reutreth Inviata 5 Ottobre 2011 Segnala Inviata 5 Ottobre 2011 Qualche tempo fa ho giocato come giocatore (e non come dm) in una avventura epica con pg di liv 25. Ci siamo resi conto che i mostri epici non sono molto potenti e per pg ottimizzati non sono poi un gran che come sfida. Questo deriva anche dal fatto che i mostri epici non sono ottimizzati. I talenti che hanno sono messi un pò alla rinfusa. Mi chiedevo se qualcuno ha riadattato i mostri epici per renderli quanto più ottimizzati possibile. Avete info a riguardo? Grazie
Redondo15 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Mah, poco potenti... dipende sempre da come si gioca. Io ti posso dire come giocavo io in un'avventura al 24° livello: PG con 28 punti caratteristica di point buy, attrezzatura pari a circa una volta e mezzo quella da manuale (come valore in monete d'oro, compresi i tomi), il gruppo era composto da Warlock, Anima Prescelta, Mago/Specialista Abiuratore/Inziato dei Sette Veli e Stregone. A volte ti trovavi dei mostri epici che rischiavano di farti morire (chessò, un paio di golem di adamantio in un dungeon senza via d'uscita)... altre volte ne incontravi alcuni che erano una passeggiata. Insomma, non vedo il problema. Se il tuo gruppo è composto da personaggi di 25° molto potenti, con TS altissimi, protezioni impensabili, beh, usate dei mostri con GS superiore. Chessò un bel Demilich potrebbe bastare. O, stando più bassi, un bello sciame Ruin Swarm se siete quasi tutti incantatori... insomma, uno sciame da 725pf, tiri salvezza di 51 e 45 rispettivamente contro accecamento e nausea qualche cosa farà, anche contro personaggi come i vostri... e parliamo di un semplice GS 23 che non fa tanti danni ma che sicuramente, abbinato ad un altro paio di mostri, dà parecchio fastidio.
shalafi Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 ovviamente il fatto che esistano talenti normali che fanno le stesse cose di talenti epici rende i pg nuovi più potenti dei mostri epici, che si basano solo sui talenti del mdle e del giocatore... opzione 1: come diceva redondo, prendi un mostro del 27 (o più, o meno, poi ti regoli e prendi la misura) anzichè del 25. però dando exp come se fosse del 25 (e anche tesoro, altrimenti è finita) opzione 2: ti armi di santo sbattimento e aggiorni i mostri dando loro bei talenti. (hai dei cinesi da assoldare?) opzione 3: ti armi di fantasia, mandi a donnacce le statistiche dei mostri, mantieni i poteri, ma aumenti CA PF colpire danni CD ecc ecc ecc, in modo che siano una sfida adeguata al gruppo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora