Vai al contenuto

R/W budget

Nicolas

Messaggio consigliato

Scrivo per un mio amico che gioca un R/W aggro da pochi soldi, ecco la lista

4x Elite Vanguard

4x Skyknight Legionnaire

3x Nimbus

3x Icatian

4x Calciderm

2x Trombettiere

4x Lightning Helix

4x Lightning Bolt

4x Incinerate

4x Inno Glorioso

4x Bonesplitter

4x Oblivion Ring

16x Lands

Il suo deckbuilder sono io (di quasi tutti i miei amici praticamente, e io chiedo consigli e voi lol) e volevo modificarlo facendolo piu "control", nel senso di dare un po' di sinergia fra le creature e le spells ma non mi viene mente nulla a parte i land fall giocati con l'uccello che fa rimbalzare un proprio permanente quando entra...

Vuole spendere poco quindi niente cose costose

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Innazitutto, leggi questo post: http://www.dragonslair.it/forum/threads/52511-Mazzo-Aggro-W-R

Se non vuoi una versione esplosiva ma più lenta, (che ti sconsiglio) di interessante a basso prezzo ci sono i predoni di keld jotun grunt e il boun vecchio marito della mistica il gigante spaccapietre, vedi poi te coe lo vuoi strutturare, di cero con 16 terre non campi.

Ole! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianco e rosso sono per eccellenza i 2 colori che non pescano :-p non ciscappi, appunto il mazzo è un aggro sparo estremamente veloce, che punta a chiudere veramente in pochi turni, sicuramente via i disincantare di main, quando di prima mno telo trovi in mano dici e questo a cosa serve? ba forse da tirare addosso a qualcuno? bo!? e al suo posto metterei 4 fulmini a catena.

Via la lince che senza fetch è inutile, al suo posto metti un altro droppino a cc1tipo il 2/1 di cui non ricordo il nome oppure il fattone jotun che con il tuo cimitero pieno da spettacolo, non pensiamo con delle fetch a che porchata!

Però la lista (che non ho mai provato) penso che sia molto interessante, se il tuo amico si monta sto mazzo.. Vola!

Ole! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che facevi mazzi poco costosi! XD

per pescare di bianco e rosso c' è poco.. tiranneggiare penso sia la piu comoda.. oppure cambi un po il mazzo e ci metti gli squadron hawk in 4x che quando ne giochi uno ti scremi il mazzo piu mistica e spada di fuoco e ghiaccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che facevi mazzi poco costosi! XD

per pescare di bianco e rosso c' è poco.. tiranneggiare penso sia la piu comoda.. oppure cambi un po il mazzo e ci metti gli squadron hawk in 4x che quando ne giochi uno ti scremi il mazzo piu mistica e spada di fuoco e ghiaccio..

beh la maggior parte delle carte le ha gia, di costoso deve prendersi lavamancer, goblin guide e isamaru...

tiranneggiare non mi piace perché tappa 3 e non ti fanno quasi mai pescare, squadron hawak screma e da vantaggio carte ma non pesca e le sword sono troppo costose ci avevo gia pensato. Purtroppo sti due colori non pescano...

Bianco e rosso sono per eccellenza i 2 colori che non pescano :-p non ciscappi, appunto il mazzo è un aggro sparo estremamente veloce, che punta a chiudere veramente in pochi turni, sicuramente via i disincantare di main, quando di prima mno telo trovi in mano dici e questo a cosa serve? ba forse da tirare addosso a qualcuno? bo!? e al suo posto metterei 4 fulmini a catena.

Via la lince che senza fetch è inutile, al suo posto metti un altro droppino a cc1tipo il 2/1 di cui non ricordo il nome oppure il fattone jotun che con il tuo cimitero pieno da spettacolo, non pensiamo con delle fetch a che porchata!

Però la lista (che non ho mai provato) penso che sia molto interessante, se il tuo amico si monta sto mazzo.. Vola!

Ole! Ciao.

fulmini a catena...alla faccia del low cost! comunque il drop cc1 è l'elite vanguard, i disenchant sono buonissimi c'è sempre qualcosa che rompe, la tua lista è diversa che punta a chiudere nei primi turni avendochain lightning, prezzo del progresso e fireblast...è piu burn che aggro quindi non fanno nemmeno in tempo a giocare artefatti o incantesimi.

Jotun ed i lavamancer non vanno molto d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo anche nella discussione sopra citata un mazzo che nessuno si aspetta poco costoso (se non inserisci jitte o spade) e vincente contro la maggior parte degli aggro è un mazzo a base bianca con rimozioni globali rosse...

4 Campionessa Auriok 4,00€

4 Forgiatrice di Burrenton 0,50€

4 Cavaliere d'Argento 1,50€

4 Sacerdote Soltari 1,50€

4 Nomade Fantasma 0,20€

2 Cavaliere della Luna Piena 4,00€

2 Crociato di Mirrodin 4,00€

4 Piroclasma o Soffio di Darigaaz 1,00€ o 0,50€

4 Onore dei Puri 2,50€

4 Fulmine o Sentiero dell'Esilio 1,00€ o 4,00€

3 Adorare o Foschia del Calderone 2,00€ o 0,50€

7 Pianura

4 Forgia da Campo 1,50€

3 Alture di Vento Pungente 2,50€

4 Distesa Terramorfica 0,20€

3 Montagna

Come vedete nel mazzo ci sono tranne il blu tutte le protezioni, contro gli aggro in media vince perché non riescono mai ad uscire da un piroclasma assestato bene... ovviamente è un mazzo un po' più lento del solito ma molto più incisivo contro molti più mazzi...

P.s. contro mazzi Aggro R/B è vinta al 95% 75 contro control e come tutti gli aggro perde contro i combo di qualsiasi colore, almeno che non siano a base creature.

P.p.s. vince facile anche contro un burn...

Link al commento
Condividi su altri siti

punto di rottura!!! ti prego ci sta da dio! beh in side ci metti 4 red elemental blast 4 pithing needle 4 runed halo 3 tormod' s crypt e secondo me anche contro i combo non a base creatura te la cavi..

Perché così ti distruggi anche le tue... si potrebbe provare Atto Blasfemo in media tu giochi con 6 creature... ma sarebbe da testare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

essendo il primo post non vorrei aver fatto cacchiatel se cosi fosse scusatemi...

volevo un'informazione, io possiedo un mezzo mazzo totalmente bianco composto in questo modo:

12 Pianure

1 Angelo di Serra

1 Falena Lucedorata

1 Evocatrice dell'alba accecante

1 Missionario solitario

1 Grifone D'assalto

1 Missionari Instancabili

1 Custode dell'anima

2 Compagni Di Ajani

2 Bue del Campo dei Pilastri

1 Passaggio Sicuro

1 Offerta Solenne

1 Condannare

2 Pacifismo

1 Ali di Nembo

1 Mantra di Ajani

io avevo intenzione di trasformare questo mazzo facendolo diventare Bianco curativo e volevo aggiungere anche il rosso che andava ad attaccare gli avversari utilizzando creature e spari (tipo fulmine)

avete consigli per migliorare la parte bianca e su quali carte rosse aggiungere?

grazie mille in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto ti invito a leggere il Regolamento del Forum e quello di sezione, che è fra le discussioni in evidenza. Dopodichè potrai darci qualche informazione aggiuntiva che ci permetterà di aiutarti maggiormente, per esempio quanto sei esperto sui regolamenti di Magic, il budget che hai a disposizione per migliorare il mazzo, se il mazzo ti serve per giocare fra amici (immagino di sì) o per tornei.

Detto questo, innanzitutto ti faccio notare che il minimo di carte per un mazzo è 60, mentre il tuo è di 30.

Detto questo, ti suggerisco di rimanere sull'idea del mono bianco, lasciando perdere il rosso che è poco inerente alla tua strategia di voler guadagnare punti vita.

A questo proposito ti indico un mazzo mono bianco, il Soul Sister, chè punta proprio a guadagnare molti punti ferita e ad avvantaggiarsi di questa situazione, e che risulta essere anche abbastanza economico:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47875-Soul-Sister!

Dacci un'occhiata, può fare al caso tuo!

Se invece sei deciso sul Bianco/Rosso, allora cambierei strategia, passando a una lista più aggressiva come il mazzo Boros, che punta a chiudere velocemente con creature veloci e spari, senza preoccuparsi troppo i difendere, come questa:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/52511-Mazzo-Aggro-W-R?p=1031991&viewfull=1#post1031991

A te la scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se piroclasma non bersaglia anche le nostre muoiono.

Vorrei preparare il mazzo di Eiden contro questi tipi di mazzi:

MonoW aggro con Honor of The pure

RG ciccioni

RW aggro con gli Inni e Calciderma

RB aggro-control

MonoB spacca creature

MonoR Burn

Artefatto (per lui mi prendo la spell rosta che spacca tutti gli artefatti e non rigenerano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se piroclasma non bersaglia anche le nostre muoiono.

Vorrei preparare il mazzo di Eiden contro questi tipi di mazzi:

MonoW aggro con Honor of The pure

RG ciccioni

RW aggro con gli Inni e Calciderma

RB aggro-control

MonoB spacca creature

MonoR Burn

Artefatto (per lui mi prendo la spell rosta che spacca tutti gli artefatti e non rigenerano)

La maggior parte delle tue creature è protetta dal rosso e quindi non muore.

Prepare un mazzo di base contro tutto è praticamente impossibile a meno di inserire tutori e mettere molti 1x

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi neanche damnation spacca protezione dal nero e velo?

No, sono due cose diverse, Pyroclasm infligge danni e le protette riducono a 0 (zero) i danni provenienti dal colore da cui sono protette. Non sono indistruttibili da quel colore...

Velo è un altro discorso ancora, Damnation non bersaglia e le creature con velo non possono essere bersagliate ma sono soggette ad effetti di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti