il caso di andarcene di corsa da qui!>> Mi volto verso Hurik e Myrsus <<State pronti a chiudere quella porta. FUORI TUTTI!>> Appena tutti sono usciti dalla stanza, cerco di bloccare la maniglia per quello che e' possibile con lo schienale della sedia per poi guadare Myrsus e Hurik e poi mi getto verso la porta sperando che i miei compagni chiudano subito quella porta <<CHIUDETE!>>
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Vedendo che tutti i miei compagni stanno abbandondando rapidamente la stanza non ci penso due volte e li imito: afferro al volo un paio di libri a caso ed esco il più velocemente possibile.
kender Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 L'estralo rimasto al centro della stanza, osservando ansiosamente la porta chiusa ed i compagni di viaggio, mentre questi rovistano frettolosamente la biblioteca. *Dome rognis. Vin dome di sperà che chele puarte sedi siarade a clâv!* "Muovetevi, dobbiamo uscire di qua al più presto!" dice con un tono di apprensione poi, quando tutti sono usciti dà un'ultima occhiata alla biblioteca ed alla statua quindi esce e chiude la porta dietro di sè. "Sarebbe meglio bloccare questa porta, ma niente incantesimi, sono troppo pericolosi in questo posto! Idee?" chiede mentre, dopo aver dato una rapida occhiata al corridoio cercando qualcosa di utile, torna a rivolgersi ai compagni.
mantis Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Spoiler: Che ne dite di ricominciare? Fatemi sapere via notifiche...
mantis Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Nella concitazione del momento ognuno cerca di sbrigarsela come può. Gli ultimi ad uscire dalla stanza sono Daenyon e Quan, chiudendo la porta scassinata cinque minuti prima, dietro di loro. Tutti si ritrovano di nuovo nel corridoio in silenzio, indecisi sul da farsi, affannati e con diversi volumi sotto le ascelle e stretti fra le mani. Il rumore delle bestie ora si sente lontano. <<Non pensavo fosse tanto interessati alla lettura...Che compagni colti che ho incontrato! Ora cosa ci facciamo?>> Dice sarcasticamente Hurik.
jed_na Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 L'uscita di Hurik provoca un sorriso ed un'occhiata beffarda di Flann. "Cosa ne facciamo? Beh, ma li leggiamo, no? Avremo bisogno di molti buoni argomenti di conversazione, questa sera." Intanto il pugnale è nuovamente sparito nel corsetto; il menestrello si guarda intorno, poi con aria decisa prosegue: "Ma suggerisco di farlo nelle nostre stanze. Abbiamo poco tempo, prima di cena." Spoiler: Buon Anno a tutti! :beerchug: @Mantis: Spoiler: Ho provato a mandarti un MP, ma mi sa che hai finito lo spazio.
Siegil Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 <<Già, e sbrighiamoci!>> si accoda il ragazzo. Mentre poi sta camminando di buona lena, prende a rimuginare ad alta voce: <<Probabilmente penseranno immediatamente a noi una volta scoperto quel trambusto e la porta scassinata: che facciamo? Forse conosco un buon modo per sviare la loro attenzione prima di tornare nelle nostre stanze, facendogli credere che si tratti di ladri venuti da fuori, ma dovremmo prima trovare una qualche finestra o vetrata che dia sull'esterno della magione... proprio verso la cittadina intendo, non verso qualche cortile interno ovviamente...>> Per tutto il discorso l'investigatore non ha cessato di osservare attentamente nei paraggi alla ricerca di qualcosa che possa fare al caso suo. <<E sarebbe anche molto meglio se desse su una zona non sorvegliata... a meno che Myrsus non sappia creare illusioni elaborate, nel qual caso potrebbe non essere un problema>> dice gettando una veloce occhiata interrogativa al mago. Spoiler: Buon Anno anche a voi!
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Lo stregone sogghigna alle parole del giovane investigatore. <<Le illusioni sono il mio forte>> risponde Myrsus <<Cosa hai in mente, Spark?>> @ Tutti Spoiler: Buon 2012 a tutti anche da parte mia!
OcramGandish Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Daeyon Mi sollevo togliendo teatralmente la polvere dal vestito e poi dopo aver estratto il pugnale mi affianco a Flann annuendo in segno di approvazione << Fai trada, copro io le spalle... Sbrighiamoci and andarcene ... Myrsus se devi fare qualcosa, falla in fretta e soprattutto ...>> Lo osservo con sguardo di approvazione <<Deciso!>> Resto nelle retrovie guardingo ed attento
Siegil Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 L'investigatore riprende a parlare molto concitatamente: <<L'idea è molto banale, ma potrebbe funzionare: troviamo una finestra o vetrata che guardi verso Aragrad, o verso le terre circostanti; la sfondiamo tirandola con forza verso di noi, in modo che sembri stata aperta dall'esterno; infine, devo solo gettare più lontano possibile la boccetta contenente la polvere alchemica che ho usato poco fa. E se quando sfondiamo la finestra in questione ci accorgeremo malauguratamente sono presenti delle guardie di sotto, l'illusione servirà a convincerli che uno o più ladri stanno davvero scappando.>> Il ragazzo si rivolge a Myrsus: <<Non so quanto tu sia abile nell'usare la Fotomanzia, ma anche un semplice lampo accecante accompagnato da qualche ombra che si cala dalla finestra e fugge via potrebbe benissimo bastare... giusto il necessario per convincere le guardie.>> Senza nemmeno fare una piccola pausa per respirare, conscio del poco tempo a loro disposizione, prosegue rivolto al gruppo: <<L'idea è semplice e tutto sommato di veloce attuazione, e ci permetterebbe in un colpo solo di sviare i sospetti che avrebbero su di noi, nonché di liberarci di questa boccetta di polvere che di certo collegherebbero a quanto è successo se ci perquisissero. E la cosa migliore di tutte è che il trovare la boccetta proprio nella strada della fuga dell'ipotetico ladro li convincerà che non possiamo essere noi i colpevoli, e che non era un illusione perché il ladro nella fretta ha perso la boccetta! Poi ci basterà solo sincronizzare le nostre versioni e per il resto, essendo io un investigatore appunto, è verosimile che si rivolgano proprio a me per questa faccenda, perciò potrò sviarli ulteriormente con deduzioni falsate... che ve ne pare?>>
jed_na Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Flann scuote la testa, perplesso. "Se volete, proviamo. Anche se dubito fortemente che abboccheranno... siamo osservati, questo ormai è evidente. Proprio per questo io non romperei la finestra, mi limiterei ad aprirla: abbiamo già infranto alcune delle loro preziose regole, non aggiungiamo alla conta anche le vetrate. Degli ospiti capricciosi che si intrufolano in biblioteca e si procurano delle letture possono essere tollerati... se accusati, potremmo ancora giustificarci. Manteniamo un basso profilo, vi prego. E' possibile che la nostra presenza qui abbia ancora un valore agli occhi del barone o del suo siniscalco." *E, forse, anche agli occhi di Brugor.* "Ma qualunque cosa decidiate, che venga fatta alla svelta! Non abbiamo molto tempo."
Siegil Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 <<Nemmeno io vorrei fare una cosa simile... ma se la propongo è proprio perché sono convinto che se scoprono che siamo stati noi non ce la caveremo con una semplice ramanzina! Ma può darsi che mi sbagli, forse usando le parole giuste eviteremo la prigione o peggio: non dimentichiamoci che il barone teoricamente dovrebbe essere amico di sir Mizar... ma come hai detto Flann, dobbiamo agire alla svelta! Mettiamola ai voti allora, e in fretta. Io dico di sì, Flann è per il no. Myrsus? Daenyon? Hurik? Quan? Siamo in sei, quindi direi che se la votazione finisse in parità, sarà meglio non fare niente e tornare semplicemente alle nostre stanze.>>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.